Coppa Italia 2020/21

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da jpr williams » 22 ott 2020, 16:46

Ma davvero pensate che di qui a 1-2-3-4 settimane la situazione epidemiologica possa rendere possibile uno svolgimento sensato del torneo?
Io spero abbiate ragione, ma per me fino a fine anno un torneo sensato non si può avere. Rischiamo la salute dei ragazzi, degli staff, le casse delle società che non venderanno più di 10 biglietti a partita ed una seppur minima regolarità di svolgimento che non falsi il torneo.
Mi sembra accanimento terapeutico.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da Ilgorgo » 22 ott 2020, 19:55

In Isvizzera hanno dato libertà a ogni club di sospendere subito l'attività in campionato, senza incorrere in alcuna sanzione. Là però hanno la pausa invernale e questo potrà aiutarli a prendere tempo e a ripartire da zero dopo la pausa

http://www.suisserugby.com/news/newsdet ... demic.html

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da Squilibrio » 22 ott 2020, 20:04

jpr williams ha scritto:
22 ott 2020, 16:46
Ma davvero pensate che di qui a 1-2-3-4 settimane la situazione epidemiologica possa rendere possibile uno svolgimento sensato del torneo?
Io spero abbiate ragione, ma per me fino a fine anno un torneo sensato non si può avere. Rischiamo la salute dei ragazzi, degli staff, le casse delle società che non venderanno più di 10 biglietti a partita ed una seppur minima regolarità di svolgimento che non falsi il torneo.
Mi sembra accanimento terapeutico.
Secondo me non lo pensa nessuno ma si ha il dovere di andare avanti e secondo me ha fatto bene la fir a dare linee guida precise soprattutto sulla regolarità di campionati in base alle partite disputate a fine anno. Io la penso così, ci sono stati e ci sono troppi morti (io stesso in altro argomento litigo quotidianamente con i negazionisti o contro chi giudica sempre e comunque negative le soluzioni messe in campo da altri), troppi malati ma per assurdo quello che sto vedendo a parma mi accende un lume di speranza, non sulle farneticazioni del vaccino perchè la prima arma a questo punto sarà la cura ma l'evoluzione della malattia, tanti malati ma una marea di tamponi in più, terapie intensive che stanno purtroppo ricominciando a lavorare ma che vedono quasi tutti i pazienti rimanere per pochi giorni rispetto ai mesi (anche 4 a parma) in cui vi rimanevano in precedenza. Purtroppo però c'è anche da dire che non tutte le regioni si sono preparate come la mia.

Detto questo l'unica cosa che mi lascia perplesso è il continuo annunciare giocatori anche negli ultimi giorni, ma c4$$o non sappiamo se andremo avanti, almeno per quest'anno lasciamo perdere lo scudetto e facciamo con quello che abbiamo in casa, va bene essere ottimisti e sperare di partire e concludere ma poi non lamentiamoci se il campionato non verrà assegnato e avremo speso cifre folli per tentare di vincerlo.

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da Ilgorgo » 23 ott 2020, 14:28

https://www.rugbylyons.it/2020/10/rinvi ... gby-lyons/

Secondo i Lyons rinviata anche Valorugby-Lyons.
Ma non occorrevano tre giocatori positivi per chiedere il rinvio della partita?

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da profetacciato » 23 ott 2020, 14:42

La Federugby conferma il rinvio di Lyons-Valorugby

Purtroppo sono stati sprecati i mesi migliori (almeno da luglio a settembre) della tregua concessa dalla pandemia e ormai la stagione agonistica pare compromessa, non vedo il senso di continuare così purtroppo
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da speartakle » 23 ott 2020, 14:55

Squilibrio ha scritto:
22 ott 2020, 20:04
Detto questo l'unica cosa che mi lascia perplesso è il continuo annunciare giocatori anche negli ultimi giorni, ma c4$$o non sappiamo se andremo avanti, almeno per quest'anno lasciamo perdere lo scudetto e facciamo con quello che abbiamo in casa, va bene essere ottimisti e sperare di partire e concludere ma poi non lamentiamoci se il campionato non verrà assegnato e avremo speso cifre folli per tentare di vincerlo.
io sta cosa me la chiedevo anche a giugno però che senso potesse avere investire in giocatori da fuori/stranieri in questa stagione che al più sarebbe stata di transizione...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da speartakle » 23 ott 2020, 14:58

profetacciato ha scritto:
23 ott 2020, 14:42
La Federugby conferma il rinvio di Lyons-Valorugby
Purtroppo sono stati sprecati i mesi migliori (almeno da luglio a settembre) della tregua concessa dalla pandemia e ormai la stagione agonistica pare compromessa, non vedo il senso di continuare così purtroppo
ma da luglio a settembre non potevi ragionevolmente permetterti di giocare per una questione di preparazione al gioco dopo i mesi di inattività, al più fine settembre inizio ottobre si poteva anche accelerare...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da jpr williams » 23 ott 2020, 15:09

Squilibrio ha scritto:
22 ott 2020, 20:04
Secondo me non lo pensa nessuno ma si ha il dovere di andare avanti
Cioè, se capisco bene (altrimenti spiegami) mi stai dicendo che tutti sanno che l'intera faccenda andrà in vacca, ma ciononostante bisogna andare avanti? Spero di aver capito male. Come dire: so benissimo che a dare testate nel muro mi spacco il cranio, però siccome ho detto che lo faccio...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da Ilgorgo » 23 ott 2020, 15:21

Vi ricordate quali sono le "scorciatoie" previste dalla FIR per assegnare lo scudetto nel caso la stagione non possa essere portata a conclusione? Mi pare le avesse riassunte anche OnRugby ma con una veloce ricerca non sono riuscito a trovarle

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da profetacciato » 23 ott 2020, 15:23

speartakle ha scritto:
23 ott 2020, 14:58
profetacciato ha scritto:
23 ott 2020, 14:42
La Federugby conferma il rinvio di Lyons-Valorugby
Purtroppo sono stati sprecati i mesi migliori (almeno da luglio a settembre) della tregua concessa dalla pandemia e ormai la stagione agonistica pare compromessa, non vedo il senso di continuare così purtroppo
ma da luglio a settembre non potevi ragionevolmente permetterti di giocare per una questione di preparazione al gioco dopo i mesi di inattività, al più fine settembre inizio ottobre si poteva anche accelerare...
In Inghilterra e in Francia hanno ripreso a metà agosto, nonostante lì le restrizioni siano iniziate dopo rispetto all'Italia. Giugno e luglio andavano impiegati per una ripresa graduale, dopo Ferragosto si sarebbe dovuto ricominciare secondo me. Invece si sono tenute le società in attesa di un protocollo per mesi e che è arrivato solo dopo le prime amichevoli clandestine. Adesso meglio fermare tutto, anche se estremamente doloroso e dannoso negli anni a venire specie per i giovani
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da Squilibrio » 23 ott 2020, 15:28

jpr williams ha scritto:
23 ott 2020, 15:09
Squilibrio ha scritto:
22 ott 2020, 20:04
Secondo me non lo pensa nessuno ma si ha il dovere di andare avanti
Cioè, se capisco bene (altrimenti spiegami) mi stai dicendo che tutti sanno che l'intera faccenda andrà in vacca, ma ciononostante bisogna andare avanti? Spero di aver capito male. Come dire: so benissimo che a dare testate nel muro mi spacco il cranio, però siccome ho detto che lo faccio...
Non proprio, io penso che lasciando perdere i negazionisti tutti abbiamo poche speranze di andare avanti e ne siamo consapevoli ma penso anche che tutto dipenderà di come saranno le prossime settimane e appunto per questo ha senso dare delle date e soprattutto norme chiare per validare il campionato se potrà mai iniziare.

Parliamoci chiaro, questo è un virus abbastanza pericoloso soprattutto perchè intasa il nostro sistema sanitario ma è possibile conviverci e per questo basta poco, basterebbe proteggerci cosa che però non facciamo, io porto la mascherina ma non rinuncio alla mia libertà semmai la limito fortemente, quando non rinuncio vedo però tante gente ancora senza mascherina, assembramenti senza mascherina perchè è la moda, autobus di studenti pieni ma con il secondo autobus completamente vuoto e soprattutto foto con ragazzi senza mascherina ma leggo solo di polemiche dei genitori che non si lamentano per il figlio senza mascherina, si lamentano per il primo bus pieno perchè è normale che il proprio figlio deve andare sul primo bus invece del secondo che fa lo stesso tragitto.

Detto questo dico non partirà nulla se non nella prossima tarda primavera ma almeno un pò di speranza che la gente capisca la coltivo ancora

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da Squilibrio » 23 ott 2020, 15:32

speartakle ha scritto:
23 ott 2020, 14:55
Squilibrio ha scritto:
22 ott 2020, 20:04
Detto questo l'unica cosa che mi lascia perplesso è il continuo annunciare giocatori anche negli ultimi giorni, ma c4$$o non sappiamo se andremo avanti, almeno per quest'anno lasciamo perdere lo scudetto e facciamo con quello che abbiamo in casa, va bene essere ottimisti e sperare di partire e concludere ma poi non lamentiamoci se il campionato non verrà assegnato e avremo speso cifre folli per tentare di vincerlo.
io sta cosa me la chiedevo anche a giugno però che senso potesse avere investire in giocatori da fuori/stranieri in questa stagione che al più sarebbe stata di transizione...
Però a giugno avevi il beneficio del miglioramento della situazione

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da speartakle » 23 ott 2020, 15:32

profetacciato ha scritto:
23 ott 2020, 15:23
speartakle ha scritto:
23 ott 2020, 14:58
profetacciato ha scritto:
23 ott 2020, 14:42
La Federugby conferma il rinvio di Lyons-Valorugby
Purtroppo sono stati sprecati i mesi migliori (almeno da luglio a settembre) della tregua concessa dalla pandemia e ormai la stagione agonistica pare compromessa, non vedo il senso di continuare così purtroppo
ma da luglio a settembre non potevi ragionevolmente permetterti di giocare per una questione di preparazione al gioco dopo i mesi di inattività, al più fine settembre inizio ottobre si poteva anche accelerare...
In Inghilterra e in Francia hanno ripreso a metà agosto, nonostante lì le restrizioni siano iniziate dopo rispetto all'Italia. Giugno e luglio andavano impiegati per una ripresa graduale, dopo Ferragosto si sarebbe dovuto ricominciare secondo me. Invece si sono tenute le società in attesa di un protocollo per mesi e che è arrivato solo dopo le prime amichevoli clandestine. Adesso meglio fermare tutto, anche se estremamente doloroso e dannoso negli anni a venire specie per i giovani
guarda che fino a luglio/agosto c'erano regioni che ancora non approvavano allenamenti con contatto...

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da profetacciato » 23 ott 2020, 16:24

speartakle ha scritto:
23 ott 2020, 15:32
profetacciato ha scritto:
23 ott 2020, 15:23
speartakle ha scritto:
23 ott 2020, 14:58
profetacciato ha scritto:
23 ott 2020, 14:42
La Federugby conferma il rinvio di Lyons-Valorugby
Purtroppo sono stati sprecati i mesi migliori (almeno da luglio a settembre) della tregua concessa dalla pandemia e ormai la stagione agonistica pare compromessa, non vedo il senso di continuare così purtroppo
ma da luglio a settembre non potevi ragionevolmente permetterti di giocare per una questione di preparazione al gioco dopo i mesi di inattività, al più fine settembre inizio ottobre si poteva anche accelerare...
In Inghilterra e in Francia hanno ripreso a metà agosto, nonostante lì le restrizioni siano iniziate dopo rispetto all'Italia. Giugno e luglio andavano impiegati per una ripresa graduale, dopo Ferragosto si sarebbe dovuto ricominciare secondo me. Invece si sono tenute le società in attesa di un protocollo per mesi e che è arrivato solo dopo le prime amichevoli clandestine. Adesso meglio fermare tutto, anche se estremamente doloroso e dannoso negli anni a venire specie per i giovani
guarda che fino a luglio/agosto c'erano regioni che ancora non approvavano allenamenti con contatto...
Le prime regioni hanno ripreso a metà giugno, le ultime il 18 luglio (qui l'elenco). https://www.aics.it/?p=81753

E' il protocollo Fir per la ripresa dell'attività agonistica a essere arrivato solo a metà settembre https://www.onrugby.it/2020/09/15/il-pr ... nazionale/

Sarebbe utile capire perché si sono attesi due mesi per farlo. E ripeto, non dico che a luglio si doveva giocare, ma una ripresa graduale in vista di una ripartenza da fine agosto
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da speartakle » 23 ott 2020, 16:52

profetacciato ha scritto:
23 ott 2020, 16:24
Le prime regioni hanno ripreso a metà giugno, le ultime il 18 luglio (qui l'elenco). https://www.aics.it/?p=81753

E' il protocollo Fir per la ripresa dell'attività agonistica a essere arrivato solo a metà settembre https://www.onrugby.it/2020/09/15/il-pr ... nazionale/

Sarebbe utile capire perché si sono attesi due mesi per farlo. E ripeto, non dico che a luglio si doveva giocare, ma una ripresa graduale in vista di una ripartenza da fine agosto
https://www.onrugby.it/2020/07/25/benet ... ero-rugby/
Intervista del 25 luglio Benetton.
“Possiamo giocare un rugby totale. Avremmo potuto farlo già da due settimane, tuttavia abbiamo deciso di dare noi delle limitazioni ancora per un po’ di tempo, soprattutto nel contatto, in maniera da non incorrere in infortuni e anche per completare il lavoro fisico che stavamo svolgendo”
Per me contando tutte le problematiche organizzative di molti club, il ci sono/non ci sono di altri e soprattutto la necessità di garantire ai giocatori una preparazione adeguata prima della metà di settembre non era fattibile ripartire per il TOP10.
Non stiamo parlando di Premiership o TOP14 ma neanche di ProD2

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”