Mercato 2020/2021

Moderatori: ale.com, Ref

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da thonk » 11 mag 2021, 10:26

Ecco spiegata la scomparsa di Nostran dalle formazioni del Petrarca:
https://www.gazzetta.it/Rugby/11-05-20 ... 7096.shtml
Aritmie cardiache. Non è fortunato sto ragazzo… un vero peccato per lui ma anche per il Pet. Una mannaia di auguri perché tutto rientri al 200%! Non è certo uno che molla.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2021, 12:03

stilicone ha scritto:
10 mag 2021, 17:22
Il ritmo del Top10 è basso, immagino, perchè non si allenano da professionisti.
Non è colpa di nessuno, o quantomeno non è colpa dei giocatori, se non ci sono i soldi per un campionato professionistico.
Questo è ovviamente vero.
Ma non si può negare che a parità di allenamenti la qualità non è irrilevante.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2021, 12:06

stilicone ha scritto:
10 mag 2021, 17:24
Piuttosto, Izekor?
(colpo basso al moderatore :wink: :wink: )
Zazza ha fatto una buonissma mezza-stagione, deve ancora crescere tantissimo sul piano difensivo dove è ancora piuttosto deficitario e le richieste non mancano, anche dall'estero...
Credo di essere stato il primo a parlarne quando era ancora un giocatorino della cadetta di C, cioè fino all'inizio della scorsa e monca stagione.
Se si ragionasse secondo logica avrebbe bisogno di una stagione di conferma e affinamento.
Ma la logica qui è diversa, credo. Arraffa arraffa...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2021, 12:10

baobab ha scritto:
10 mag 2021, 18:57
Casolari a Padova. Doppia sassata
Si, ma quella l'ho presa già da un pò, come sai :cry:
Confesso che mi ha rattristato. Noi del rugby povero ci affezioniamo ai ragazzi, specie poi quando escono da una storia umana come quella di Nardo e quando se ne vanno ci dispiace. Gli auguro ogni bene e capisco che cifre come quelle messe in campo dal Petrarca non consentano rifiuti di sorta. Sarò sempre un suo tifoso e lo ringrazio per quel che ha fatto da noi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2021, 12:12

thonk ha scritto:
11 mag 2021, 10:26
Ecco spiegata la scomparsa di Nostran dalle formazioni del Petrarca:
https://www.gazzetta.it/Rugby/11-05-20 ... 7096.shtml
Aritmie cardiache. Non è fortunato sto ragazzo… un vero peccato per lui ma anche per il Pet. Una mannaia di auguri perché tutto rientri al 200%! Non è certo uno che molla.
Orpo, allora non si tratta di normali infortuni di gioco.
Un abbraccio e spero di rivederlo al più presto e più forte di prima.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2021, 12:26

Rote ha scritto:
10 mag 2021, 18:34
Il punto è che hanno scelto la via del Procoso e quindi si parla del mercato tra top10 e franchigie in questi termini.
Guarda, evito di ripetermi per la centesima volta su questo argomento. Faccio come i premier che quando fanno il discorso sulla fiducia alla Camera evitano di ripetersi al Senato e si limitano a consegnare agli atti il discorso già pronunciato.
Rote ha scritto:
10 mag 2021, 18:34
Comunque, se Casolari va via da Calvisano, ci sono altre terze in entrata??
Mi ricordo di Andreani classe 01 in u20, credo anche lui Bresciano, che mi sembrava cavarsela molto bene. Non aveva nulla da invidiare a Zuliani e pure un anno in meno. @Jpr batti un colpo!
Mi dai il destro per un discorso un pò più "di scenario".
Da Calvisano, Ortis a parte, ci sono in vista solo uscite. Sia nel reparto delle seconde che delle terze. Casolari non sarà l'ultimo. Inoltre non so se Vunisa vorrà continuare a giocare. Anche dietro mi aspetto che alcuni partano. Ma non è questo il momento di parlare.
Di arrivi non ho notizie. Comunque credo che Calvisano si ridimensionerà parecchio perchè lo "scenario" sta cambiando.
Il nostro campionato si avvia a diventare più "costoso" e solo pochi potranno permettersi di rimanervi. Non credo sarà più possibile starci come ha fatto Calvisano negli ultimi anni campando di "sviluppo" senza impegnare capitali di un certo tipo.
Ti faccio una metafora "ciclistica".
Siamo ai piedi del Mont Ventoux, laddove si fa selezione. Indurain mette la Banesto davanti ad imporre il ritmo, poi a metà salita rompe gli indugi e parte da solo con un ritmo sempre più elevato in progressione. Un paio di scalatori colombiani gli vanno dietro con un rapporto più agile e maggior frequenza di pedalata e per il momento reggono il ritmo.
Altri capiscono che se provassero a tenere quel ritmo salterebbero di lì a poco e decidono di andare su del proprio passo cercando di sopravvivere.
Dietro si forma il "gruppetto" dei velocisti che ha il solo obiettivo di andare all'arrivo cercando di non finire fuori tempo massimo.
Calvisano è nel secondo gruppo.
Rote ha scritto:
10 mag 2021, 18:34
PS Onrugby chiaramente ci legge visto che fa uscire le notizie di mercato mezza giornata dopo che sono state ipotizzate qui. Ovviamente le sa già tutte ma aspetta che qualcuno abbia scagliato la prima pietra. Tenterei con la tattica "sassaiola" a questo punto!
Che ci leggano è sicuro, anche perchè sanno che qui scrivono molte persone che hanno contatti e ricevono confidenze, quindi qualcosa vengono sempre a raccattare.
Ehi, OR, ci siete?
Ho saputo che ci sono dei contatti fra Colorno e Beauden Barrett, però, mi raccomando, aspettate a pubblicarlo eh...


Notizie vere quando ne ho le tengo per me e le ho proprio perchè chi me le confida sa che me le tengo per me.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Rote » 11 mag 2021, 16:06

jpr williams ha scritto:
11 mag 2021, 12:06
Zazza ha fatto una buonissma mezza-stagione, deve ancora crescere tantissimo sul piano difensivo dove è ancora piuttosto deficitario e le richieste non mancano, anche dall'estero...
Quindi all'estero esistono osservatori che fanno scouting in campionati semi-pro che non siano la mitre10?! interessante!
Comunque concordo, gli servirebbe un'altra stagione per esplodere davvero.
jpr williams ha scritto:
11 mag 2021, 12:26
Guarda, evito di ripetermi per la centesima volta su questo argomento. Faccio come i premier che quando fanno il discorso sulla fiducia alla Camera evitano di ripetersi al Senato e si limitano a consegnare agli atti il discorso già pronunciato.
Si si era solo per dire che purtroppo volente o nolente ne parlo in un certo modo.
jpr williams ha scritto:
11 mag 2021, 12:26
Mi dai il destro per un discorso un pò più "di scenario".
Da Calvisano, Ortis a parte, ci sono in vista solo uscite. Sia nel reparto delle seconde che delle terze. Casolari non sarà l'ultimo. Inoltre non so se Vunisa vorrà continuare a giocare. Anche dietro mi aspetto che alcuni partano. Ma non è questo il momento di parlare.
Di arrivi non ho notizie. Comunque credo che Calvisano si ridimensionerà parecchio perchè lo "scenario" sta cambiando.
Il nostro campionato si avvia a diventare più "costoso" e solo pochi potranno permettersi di rimanervi. Non credo sarà più possibile starci come ha fatto Calvisano negli ultimi anni campando di "sviluppo" senza impegnare capitali di un certo tipo.
Ti faccio una metafora "ciclistica".
Siamo ai piedi del Mont Ventoux, laddove si fa selezione. Indurain mette la Banesto davanti ad imporre il ritmo, poi a metà salita rompe gli indugi e parte da solo con un ritmo sempre più elevato in progressione. Un paio di scalatori colombiani gli vanno dietro con un rapporto più agile e maggior frequenza di pedalata e per il momento reggono il ritmo.
Altri capiscono che se provassero a tenere quel ritmo salterebbero di lì a poco e decidono di andare su del proprio passo cercando di sopravvivere.
Dietro si forma il "gruppetto" dei velocisti che ha il solo obiettivo di andare all'arrivo cercando di non finire fuori tempo massimo.
Calvisano è nel secondo gruppo.
Non ne so molto di ciclismo ma capisco il senso della metafora. Potrebbe anche essere che il blasone di Calvisano attiri investitori o giocatori, chissà.
Magari tirate fuori una franchigia lombarda con Viadana, i colori sono quelli :P
jpr williams ha scritto:
11 mag 2021, 12:26
Che ci leggano è sicuro, anche perchè sanno che qui scrivono molte persone che hanno contatti e ricevono confidenze, quindi qualcosa vengono sempre a raccattare.
Ehi, OR, ci siete?
Ho saputo che ci sono dei contatti fra Colorno e Beauden Barrett, però, mi raccomando, aspettate a pubblicarlo eh...
Si, posso confermare, ma diciamo che è Beauden Barrett che sta comprando Colorno, non viceversa :-]

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da speartakle » 12 mag 2021, 3:44

Spiace per Calvisano, i cicli passano per tutti...

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da loverthetop_86 » 12 mag 2021, 11:21

https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da SilverShadow » 12 mag 2021, 11:25

loverthetop_86 ha scritto:
12 mag 2021, 11:21
https://www.onrugby.it/2021/05/12/top10 ... r-coetzee/

Ciofani sembra vicino a Rovigo.
Con Sarto e Ciofani sulle ali sarebbe un crimine non fargli arrivare la palla...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 12 mag 2021, 16:05

speartakle ha scritto:
12 mag 2021, 3:44
Spiace per Calvisano, i cicli passano per tutti...
Ovviamente.
Peraltro ha senso spiaccia a me, non c'è motivo perchè spiaccia a chi non tifa Calvisano. Che diventerà una comprimaria, almeno fino a quando riuscirà a galleggiare in una nuova realtà in cui serviranno capitali non alla nostra portata. Poi sarà quel che sarà.
Sicuramente si apre un ciclo nuovo e probabilmente destinato ad essere anche più solido e duraturo perchè per la prima volta viene aperto da una società "storica", con la forza ed il know-how della tradizione e che, inoltre, assomma in sé un grande (ovviamente per il contesto) potere economico ed una innegabile contiguità con quello "politico".
Speriamo ne faccia buon uso e ne venga qualcosa di buono per l'intero movimento e non solo per quella società.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 12 mag 2021, 16:12

loverthetop_86 ha scritto:
12 mag 2021, 11:21
https://www.onrugby.it/2021/05/12/top10 ... r-coetzee/

Ciofani sembra vicino a Rovigo.
Complimenti. Un grandissimo acquisto. Anche qui, come per Casolari o Canali, parliamo di un giocatore che sarebbe stato "papabile" per il procoso.
Sono tutti segnali del nuovo scenario che descrivevo più sopra.
Se giocatori di questa qualità accettano offerte in TOP10 vuol dire che alcune società di questo campionato sono in grado di offrire ingaggi competitivi con quelli delle franchigie.
Cosa che, ovviamente, creerà una grandissima selezione ed un campionato in cui presumibilmente fra la terza e la quarta potranno esserci anche 15-20 punti di distacco in classifica, perchè le prime tre apparterranno ad una categoria completamente diversa.
Bisognerà probabilmente aspettare l'arrivo di Verona per riavere qualche altro competitor economicamente all'altezza.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 12 mag 2021, 16:21

Rote ha scritto:
11 mag 2021, 16:06
Quindi all'estero esistono osservatori che fanno scouting in campionati semi-pro che non siano la mitre10?! interessante!
Comunque concordo, gli servirebbe un'altra stagione per esplodere davvero.
Più che altro esistono procuratori con buoni agganci fuori dall'Italia e che fanno ballare cifre interessanti.
Quanto alla seconda considerazione, beh, è difficile resistere a certi ragionamenti "sonanti" E forse non è nemmeno giusto pretenderlo.
Rote ha scritto:
11 mag 2021, 16:06
Potrebbe anche essere che il blasone di Calvisano attiri investitori o giocatori, chissà.
Magari tirate fuori una franchigia lombarda con Viadana, i colori sono quelli :P
Il blasone va poco di moda. L'euro di più.
Noi e Viadana insieme non ha il minimo senso. Siamo rivali, distiamo 50 km. Dove si giocherebbe? Che senso avrebbe se non quello di una roba raffazzonata solo per stare a galla. Mi fa senso solo l'idea. Non fa per noi una roba simile. Preferisco la serie C, ma la serie C con la MIA squadra, non con un accrocchio insapore e senza radici, senza identità e fatto per mero opportunismo o bisogno di una zattera.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da speartakle » 12 mag 2021, 19:04

jpr williams ha scritto:
12 mag 2021, 16:05
Peraltro ha senso spiaccia a me, non c'è motivo perchè spiaccia a chi non tifa Calvisano.
eh?
che ci sia una società solida in meno a me dispiace, magari mi dispiace un po' meno se è subito sotituita da altre realtà altrettanto solide, ma di nuovi Calvisano in giro non ne vedo (magari Verona, però almeno loro qualcosa di più articolato a livello giovanile fanno).
Quindi si mi dispiace per il movimento rugbnystico italiano

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Rote » 12 mag 2021, 21:13

jpr williams ha scritto:
12 mag 2021, 16:21
Più che altro esistono procuratori con buoni agganci fuori dall'Italia e che fanno ballare cifre interessanti.
Quanto alla seconda considerazione, beh, è difficile resistere a certi ragionamenti "sonanti" E forse non è nemmeno giusto pretenderlo.
Quindi potrebbe lasciare Calvisano? In una scala da 1 a 10 dove: 1 sta per Morelli a Calvisano for ever e 10 Mori che fa un annetto a Calvisano per formalità; Izekor dove si colloca??
jpr williams ha scritto:
12 mag 2021, 16:21
Noi e Viadana insieme non ha il minimo senso. Siamo rivali, distiamo 50 km. Dove si giocherebbe? Che senso avrebbe se non quello di una roba raffazzonata solo per stare a galla. Mi fa senso solo l'idea. Non fa per noi una roba simile. Preferisco la serie C, ma la serie C con la MIA squadra, non con un accrocchio insapore e senza radici, senza identità e fatto per mero opportunismo o bisogno di una zattera.
Ovviamente era ironia. Aggiungo che spero non vi uniate mai. Anche perchè ho omesso un dettaglio autobiografico: sono di Parma, ma la mia carta d'identità recita "Nato a Viadana" :P

Comunque la tattica "sassaiola" ha funzionato oltre le aspettative, una giornata di ipotesi a vanvera e onrugby mette fuori ben due articoli sul mercato sia di top10 che di procoso!
Grazie Onrugby! Però è ora di metterci nei credits, almeno un asterisco in fondo agli articoli come se fossimo dell'accademia!

*è/è stato membro dell'accademia "Rugby.it"

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”