Coppa Italia 2020/21

Moderatori: ale.com, Ref

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da Ilgorgo » 21 ott 2020, 8:17

Se non ho controllato male, i weekend liberi per i recuperi sono solo sei. E di questi solo tre cadono prima della finale di Coppa Italia. E di questi tre due sono più o meno a Natale e Capodanno... Riuscire a disputare tutte le partite sembra già quasi impossibile
Le date libere

NOV
21-22

DIC
26-27

GEN
2-3

APR
3-4

MAG
1-2 (tra la fine della stagione regolare e le semifinali)
22-23 (tra le semifinali e la finale Top10)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da jpr williams » 21 ott 2020, 9:51

Squilibrio ha scritto:
20 ott 2020, 19:28
Smanettone a tempo perso in zebre e Benetton no ma in top 10 si, ci sono società di serie c che con gli smanettoni a tempo perso sono meglio della maggioranza dei club di top 10, sia social che web
Benissimo. Allora vuol dire che avremo risultati da smanettoni a tempo perso. Del resto tutto ciò che sta sotto le franchigie deve sparire nei progetti della fir, quindi meglio lo faccia in silenzio.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da jpr williams » 21 ott 2020, 10:02

Spinoza ha scritto:
20 ott 2020, 17:15
di rinvio in rinvio la vedo dura recuperare le gare che sono già saltate e quelle che inevitabilmente salteranno.

Amici miei, che dire, è una specie di bollettino di guerra. Da Colorno non mi aspetto buonissime notizie visto il recente contatto con il Petrarca. A questo punto, se avessimo una federazione seria, credo che si dovrebbe prendere una decisione dolorosa, impopolare e drastica: in queste condizioni non ha senso andare avanti. Molte squadre avranno partite da recuperare accrocchiate una dietro l'altra, con allenamenti zoppicanti e rischi di infortuni. Serio sarebbe quantomeno sospendere tutto sino a fine anno per rivalutare SE e COME ripartire. Il protocollo sanitario si è rivelato (eppure mi sembrava evidente sin dall'inizio tanto da non necessitare di "rivelazioni") un pietoso colabrodo imperniato sulla scaramanzia più che sulla scienza. Fermiamoci prima che qualcuno si faccia male. :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da Squilibrio » 21 ott 2020, 10:34

jpr williams ha scritto:
21 ott 2020, 9:51
Squilibrio ha scritto:
20 ott 2020, 19:28
Smanettone a tempo perso in zebre e Benetton no ma in top 10 si, ci sono società di serie c che con gli smanettoni a tempo perso sono meglio della maggioranza dei club di top 10, sia social che web
Benissimo. Allora vuol dire che avremo risultati da smanettoni a tempo perso. Del resto tutto ciò che sta sotto le franchigie deve sparire nei progetti della fir, quindi meglio lo faccia in silenzio.
Boh io non capisco, perchè deve sparire? Sono i club che si devono dare una mossa, ma è possibile che sia tutta colpa della fir? I giocatori non formati, gli allenatori, gli stadi vuoti, le sconfitte nelle coppe europee, la mancata visibilità.....

Ci rendiamo conto che sono i club che vogliono questo e poi si lamentano, è un alibi il lamento dei club, hanno avuto in passato soldi e li hanno sperperati, hanno avuto sostegno e lo hanno ignorato, hanno avuto una lega e l'hanno sciolta. Devo continuare?

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da Spinoza » 21 ott 2020, 10:55

jpr williams ha scritto:
21 ott 2020, 10:02
Spinoza ha scritto:
20 ott 2020, 17:15
di rinvio in rinvio la vedo dura recuperare le gare che sono già saltate e quelle che inevitabilmente salteranno.

Amici miei, che dire, è una specie di bollettino di guerra. Da Colorno non mi aspetto buonissime notizie visto il recente contatto con il Petrarca. A questo punto, se avessimo una federazione seria, credo che si dovrebbe prendere una decisione dolorosa, impopolare e drastica: in queste condizioni non ha senso andare avanti. Molte squadre avranno partite da recuperare accrocchiate una dietro l'altra, con allenamenti zoppicanti e rischi di infortuni. Serio sarebbe quantomeno sospendere tutto sino a fine anno per rivalutare SE e COME ripartire. Il protocollo sanitario si è rivelato (eppure mi sembrava evidente sin dall'inizio tanto da non necessitare di "rivelazioni") un pietoso colabrodo imperniato sulla scaramanzia più che sulla scienza. Fermiamoci prima che qualcuno si faccia male. :cry:
Hai ragione, la situazione è molto preoccupante e forse il grosso uscirà a breve perché il protocollo FIR è una foglia di fico che cade appena risultano dei positivi e quindi, con effetto a catena, altri ne emergono come conseguenza dell'aumento dei tamponi e via dicendo. Del resto sono state giocate appena tre partite e già la situazione è al livello di guardia. E attenzione perchè anche il rugby senior di serie A, B e C non sarà esente da questa escalation.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da jpr williams » 21 ott 2020, 11:09

Squilibrio ha scritto:
21 ott 2020, 10:34
Boh io non capisco, perchè deve sparire? Sono i club che si devono dare una mossa, ma è possibile che sia tutta colpa della fir? I giocatori non formati, gli allenatori, gli stadi vuoti, le sconfitte nelle coppe europee, la mancata visibilità.....
Guarda, ne ho scritto decine di volte da stufare tutti quanti. Inutile che lo rifaccia altre volte. Dire di darsi una mossa ai club è come dirlo a dei moribondi. Poi sul motivo per cui siano moribondi ognuno ha le sue idee. La mia è che sia la conseguenza di una decisione politica della federazione che ha deciso (peraltro senza apprezzabili risultati direi) di incentrare tutto sull'alto (alto? si rispetto ai pigmei, però) livello lasciando tutto il resto al suo destino...moribondo.
Squilibrio ha scritto:
21 ott 2020, 10:34
Ci rendiamo conto che sono i club che vogliono questo e poi si lamentano, è un alibi il lamento dei club, hanno avuto in passato soldi e li hanno sperperati, hanno avuto sostegno e lo hanno ignorato, hanno avuto una lega e l'hanno sciolta. Devo continuare?
Continuo io, se vuoi. Parlando di sperpero. Milioni per anni a due squadre che servono in un caso a comprare buoni stranieri e nell'altro a raccogliere randellate in giro per l'Europa, con il fausto rislutato di una nazionale che da n anni non fa nemmeno un punto di bonus nel 6N. Direi che come sperpero non è male.
Comunque sono anche un pò stanco di ripetere le stesse cose. E' che se continuate a turno a chiedermele mi tocca ogni volta rispondere, sempre più stancamente. :roll:
Ti do ragione su una cosa: il rammarico perchè le troppe divisioni hanno impedito di ricostituire una lega. Poi temo che non sarebbe servita più di quanto potrebbe servire un'automobile senza benzina (la benzina è per l'alto livello, noi si deve andare a pedali), ma è comunque un errore.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da jpr williams » 21 ott 2020, 11:18

Spinoza ha scritto:
21 ott 2020, 10:55
Hai ragione, la situazione è molto preoccupante e forse il grosso uscirà a breve perché il protocollo FIR è una foglia di fico che cade appena risultano dei positivi e quindi, con effetto a catena, altri ne emergono come conseguenza dell'aumento dei tamponi e via dicendo. Del resto sono state giocate appena tre partite e già la situazione è al livello di guardia. E attenzione perchè anche il rugby senior di serie A, B e C non sarà esente da questa escalation.
Sarei stupito del contrario.
Il protocollo fir (come tutte le "cose fir" che non riguardano il rugby dei ricchi) corrisponde in pieno al concetto di nozze coi fichi secchi. Tante parole sui "valori", la "tradizione", il "territorio" , "la base da ampliare", "il movimento che cresce" che nascondono una realtà miseranda fatta solo di passione, buona volontà e niente mezzi. Il covid è un acceleratore potente verso la "soluzione finale del problema del rugby non professionistico".
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da Ilgorgo » 21 ott 2020, 13:17

Per ora nessuna notizia di rinvio da parte dei club. Sul sito FIR ci sono le quattro partite della seconda giornata con gli arbitri; manca solo l'arbitro di Rovigo-Mogliano, non so se questo significhi qualcosa
https://www.federugby.it/index.php?opti ... 96&lang=it

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da jpr williams » 21 ott 2020, 13:23

Posso parlare solo per Calvisano-Petrarca: a me da qualcuno che a quella partita dovrebbe esserci per forza è stato detto che non si gioca.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

cheeks
Messaggi: 33
Iscritto il: 12 ott 2017, 17:58

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da cheeks » 21 ott 2020, 14:11

A Colorno dai tamponi effettuati ieri nessun positivo.... aspettiamo quelli fatti oggi e incrociamo le dita.....

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da profetacciato » 21 ott 2020, 14:18

Ilgorgo ha scritto:
21 ott 2020, 13:17
Per ora nessuna notizia di rinvio da parte dei club. Sul sito FIR ci sono le quattro partite della seconda giornata con gli arbitri; manca solo l'arbitro di Rovigo-Mogliano, non so se questo significhi qualcosa
https://www.federugby.it/index.php?opti ... 96&lang=it
Rinvio richiesto da Mogliano

https://www.rugbymogliano.it/covid-19-c ... ro-rovigo/
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da speartakle » 21 ott 2020, 14:35

profetacciato ha scritto:
21 ott 2020, 14:18
Ilgorgo ha scritto:
21 ott 2020, 13:17
Per ora nessuna notizia di rinvio da parte dei club. Sul sito FIR ci sono le quattro partite della seconda giornata con gli arbitri; manca solo l'arbitro di Rovigo-Mogliano, non so se questo significhi qualcosa
https://www.federugby.it/index.php?opti ... 96&lang=it
Rinvio richiesto da Mogliano

https://www.rugbymogliano.it/covid-19-c ... ro-rovigo/
i positivi a mogliano erano 6 alcuni ad oggi non sono ancora stati liberati dalla quarantena, ma ha senso per Mogliano chidere già un secondo rinvio? Non conviene a tutti giocare anche se costretti a rinunciare a qualche giocatore? vabbè che la Coppa Italia è quel che è, ma in questa stagione non è il caso di prendere e portare a casa tutte le partite possibili? La coppa sarebbe da prenderal più come una preparazione al campionato... Poi voglio vedere durante il campionato quante partite verranno rinviate.

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da profetacciato » 21 ott 2020, 16:04

Il Calvisano via FB


Aggiornamento protocollo Covid-19
Tutti i giocatori, sottoposti nella giornata di lunedì all'esame hanno registrato negatività al tampone naso faringeo e nella giornata di oggi hanno ripreso gli allenamenti. Pertanto nulla osta alla disputa della prossima partita di Coppa Italia in programma sabato 24 ottobre con il Petrarca Padova.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da giacap » 21 ott 2020, 17:54

jpr williams ha scritto:
21 ott 2020, 13:23
Posso parlare solo per Calvisano-Petrarca: a me da qualcuno che a quella partita dovrebbe esserci per forza è stato detto che non si gioca.
non si gioca

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia 2020/21

Messaggio da Ilgorgo » 21 ott 2020, 18:02

https://www.petrarcarugby.it/aggiorname ... -al-covid/

Un fatto un po' strano è che le partite rimaste in tabellone giochino in contemporanea con l'Italia

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”