Mercato 2020/2021

Moderatori: ale.com, Ref

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Rote » 9 mag 2021, 10:34

SilverShadow ha scritto:
9 mag 2021, 10:11
SilverShadow ha scritto:
9 mag 2021, 9:43
Ribaldi rimane a Viadana. Ma le Zebre ci sono o ci fanno???

https://www.rugbyviadana1970.it/media/news/634
Beninteso: sono contento per Viadana che penso abbia ampi spazi di miglioramento con Fernandez, ma avrei voluto vedere Ribaldi ad un livello superiore. Che poteva essere anche Treviso, ma almeno lì c'è la voce dell'arrivo di Nicotera.
Peccato per le Zebre. Anche io avrei voluto vederlo fisso in franchigia. Comunque è ancora giovane ed essendo una prima linea avrà altre occasioni per essere selezionato.
Sarei curioso di sapere di quali squadre sono le richieste di cui si parla nell'articolo. Immagino ci sia il Valorugby in mezzo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 9 mag 2021, 14:57

Scusatemi, però, continuiamo a dire che il livello troppo basso del domestic è un problema e poi vi lamentate se un buon giocatore dopo una (UNA) buona stagione rimane a dare un minimo di qualità al campionato medesimo?
Non capite che è proprio il continuo svuotamento del domestic a renderlo meno allenante e formativo?
Inoltre la storia recente mi sembra sia piena di esempi di prime linee portate troppo presto in procoso con esiti anche infortunistici tutt'altro che esaltanti.
E le zebre, magari, imparino anche a tirarselo su da sole qualche giocatore, come fa Treviso!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 9 mag 2021, 15:01

Rote ha scritto:
9 mag 2021, 10:34
Sarei curioso di sapere di quali squadre sono le richieste di cui si parla nell'articolo. Immagino ci sia il Valorugby in mezzo.
Risulta anche a me.
Del resto, come ho già detto, il Valorugby non può farsi "distanziare" così tanto da Petrarca e Rovigo se vuole dare un senso al suo percorso di crescita.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da giuseppone64 » 9 mag 2021, 17:09

jpr williams ha scritto:
8 mag 2021, 13:45
giuseppone64 ha scritto:
6 mag 2021, 12:17
ForrestGump ha scritto:
4 mag 2021, 9:42
Ilgorgo ha scritto:
4 mag 2021, 8:30
E nel derby con il Petrarca quando vedrà chi gioca estremo/ala inizierà a urlare "Capraro! Capraro! Capraro!" :P
Mi ci è voluto un po' per capirla...
io non ci arriverò mai...
Scusa brò, non avevo visto.
Allora tutto nasce da uno dei soliti raffinati giochi del sommo. Si vocifera di un arrivo a Rovigo di Alberto Sgarbi da Treviso.
Un altro famoso Sgarbi è Vittorio, noto critico d'arte e purtroppo anche politico che in una delle sue famose baruffe a uso di telecamera si mise ad inveire verso l'interlocutore urlandogli educatamente in faccia con le vene fuori dal collo e gli occhi spiritati "Capra! Capra! Capra!"
Quindi l'ex centro benettoniano una volta schierato in un derby coi rossoblù potrebbe imitare l'omonimo urlando all'indirizzo di Marco Capraro, potente estremo/ala petrarchino (oggi più ala che estremo in verità) "Capraro! Capraro! Capraro!" :-]
grazie, a te per l'amorosa spiegazione, al gorgo per entrare al bar...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da speartakle » 9 mag 2021, 19:29

jpr williams ha scritto:
9 mag 2021, 14:57
E le zebre, magari, imparino anche a tirarselo su da sole qualche giocatore, come fa Treviso!
Tipo?

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Man of the moment » 9 mag 2021, 20:25

speartakle ha scritto:
9 mag 2021, 19:29
jpr williams ha scritto:
9 mag 2021, 14:57
E le zebre, magari, imparino anche a tirarselo su da sole qualche giocatore, come fa Treviso!
Tipo?
Credo intenda avere una squadra giovanile per avere talenti tipo Menoncello, Favretto (se ce ne sono altri non lo so, forse Ruggeri. O forse lo era stato Campagnaro? Non ricordo)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Garry » 9 mag 2021, 20:57

Per me state facendo un po' di confusione.
Le Zebre sono lì per far salire l'ultimo o gli ultimi gradini.
Di permit player diventati effettivi nelle Zebre ce ne sono ormai diversi, l'importante è che non si interrompa il flusso.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Soidog » 10 mag 2021, 0:36

Garry ha scritto:
9 mag 2021, 20:57
Per me state facendo un po' di confusione.
Le Zebre sono lì per far salire l'ultimo o gli ultimi gradini.
Di permit player diventati effettivi nelle Zebre ce ne sono ormai diversi, l'importante è che non si interrompa il flusso.
Spesso la trafila è stata invitato--permit--effettivo.
Circa i tallonatori, va tenuto conto che Bigi e Manfredi saranno convocati spesso in Nazionale.
Resteranno disponibili Fabiani e Ceciliani per il Pro 16, con la probabile inclusione di Ribaldi tra i permit players.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 10 mag 2021, 9:39

giuseppone64 ha scritto:
9 mag 2021, 17:09
grazie, a te per l'amorosa spiegazione
Che ce stanno affà i fratelli! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 10 mag 2021, 9:43

Soidog ha scritto:
10 mag 2021, 0:36
Circa i tallonatori, va tenuto conto che Bigi e Manfredi saranno convocati spesso in Nazionale.
Resteranno disponibili Fabiani e Ceciliani per il Pro 16, con la probabile inclusione di Ribaldi tra i permit players.
Comoda la vita lassù nelle alte sfere, eh.
A noialtri poveracci quando ci chiamano dei giocatori in nazionale ed altri ve li pigliate voi tocca arrangiarsi e stare zitti. Quest'anno in una partita ne avevamo 5 fuori per questi motivi.
Poi dice che non bisogna fare discorsi di noi e voi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 10 mag 2021, 9:50

Man of the moment ha scritto:
9 mag 2021, 20:25
speartakle ha scritto:
9 mag 2021, 19:29
jpr williams ha scritto:
9 mag 2021, 14:57
E le zebre, magari, imparino anche a tirarselo su da sole qualche giocatore, come fa Treviso!
Tipo?
Credo intenda avere una squadra giovanile per avere talenti tipo Menoncello, Favretto (se ce ne sono altri non lo so, forse Ruggeri. O forse lo era stato Campagnaro? Non ricordo)
Esattamente.
Ma in realtà il punto non era tanto questo, anche se capisco che a chi è tifoso del procoso interessi solo quello.
A me di Parma e Treviso non interessa granchè, fatti loro.
Il punto del discorso era questo.
Spesso leggo giudizi sprezzanti o irridenti, quando non commiseranti, circa il livello di gioco che si vede nel campionato domestico da parte di chi tifa per le squadre del procoso.
Poi, però, gli stessi appena vedono uno che fa una buona mezza stagione nel domestic vogliono toglierlo da lì e portarselo subitissimo di là.
Delle due l'una: o si decide che qualche giocatore di qualità può anche fermarsi un pochetto di più in TOP10 per migliorarne il livello o la si pianta di indignarsi per il livello di gioco del torneo. Che tutti indistintamente dicono essere un problema.
Perchè altrimenti è come se io andassi al ristorante chiedendo una carbonara, ma pretendessi che il cuoco eviti di usare guanciale, uova e pecorino per poi lamentarmi che la pasta non sa di niente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Garry » 10 mag 2021, 11:00

Quest’anno potrebbero arrivare nel TopX Sgarbi e Barbini, non so se mi spiego.
Ma i tifosi del proprio orticello non lo capiranno mai...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da SilverShadow » 10 mag 2021, 11:34

jpr williams ha scritto:
10 mag 2021, 9:50
Spesso leggo giudizi sprezzanti o irridenti, quando non commiseranti, circa il livello di gioco che si vede nel campionato domestico da parte di chi tifa per le squadre del procoso.
Poi, però, gli stessi appena vedono uno che fa una buona mezza stagione nel domestic vogliono toglierlo da lì e portarselo subitissimo di là.
Delle due l'una: o si decide che qualche giocatore di qualità può anche fermarsi un pochetto di più in TOP10 per migliorarne il livello o la si pianta di indignarsi per il livello di gioco del torneo. Che tutti indistintamente dicono essere un problema.
Perchè altrimenti è come se io andassi al ristorante chiedendo una carbonara, ma pretendessi che il cuoco eviti di usare guanciale, uova e pecorino per poi lamentarmi che la pasta non sa di niente.
Ribaldi quest'anno fa 24 anni, non è un ventenne fresco di accademia. Gli allenatori migliori, l'ambiente più professionale e gli avversari di alto livello si trovano in Pro14, non in Top10. I casi di giocatori arrivati all'"alto livello" tardi si contano sulla dita di una mano (penso a Zani), se un giocatore ha prospettive di far bene come ha mostrato Ribaldi quest'anno dev'essere portato su subito. Non possiamo permetterci di lasciarlo in Top10, non siamo ancora così profondi in determinati ruoli da potercelo permettere.

Abbiamo un cuoco che rappresenta l'Italia nei concorsi internazionali. Siamo talmente in pellagra che ha le uova, il pecorino, ma non il guanciale. Gli facciamo fare la carbonara con la pancetta o il cuoco del ristorante di quartiere gli fornisce il guanciale che lui è riuscito a trovare?

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da Mr Ian » 10 mag 2021, 11:40

SilverShadow ha scritto:
10 mag 2021, 11:34
jpr williams ha scritto:
10 mag 2021, 9:50
Spesso leggo giudizi sprezzanti o irridenti, quando non commiseranti, circa il livello di gioco che si vede nel campionato domestico da parte di chi tifa per le squadre del procoso.
Poi, però, gli stessi appena vedono uno che fa una buona mezza stagione nel domestic vogliono toglierlo da lì e portarselo subitissimo di là.
Delle due l'una: o si decide che qualche giocatore di qualità può anche fermarsi un pochetto di più in TOP10 per migliorarne il livello o la si pianta di indignarsi per il livello di gioco del torneo. Che tutti indistintamente dicono essere un problema.
Perchè altrimenti è come se io andassi al ristorante chiedendo una carbonara, ma pretendessi che il cuoco eviti di usare guanciale, uova e pecorino per poi lamentarmi che la pasta non sa di niente.
Ribaldi quest'anno fa 24 anni, non è un ventenne fresco di accademia. Gli allenatori migliori, l'ambiente più professionale e gli avversari di alto livello si trovano in Pro14, non in Top10. I casi di giocatori arrivati all'"alto livello" tardi si contano sulla dita di una mano (penso a Zani), se un giocatore ha prospettive di far bene come ha mostrato Ribaldi quest'anno dev'essere portato su subito. Non possiamo permetterci di lasciarlo in Top10, non siamo ancora così profondi in determinati ruoli da potercelo permettere.

Abbiamo un cuoco che rappresenta l'Italia nei concorsi internazionali. Siamo talmente in pellagra che ha le uova, il pecorino, ma non il guanciale. Gli facciamo fare la carbonara con la pancetta o il cuoco del ristorante di quartiere gli fornisce il guanciale che lui è riuscito a trovare?
quoto...a maggior ragione se c'è un singolo che spicca, questo deve avere l opportunità di un contesto migliore. Se uno ha un guanciale di livello stratosferico, è giusto che vada nel ristorante stellato perchè così tutti ne possano apprezzare. Ho già fame, sarà l ora

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020/2021

Messaggio da jpr williams » 10 mag 2021, 13:22

QUESTO contesto sarà sempre non comnpetitivo e non allenante finchè si continuerà a ragionare così.
I risultati di questo modo di pensare che ha dominato l'ultimo decennio sono sotto gli occhi di tutti.
Se pensate che questo funzioni, continuiamo pure.
Ma guai al primo che sento lamentarsi di come si gioca male in TOP10: evitare, please.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”