Sesta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sesta giornata

Messaggio da metabolik » 13 dic 2020, 15:22

L'età gli concede ancora l'occasione di migliorare, ma l'attitudine al sacrificio e al contatto continuo (non a spot) è raro acquisirla, è un pre-requisito del rugby. E' un vero peccato perchè non ha solo il fisico, ha anche buone mani.
Diciamo che fino a poco fa avere Venditi in formazione significa giocare con un uomo in meno, adesso è mezzo uomo in meno.
La seconda linea è continuamente chiamata al BD nel gioco attuale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 13 dic 2020, 15:33

Lì sta il punto.
La seconda linea è un ruolo ingrato in cui devi lavorare come una bestia e raramente ti è concessa la "bella figura".
Cito ad esempio un grande (anche se a me indigesto per la "provenienza") come Martin Johnson, per me l'archetipo della seconda linea. Uno di quei giocatori che ti accorgi quando non c'è, che fa il suo lavoro in touche, nella pulizia, nel sostegno, nelle ruck e la palla la vede quando la lancia il 2 dalla linea laterale.
Se capisce questo e ci aggiunge le innegabili doti tecniche con cui può fare quel quid in più ha ancora la possibilità di crescere.
Massimo Brunello era una grande allenatore, ma mi dava l'idea di non essere proprio il migliore a costringere i giocatori a tirare fuori anche l'anima. Guidi è un martello da questo punto di vista. E' uno che se pensa che vali 10 e ti vede dare meno di 11 ti fa il c.ulo a tarallo. Speriamo, perchè uno con queste caratteristiche servirebbe come il pane. Altro che project-player: questi sono i projects che servirebbero.
Potrebbe essere il nostro Etzebeth, checcacchio.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 13 dic 2020, 15:45

Dimenticavo: nel lodare la prova difensiva dei gialloneri ho dimenticato l'elefante in mezzo alla stanza.
Come contro Rovigo è stata molto deficitaria la difesa sulle maul avversarie. Ecco, su questo bisognerà lavorare davvero molto, anzi, moltissimo perchè proprio non va bene.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sante90
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 dic 2020, 5:28

Re: Sesta giornata

Messaggio da sante90 » 13 dic 2020, 16:20

Onore e merito al Petrarca che ha meritato la vittoria: difesa più solida e con meno falli , mischia alla pari, touche per Rovigo ma Petrarca con un cecchino che l ha portata alla vittoria a mio avviso meritata. Trequarti di Rovigo impalpabili con Antl e Cioffi ( i più forti nostri ) isolati . Al prossimo derby d Italia , non che lo scontro storico con più titoli in bacheca !

lupo59
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:07

Re: Sesta giornata

Messaggio da lupo59 » 13 dic 2020, 16:32

jpr williams ha scritto:
13 dic 2020, 14:49

Zambonin: Calvisano sembra aver trovato l'erede ideale del grande Andreotti, un giocatore che ci mancava tanto. Intelligente, tecnico, una seconda che rompe e costruisce. Non un ball carrier, ma quel lavoro spetta ad altri.

Sono perfettamente d'accordo con te jpr.
Il ragazzo è veramente molto buono.E' l'unico saltatore che abbiamo. Dobbiamo usarlo bene e sperare non subisca nessun infortunio .
E' l'unico che può darci palloni di qualità e rubare palloni in touche. In caso contrario per noi in questa situazione di gioco è notte fonda.
E, come visto ieri a Reggio, se hai un minimo di touche ed un buon drive puoi anche sperare di ribaltare una partita che a 15 minuti dalla fine sembrava segnata e chiusa a nostro vantaggio.
Comunque aver vinto a Reggio è un grande segnale...
Reggio non è una squadretta senza ambizioni.
Ha giocatori di qualità e di categoria superiore.
E' vero, si vive, per ora, solo di mischia, craniate e pick and go.
Quando riusciremo a vedere il vero valore dei nostri trequarti potremo capire le nostre potenzialità ed ambizioni.
Speriamo in bene.
Tu, intanto, continua con la cortina fumogena di un Calvisano senza pretese e col tuo pronostico di Rovigo vincente.
I fatti parlano chiaro...A noi porta sempre e solo bene.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Sesta giornata

Messaggio da ForrestGump » 13 dic 2020, 18:25

jpr williams ha scritto:
13 dic 2020, 14:26
...La gestione dei punti di incontro è da computer che mette su un finto random in modo che l'avversario va sempre col punto di domanda perchè non sa mai cosa aspettarsi: mi placcano e si rischierano? Vengono a contendere? Quanti uomini mettono? Boh. Le altre squadre ci vanno sempre più o meno allo stesso modo, loro hanno questo finto random sotto il quale si percepisce che c'è una logica. Non ho ancora capito qual è, ma sono assolutamente certo che c'è.
Giocarci contro è una gran brutta esperienza, roba da psicanalisi...
Hai ragione, sembra random. Ma come hai intuito, la logica c'è.
Al di là di quello, il secondo tempo del Petrarca mi è piaciuto da matti, e anche quando Lyle ha preso quelle due stoppate consecutive e si sono trovati con le spalle al muro, davo loro ancora un 50% di spuntarla, 70% dopo che Broggin ha tirato giù Brandolini. Non credo che fossimo in tanti a pensare qualcosa del genere.
Quello che ancora mi fa girare gli addobbi natalizi è che il Pet non sfrutta certe occasioni che, contro gli avversari più forti, non passano due volte. Per andar sul pratico, se hai una touche ai 5m contro un Rovigo senza Ferro, non puoi venire via con zero punti.
E come nota a margine di questa vittoria, segniamo anche Menniti che fa 1/3 al piede.
Comunque, il primo anno di Marcato fu caratterizzato da un attacco asfittico per almeno tutto il girone di andata...ho detto tutto.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Sesta giornata

Messaggio da zappatalpa » 13 dic 2020, 19:41

ottimo il servizio dei highlights di ogni partita di top10 su facebook
https://www.facebook.com/12632681737836 ... 216897851/
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Sesta giornata

Messaggio da zappatalpa » 13 dic 2020, 19:55

bel mojan, che aggressività sui BD e belle pulizie
lazio quest'anno sembra senza speranza. si spegneranno le luci in quel buco nero per lo sport di livello che è Roma
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sesta giornata

Messaggio da Garry » 13 dic 2020, 19:59

Mi chiedevo, è ancora Festuccia l'allenatore della mischia del Valorugby?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Sesta giornata

Messaggio da profetacciato » 14 dic 2020, 10:22

Garry ha scritto:
13 dic 2020, 19:59
Mi chiedevo, è ancora Festuccia l'allenatore della mischia del Valorugby?
No, da quanto ho letto ora allena l'U18 del Valorugby. Dovrebbe essere lo stesso Manghi ad allenare la mischia con Viliami Vaki assistente allenatore, mentre Brunel è consulente tecnico
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 14 dic 2020, 11:05

lupo59 ha scritto:
13 dic 2020, 16:32
Il ragazzo è veramente molto buono.E' l'unico saltatore che abbiamo. Dobbiamo usarlo bene e sperare non subisca nessun infortunio .
E' l'unico che può darci palloni di qualità e rubare palloni in touche. In caso contrario per noi in questa situazione di gioco è notte fonda.
E, come visto ieri a Reggio, se hai un minimo di touche ed un buon drive puoi anche sperare di ribaltare una partita che a 15 minuti dalla fine sembrava segnata e chiusa a nostro vantaggio.
Il gioco di Gianluca Guidi si basa su un caposaldo ferreo: il dominio della conquista. Se sei forte in fase di conquista comandi il gioco, altrimenti subisci. Con un lancio non proprio perfetto (ma ieri migliorato) avere un buon gestore della rimessa capace anche di un'efficacia contraerea diventa fondamentale. E' da quando non abbiamo più Andreotti che siamo deboli in questa fase di gioco, avendo avuto solo seconde (absit iniuria verbis) alla Bakkies Botha e non alla Victor Matfield, per citare una famosa e ben assortita coppia. Con Zambonin mi sembra abbiamo trovato quel giocatore fondamentale.
lupo59 ha scritto:
13 dic 2020, 16:32
Quando riusciremo a vedere il vero valore dei nostri trequarti potremo capire le nostre potenzialità ed ambizioni.
Speriamo in bene.
Van Zyl fuori, Mori fuori, Garrido entrato per la prima volta per pochi minuti, Trulla all'esordio, Hugo che comincia solo adesso a conoscere i meccanismi: il lavoro da fare è tanto, ma le risorse non mancano. Se la conquista funziona e riesce a dare munizioni a questa gente dovremmo vedere un bel lavorio. Per ora Ragusi e Bronzini stanno facendo bene: quando l'orchestra sarà al completo mi aspetto una buona musica. Anche se rimane il vero tallone d'Achille: l'assenza di cambi per Hugo. Forse potrebbe provare Ragusi o magare spostare Albanese come faceva Brunello con Casilio
lupo59 ha scritto:
13 dic 2020, 16:32
Tu, intanto, continua con la cortina fumogena di un Calvisano senza pretese e col tuo pronostico di Rovigo vincente.
I fatti parlano chiaro...A noi porta sempre e solo bene.
Ognuno deve fare la sua parte, da soldatino disciplinato! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sesta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 14 dic 2020, 11:17

Classifica marcatori
Ormson MOG 54 punti
Katz LYO 48
Hugo CAL 44
Cozzi ROV 32
Lyle PET 32

Metamen
Silva M. COL 3 mete
Guarducci MOG 3
Ribaldi VIA 3
poi Cozzi e altri tredici giocatori con 2 mete

Dropmen
Antl ROV 1 drop
Ormson MOG 1
Katz LYO 1
Menniti Ippolito ROV 1

Classifica delle Regioni
Veneto 36 punti
Emilia-Romagna 23
Lombardia 16
Lazio 5

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Sesta giornata

Messaggio da speartakle » 14 dic 2020, 13:51

Ilgorgo ha scritto:
14 dic 2020, 11:17
Classifica marcatori
Ormson MOG 54 punti
Katz LYO 48
Hugo CAL 44
Cozzi ROV 32
Lyle PET 32
siamo tornati alla buona vecchia classifica dominata dagli strangers, contando che a Rovigo Menniti contenderà la piazzola con Cozzi, alle FFOO non mi sembra ci sia un nuovo Biondelli ne a Calvisano un Pescetto a Padova calcia Lyle...

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sesta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 14 dic 2020, 15:27

Non voglio portar yella come sempre ma ho dato un'occhiata alla settima giornata per vedere se era tutto ok per Fiamme-Reggio (nella scorsa giornata le FfO hanno dato forfait) e ho notato che non compare l'arbitro di Lyons-Rovigo. Di solito, nelle scorse settimane, quando accadeva così era perché sapevano già che la partita sarebbe saltata; ma magari stavolta il motivo è differente, magari l'arbitro designato non può più partecipare e sono in attesa di rimpiazzarlo. Vedrem

https://www.federugby.it/index.php?opti ... 96&lang=it

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sesta giornata

Messaggio da Garry » 15 dic 2020, 10:52

yella...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”