Mercato 2020/2021

Moderatori: ale.com, Ref

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Garry » 14 mag 2021, 13:13

jpr williams ha scritto:
14 mag 2021, 11:05
Io spero di avere i soldi per un computer quantico.
Anzi, se Bill Gates compra Calvisano con quello che gli avanza dal divorzio sono strafelice e spero che poi ci compriamo le rose di tutte le altre 9
Disse un grande vecchio: "La ricchezza logora chi non ce l'ha" ... o forse non era proprio così?

Ad ogni modo, visto l'interesse della fondazione di Gates verso certi settori della ricerca, Calvisano deve solo trovare qualcuno che convinca Gates che i moscerini lumbard possono trasmettere la malaria. Trovato questo aggancio, il gioco è fatto

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da profetacciato » 14 mag 2021, 13:16

Sassi e Schinchirimini confermati a Viadana
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 14 mag 2021, 13:26

Caro spear le battute ti vengono meglio al mattino presto, poi diventi come Jack Torrance...
speartakle ha scritto:
14 mag 2021, 11:19
perchè l'importante è che nel rugby i soldi si buttino a buffo, magari da uno che li ha fatti su inchiappettando più o meno con il sabbione il prossimo ma che siano buttati per passione alla Moratti.
Voglio sperare che queste definizioni per te non descrivano Zambelli, Banzato o Grassi che a me sembrano solo degli imprenditori onesti che amano il rugby e decidono di investirci. Ecco, magari Zambelli se lo facesse con la stessa "loquacità" di Banzato e con l'abbigliamento di Grassi sarebbe più simpatico.
Se a Calvisano arrivasse un imprenditore come questi tre e volesse investire nel rugby io ne sarei felicissimo.
Ti dirò di più: sarei felice se ciò accadesse per tutte le società di TOP10 e non solo.

Ah, che diavolo è il sabbione? :shock:
speartakle ha scritto:
14 mag 2021, 11:19
Che il rugby che cerca di autosostenersi (professionistico) ci fa schifo, con tutti quegli stratagemmi che si inventa per non dipendere appunto dal riccone di turno... :wink:
Dipende da fin dove ci si spinge con gli stratagemmi.
Limite sul quale ognuno ha la sua personale sensibilità.
Per me va bene fare business per fare meglio il rugby, mentre fare rugby solo per business non mi piace.
Penso ci sia un punto in cui si passa dall'una all'altra cosa e per me è stato superato.
Per te no: come si diceva prima ognuno ha la sua personale sensibilità.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da speartakle » 14 mag 2021, 15:12

jpr williams ha scritto:
14 mag 2021, 13:26
Caro spear le battute ti vengono meglio al mattino presto, poi diventi come Jack Torrance...
speartakle ha scritto:
14 mag 2021, 11:19
perchè l'importante è che nel rugby i soldi si buttino a buffo, magari da uno che li ha fatti su inchiappettando più o meno con il sabbione il prossimo ma che siano buttati per passione alla Moratti.
Voglio sperare che queste definizioni per te non descrivano Zambelli, Banzato o Grassi che a me sembrano solo degli imprenditori onesti che amano il rugby e decidono di investirci. Ecco, magari Zambelli se lo facesse con la stessa "loquacità" di Banzato e con l'abbigliamento di Grassi sarebbe più simpatico.
Se a Calvisano arrivasse un imprenditore come questi tre e volesse investire nel rugby io ne sarei felicissimo.
Ti dirò di più: sarei felice se ciò accadesse per tutte le società di TOP10 e non solo.

Ah, che diavolo è il sabbione? :shock:
speartakle ha scritto:
14 mag 2021, 11:19
Che il rugby che cerca di autosostenersi (professionistico) ci fa schifo, con tutti quegli stratagemmi che si inventa per non dipendere appunto dal riccone di turno... :wink:
Dipende da fin dove ci si spinge con gli stratagemmi.
Limite sul quale ognuno ha la sua personale sensibilità.
Per me va bene fare business per fare meglio il rugby, mentre fare rugby solo per business non mi piace.
Penso ci sia un punto in cui si passa dall'una all'altra cosa e per me è stato superato.
Per te no: come si diceva prima ognuno ha la sua personale sensibilità.
te la riscrivo, anche se era solo una battuta.
il concetto mio è che mi stanno sul quazzo i ricconi che buttano un sacco di milioni personali nelle sqaudre sportive professionistiche perchè ne hanno e per passione.
Posso capire chi lo fa legando la sponsorizzazione a ritorni di immagine. Mi vanno benissimo chi li mette per tenere in piedi e investire nella parte sociale e formativa senza interessi anche come donazione.
Chi li spende alla Moratti dilapidando cifre enormi su giocatori per vincere i campionati non mi piacciono.
Che si chiamino Moratti, Benetton, o chi per loro.
Preferisco che le squadre, le società, si inventino la Rainbow cup, associazioni, markette e quant'altro per trovare in autonomia le proprie risorse per portare avanti la propria attività.
Non che sia il nababbo di turno a tenere in piedi per passione un'attività professionistica. (si il sottotesto è che quei soldi li stai buttando nel cesso e ci sono mille altre cose più importanti sulle quale potresti spenderli).

Quindi ritornando a noi, non facevo ovviamente un raffronto con i presidenti di Padova Rovigo e Raggio, non so come spendono i loro soldi spero non li buttino o non usino le loro società per sponsorizzazioni che non hanno ritorni reali (fossi un operaio delle Acciaierie Venete e sapessi che un bel po' dei soldi che produce l'azienda vengono buttati a caso nel rugby senza ritorni, mi girerebbero le palle, magari se, ipotizzo mi sono pure fatto cassa integrazione ecc. ma sono solo esempi di cui non so nulla).
Facevi l'esempio di Gates, che è buono e bravo, fosse Bezos che con Amazon ha altre questioni sui diritti dei lavoratori ecco dove volevo andare a parare con inchiappettare più o meno con il sabbione (sabbia per l'edilizia) il prossimo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 14 mag 2021, 15:22

A parte la disonibilità a stratagemmi che io reputo sputtananti, sul resto siamo meno distanti di quanto potrebbe sembrare.
Ah, grazie per la spiega sul sabbione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Rote » 14 mag 2021, 21:29

Ilgorgo ha scritto:
14 mag 2021, 10:56
Il distacco doveva essere enorme già in questa stagione, ma le sorprese non sono mancate anche se alla fine le top4 si sono staccate nitidamente in classifica: Viadana ha battuto Reggio e Calvisano, i Lyons hanno battuto Rovigo, le Fiamme hanno pareggiato con Calvisano. Non ricordo se ci sono stati altri risultati del genere. E in ogni caso tutto questo enorme squadrone del Valorugby non riesco a vederlo; ottima rosa, sì, sopratutto in mischia, ma se ne parla come se avessimo comprato tutti i giocatori dello Stade Francais di Guazzini.
...
C'è stato qualche colpaccio e ne sono molto contento. Mi chiedo, però, per quanto saranno replicabili... Il punto è che queste 3 si stanno attrezzando per avere delle rose molto profonde, a prova di colpaccio. Padova ne è la prova lampante. Giusto un Calvisano agguerritissimo e titolarissimo è riuscito ad imporsi. La seconda squadra di Padova è comunque più forte (sulla carta) di tutte le altre escluse le 4 dei playoff. Pensa se anche Reggio e Rovigo avessero quella profondità! oh, succede anche in pro14, in premiership e in top14 quindi me ne faccio una ragione, ma in un campionato semi-pro forse si vedrà più la differenza. Vedremo!
speartakle ha scritto:
14 mag 2021, 6:24
Buona parte dei giocatori di San Donà sono finiti a Mogliano. Katz a Piacenza, vero che Lyle è andato a Padova con qualche altro. Firenze i pezzi pregiati sono andati uno a Rovigo e l'altro a Reggio, il resto sparso tra Colorno Lazio Piacenza Fiamme.
Le Fiamme sono fondamentali come fattore riequilbratore, tolgono dal mercato pezzi pregiati e li neutralizzano in una squadra senza ambizioni
Mi sono espresso male, intendevo quei giocatori che già erano a livello delle prime 4, quindi 4/5 nomi a squadra. Non che gli altri siano scarsi, anzi.
Si, le Fiamme sono un mondo a parte :o

Ok dai esco allo scoperto, non vedere giocare uno come Schiabel tutte le settimane mi dispiace un sacco.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da giuseppone64 » 14 mag 2021, 23:06

speartakle ha scritto:
14 mag 2021, 11:13
jpr williams ha scritto:
14 mag 2021, 9:40
speartakle ha scritto:
14 mag 2021, 6:24
Le Fiamme sono fondamentali come fattore riequilbratore, tolgono dal mercato pezzi pregiati e li neutralizzano in una squadra senza ambizioni
Io non so se ti è uscita come battuta o cosa, ma è di un'acutezza unica al mondo.
Chapeau.
la mattina ha l'oro in bocca 8-)
dove si compra ?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 15 mag 2021, 13:47

Rote ha scritto:
14 mag 2021, 21:29
C'è stato qualche colpaccio e ne sono molto contento. Mi chiedo, però, per quanto saranno replicabili... Il punto è che queste 3 si stanno attrezzando per avere delle rose molto profonde, a prova di colpaccio.
Naturalmente non ci sarebbe nemmeno bisogno di chiarire che se queste tre hanno la possibilità di rafforzarsi mostruosamente e le altre no non è mica colpa delle "ricche".
Io le guardo con comprensibile invidia e vorrei tanto che anche la mia società avesse quella fantastica possibilità e potesse strappare giocatori determinanti alle rivali, attrarre ex procosisti e magari prendere qualche crack dall'estero.
Non potendo mi limito a guardare come Arlecchino fuori dalla porta del fornaio che annusa l'odore del pane. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da quaros » 15 mag 2021, 14:51

Sarà interessante vedere il campionato delle "down under", obbligate a cercare nomi nuovi e a sondare mercati inesplorati.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Fantasyste » 15 mag 2021, 15:08

jpr williams ha scritto:
14 mag 2021, 13:26

(...) a me sembrano solo degli imprenditori onesti che amano il rugby
Grassi non lo conosco, ma molte persone pensano che a Padova l'amore per il rugby sia finito con Toffano...ora ci sono imprenditori che vogliono, giustamente, fare un investimento e avere un rientro (vedi possibilità di franchigia celtica a breve o in futuro)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 15 mag 2021, 16:06

quaros ha scritto:
15 mag 2021, 14:51
Sarà interessante vedere il campionato delle "down under", obbligate a cercare nomi nuovi e a sondare mercati inesplorati.
Le famose nozze coi fichi secchi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jaco » 15 mag 2021, 18:34

speartakle ha scritto:
14 mag 2021, 6:24
Buona parte dei giocatori di San Donà sono finiti a Mogliano. Katz a Piacenza, vero che Lyle è andato a Padova con qualche altro.
Limitandosi a quest'anno in effetti è così.
Due considerazioni
È vero che più di qualcuno è andato a Mogliano ma si tratta di ottimi, anche grandi giocatori ma verso fine carriera: Derbyshire, Ceccato, Sutto... il meglio si è spostato senza dubbio a Padova.
Vedevo le formazioni delle 4 semifinaliste. A vario titolo in vari anni con durate diverse sono passati (o nati) a San Donà: Borean, Nicotera, D'Amico, Van Vuren, Catelan, Vian, Rodriguez, Bronzini, Falsaperla, Lyle con Schiabel, Van Zyl, Steolo non inseriti in formazione ma comunque in rosa.
Per dire che quest'anno la cosa è stata per vari motivi enfatizzata, ma per noi (e per altre piccole) è una cosa abituale, fin dal 1997 quando col professionismo se ne andarono Sgorlon, Dal Sie, D'Anna, Dalla Nora, De Spirt che quell'anno giocarono la finalissima fra Treviso e Petrarca....

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da giuseppone64 » 19 mag 2021, 15:04

vantaggi nell'investire nel rugby la vedo dura...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da baobab » 19 mag 2021, 16:23

Mi giungono voci di Casellato al Valorugby

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Garry » 19 mag 2021, 17:07

baobab ha scritto:
19 mag 2021, 16:23
Mi giungono voci di Casellato al Valorugby
Con Manghi director of rugby?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”