Terza giornata

Moderatori: ale.com, Ref

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Terza giornata

Messaggio da beetlebailey » 22 nov 2020, 10:18

vedo jpr uscito dalla sua mestizia. adesso scommetto che dirà che il campionato deve continuare a tutti i costi :wink:
a parte gli scherzi e le provocazioni che ne dite di rinominare il blog rugbyscaramantic.it?

Mr Ian
Messaggi: 11848
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Terza giornata

Messaggio da Mr Ian » 22 nov 2020, 10:58

Da una visione poco dettagliata dei primi tempi, Mogliano gioca un bel rugby, arioso e la squadra occupa ottimamente tutto lo spazio. Da capire il reale valore della Lazio in questo campionato.
Piacenza è messa molto bene in campo, Garcia ha trovato la giusta quadra ai suoi giocatori, possono stupire.
Viadana ancora è un cantiere aperto, la vittoria gli sfuma per un soffio ma hanno fatto una meta su contrattacco veramente di pregevole fattura. Ceballos è un giocatore di classe superiore alla media del torneo.
Jelic si conferma un prospetto interessante. Notare come c'è una generazione di mediani mischia giovanissimi e titolari in Eccellenza..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Terza giornata

Messaggio da jpr williams » 22 nov 2020, 14:03

metabolik ha scritto:
21 nov 2020, 23:44
Pochi si aspettavano questo risultato perchè, oggettivamente, i Lyons sono la squadra meno rinforzata di tutto il TOP
Non so cosa ne pensi tu, ma io ho visto un Paz stellare. Davvero bravi a crederci i Lyons.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Terza giornata

Messaggio da jpr williams » 22 nov 2020, 14:05

porcorosso ha scritto:
21 nov 2020, 20:20
E noi, che ti vogliamo bene, ti consoliamo, cerchiamo di farti vedere il lato positivo, ti tiriamo su di morale ... e te vinsi sempre ti ...

Come minimo devi da bere a ogni forumer, a qualcuno anche razione doppia!
:-] :-] :-]

Saluti PR-WSM
Ragazzi, io voglio bene a (quasi) tutti gli utenti del forum. Il mio sogno sarebbe organizzare un megaraduno e imbriacare tutti.
Oltretutto, come dicevo, ho una discreta scorta da smaltire :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Terza giornata

Messaggio da jpr williams » 22 nov 2020, 14:12

beetlebailey ha scritto:
22 nov 2020, 10:18
vedo jpr uscito dalla sua mestizia. adesso scommetto che dirà che il campionato deve continuare a tutti i costi :wink:
a parte gli scherzi e le provocazioni che ne dite di rinominare il blog rugbyscaramantic.it?
Beh, se fosse il blog di jpr sarebbe corretto. :wink:
Scherzi a parte sono stato sincero: continuo a pensare che non si dovesse partire, che il campionato sia irrimediabilmente falsato, ma non sono mai stato, in nessun campo del vivere civile, per il tanto peggio tanto meglio.
Se proprio bisogna continuare così spero che vada per il meglio possibile.
Anzi, faccio un fioretto: se le cose si mettono al meglio (leggi si può tornare allo stadio) e se non è di domenica quest'anno vengo al Battaglini a patto che tu ci sia e ci facciamo qualche birra (mia) insieme. E si fotta il risultato. :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Terza giornata

Messaggio da jpr williams » 22 nov 2020, 14:15

Mr Ian ha scritto:
22 nov 2020, 10:58
Da una visione poco dettagliata dei primi tempi, Mogliano gioca un bel rugby, arioso e la squadra occupa ottimamente tutto lo spazio. Da capire il reale valore della Lazio in questo campionato.
Piacenza è messa molto bene in campo, Garcia ha trovato la giusta quadra ai suoi giocatori, possono stupire.
Viadana ancora è un cantiere aperto, la vittoria gli sfuma per un soffio ma hanno fatto una meta su contrattacco veramente di pregevole fattura. Ceballos è un giocatore di classe superiore alla media del torneo.
Jelic si conferma un prospetto interessante. Notare come c'è una generazione di mediani mischia giovanissimi e titolari in Eccellenza..
Da Viadana, sinora, ho visto il rugby esteticamente più piacevole. Se questo porterà risultati non saprei.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Terza giornata

Messaggio da jpr williams » 22 nov 2020, 15:22

Questo il commento di coach Guidi a fine match

“Abbiamo giocato contro una squadra accorta e ben preparata. La meta finale di Luccardi è stata il coronamento di una partita in cui abbiamo lavorato per far valere la nostra identità: punti di incontro consistenti, ottime situazioni in attacco ed intensità molto alta, nonostante il fermo obbligatorio. Tanto di cappello ai miei giocatori che hanno saputo gestire lo stress di allenarsi per settimane, prepararsi il venerdì, e scoprire di non poter giocare”.
“Alla fine del primo tempo - afferma infatti coach Guidi - li ho tranquillizzati, ho detto di mettere da parte il nervosismo e l’agitazione perchè la partita stava andando bene e stavamo dirigendo il gioco. Con la serenità di una squadra consapevole abbiamo potuto produrre più situazioni favorevoli in attacco, sfruttare i calci di Hugo, concentrarci sul rigore difensivo e giocare in maniera funzionale per poter portare a casa questa partita”. : “Contro Viadana sarà una battaglia, abbiamo una settimana per prepararci ed una partita sulle spalle, che ci fa bene”.


La mia idea è che ieri si siano viste le basi: una mischia sorprendentemente dominante (non succedeva da un pò a Calvisano) e un grande carattere. Il resto va trovato con il tempo e con il recupero della condizione fisica, decisamente carente in alcuni elementi. E con il recupero del pieno organico quando saranno finite le menate delle zebre (si spera) e l'assenza di Mori e Trulla con la nazionale maggiore. La rosa ha dei buchi, specie nel reparto arretrato, un'apertura senza alternative e apparsa piuttosto opaca e soprattutto, ripeto, una condizione fisica decisamente da rodare. Ciononostante ha conseguito un risultato importante contro una delle due avversarie dirette per l'obiettivo stagionale, che rimane la conquista della terza e quarta piazza.
Vedremo la settimana prossima contro un avversario in condizioni atletiche decisamente migliori ed affamato di punti che oltretutto moltiplica le forze quando ci incontra. Per ora il risultato di ieri supera di gran lunga le mie aspettative. Bravi gnari!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Terza giornata

Messaggio da beetlebailey » 22 nov 2020, 16:29

jpr williams ha scritto:
22 nov 2020, 14:12
beetlebailey ha scritto:
22 nov 2020, 10:18
vedo jpr uscito dalla sua mestizia. adesso scommetto che dirà che il campionato deve continuare a tutti i costi :wink:
a parte gli scherzi e le provocazioni che ne dite di rinominare il blog rugbyscaramantic.it?
Beh, se fosse il blog di jpr sarebbe corretto. :wink:
Scherzi a parte sono stato sincero: continuo a pensare che non si dovesse partire, che il campionato sia irrimediabilmente falsato, ma non sono mai stato, in nessun campo del vivere civile, per il tanto peggio tanto meglio.
Se proprio bisogna continuare così spero che vada per il meglio possibile.
Anzi, faccio un fioretto: se le cose si mettono al meglio (leggi si può tornare allo stadio) e se non è di domenica quest'anno vengo al Battaglini a patto che tu ci sia e ci facciamo qualche birra (mia) insieme. E si fotta il risultato. :P
bravo! anche perchè a Calvisano di recente ci sono venuto spesso. Ti tocca ricambiare così si beve una birra insieme

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Terza giornata

Messaggio da jpr williams » 22 nov 2020, 16:30

Al covid piacendo... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Terza giornata

Messaggio da Ilgorgo » 22 nov 2020, 19:23

In questi ultimi due anni l'Emilia ha raggiunto una concentrazione di squadre di Top10 paragonabile a quella del Veneto, anche se il seguito popolare rimane probabilmente minore rispetto a quella regione. Ecco una mappa, non così indispensabile, per abbracciare in un'unica occhiata la collocazione geografica di Piacenza, Colorno e Reggio Emilia, con la città delle Zebre nel mezzo, Viadana due o tre km appena oltre il confine con la Lombardia e anche Rovigo là a poche decine di km da Ferrara

Immagine

zappatalpa
Messaggi: 11340
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Terza giornata

Messaggio da zappatalpa » 23 nov 2020, 7:20

highlights Lazio-Mojan e PC-Viadana notevoli, impossibile negare che il livello sia salito (p.e. le maul!)
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Terza giornata

Messaggio da Spinoza » 23 nov 2020, 9:29


Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Terza giornata

Messaggio da Ilgorgo » 23 nov 2020, 20:38

Un bel riassunto del Gazzettino sulle possibili strategie per salvare il campionato senza ridurne le giornate
Con anche qualche buona notizia sul calo di contagiati in un paio di squadre

https://www.ilgazzettino.it/sport/rugby ... 03482.html

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Terza giornata

Messaggio da jpr williams » 24 nov 2020, 9:37

Beh, la terza ipotesi mi sembra decisamente da preferirsi, anche perchè lascia maggiori spazi di manovra.
La seconda ha margini un pò stretti, ma potrebbe funzionare.
Della prima francamente mi sfugge qualcosa: prevederebbe la disputa di un turno di recupero mentre si stanno disputando i playoff :shock:
Qualcuno mi deve spiegare come si potrebbe "formare" la griglia per i playoff se la classifica della regular season non fosse definitiva.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Terza giornata

Messaggio da Ilgorgo » 24 nov 2020, 10:41

In realtà i turni di recupero mi sembrano di più dei tre menzionati nella prima ipotesi: se anche non si vogliono considerare i due del periodo natalizio (forse perché il Gazzettino li ha implicitamente assegnati ai recuperi di Coppa Italia), ci sarebbe comunque anche un weekend libero il 13 marzo, a quanto mi risulta. E in più nel weekend della finale di Coppa Italia (6 marzo) otto club non avrebbero impegni, quindi potrebbero approfittarne per imbastire qualche recupero di campionato. Insomma, un margine sottilissimo rimane perfino per provare a disputare l'intera stagione, sia campionato che coppa, ma è chiaro che servirebbe un declino nettissimo nel numero di contagi tra i giocatori.
Interessante l'articolo del Gazzettino anche per altri dati che fornisce: limite massimo per chiudere il campionato 30 giugno (quindi quattro possibili weekend in più) e campionato dichiarato valido dopo quattordici giornate (il ché sembra cassare la mia ipotesi d'emergenza di giocare solo il girone di andata e poi semifinali e finale)

Tra l'altro non so se era già stato notato -immagino di sì- ma mi sono accorto solo ora che la birra che sponsorizza il torneo è proprio la "mitica" birra che beveva Fantozzi guardando le partite davanti alla tv

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”