V Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: V Giornata

Messaggio da Rote » 5 dic 2020, 13:05

giuseppone64 ha scritto:
5 dic 2020, 9:23
Garry ha scritto:
4 dic 2020, 17:12
SilverShadow ha scritto:
4 dic 2020, 17:02
Koffi a 13 :shock:
Certo, è il suo futuro. Per me avrebbero dovuto metterlo lì da tempo.
Piuttosto Venditti flanker merita un :shock:
Io credo che koffi centro possa esprimere al meglio il suo potenziale aspetto di leggere mio fratello
Sono veramente curiosissimo di vedere Koffi 12!
Venditti 6 è una scelta dettata dal campo pesante o potrebbe essere veramente un'alternativa valida? Magari avevamo in casa un novello Pieter-Steph du Toit e non lo sapevamo!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: V Giornata

Messaggio da jpr williams » 5 dic 2020, 13:21

giuseppone64 ha scritto:
5 dic 2020, 9:23
Io credo che koffi centro possa esprimere al meglio il suo potenziale aspetto di leggere mio fratello
Come forse qualcuno ricorderà avevo anticipato questa ipotesi già qualche settimana fa.
Ci sono due aspetti da valutare: da un lato è vero che il ragazzo ha gambe veloci, buon "gioco di corpo" e ottima attitudine difensiva, il che lo "candida" al ruolo. Del resto, e anche questo lo avevo già scritto, penso su Koffi le stesse cose che ho sempre pensato su Marco Barbini: in un paese rugbysticamente evoluto lo avrebbero impostato come centro.
Detto questo nessun allenatore sano di mente si inventerebbe un esperimento del genere in un Calvisano-Rovigo.
Se Gianluca ha dovuto ravanare fuori questa soluzione il motivo è evidente: questa è la lista indisponibili che sono riuscito a ricostruire
Gavrilita (3), Morelli (2, cap.), Antonini (2) Izekor (4/6), Peruzzo (10), Mori (13), Panceyra Garrido (12), Regonaschi (11/12), Trulla (14/15), Van Zyl (11/15).

E' chiaro che quando stai messo così giocano quelli che ci sono e li metti in campo come puoi. Calvisano-Rovigo non è una partita in cui fai esperimenti...
Per dire, in panchina portiamo due piloni sinistri (uno dei quali con un problemino fisico) ed un destro, non avendo tallonatori.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: V Giornata

Messaggio da jpr williams » 5 dic 2020, 13:29

Rote ha scritto:
5 dic 2020, 13:05
Venditti 6 è una scelta dettata dal campo pesante o potrebbe essere veramente un'alternativa valida? Magari avevamo in casa un novello Pieter-Steph du Toit e non lo sapevamo!
Alla fine, 6 o non 6, giocherà in seconda. Vedrete.

Comunque il pack è pesantissimo, almeno quanto la pioggia che cade da ieri sera e continua tutt'ora. La partita è al 70% per gli ospiti, in formazione al gran completo e che già, di base, sono la squadra più forte del campionato.
Unico aspetto a favore di Calvisano?
Il fatto che almeno stavolta non abbiamo dovuto subire le soperchierie delle zebre che non giocano. Ci mancava solo di subire anche le requisizioni del kommandantur di Parma e poi mandavamo in campo direttamente la cadetta.
L'unica speranza che ho è che oggi i 3/4 prendano solo del gran freddo e della gran acqua e si giochi solo ed esclusivamente davanti, dove i nostri kili possono dire la loro. Ci vorrebbe una bella guerra di trincea.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: V Giornata

Messaggio da Rote » 5 dic 2020, 14:10

jpr williams ha scritto:
5 dic 2020, 13:29
Rote ha scritto:
5 dic 2020, 13:05
Venditti 6 è una scelta dettata dal campo pesante o potrebbe essere veramente un'alternativa valida? Magari avevamo in casa un novello Pieter-Steph du Toit e non lo sapevamo!
Alla fine, 6 o non 6, giocherà in seconda. Vedrete.

Comunque il pack è pesantissimo, almeno quanto la pioggia che cade da ieri sera e continua tutt'ora. La partita è al 70% per gli ospiti, in formazione al gran completo e che già, di base, sono la squadra più forte del campionato.
Unico aspetto a favore di Calvisano?
Il fatto che almeno stavolta non abbiamo dovuto subire le soperchierie delle zebre che non giocano. Ci mancava solo di subire anche le requisizioni del kommandantur di Parma e poi mandavamo in campo direttamente la cadetta.
L'unica speranza che ho è che oggi i 3/4 prendano solo del gran freddo e della gran acqua e si giochi solo ed esclusivamente davanti, dove i nostri kili possono dire la loro. Ci vorrebbe una bella guerra di trincea.
Con questo tempo il gioco di Rovigo dovrebbe essere abbastanza castrato, magari una terza in più in mezzo al campo fa comodo anche per quello, senza contare gli indisponibili appunto.
A questo giro sarà Rovigo a dover rinunciare a qualche giocatore causa Benetton.
Koffi a me è sempre sembrato un po' deficitario in difesa come avanti. Non è uno da placcaggi dominanti, anzi, ha una tecnica di placcaggio che vedo molto più vicina a quella dei trequarti.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: V Giornata

Messaggio da jpr williams » 5 dic 2020, 14:17

Rote ha scritto:
5 dic 2020, 14:10
A questo giro sarà Rovigo a dover rinunciare a qualche giocatore causa Benetton.
Mi risulta uno solo.
Rote ha scritto:
5 dic 2020, 14:10
Koffi a me è sempre sembrato un po' deficitario in difesa come avanti. Non è uno da placcaggi dominanti, anzi, ha una tecnica di placcaggio che vedo molto più vicina a quella dei trequarti.
Tutto quello che vuoi. Ma ad organici completi mai e poi mai sarebbe stato schierato dietro per la prima volta in una partita con Rovigo.
Fidati.
Gioca lì perchè altrimenti non avremmo avuto nemmeno un 3/4 per la panchina e mica potevamo avere una panchina 7+1.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: V Giornata

Messaggio da Rote » 5 dic 2020, 14:37

jpr williams ha scritto:
5 dic 2020, 14:17
Rote ha scritto:
5 dic 2020, 14:10
A questo giro sarà Rovigo a dover rinunciare a qualche giocatore causa Benetton.
Mi risulta uno solo.
Rote ha scritto:
5 dic 2020, 14:10
Koffi a me è sempre sembrato un po' deficitario in difesa come avanti. Non è uno da placcaggi dominanti, anzi, ha una tecnica di placcaggio che vedo molto più vicina a quella dei trequarti.
Tutto quello che vuoi. Ma ad organici completi mai e poi mai sarebbe stato schierato dietro per la prima volta in una partita con Rovigo.
Fidati.
Gioca lì perchè altrimenti non avremmo avuto nemmeno un 3/4 per la panchina e mica potevamo avere una panchina 7+1.
Si e si. Solo Nicotera fuori per Rovigo e Koffi 12 è una pezza, però magari funziona!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: V Giornata

Messaggio da jpr williams » 5 dic 2020, 14:46

Le maglie di Mogliano ricordano le famigerate scarpe del Lidl :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: V Giornata

Messaggio da Garry » 5 dic 2020, 15:05

Ma la partita delle teste quadre (leggi Valorugby) è stata rinviata?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: V Giornata

Messaggio da SilverShadow » 5 dic 2020, 15:08

Al pataperonisanmichele i sommergibili potrebbero essere d'aiuto 😂

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: V Giornata

Messaggio da jpr williams » 5 dic 2020, 15:18

C'è una gra differenza fra avere un 2 che sa lanciare e non avercelo :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: V Giornata

Messaggio da Garry » 5 dic 2020, 15:20

Intanto a Roma Franco Smith jr dà spettacolo

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: V Giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 5 dic 2020, 15:26

Bravo il telecronista di Calvisano-Rovigo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: V Giornata

Messaggio da jpr williams » 5 dic 2020, 15:34

Ma a Reggio non si gioca?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: V Giornata

Messaggio da quaros » 5 dic 2020, 15:39

impraticabilità del mirabello
Immagine

non credo che l'impianto della canalina stia messo meglio...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: V Giornata

Messaggio da jpr williams » 5 dic 2020, 15:41

Sarebbe stata una naumachia...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”