Sesta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Sesta giornata

Messaggio da profetacciato » 15 dic 2020, 15:12

definiti i primi recuperi tra Natale e l'Epifania

https://www.federugby.it/index.php?opti ... SLkzH35u34
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

sante90
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 dic 2020, 5:28

Re: Sesta giornata

Messaggio da sante90 » 15 dic 2020, 15:49

Vedo il 3 Gennaio Valorrugby Emilia - Rovigo . Test importante per entrambe le squadre in ottica playoff.

Che che ne dica Jpr, che di certo in pronostici non fa forte, ma molto di più nella scaramanzia :D vedo 4 squadre che si daranno battaglia alla pari ovvero ( vado in ordine di titoli in bacheca ) Petrarca Padova, Rugby Rovigo Delta, Calvisano e ValorRugby Reggio Emilia. Senza nessun vero favorito anche a causa dell'abbassamento ulteriore del livello tecnico a causa di un campionato che non attira più ormai da tanti anni sponsor di livello a parte Reggio Emilia che non ha badato a spese . Rovigo dal canto nostro non ha speso tanto, ha preso molti giovani e italiani e nessun botto di mercato.

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sesta giornata

Messaggio da Ilgorgo » 16 dic 2020, 8:47

Ora è apparso Trentin per Lyons-Rovigo, i miei timori di rinvio erano dunque infondati

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 16 dic 2020, 10:30

sante90 ha scritto:
15 dic 2020, 15:49
Che che ne dica Jpr, che di certo in pronostici non fa forte
Ultimo pronostico in ordine di tempo, data 1/12
jpr williams ha scritto:
1 dic 2020, 11:15
Non ho alcun dubbio sulla vittoria dei Dragoni.
Rimane da vedere se il gap sarà maggiore o minore di quello contro la Francia C.
Mi accontenterei di perdere di 20
Direi che ci ho abbastanza preso, no? :wink:
sante90 ha scritto:
15 dic 2020, 15:49
Rovigo dal canto nostro non ha speso tanto, ha preso molti giovani e italiani e nessun botto di mercato.
Infatti, i botti li ha fatti l'anno prima e considerando che il campionato scorso praticamente non c'è stato direi che i botti ci sono eccome.
Reggio non è stata da meno, ed infatti l'ho pronosticata come seconda finalista.
Fra qualche tempo metto anche il punteggio esatto della finale che vincerete al Battaglini contro Reggio. Per ora mi limito al gap che vedo fra 6 e 10 punti.
L'unica possibile variazione al pronostico riguarda la seconda finalista perchè devo valutare meglio l'enorme vantaggio che avrà il Petrarca per il fatto di non essere costretto a vedersi scippati i giocatori permit player durante il 6N: effettivamente con questa scelta sacrosanta (grazie ai soldi dell'acciaiere) i neri hanno acquisito un cospicuo vantaggio su chi quei furti dovrà subirli.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Sesta giornata

Messaggio da speartakle » 16 dic 2020, 10:38

jpr williams ha scritto:
16 dic 2020, 10:30
sante90 ha scritto:
15 dic 2020, 15:49
Che che ne dica Jpr, che di certo in pronostici non fa forte
Ultimo pronostico in ordine di tempo, data 1/12
jpr williams ha scritto:
1 dic 2020, 11:15
Non ho alcun dubbio sulla vittoria dei Dragoni.
Rimane da vedere se il gap sarà maggiore o minore di quello contro la Francia C.
Mi accontenterei di perdere di 20
Direi che ci ho abbastanza preso, no? :wink:
sante90 ha scritto:
15 dic 2020, 15:49
Rovigo dal canto nostro non ha speso tanto, ha preso molti giovani e italiani e nessun botto di mercato.
Infatti, i botti li ha fatti l'anno prima e considerando che il campionato scorso praticamente non c'è stato direi che i botti ci sono eccome.
Reggio non è stata da meno, ed infatti l'ho pronosticata come seconda finalista.
Fra qualche tempo metto anche il punteggio esatto della finale che vincerete al Battaglini contro Reggio. Per ora mi limito al gap che vedo fra 6 e 10 punti.
L'unica possibile variazione al pronostico riguarda la seconda finalista perchè devo valutare meglio l'enorme vantaggio che avrà il Petrarca per il fatto di non essere costretto a vedersi scippati i giocatori permit player durante il 6N: effettivamente con questa scelta sacrosanta (grazie ai soldi dell'acciaiere) i neri hanno acquisito un cospicuo vantaggio su chi quei furti dovrà subirli.
Pensa se non vincessero un campionato senza subire furti, quando ne vinsero uno con con scippi vari... sarebbe un bello smacco per Munari.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 16 dic 2020, 10:52

speartakle ha scritto:
16 dic 2020, 10:38
Pensa se non vincessero un campionato senza subire furti, quando ne vinsero uno con con scippi vari... sarebbe un bello smacco per Munari.
Ti giuro che non ho capito nulla. :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Sesta giornata

Messaggio da speartakle » 16 dic 2020, 11:06

jpr williams ha scritto:
16 dic 2020, 10:52
speartakle ha scritto:
16 dic 2020, 10:38
Pensa se non vincessero un campionato senza subire furti, quando ne vinsero uno con con scippi vari... sarebbe un bello smacco per Munari.
Ti giuro che non ho capito nulla. :shock:
hai ragione, ho scritto troppo male: il Petrarca con i permit ha vinto un campionato, sarebbe uno smacco se, senza concederli, non riuscisse a vincerlo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 16 dic 2020, 11:13

Beh, come battuta ci può stare.
Certo quell'anno era parecchio più forte di adesso, ma soprattutto il suo principale avversario diretto subiva scippi ben peggiori.
E poi l'avversario in questione schierò in finale una "squadra C" :wink: causa infortuni molteplici.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Sesta giornata

Messaggio da speartakle » 16 dic 2020, 13:33

jpr williams ha scritto:
16 dic 2020, 11:13
Beh, come battuta ci può stare.
Certo quell'anno era parecchio più forte di adesso, ma soprattutto il suo principale avversario diretto subiva scippi ben peggiori.
E poi l'avversario in questione schierò in finale una "squadra C" :wink: causa infortuni molteplici.
Insomma qualcuno potrebbe inventarsi una correlazione tra le due cose, si potrebbe dire che per vincere un top10 è altamente consigliato farsi scippare i giocatori 8-)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 16 dic 2020, 13:44

Come avevo già anticipato tempo fa, non avendo molte speranze di vincere il titolo quest'anno a causa di un organico inferiore a quelli dei competitor sia per quantità che per qualità, avrei simpatizzato per il Pet proprio a causa di questa scelta.
Sarebbe bello se tutte le società di TOP10 fossero nelle condizioni economiche di ribellarsi alla politica dispotica della fir su questo argomento e mandassero a cacare le franchigie sanguisughe e le loro pretese.
Perciò Bravo Munari! Anche se mi stanno sulle balle le tue telecronache ed il tuo tifo per gli inglesi stavolta ti appoggio in pieno!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Sesta giornata

Messaggio da speartakle » 16 dic 2020, 13:48

A questo proposito, dato che ci sono parecchi Petrarchini, perché Cannone non è stato convocato con la U20? I soliti malevoli parlano di ripicca verso il Petrarca che non aderisce ai permit. Ame sinceramente sembra una cosa talmente degradante che non la credo possibile, c'è una qualche spiegazione razionale?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 16 dic 2020, 14:02

Non saprei, ma nel caso non capirei quale sarebbe la ripicca: il Petrarca non riceve alcun danno dal fatto che un suo giocatore gli venga lasciato a disposizione. Anzi.
Durante il 6N le squadre che hanno in organico ragazzi della U20 vi dovranno rinunciare (specifico a scanso di equivoci che il sacrificio per la maglia azzurra lo faccio molto volentieri. La nazionale è di tutti) subendo ovviamente una "menomazione agonistica". Se non ti chiamano un giocatore ti fanno un favore, mica una ripicca.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Sesta giornata

Messaggio da Spinoza » 16 dic 2020, 14:16

Peroni TOP10 - VII giornata - 19.12.20
ore 14.00
HBS Colorno v Rugby Viadana 1970
arb. Bottino (Roma)
assistenti: Schipani (Benevento), Locatelli (Bergamo)
quarto uomo: Paparo (Bologna)

ore 14.30
Sitav Rugby Lyons v Femi-CZ Rovigo
arb. Trentin (Lecco)
assistenti: Angelucci (Livorno), Bertelli (Brescia)
quarto uomo: Marrazzo (Modena)

Kawasaki Robot Calvisano v Lazio Rugby 1927
arb. Spadoni (Padova)
assistenti: Vedovelli (Sondrio), Favaro (Venezia)
quarto uomo: Smussi (Brescia)

ore 15.00
Argos Petrarca Padova v Mogliano Rugby 1969
arb. Liperini (Livorno)
assistenti: Rizzo (Ferrara), Russo (Milano)
quarto uomo: Vidackovic (Milano)

Fiamme Oro Rugby v Valorugby Emilia
arb. Piardi (Brescia)
assistenti: D’Elia (Bari), Pacifico (Benevento)
quarto uomo: Meo (Roma)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Sesta giornata

Messaggio da speartakle » 16 dic 2020, 14:18

jpr williams ha scritto:
16 dic 2020, 14:02
Non saprei, ma nel caso non capirei quale sarebbe la ripicca: il Petrarca non riceve alcun danno dal fatto che un suo giocatore gli venga lasciato a disposizione. Anzi.
Durante il 6N le squadre che hanno in organico ragazzi della U20 vi dovranno rinunciare (specifico a scanso di equivoci che il sacrificio per la maglia azzurra lo faccio molto volentieri. La nazionale è di tutti) subendo ovviamente una "menomazione agonistica". Se non ti chiamano un giocatore ti fanno un favore, mica una ripicca.
se i giocatori u20 vedono che andare al Petrarca preclude, oltre alla possibilità di giocarsi un posto nelle franchigie tramite i permit anche difficoltà ulteriori ad essere convocati con l'u20, difficilmente sceglieranno il Petrarca come destinazione. Sottolineando che una ripicca simile la trovo talmente plateale e degradante e che dovrebbe prendere in causa anche una serie di soggetti che non credo si abbassino a certi giochi (dallo staff della u20 allo stesso Aboud), che non credo sia la spiegazione alla mancata convocazione, immagino che qualche altro motivo ci sarà.
Poi effettivamente il prossimo anno ci sarà il nuovo regime di contrattualizzazione dei giovani emergenti centralizzato e quindi...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sesta giornata

Messaggio da jpr williams » 16 dic 2020, 14:20

Su Aboud non mi pronuncio, non conoscendo minimamente la statura morale della persona.
Su Massimo Brunello metterei la mano sul fuoco e ti dico che non esiste, comunque.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”