Coppa Italia 2020/21

Moderatori: ale.com, Ref

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da Mr Ian » 20 ott 2020, 16:21

speartakle ha scritto:
20 ott 2020, 16:17
jpr williams ha scritto:
20 ott 2020, 15:02
Squilibrio ha scritto:
20 ott 2020, 14:53
Società sulla carta professionistiche sono 2 in Italia
Per me sono 0, poichè considero professionistiche le società che si mantengono da sole. Le nostre franchigie a me ricordano la sanità privata convenzionata lombarda che è privata nei profitti e pubblica nel finanziamento.
Le franchigie gallesi e scozzesi se non sbaglio sono anch'esse mezze private e con grossi contributi federali (le irlandesi non so se siano in qulache modo private o totalmente federali)
nel mondo delle franchigie non esistono club privati, sono tutte a compartecipazione federale. I club delle altre nazioni sono privati e non prendono contributi federali solo perchè ci sono i soldi dei diritti televisivi che coprono tutto

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da speartakle » 20 ott 2020, 16:24

Mr Ian ha scritto:
20 ott 2020, 16:21
nel mondo delle franchigie non esistono club privati, sono tutte a compartecipazione federale. I club delle altre nazioni sono privati e non prendono contributi federali solo perchè ci sono i soldi dei diritti televisivi che coprono tutto
si appunto volevo solo sottolineare che esistono comunque differenze di gestione tra il modello Benetton e il modello Leinster o Hurricanes.
Ma tutti questi prendono soldi dalle federazioni di appartenenza.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da Mr Ian » 20 ott 2020, 16:29

speartakle ha scritto:
20 ott 2020, 16:24
Mr Ian ha scritto:
20 ott 2020, 16:21
nel mondo delle franchigie non esistono club privati, sono tutte a compartecipazione federale. I club delle altre nazioni sono privati e non prendono contributi federali solo perchè ci sono i soldi dei diritti televisivi che coprono tutto
si appunto volevo solo sottolineare che esistono comunque differenze di gestione tra il modello Benetton e il modello Leinster o Hurricanes.
Ma tutti questi prendono soldi dalle federazioni di appartenenza.
ma è anche normale, l obiettivo è la crescita generale....e se ci fosse bisogno, vengono fatti anche trasferimenti a tavolino in base alle esigenze di club o formazione del giocatore..solo qua parliamo di scippi di giocatori....
Ti dirò di più, le franchigie italiane in termini di collaborazione ancora non sono neanche a metà strada di quello che dovrebbe essere un giusto sistema...

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da Garry » 20 ott 2020, 16:32

Non è che si possano dare significati alle parole a proprio piacimento.
Club professionistico vuol dire che i propri atleti hanno contratti di un certo tipo e un inquadramento ben definito.
Che i soldi arrivino dallo stato, da una federazione, da uno sponsor, dai Testimoni di Geova non sposta la questione.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da jpr williams » 20 ott 2020, 16:43

Mr Ian ha scritto:
20 ott 2020, 16:17
Io non voglio sapere chi è nel giusto e chi no, vorrei solo un minimo di obiettività nel valutare le cose..
Ma vedi, sta tutto lì. Io ritengo obiettivo il mio giudizio come tu ritieni obiettivo il tuo.
speartakle ha scritto:
20 ott 2020, 16:17
Le franchigie gallesi e scozzesi se non sbaglio sono anch'esse mezze private e con grossi contributi federali (le irlandesi non so se siano in qulache modo private o totalmente federali)
E considero la cosa sbagliata tanto là quanto qua.
O meglio penso che una società che sia professionistica dovrebbe essere finanziariamente autonoma, così come penso che un'azienda privata non dovrebbe attingere a risorse pubbliche.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da jpr williams » 20 ott 2020, 16:45

Mr Ian ha scritto:
20 ott 2020, 16:29
neanche a metà strada di quello che dovrebbe essere un giusto sistema...
Anche la definizione di quello che dovrebbe essere un "giusto" sistema dipende da come la si vede.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da jpr williams » 20 ott 2020, 16:47

Comunque per tornare IT vi segnalo che, salvo imprevisti imprevedibili (non male) sabato la partita fra Calvisano e Petrarca per la seconda di Coppa Italia non ci sarà.
A Padova sembra che i positivi siano un numero variabile ed imprecisato fra 10 e 20...mentre mi giunge voce che a Calvisano siano stati fatti i tamponi e che tutti siano risultati negativi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1836
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da Spinoza » 20 ott 2020, 17:15

jpr williams ha scritto:
20 ott 2020, 16:47
Comunque per tornare IT vi segnalo che, salvo imprevisti imprevedibili (non male) sabato la partita fra Calvisano e Petrarca per la seconda di Coppa Italia non ci sarà.
A Padova sembra che i positivi siano un numero variabile ed imprecisato fra 10 e 20...mentre mi giunge voce che a Calvisano siano stati fatti i tamponi e che tutti siano risultati negativi.
di rinvio in rinvio la vedo dura recuperare le gare che sono già saltate e quelle che inevitabilmente salteranno.

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da Garry » 20 ott 2020, 17:23

Certo, tutto è relativo, non esistono regole, non esiste la correttezza, dipende dai punti di vista, hai ragione tu come ho ragione io, le parole dipende da come le si intendono, non conta il vocabolario. Ogni Paese ha i suoi usi e costumi, è vero che qui ci sono certe consuetudini, ci sono leggi, c'è un codice civile, ma per un cittadino del Guatemala quello che noi riteniamo corretto potrebbe essere da condannare.
Direi pertanto che sia giusto tutto quello che avete detto, ma anche il suo contrario. Mi sembra una posizione ecumenica e condivisibile :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da giacap » 20 ott 2020, 17:39

jpr williams ha scritto:
20 ott 2020, 16:47
Comunque per tornare IT vi segnalo che, salvo imprevisti imprevedibili (non male) sabato la partita fra Calvisano e Petrarca per la seconda di Coppa Italia non ci sarà.
A Padova sembra che i positivi siano un numero variabile ed imprecisato fra 10 e 20...mentre mi giunge voce che a Calvisano siano stati fatti i tamponi e che tutti siano risultati negativi.
Non si giocherà, dalla mie fonti ti confermo che Calvisano non ha nessun positivo. Ora bisognerà attendere anche gli esami di Colorno.

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da baobab » 20 ott 2020, 18:02

..e questa settimana tocca pure attendere che vengano fatti i controlli a Rovigo, sperando che non ci siano positivi.

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da baobab » 20 ott 2020, 18:33

Ho saputo ora che Mogliano ha chiesto il rinvio della partita di sabato. Non so il motivo, perchè a quanto mi risulta che all'ultimo controllo non ci fossero positivi. A questo punto potrebbe essere cambiata la situazione.

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da giacap » 20 ott 2020, 18:43

baobab ha scritto:
20 ott 2020, 18:02
..e questa settimana tocca pure attendere che vengano fatti i controlli a Rovigo, sperando che non ci siano positivi.
ho sentito che le Fiamme hanno un positivo, conferme?

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da Squilibrio » 20 ott 2020, 19:28

jpr williams ha scritto:
20 ott 2020, 15:02

Abbiamo almeno appurato che non lo può fare lo smanettone a tempo perso.
Quanto al "non costa tanto" è una questione di punti di vista. Se tu hai un budget da un milione e due a stagione in cui devi farci stare tutto, ma proprio tutto, anche mille euro per una consulenza di bassissimissimo costo (e bassissimissimo valore aggiunto) diventano un investimento difficilmente sostenibile. E molte società anche di TOP10 quel 1,2 mln se lo sognano.
Smanettone a tempo perso in zebre e Benetton no ma in top 10 si, ci sono società di serie c che con gli smanettoni a tempo perso sono meglio della maggioranza dei club di top 10, sia social che web

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da Garry » 20 ott 2020, 19:36

Squilibrio ha scritto:
20 ott 2020, 19:28
jpr williams ha scritto:
20 ott 2020, 15:02

Abbiamo almeno appurato che non lo può fare lo smanettone a tempo perso.
Quanto al "non costa tanto" è una questione di punti di vista. Se tu hai un budget da un milione e due a stagione in cui devi farci stare tutto, ma proprio tutto, anche mille euro per una consulenza di bassissimissimo costo (e bassissimissimo valore aggiunto) diventano un investimento difficilmente sostenibile. E molte società anche di TOP10 quel 1,2 mln se lo sognano.
Smanettone a tempo perso in zebre e Benetton no ma in top 10 si, ci sono società di serie c che con gli smanettoni a tempo perso sono meglio della maggioranza dei club di top 10, sia social che web
Posso testimoniare che è vero, e non per un "accontentarsi". Ci sono ragazzi che sarebbero più che adeguati, bisogna solo cercarli. I quotidiani, per esempio, sono pieni -PURTROPPO- di ragazzi che lavorano quasi gratis (ho sentito di compensi da 4 € LORDI al pezzo, indipendentemente dalla lunghezza). Ma no, ci vogliono i soldi della FIR, perché con i nostri dobbiamo prendere il brocco straniero di turno. Lasciamo perdere, va

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”