Stagione 2020-2021

Moderatori: ale.com, Ref

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da Squilibrio » 3 mar 2021, 15:14

Ilgorgo ha scritto:
3 mar 2021, 9:52
Il boom del basket sembra difficile da comprendere, mi pare che mediamente ci sia forse addirittura più contatto che nel rugby
Si ma quello che dicono alcuni semplicemente si stanno allenando facendo le partite almeno durante le sedute, da quello che so parlando di federazioni non prevedono partite durante le gli allenamenti oltre al rugby almeno il calcio

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da porcorosso » 9 mar 2021, 11:35

Matt Giteau giocherà in Major League, USA.
https://www.giltinis.com/news/matt-gite ... rld-stage/

La mia domanda è se non possiamo permetterci di pensare a elevare per lo meno fino a quel livello il TOP10.

Non è la prima star a giocare in MLR.
E non sono $$$ come la Top League in Giappone.

Qualcuno che esplori i cache di questi giocatori in Italia c'è?

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da speartakle » 9 mar 2021, 12:50

porcorosso ha scritto:
9 mar 2021, 11:35
Matt Giteau giocherà in Major League, USA.
https://www.giltinis.com/news/matt-gite ... rld-stage/

La mia domanda è se non possiamo permetterci di pensare a elevare per lo meno fino a quel livello il TOP10.

Non è la prima star a giocare in MLR.
E non sono $$$ come la Top League in Giappone.

Qualcuno che esplori i cache di questi giocatori in Italia c'è?

Saluti PR-WSM
Soldi + LA contro Soldi + Viadana/Mogliano...
Diciamo che, oltre ai sodi dovremmo ricostruire una certa immagine dell'Italia anche... magari non tutti sono attirati da Verona o dalle Cinque Terre...

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da Spinoza » 9 mar 2021, 13:06

speartakle ha scritto:
9 mar 2021, 12:50
porcorosso ha scritto:
9 mar 2021, 11:35
Matt Giteau giocherà in Major League, USA.
https://www.giltinis.com/news/matt-gite ... rld-stage/

La mia domanda è se non possiamo permetterci di pensare a elevare per lo meno fino a quel livello il TOP10.

Non è la prima star a giocare in MLR.
E non sono $$$ come la Top League in Giappone.

Qualcuno che esplori i cache di questi giocatori in Italia c'è?

Saluti PR-WSM
Soldi + LA contro Soldi + Viadana/Mogliano...
Diciamo che, oltre ai sodi dovremmo ricostruire una certa immagine dell'Italia anche... magari non tutti sono attirati da Verona o dalle Cinque Terre...
Infatti nell'intervista ha detto "Avrò l’opportunità di vivere in una delle città più cool del mondo e far vivere quest’esperienza ai miei figli ad un’età nella quale la ricorderanno”. Cioè, di cosa stiamo parlando?

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da porcorosso » 9 mar 2021, 16:29

Spinoza ha scritto:
9 mar 2021, 13:06
speartakle ha scritto:
9 mar 2021, 12:50
porcorosso ha scritto:
9 mar 2021, 11:35
Matt Giteau giocherà in Major League, USA.
https://www.giltinis.com/news/matt-gite ... rld-stage/

La mia domanda è se non possiamo permetterci di pensare a elevare per lo meno fino a quel livello il TOP10.

Non è la prima star a giocare in MLR.
E non sono $$$ come la Top League in Giappone.

Qualcuno che esplori i cache di questi giocatori in Italia c'è?

Saluti PR-WSM
Soldi + LA contro Soldi + Viadana/Mogliano...
Diciamo che, oltre ai sodi dovremmo ricostruire una certa immagine dell'Italia anche... magari non tutti sono attirati da Verona o dalle Cinque Terre...
Infatti nell'intervista ha detto "Avrò l’opportunità di vivere in una delle città più cool del mondo e far vivere quest’esperienza ai miei figli ad un’età nella quale la ricorderanno”. Cioè, di cosa stiamo parlando?
Si.
Credo più ai soldi, perché vale fino a un certo punto che sia LA. Vivere in Italia ha - nell'immaginario collettivo - ancora un certo valore [e infatti lo ripetono tutti nelle prime interviste quando firmano i contratti], per quanto noi si sappia quanto sia effimero.

Il senso era che la MLR non è un campionato da soldi come il Top League giapponese. Arrivare almeno a questo livello dovrebbe essere il minimo.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da Ilgorgo » 11 mar 2021, 18:09

Da un'altra discussione
macomemai ha scritto:
11 mar 2021, 10:03
non so se è il posto giusto, ma mi chiedo...possibile che solo Calvisano abbia giocatori e permit da convocare/invitare? cioè a quanto vedo e leggo Petrarca domina e Viadana fa divertire. Poi Rovigo è nei paraggi e Reggio neanche troppo distante. Nessuno di invitabile o non li danno? Perchè a questo punto anche l'esclusiva delle convocabilità dalle franchigie va in discussione.
Nel Valorugby per ora si è messo in luce Mordacci che in effetti una volta è stato convocato; gli altri uomini di punta sono o stranieri o un po' in là con gli anni. Gli unici altri due elementi potenzialmente pronti per il salto che mi vengono in mente sono Luus e Bertaccini, ma non so se quest'ultimo, per quanto bravo, sia già all'altezza di una prova in Celtic.
Nel Viadana a me avevano colpito soprattutto Apperley, Ceballos, Manganiello e Ciofani; i primi due non possono interessare una franchigia per differenti motivi, ma i secondi due secondo me meriterebbero almeno qualche allenamento in gruppo.
Nel Petrarca, non so... non conosco bene la formazione ma mi pare che di stranieri ce ne siano pochi e visto che sono primi e imbattuti in effetti dovrebbero avere maggior rappresentanza nelle franchigie

macomemai
Messaggi: 63
Iscritto il: 28 dic 2020, 21:02

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da macomemai » 12 mar 2021, 15:22

Grazie per l'inserimento in questa sezione.

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da profetacciato » 12 mar 2021, 15:32

Le Zebre riescono ad avere solo giocatori da Calvisano e Fiamme, con l'eccezione di Mordacci del Valorugby schierato una volta. A momenti schierano più gente delle Fiamme, anche riserve delle riserve, che giocatori propri. Esempio lampante per la sfida di oggi. Chiunque abbia visto un po' di Top10 sa che Luus e Ribaldi sono fra i migliori giocatori del torneo. Sono azzurrabili e non certo vecchietti. Eppure le Zebre, a cui la Nazionale ha portato via tre tallonatori, chiamano Taddia che fatica a giocare con le FFOO.
A Treviso invece già dall'anno scorso solo giovani da Rovigo e Mogliano, col Petrarca la bella collaborazione degli anni scorsi si è interrotta. Così, invece di dare una chance in ProX a Pavesi o Hasa, a pilone dx si va a prendere l'inglese Nerchou. Responsabilità di Treviso? Colpa di Padova? E chi lo sa. Mai che ci fosse un chiarimento, una nota a beneficio di stampa e tifosi. Il buio. Ognuno va per conto proprio e i risultati del movimento sono sotto gli occhi di tutti.
E qualcuno ancora difende questo sistema
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da Squilibrio » 12 mar 2021, 16:58

profetacciato ha scritto:
12 mar 2021, 15:32
Le Zebre riescono ad avere solo giocatori da Calvisano e Fiamme, con l'eccezione di Mordacci del Valorugby schierato una volta. A momenti schierano più gente delle Fiamme, anche riserve delle riserve, che giocatori propri. Esempio lampante per la sfida di oggi. Chiunque abbia visto un po' di Top10 sa che Luus e Ribaldi sono fra i migliori giocatori del torneo. Sono azzurrabili e non certo vecchietti. Eppure le Zebre, a cui la Nazionale ha portato via tre tallonatori, chiamano Taddia che fatica a giocare con le FFOO.
A Treviso invece già dall'anno scorso solo giovani da Rovigo e Mogliano, col Petrarca la bella collaborazione degli anni scorsi si è interrotta. Così, invece di dare una chance in ProX a Pavesi o Hasa, a pilone dx si va a prendere l'inglese Nerchou. Responsabilità di Treviso? Colpa di Padova? E chi lo sa. Mai che ci fosse un chiarimento, una nota a beneficio di stampa e tifosi. Il buio. Ognuno va per conto proprio e i risultati del movimento sono sotto gli occhi di tutti.
E qualcuno ancora difende questo sistema
Ci sono società che non danno giocatori alle franchigie.... strano però quando magari il suo allenatore era in franchigia considerava cosa buona e giusta la celtic e soprattutto i permit da prestare alle franchigie

danpatrugby
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 mag 2020, 23:56

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da danpatrugby » 12 mar 2021, 18:09

sul discorso MLR c'e' da dire che spesso i giocatori + che dallo stipendio sono attratti dalla possibilita' di iniziare un attivita' post carriera negli usa. Ottenendo col contratto green card + importanti intro x eventuali business e magari educazione x i figli nel sistema usa. Qst anche mi raccontava un ragazzo spagnolo che gioca a Washington e avevo intervistato, parlandomi del suo compagno di squadra Mtawarira

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da speartakle » 12 mar 2021, 18:18

danpatrugby ha scritto:
12 mar 2021, 18:09
sul discorso MLR c'e' da dire che spesso i giocatori + che dallo stipendio sono attratti dalla possibilita' di iniziare un attivita' post carriera negli usa. Ottenendo col contratto green card + importanti intro x eventuali business e magari educazione x i figli nel sistema usa. Qst anche mi raccontava un ragazzo spagnolo che gioca a Washington e avevo intervistato, parlandomi del suo compagno di squadra Mtawarira
che penso sia il valore aggiunto più grosso...

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da profetacciato » 14 mar 2021, 11:26

Fermi per un mese e mezzo causa recuperi, i Lyons in formazione rimaneggiate e ringiovanita ospitano l'Accademia Fir, la cui stagione è andata a farsi benedire. A guardare le formazioni leggo due nomi esterni all'Accademia (Ferrarin del Petrarca e Angelone delle FFOO) quindi era quasi una Italia U20. Vittoria degli azzurrini 33-26, per la cronaca.

https://www.rugbylyons.it/2021/03/i-gio ... RMlRswK0zc
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da Spinoza » 15 mar 2021, 11:42

Buongiorno a tutti, in questo primo lunedì della nuova era federale vorrei porre una domanda che mi sono fatto ieri mentre guardavo la partita di Calvisano. Secondo voi come saranno in futuro i rapporti Calvisano/ Accademia/Zebre/permit players con l'avvento della nuova gestione FIR?

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da speartakle » 15 mar 2021, 11:57

Spinoza ha scritto:
15 mar 2021, 11:42
Buongiorno a tutti, in questo primo lunedì della nuova era federale vorrei porre una domanda che mi sono fatto ieri mentre guardavo la partita di Calvisano. Secondo voi come saranno in futuro i rapporti Calvisano/ Accademia/Zebre/permit players con l'avvento della nuova gestione FIR?
boh chi può dirlo?
Immagino Calvisano farà i propri interessi, poi c'è da mettere in conto della proposta sul nuovo progetto di campionato, Calvisano come si comporterà? (sempre che venga portata avanti)...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Stagione 2020-2021

Messaggio da jpr williams » 15 mar 2021, 15:39

Spinoza ha scritto:
15 mar 2021, 11:42
Buongiorno a tutti, in questo primo lunedì della nuova era federale vorrei porre una domanda che mi sono fatto ieri mentre guardavo la partita di Calvisano. Secondo voi come saranno in futuro i rapporti Calvisano/ Accademia/Zebre/permit players con l'avvento della nuova gestione FIR?
Devo davvero risponderti? :wink:
Mi auguro che semplicemente non vi sia più alcun rapporto.
Probabilmente sarà la morte economica del mio club e diventeremo una squadra di medio-bassa classifica.
Lo posso accettare. Il mio amore per i miei colori non cambierà.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”