V Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: V Giornata

Messaggio da mlancero » 8 dic 2020, 10:26

bogi ha scritto:
8 dic 2020, 2:16
mlancero ha scritto:
7 dic 2020, 22:27
Due parole sul Petrarca
Bene la mischia, con Pavesi eccellente a far da martello demolitore e Cugini, oltre che esecutore delle due mete, bravo nelle percussioni
Male la touche, dove lo stesso Cugini ha fatto società col sodale Carnio, gestori della famosa Pizzeria "Al lancio" (ottime le pizze ovali)
Diligente la terza
Imbarazzante la mediana, della quale mi scappa un dubbio: perchè Tebaldi che è lento e mono-tono, schierato con la mischia fresca ed esuberante, mentre Panunzi che è rapido ed effervescente, con la mischia (comprensibilmente) stanca ? Mi scappa esattamente il contrario.
Ordinari i trequarti, con menzione per Broggin. Sicuramente da rivedere senza vento gelido e mani ghiacciate e con una mediana più efficiente
Se posso aggiungere, la squadra mi è piaciuta molto in fase difensiva; aggressività come il primo anno di Marcato ma pochissimi falli rispetto al recente passato; mi da la sensazione che si sia lavorato molto su questo aspetto.
Era la prima partita.
Al netto delle cosette da rodare ho visto molta solidità; velo pietoso sui lanciatori, speriamo fosse il vento...

Concordo sulla difesa, male la touche per colpa dei lanci ma interessante Bonfiglio anche come testa della maul tipo quella della seconda meta dove hanno sfondato in 14 su 15 , credo👏👏👏
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: V Giornata

Messaggio da giacap » 9 dic 2020, 13:18

profetacciato ha scritto:
8 dic 2020, 9:17
mlancero ha scritto:
7 dic 2020, 22:27
Due parole sul Petrarca
Bene la mischia, con Pavesi eccellente a far da martello demolitore e Cugini, oltre che esecutore delle due mete, bravo nelle percussioni
Male la touche, dove lo stesso Cugini ha fatto società col sodale Carnio, gestori della famosa Pizzeria "Al lancio" (ottime le pizze ovali)
Diligente la terza
Imbarazzante la mediana, della quale mi scappa un dubbio: perchè Tebaldi che è lento e mono-tono, schierato con la mischia fresca ed esuberante, mentre Panunzi che è rapido ed effervescente, con la mischia (comprensibilmente) stanca ? Mi scappa esattamente il contrario.
Ordinari i trequarti, con menzione per Broggin. Sicuramente da rivedere senza vento gelido e mani ghiacciate e con una mediana più efficiente
Condivido e aggiungo: si sono viste due 50/22, la prima delle quali, se non ricordo male, alla prima azione. A memoria gli esecutori sono stati due giocatori diversi (Zini la prima e Lyle la seconda, se non erro). Potrebbe essere un segnale che si è lavorato anche su questo
Mi pare di ricordare entrambe Scott
Secondo tempo molto difficile per i 3/4, freddo ma soprattutto tanto vento

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: V Giornata

Messaggio da ForrestGump » 9 dic 2020, 13:49

Io sul Pet andrei cauto, il Viadana ha giocato un tempo fors'anche scarso. Le mete sono state segnate solo in superiorità numerica, se ricordo bene...fatta questa tara, non si può certo parlare di una buona prestazione. Degli avanti, mi ricordavo un Galetto più incisivo (ma è giusto dargli tempo) e Cannone ha perso mille palloni a contatto. Dei lanci già si è detto.
Trequarti impalpabili, molto poco efficaci. Salverei Coppo, che se avesse il fisico di Rossi o Bellini sarebbe già in azzurro, e Lyle. Nel pet di Sabato è imprescindibile a estremo.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: V Giornata

Messaggio da geovale » 9 dic 2020, 14:08

ForrestGump ha scritto:
9 dic 2020, 13:49
Io sul Pet andrei cauto, il Viadana ha giocato un tempo fors'anche scarso. Le mete sono state segnate solo in superiorità numerica, se ricordo bene...fatta questa tara, non si può certo parlare di una buona prestazione. Degli avanti, mi ricordavo un Galetto più incisivo (ma è giusto dargli tempo) e Cannone ha perso mille palloni a contatto. Dei lanci già si è detto.
Trequarti impalpabili, molto poco efficaci. Salverei Coppo, che se avesse il fisico di Rossi o Bellini sarebbe già in azzurro, e Lyle. Nel pet di Sabato è imprescindibile a estremo.
da genovese ti posso chiedere un giudizio sulla prova di Zini?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: V Giornata

Messaggio da jpr williams » 9 dic 2020, 14:27

ForrestGump ha scritto:
9 dic 2020, 13:49
Io sul Pet andrei cauto, il Viadana ha giocato un tempo fors'anche scarso. Le mete sono state segnate solo in superiorità numerica, se ricordo bene...fatta questa tara, non si può certo parlare di una buona prestazione. Degli avanti, mi ricordavo un Galetto più incisivo (ma è giusto dargli tempo) e Cannone ha perso mille palloni a contatto. Dei lanci già si è detto.
Trequarti impalpabili, molto poco efficaci. Salverei Coppo, che se avesse il fisico di Rossi o Bellini sarebbe già in azzurro, e Lyle. Nel pet di Sabato è imprescindibile a estremo.
Cioè, avete vinto contro gente tutt'altro che scarsa (considerando che a noi ci ha fatto a fette) e non giocavate dal tempo di Noè.
E hai da lamentarti?
Ma lei è incontentabile! (cit.) :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: V Giornata

Messaggio da ForrestGump » 9 dic 2020, 18:55

jpr williams ha scritto:
9 dic 2020, 14:27
ForrestGump ha scritto:
9 dic 2020, 13:49
Io sul Pet andrei cauto....
Cioè, avete vinto contro gente tutt'altro che scarsa (considerando che a noi ci ha fatto a fette) e non giocavate dal tempo di Noè.
E hai da lamentarti?
Ma lei è incontentabile! (cit.) :-]
Io non sono incontentabile, sono Forrest...ma se non mi lamentassi forse non lo sarei.
Scherzi a parte, non ho visto VIA - CAL, ma il Viadana di Sabato non m'è parso granchè. Forse con voi avrà imbroccato la partita, o l'ha sbagliata con noi, o magari i vostri non avevano digerito il caffelatte.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: V Giornata

Messaggio da ForrestGump » 9 dic 2020, 19:16

geovale ha scritto:
9 dic 2020, 14:08
ForrestGump ha scritto:
9 dic 2020, 13:49
Io sul Pet andrei cauto...
da genovese ti posso chiedere un giudizio sulla prova di Zini?
Nell'attesa che il rombo da 2,5kg che ho in forno termini il suo percorso...
Cosa posso dirti? l'ho visto uniformato al grigiore generalizzato che ha colpito tutti i numeri dal 9 in su. Però il rugby è IL gioco di squadra, difficile giudicare un singolo a prescindere dal resto dei compagni.
Zini ha smistato i suoi palloni con ordine ma senza nessuna varietà, nessun guizzo. Certo, non è stato aiutato dalla squadra, ma non ricordo quando abbia calciato o attaccato la linea... magari il gioco al piede non è il suo forte e non ha certo il fisicone per attaccare la linea, ma se non lo fai mai la difesa ti legge e ti rende la vita impossibile.
Quindi, per me, non una buona prova ma non peggio di quella dei suoi compagni.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: V Giornata

Messaggio da jpr williams » 10 dic 2020, 10:03

ForrestGump ha scritto:
9 dic 2020, 18:55
Io non sono incontentabile, sono Forrest...ma se non mi lamentassi forse non lo sarei.
Scherzi a parte, non ho visto VIA - CAL, ma il Viadana di Sabato non m'è parso granchè. Forse con voi avrà imbroccato la partita, o l'ha sbagliata con noi, o magari i vostri non avevano digerito il caffelatte.
O magari trascuri il fatto che uno dei punti di forza di Marcato da quando allena è la capacità di far giocare malissimo gli avversari.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

bogi
Messaggi: 1652
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: V Giornata

Messaggio da bogi » 10 dic 2020, 15:27

jpr williams ha scritto:
10 dic 2020, 10:03
ForrestGump ha scritto:
9 dic 2020, 18:55
Io non sono incontentabile, sono Forrest...ma se non mi lamentassi forse non lo sarei.
Scherzi a parte, non ho visto VIA - CAL, ma il Viadana di Sabato non m'è parso granchè. Forse con voi avrà imbroccato la partita, o l'ha sbagliata con noi, o magari i vostri non avevano digerito il caffelatte.
O magari trascuri il fatto che uno dei punti di forza di Marcato da quando allena è la capacità di far giocare malissimo gli avversari.
Quotone Jpr.

Io focalizzerei l'attenzione sulla prestazione difensiva e sulla disciplina, al netto del fatto che era l'esordio.

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: V Giornata

Messaggio da Ilgorgo » 13 dic 2020, 16:00

Mi pare che questo non fosse emerso: dal referto del GS sulla quinta giornata

* Il G.S. in pendenza dell’istanza ex art. 56 Regolamento di Giustizia, presentata dalla Società Rugby Viadana 1970 SSD ARL in relazione a presunti illeciti tecnici avvenuti durante la partita e non rilevati dal direttore di gara sig. Manuel Bottino nei confronti di un giocatore della Rugby Viadana 1970 SSD ARL; verificato che l’istanza riguarda esclusivamente “illeciti tecnici”, omologa la gara con il risultato conseguito sul campo e si riserva di adottare i provvedimenti disciplinari sugli “illeciti tecnici” oggetto dell’istanza, all’esito dell’istruttoria tutt’ora pendente, con esclusione dei provvedimenti adottati dall’arbitro.

Se capisco bene, la vittoria del Petrarca non è in dubbio ma potranno essere presi provvedimenti contro singoli

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”