Prima giornata?

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo
Messaggi: 18727
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Prima giornata?

Messaggio da Ilgorgo » 9 nov 2020, 14:29


Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Prima giornata?

Messaggio da jpr williams » 9 nov 2020, 14:33

Ah, ok.
Scusa, avevo equivocato, credevo fossero già usciti gli arbitri.
Spero spostino a domenica perchè la concomitanza impedisce di seguire bene gli eventi.
Sempre che su qualche campo di TOP10 si giochi...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18727
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Prima giornata?

Messaggio da Ilgorgo » 9 nov 2020, 14:56

Se clicchi su giornata 2 compaiono già gli arbitri

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Prima giornata?

Messaggio da Rote » 9 nov 2020, 22:27

Considerazioni sparse sul Colorno:
Mi è piaciuta molto la terza linea: Sapuppo ha subito dimostrato di valere il livello, bell'impatto fisico. Da Mozzato forse mi aspetto qualcosa di più ma ha comunque giocata dignitosamente. Sarto è il solito flanker ruvido. Bella tenuta contro una delle migliori terze del torneo. Molto curioso di vedere come evolve il ragusano.
Buona prestazione anche per le due giovani seconde. Sia Parolo che Granieri non sembravano soffrire il livello. Come mai Rovigo non ha rinnovato Parolo? In u20 con Stoian facevano una bella accoppiata. Granieri sembra già sicuro in rimessa e nonostante l'età sembra avere un ottimo fisico.
Molto interessante anche Gesi all'ala. Ha avuto qualche incertezza nel posizionamento, ma mi sembra abbia un gran potenziale... Da tenere d'occhio.
Kearns ottimo acquisto, ha un bel fiuto nell'attaccare la linea e un bel piede.

Raffaele invece mi sembra avere gli stessi problemi che aveva alle Zebre, troppo lento, la difesa del Valorugby aveva tutto il tempo per schierarsi e oggi non erano particolarmente reattivi.

Valorugby abbastanza pasticcione, si sono affidati più che altro alla ormai brevettata maul e ad alcune individualità (Vaega uno dei più incisivi, speriamo che non divori il posto a Bertaccini!). A sprazzi qualche bella azione, spesso rovinate da troppa foga e/o imprecisione.

Ho una domanda, qualcuno ha capito perchè hanno dato il rosso a Ruffolo?

Ilgorgo
Messaggi: 18727
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Prima giornata?

Messaggio da Ilgorgo » 10 nov 2020, 20:06

Rote ha scritto:
9 nov 2020, 22:27
Ho una domanda, qualcuno ha capito perchè hanno dato il rosso a Ruffolo?
Ha battibeccato con Chiappini, ma dal vivo nessuno ha notato quanto successo perché l'azione si era spostata e in video lo scontro non è stato inquadrato per lo stesso motivo. Considerato il rosso, viene da pensare che da parte di Ruffolo ci sia stato un pugno. Comunque nel video si vede che già prima che l'arbitro andasse a parlare con i guardalinee i due giocatori si erano dati tranquillamente la mano

Intanto finalmente "Il Nero" ha pubblicato un articolo ricco di ottimismo e di pensieri positivi
http://www.ilneroilrugby.it/2020/11/10/ ... n-inziato/

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8712
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Prima giornata?

Messaggio da jaco » 10 nov 2020, 22:01

Non sarà ottimista ma come dargli torto?

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Prima giornata?

Messaggio da Rote » 10 nov 2020, 22:17

Ilgorgo ha scritto:
10 nov 2020, 20:06
Ha battibeccato con Chiappini, ma dal vivo nessuno ha notato quanto successo perché l'azione si era spostata e in video lo scontro non è stato inquadrato per lo stesso motivo. Considerato il rosso, viene da pensare che da parte di Ruffolo ci sia stato un pugno. Comunque nel video si vede che già prima che l'arbitro andasse a parlare con i guardalinee i due giocatori si erano dati tranquillamente la mano

Intanto finalmente "Il Nero" ha pubblicato un articolo ricco di ottimismo e di pensieri positivi
http://www.ilneroilrugby.it/2020/11/10/ ... n-inziato/
Non mi sembra un comportamento da Ruffolo però si crede all'arbitro. Non si vedeva nessuna mossa violenta e, appunto, sembravano essersi chiariti senza problemi.
Capisco il Nero, però aspettarsi qualcosa di più dell'anno precedente, con il covid, era un po' utopico. Facile da scrivere, difficile da realizzare.
La bolla è una cazzata, essere completamente isolati è qualcosa che non riescono a gestire manco in Premiership.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Prima giornata?

Messaggio da speartakle » 10 nov 2020, 22:19

Ilgorgo ha scritto:
10 nov 2020, 20:06
Rote ha scritto:
9 nov 2020, 22:27
Ho una domanda, qualcuno ha capito perchè hanno dato il rosso a Ruffolo?
Ha battibeccato con Chiappini, ma dal vivo nessuno ha notato quanto successo perché l'azione si era spostata e in video lo scontro non è stato inquadrato per lo stesso motivo. Considerato il rosso, viene da pensare che da parte di Ruffolo ci sia stato un pugno. Comunque nel video si vede che già prima che l'arbitro andasse a parlare con i guardalinee i due giocatori si erano dati tranquillamente la mano

Intanto finalmente "Il Nero" ha pubblicato un articolo ricco di ottimismo e di pensieri positivi
http://www.ilneroilrugby.it/2020/11/10/ ... n-inziato/
Al di là che sono d'accordo che sul Top10 Fir e club sono vergognosamente inermi nel pubblicizzare l'evento, creare una narrazione ecc. Mi domando di cosa sparlerebbe ilnero se fossimo chessó la nuova Zelanda, credo di non ricordare nemmeno un suo articolo che parlasse di rugby in modo positivo. Qualcosa aveva provato facendo parlare Frati poi basta.

Ilgorgo
Messaggi: 18727
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Prima giornata?

Messaggio da Ilgorgo » 10 nov 2020, 22:57

Credo sia la vecchia questione del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, e sappiamo che il Nero è portato a vedere quasi solo la parte vuota. Ed è un peccato perché non scrive male.
E' vero che la FIR non sembra brillare d'iniziativa nel promuovere il Top10 ed è vero che la presentazione del campionato è stata una cosa un po' inutile seguita da quattro gatti (io e altri tre gatti), però è anche vero che il campionato lo manda in campo anche se avrebbe potuto farne a meno. E lo fa pagando (o contribuendo a pagare, non so in quale proporzione) i test sanitari settimanali. Quindi non è vero che non le importi nulla.
E poi mi pare che lo sforzo promozionale da parte della FIR per il Pro14 (in particolare per le Zebre, che sono un prodotto federale) non sia superiore. In cosa si discosta il modo con il quale la FIR tratta il Pro14 dal modo con il quale tratta il Top10?

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Prima giornata?

Messaggio da beetlebailey » 10 nov 2020, 23:13

"E poi mi pare che lo sforzo promozionale da parte della FIR per il Pro14 (in particolare per le Zebre, che sono un prodotto federale) non sia superiore. In cosa si discosta il modo con il quale la FIR tratta il Pro14 dal modo con il quale tratta il Top10?"

In nulla, sono entrambi inesistenti...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Prima giornata?

Messaggio da giuseppone64 » 11 nov 2020, 9:44

beetlebailey ha scritto:
10 nov 2020, 23:13
"E poi mi pare che lo sforzo promozionale da parte della FIR per il Pro14 (in particolare per le Zebre, che sono un prodotto federale) non sia superiore. In cosa si discosta il modo con il quale la FIR tratta il Pro14 dal modo con il quale tratta il Top10?"

In nulla, sono entrambi inesistenti...
Se vi sente mio fratello...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ilgorgo
Messaggi: 18727
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Prima giornata?

Messaggio da Ilgorgo » 11 nov 2020, 13:13

Fino a questo momento non è apparsa alcuna notizia di rinvii per la seconda giornata, sia i siti dei club sia la pagina del sito FIR confermano gli orari delle partite. L'unica modifica è per Colorno-Calvisano, anticipata di mezz'ora (il ché la rende, un po' incomprensibilmente, ancor più in contemporanea con la partita dell'Italia)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Prima giornata?

Messaggio da speartakle » 11 nov 2020, 14:12

Ilgorgo ha scritto:
10 nov 2020, 22:57
Credo sia la vecchia questione del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, e sappiamo che il Nero è portato a vedere quasi solo la parte vuota. Ed è un peccato perché non scrive male.
E' vero che la FIR non sembra brillare d'iniziativa nel promuovere il Top10 ed è vero che la presentazione del campionato è stata una cosa un po' inutile seguita da quattro gatti (io e altri tre gatti), però è anche vero che il campionato lo manda in campo anche se avrebbe potuto farne a meno. E lo fa pagando (o contribuendo a pagare, non so in quale proporzione) i test sanitari settimanali. Quindi non è vero che non le importi nulla.
E poi mi pare che lo sforzo promozionale da parte della FIR per il Pro14 (in particolare per le Zebre, che sono un prodotto federale) non sia superiore. In cosa si discosta il modo con il quale la FIR tratta il Pro14 dal modo con il quale tratta il Top10?
certo gorgo, credo che per questa stagione molto di più non si potesse fare, e un bel po' si seghe mentali che fa ilNero su come il TOP10 potesse essere valorizzato proprio pechè c'è il COVID ecc le trovo strumentali. Io concordo sul fatto che la FIR da un lato e i Club dall'altro non siano riusciti a metter su qualcosa in più di quanto fatto negli scorsi anni. Certo anche per il PRO14 la FIR non fa altro che ripubblicare sui propri social, ma almeno il PRO14 e le due franchigie fanno qualcosa per promuoversi, ecco forse una pagina ufficiale italiana del PRO14 sui social che diffondono i pari contenuti in italiano sarebbe il minimo (poi oh c'è anche chi si legge le cose in inglese e gli basta, ma a naso non sono la maggioranza dei potenziali spettatori)

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Prima giornata?

Messaggio da SilverShadow » 11 nov 2020, 14:30

speartakle ha scritto:
11 nov 2020, 14:12
Ilgorgo ha scritto:
10 nov 2020, 22:57
Credo sia la vecchia questione del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, e sappiamo che il Nero è portato a vedere quasi solo la parte vuota. Ed è un peccato perché non scrive male.
E' vero che la FIR non sembra brillare d'iniziativa nel promuovere il Top10 ed è vero che la presentazione del campionato è stata una cosa un po' inutile seguita da quattro gatti (io e altri tre gatti), però è anche vero che il campionato lo manda in campo anche se avrebbe potuto farne a meno. E lo fa pagando (o contribuendo a pagare, non so in quale proporzione) i test sanitari settimanali. Quindi non è vero che non le importi nulla.
E poi mi pare che lo sforzo promozionale da parte della FIR per il Pro14 (in particolare per le Zebre, che sono un prodotto federale) non sia superiore. In cosa si discosta il modo con il quale la FIR tratta il Pro14 dal modo con il quale tratta il Top10?
certo gorgo, credo che per questa stagione molto di più non si potesse fare, e un bel po' si seghe mentali che fa ilNero su come il TOP10 potesse essere valorizzato proprio pechè c'è il COVID ecc le trovo strumentali. Io concordo sul fatto che la FIR da un lato e i Club dall'altro non siano riusciti a metter su qualcosa in più di quanto fatto negli scorsi anni. Certo anche per il PRO14 la FIR non fa altro che ripubblicare sui propri social, ma almeno il PRO14 e le due franchigie fanno qualcosa per promuoversi, ecco forse una pagina ufficiale italiana del PRO14 sui social che diffondono i pari contenuti in italiano sarebbe il minimo (poi oh c'è anche chi si legge le cose in inglese e gli basta, ma a naso non sono la maggioranza dei potenziali spettatori)
Il Pro14 aveva anche provato a fare qualche articolo in italiano, me lo ricordo solo per gli esileranti errori sintattici e ortografici 🤣
Certo che la FIR o le due franchigie potrebbero farli tradurre ai propri smm, l'inglese lo sanno di sicuro, soprattutto quel genio del smm della Benetton che scrive le caption delle foto in English.

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Prima giornata?

Messaggio da giacap » 11 nov 2020, 15:42

Ilgorgo ha scritto:
11 nov 2020, 13:13
Fino a questo momento non è apparsa alcuna notizia di rinvii per la seconda giornata, sia i siti dei club sia la pagina del sito FIR confermano gli orari delle partite. L'unica modifica è per Colorno-Calvisano, anticipata di mezz'ora (il ché la rende, un po' incomprensibilmente, ancor più in contemporanea con la partita dell'Italia)
sono uscite le designazioni di tutte le partite..... ma non credo giocheranno tutti

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”