V Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: V Giornata

Messaggio da zappatalpa » 7 dic 2020, 14:26

profetacciato ha scritto:
7 dic 2020, 10:19
zappatalpa ha scritto:
7 dic 2020, 10:01
Garbisi del Mogliano è parente di Paolo Garbisi?
fratello minore, di cui si dice un gran bene
grazie. dal video pare più grosso del maggiore.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: V Giornata

Messaggio da jpr williams » 7 dic 2020, 14:38

speartakle ha scritto:
7 dic 2020, 12:27
Un Venditti che con rapidità caccia una meta a Rovigo, che le Zebre per una volta abbiano fatto qualcosa di positivo per il Calvisano?
Cosa possano aver fatto di positivo lo sa il cielo. Sabato a parte la meta, che ha semplicemente concluso il lavoro collettivo della squadra senza aggiungere granchè, è stato senza infamia e senza lode. Né meglio, né peggio di quelli che non sono stati sfiorati dal tocco miracoloso.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: V Giornata

Messaggio da speartakle » 7 dic 2020, 14:52

jpr williams ha scritto:
7 dic 2020, 14:38
speartakle ha scritto:
7 dic 2020, 12:27
Un Venditti che con rapidità caccia una meta a Rovigo, che le Zebre per una volta abbiano fatto qualcosa di positivo per il Calvisano?
Cosa possano aver fatto di positivo lo sa il cielo. Sabato a parte la meta, che ha semplicemente concluso il lavoro collettivo della squadra senza aggiungere granchè, è stato senza infamia e senza lode. Né meglio, né peggio di quelli che non sono stati sfiorati dal tocco miracoloso.
jpr stavo scherzando eh

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: V Giornata

Messaggio da jpr williams » 7 dic 2020, 15:21

speartakle ha scritto:
7 dic 2020, 14:52
jpr williams ha scritto:
7 dic 2020, 14:38
speartakle ha scritto:
7 dic 2020, 12:27
Un Venditti che con rapidità caccia una meta a Rovigo, che le Zebre per una volta abbiano fatto qualcosa di positivo per il Calvisano?
Cosa possano aver fatto di positivo lo sa il cielo. Sabato a parte la meta, che ha semplicemente concluso il lavoro collettivo della squadra senza aggiungere granchè, è stato senza infamia e senza lode. Né meglio, né peggio di quelli che non sono stati sfiorati dal tocco miracoloso.
jpr stavo scherzando eh
Ah, beh, allora potevi anche farlo passare per Brodie Retallick grazie al tocco di padrepio! :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: V Giornata

Messaggio da Garry » 7 dic 2020, 16:09

Sabato si è rivisto il Venditti che tutti conosciamo.
È stato quasi un sollievo per me, d'altronde a nessuno piace ammettere di essersi sbagliato :wink:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: V Giornata

Messaggio da speartakle » 7 dic 2020, 16:14

Garry ha scritto:
7 dic 2020, 16:09
Sabato si è rivisto il Venditti che tutti conosciamo.
È stato quasi un sollievo per me, d'altronde a nessuno piace ammettere di essersi sbagliato :wink:
eccolo! ti aspettavo al varco :rotfl:
no dai per poter essere così categorico nel giudizio servirebbe un campionato di buone prestazioni, non una meta in una non partita. E sarei iper felice di vedere il nostro riuscire finalmente a sbloccarsi.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: V Giornata

Messaggio da Garry » 7 dic 2020, 16:31

speartakle ha scritto:
7 dic 2020, 16:14
Garry ha scritto:
7 dic 2020, 16:09
Sabato si è rivisto il Venditti che tutti conosciamo.
È stato quasi un sollievo per me, d'altronde a nessuno piace ammettere di essersi sbagliato :wink:
eccolo! ti aspettavo al varco :rotfl:
no dai per poter essere così categorico nel giudizio servirebbe un campionato di buone prestazioni, non una meta in una non partita. E sarei iper felice di vedere il nostro riuscire finalmente a sbloccarsi.
Guarda che il problema è l'opposto.
Di solito non sono mai categorico e dò decine di possibilità di riscatto a chiunque, mentre Venditti ormai lo consideravo spacciato anche se così giovane. Aggiungi che pur di non farlo giocare Bradley nella prima occasione lo aveva lasciato in panchina.
Poi quando l'ho visto in Pro14 stavo quasi per dichiarare umilmente l'errore, ecco perché sabato ho provato sollievo.
Per ora non cambio parere. :wink:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: V Giornata

Messaggio da metabolik » 7 dic 2020, 16:32

speartakle ha scritto:
7 dic 2020, 16:14
Garry ha scritto:
7 dic 2020, 16:09
Sabato si è rivisto il Venditti che tutti conosciamo.
È stato quasi un sollievo per me, d'altronde a nessuno piace ammettere di essersi sbagliato :wink:
eccolo! ti aspettavo al varco :rotfl:
no dai per poter essere così categorico nel giudizio servirebbe un campionato di buone prestazioni, non una meta in una non partita. E sarei iper felice di vedere il nostro riuscire finalmente a sbloccarsi.
Hai capito il contrario.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: V Giornata

Messaggio da speartakle » 7 dic 2020, 16:43

Garry ha scritto:
7 dic 2020, 16:31
Guarda che il problema è l'opposto.
Di solito non sono mai categorico e dò decine di possibilità di riscatto a chiunque, mentre Venditti ormai lo consideravo spacciato anche se così giovane. Aggiungi che pur di non farlo giocare Bradley nella prima occasione lo aveva lasciato in panchina.
Poi quando l'ho visto in Pro14 stavo quasi per dichiarare umilmente l'errore, ecco perché sabato ho provato sollievo.
Per ora non cambio parere. :wink:
arg chiedo perdono per non aver colto, io continuerò a sperare in un qualcosa di diverso, ma prima di affermarlo ho bisogno di vedere un bel po' di partite positive. Quella di sabato non era neanche giudicabile ne in bene ne in male...

sante90
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 dic 2020, 5:28

Re: V Giornata

Messaggio da sante90 » 7 dic 2020, 16:55

jpr williams ha scritto:
6 dic 2020, 14:45
sante90 ha scritto:
6 dic 2020, 7:47
Un caro saluto a tutti e speriamo di vederci presto allo stadio e di stare in forma...
Ieri una gioia ( Rovigo tenace e caparbio con giovani volenterosi e mischia sugli scudi ) da un 2020 sfortunato per tutti fatta eccezione di nota per la Vittoria della Coppa Italia col Petrarca Padova ! Un altra soddisfazione in un difficile anno . A mio avviso per lo Scudetto eravamo favoriti l anno scorso, quest anno vedo Reggio Emilia più forte ma non molliamo ! Forza Bersaglieri siete il nostro orgoglio !
Tranquillo, lo scudetto è già vostro quest'anno, come lo sarebbe stato l'anno scorso senza covid. Nessuna squadra ha un organico grande per qualità e quantità come Rovigo. Lo scudetto e cosa fatta, come dicevo l'anno scorso e prima dell'inizio di questa stagione.
Forse , ma l'anno scorso non abbiamo avuto la possibilità di giocarcela causa Covid, e temo anche quest'anno , sempre causa Covidl. Anche se ritengo Reggio Emilia l'anno scorso battibile e quindi potevamo vincere si lo Scudetto, quest'anno la vedo dura ma ce la possiamo giocare se ci mettiamo la grinta e l'orgoglio che abbiamo messo contro Calvisano ( partita non facile ) . Speriamo tutti ovviamente che la stagione in corso possa finire e che si possano recuperare le partite non giocate quanto prima. Anche se sappiamo bene quanto l'organizzazione federale sia carente in tema di Top10 !

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: V Giornata

Messaggio da Garry » 7 dic 2020, 18:19

speartakle ha scritto:
7 dic 2020, 16:43
Garry ha scritto:
7 dic 2020, 16:31
Guarda che il problema è l'opposto.
Di solito non sono mai categorico e dò decine di possibilità di riscatto a chiunque, mentre Venditti ormai lo consideravo spacciato anche se così giovane. Aggiungi che pur di non farlo giocare Bradley nella prima occasione lo aveva lasciato in panchina.
Poi quando l'ho visto in Pro14 stavo quasi per dichiarare umilmente l'errore, ecco perché sabato ho provato sollievo.
Per ora non cambio parere. :wink:
arg chiedo perdono per non aver colto, io continuerò a sperare in un qualcosa di diverso, ma prima di affermarlo ho bisogno di vedere un bel po' di partite positive. Quella di sabato non era neanche giudicabile ne in bene ne in male...
Guarda, quando vedo una seconda linea di 23 anni che parla, dà (almeno sembra) direttive ai compagni, gli assegnano una punizione a favore a lui si tiene stretto il pallone finché il capitano non decide, e poi l'atteggiamento generale sul campo, fuori dai raggruppamenti, assente nelle occasioni in cui far valere i suoi kg...
A me non dà l'impressione di uno che si vuole migliorare, che vuole imparare dai compagni più esperti, magari ricevendo anche qualche lavata di capo...
Per quello ero rimasto sorpreso da quello che ha fatto alle Zebre. Zitto e a lavorare a testa bassa, per quanto ancora nel momento caldo di difendere la linea da ruck a 5 metri anche lì facesse un po' da spettatore

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: V Giornata

Messaggio da mlancero » 7 dic 2020, 22:27

Due parole sul Petrarca
Bene la mischia, con Pavesi eccellente a far da martello demolitore e Cugini, oltre che esecutore delle due mete, bravo nelle percussioni
Male la touche, dove lo stesso Cugini ha fatto società col sodale Carnio, gestori della famosa Pizzeria "Al lancio" (ottime le pizze ovali)
Diligente la terza
Imbarazzante la mediana, della quale mi scappa un dubbio: perchè Tebaldi che è lento e mono-tono, schierato con la mischia fresca ed esuberante, mentre Panunzi che è rapido ed effervescente, con la mischia (comprensibilmente) stanca ? Mi scappa esattamente il contrario.
Ordinari i trequarti, con menzione per Broggin. Sicuramente da rivedere senza vento gelido e mani ghiacciate e con una mediana più efficiente
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: V Giornata

Messaggio da bogi » 8 dic 2020, 2:16

mlancero ha scritto:
7 dic 2020, 22:27
Due parole sul Petrarca
Bene la mischia, con Pavesi eccellente a far da martello demolitore e Cugini, oltre che esecutore delle due mete, bravo nelle percussioni
Male la touche, dove lo stesso Cugini ha fatto società col sodale Carnio, gestori della famosa Pizzeria "Al lancio" (ottime le pizze ovali)
Diligente la terza
Imbarazzante la mediana, della quale mi scappa un dubbio: perchè Tebaldi che è lento e mono-tono, schierato con la mischia fresca ed esuberante, mentre Panunzi che è rapido ed effervescente, con la mischia (comprensibilmente) stanca ? Mi scappa esattamente il contrario.
Ordinari i trequarti, con menzione per Broggin. Sicuramente da rivedere senza vento gelido e mani ghiacciate e con una mediana più efficiente
Se posso aggiungere, la squadra mi è piaciuta molto in fase difensiva; aggressività come il primo anno di Marcato ma pochissimi falli rispetto al recente passato; mi da la sensazione che si sia lavorato molto su questo aspetto.
Era la prima partita.
Al netto delle cosette da rodare ho visto molta solidità; velo pietoso sui lanciatori, speriamo fosse il vento...

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: V Giornata

Messaggio da profetacciato » 8 dic 2020, 9:17

mlancero ha scritto:
7 dic 2020, 22:27
Due parole sul Petrarca
Bene la mischia, con Pavesi eccellente a far da martello demolitore e Cugini, oltre che esecutore delle due mete, bravo nelle percussioni
Male la touche, dove lo stesso Cugini ha fatto società col sodale Carnio, gestori della famosa Pizzeria "Al lancio" (ottime le pizze ovali)
Diligente la terza
Imbarazzante la mediana, della quale mi scappa un dubbio: perchè Tebaldi che è lento e mono-tono, schierato con la mischia fresca ed esuberante, mentre Panunzi che è rapido ed effervescente, con la mischia (comprensibilmente) stanca ? Mi scappa esattamente il contrario.
Ordinari i trequarti, con menzione per Broggin. Sicuramente da rivedere senza vento gelido e mani ghiacciate e con una mediana più efficiente
Condivido e aggiungo: si sono viste due 50/22, la prima delle quali, se non ricordo male, alla prima azione. A memoria gli esecutori sono stati due giocatori diversi (Zini la prima e Lyle la seconda, se non erro). Potrebbe essere un segnale che si è lavorato anche su questo
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: V Giornata

Messaggio da jpr williams » 8 dic 2020, 9:28

sante90 ha scritto:
7 dic 2020, 16:55
Forse , ma l'anno scorso non abbiamo avuto la possibilità di giocarcela causa Covid, e temo anche quest'anno , sempre causa Covidl. Anche se ritengo Reggio Emilia l'anno scorso battibile e quindi potevamo vincere si lo Scudetto, quest'anno la vedo dura ma ce la possiamo giocare se ci mettiamo la grinta e l'orgoglio che abbiamo messo contro Calvisano ( partita non facile ) . Speriamo tutti ovviamente che la stagione in corso possa finire e che si possano recuperare le partite non giocate quanto prima.
Che l'anno scorso senza covid avreste vinto in carrozza credo ci siano pochi dubbi. Quest'anno c'è di mezzo Reggio che ha fatto una campagna acquisti degna del Moratti spendi&spandi di un tempo, affastellando giocatori su giocatori e stipendi su stipendi. Arriveranno in finale, questo è ovvio, e la finale si disputerà al Battaglini (questo è altrettanto ovvio), ma non credo quest'anno siano pronti a battervi. Forse l'anno prossimo potrebbe essere il loro, ma per quest'anno è ancora presto.
sante90 ha scritto:
7 dic 2020, 16:55
Anche se sappiamo bene quanto l'organizzazione federale sia carente in tema di Top10 !
Ma sei sicuro? Dico, sicuro che la Fir si interessi del TOP10?
Chi hanno delegato a farlo? La donna delle pulizie? Il posteggiatore?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”