Prima giornata di recuperi

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da jpr williams » 28 dic 2020, 14:06

Però nel valutare la partita del Petrarca è giusto notare le indicibili sofferenze e le terribili traversie che i ragazzi di Marcato hanno dovuto sopportare per andare da Padova a Piacenza.
Questo compare sulla pagina ufficiale del Pet:

Petrarca Rugby Official Page
tSrplongsor21e dSuh ·
Non è stato facile andare a giocare a Piacenza di questi tempi, con ristoranti chiusi e trasferta piuttosto lunga. Il modo in cui i ragazzi e lo staff l’hanno affrontata, però, dà la misura di quanto desiderassero cercare di ottenere un risultato positivo.
Colazione agli impianti “Memo Geremia”, e poi via con il “packet lunch” preparato dalla Club house Petrarca, e consumato, come mostra la foto, nel parcheggio dell’autogrill. Nella ricerca di essere competitivi siamo convinti che alibi e giustificazioni non saranno mai di aiuto.
Forza Petrarca!


Ho controllato sul google maps e dalla Guizza al Beltrametti sono 2h25' di viaggio quasi tutto in autostrada.
Quando dovranno organizzare una trasferta a Roma chiameranno la Nasa... :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da Garry » 28 dic 2020, 14:18

"e poi via con il packeD lunch..."

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da ruttobandito » 28 dic 2020, 14:22

Mi aspettavo la foto di un tagliere con la sorpressa e le rosette aperte...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da profetacciato » 28 dic 2020, 14:34

Giuro che non ho capito il senso del post
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da jpr williams » 28 dic 2020, 14:35

profetacciato ha scritto:
28 dic 2020, 14:34
Giuro che non ho capito il senso del post
Ma il mio o quello del Petrarca?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da jpr williams » 28 dic 2020, 14:37

ruttobandito ha scritto:
28 dic 2020, 14:22
Mi aspettavo la foto di un tagliere con la sorpressa e le rosette aperte...
Si, e i quadratini della nutella. Ve la ricordate la nutella in quei quadratini bianchi a nastro con la linguetta di stagnola da sollevare? E da bere il Billy in tetrapack con la cannucia a righe rosse e bianche! :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da speartakle » 28 dic 2020, 14:40

Pensa, non hanno pranzato al Quadri e sono riusciti perfino a vincere!
ma che bravi sti dottori :rotfl:

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da profetacciato » 28 dic 2020, 14:44

jpr williams ha scritto:
28 dic 2020, 14:35
profetacciato ha scritto:
28 dic 2020, 14:34
Giuro che non ho capito il senso del post
Ma il mio o quello del Petrarca?
Del Pet
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da RigolettoMSC » 28 dic 2020, 14:45

Mr Ian ha scritto:
28 dic 2020, 11:54
a me Ceballos, sempre del Viadana ed il medianino come lo chiama Mastrocola
..............
Poi rimane da capire come facciano ad avere tutti quegli argentini senza problemi regolamentari.
[/quote]

Sì, me lo sono domandato anch'io.
Riccardo

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da mlancero » 28 dic 2020, 15:43

Sulla partita e non sulla merenda, opinioni come al solito personali e di pancia
Mischia, concorso con chi dice che sembra la migliore degli ultimi anni, almeno per il momento. Bene la maul e la difesa in maul (cosa che mancava). Aspettiamo un killer negli ultimi 5 metri, alla Costa Repetto per intenderci. Forse il pizzaiolo Cugini potrebbe esserlo, però sembra che sia il terzo in graduatoria. Bene la touche, nonostante le pizze. Galetto da leader, ga-letto aea perfesion ea partia . Solita e solida la terza.
Penso che i giocatori del piacenza avranno almeno per una settimana nei loro sogni notturni Galetto Trotta e Broggin
Ho rivalutato un po Zini, difende abbastanza bene, attacca pure abbastanza bene, calcio sufficiente, per essere una apertura gli manca il passaggio, alla Mercier per intenderci.
Solito Broggin ieri anche terza centro, facciamo di tutto.
Poi ho avuto delle visioni sui due guizzi di Coppo, mi sembrava di vedere la sagoma ritagliata di Simone R
buon rugby a tutti
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da profetacciato » 28 dic 2020, 15:56

RigolettoMSC ha scritto:
28 dic 2020, 14:45
Mr Ian ha scritto:
28 dic 2020, 11:54
a me Ceballos, sempre del Viadana ed il medianino come lo chiama Mastrocola
..............
Poi rimane da capire come facciano ad avere tutti quegli argentini senza problemi regolamentari.
Sì, me lo sono domandato anch'io.
[/quote]

Sì, è un po' un mistero in effetti. Da quanto ne so gli stranieri sono 6 in rosa: Ceballos, Casado Sandri, Caila, Finco e Mateu (argentini) più Halalilo tongano. Il commentatore di ieri dava di formazione italiana Mateu, il che spiegherebbe la regolarità della formazione schierata (in campo Ceballos, Caila e Casado Sandri, oltre a Mateu appunto) ma non capisco come faccia a essere di formazione italiana. Forse da ragazzino ha fatto le giovanili in Italia, mentre è un fatto che sia spagnolo di passaporto e di Nazionale avendo giocato nel Seven.
Wagenpfeil con quel cognome lì è invece argentino cresciuto in Italia, quindi di formazione italiana, così come Apperley che è di origine neozelandese ma cresciuto da noi ed ex azzurrino U20. Infine Jelic è serbo di nascita ma italiano di formazione (ex Accademia Fir)
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da profetacciato » 28 dic 2020, 16:01

profetacciato ha scritto:
28 dic 2020, 15:56
RigolettoMSC ha scritto:
28 dic 2020, 14:45
Mr Ian ha scritto:
28 dic 2020, 11:54
a me Ceballos, sempre del Viadana ed il medianino come lo chiama Mastrocola
..............
Poi rimane da capire come facciano ad avere tutti quegli argentini senza problemi regolamentari.
Sì, me lo sono domandato anch'io.
Sì, è un po' un mistero in effetti. Da quanto ne so gli stranieri sono 6 in rosa: Ceballos, Casado Sandri, Caila, Finco e Mateu (argentini) più Halalilo tongano. Il commentatore di ieri dava di formazione italiana Mateu, il che spiegherebbe la regolarità della formazione schierata (in campo Ceballos, Caila e Casado Sandri, oltre a Mateu appunto) ma non capisco come faccia a essere di formazione italiana. Forse da ragazzino ha fatto le giovanili in Italia, mentre è un fatto che sia spagnolo di passaporto e di Nazionale avendo giocato nel Seven.
Wagenpfeil con quel cognome lì è invece argentino cresciuto in Italia, quindi di formazione italiana, così come Apperley che è di origine neozelandese ma cresciuto da noi ed ex azzurrino U20. Infine Jelic è serbo di nascita ma italiano di formazione (ex Accademia Fir)
[/quote]
Mi autoquoto solo per confermare che Mateu è considerato di formazione italiana avendo disputato due anni al Settimo Torinese e altri due nell'Accademia zonale Fir di Milano in periodi diversi.

Qui lo spiega meglio https://www.rugbyviadana1970.it/media/news/526
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da bogi » 28 dic 2020, 16:03

mlancero ha scritto:
28 dic 2020, 15:43
Sulla partita e non sulla merenda, opinioni come al solito personali e di pancia
Mischia, concorso con chi dice che sembra la migliore degli ultimi anni, almeno per il momento. Bene la maul e la difesa in maul (cosa che mancava). Aspettiamo un killer negli ultimi 5 metri, alla Costa Repetto per intenderci. Forse il pizzaiolo Cugini potrebbe esserlo, però sembra che sia il terzo in graduatoria. Bene la touche, nonostante le pizze. Galetto da leader, ga-letto aea perfesion ea partia . Solita e solida la terza.
Penso che i giocatori del piacenza avranno almeno per una settimana nei loro sogni notturni Galetto Trotta e Broggin
Ho rivalutato un po Zini, difende abbastanza bene, attacca pure abbastanza bene, calcio sufficiente, per essere una apertura gli manca il passaggio, alla Mercier per intenderci.
Solito Broggin ieri anche terza centro, facciamo di tutto.
Poi ho avuto delle visioni sui due guizzi di Coppo, mi sembrava di vedere la sagoma ritagliata di Simone R
buon rugby a tutti
Detto quasi tutto.

Voglio solo rimarcare una cosa: Broggin. Punto fermo, solido.

Ad ogni partita porta a casa la sua bella saccoccia di tenuti forzati all'avversario, e dimostra una tranquilla sicurezza bella da vedere alla sua età.

Azioni avversarie che l'anno scorso si chiudevano con un fallo o una meta subita, quest'anno vengono stroncate da tenuti forzati (oltre a Broggin ci sono altri ottimi "cacciatori"), anche questa è una bella cosa da vedere

Pensavo al fatto che non si è ancora visto Bettin quest'anno, ma Broggin e Colitti sono durissimi e pure ggiovini.

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da Ilgorgo » 28 dic 2020, 16:35

Classifica marcatori
Katz LYO 60 punti
Hugo CAL 58
Ormson MOG 57
Lyle PET 55
Ceballos VIA 41
Farolini VLR 38
Cozzi ROV 32
Ceresini COL 29
Di Marco FFO 25
Kearns COL 23

Metamen
Ribaldi VIA 4 mete
Ciofani VIA 4
Luus VLR 4
Susio CAL 3
Silva M. COL 3
Gesi COL 3
Paz LYO 3
Bruno LYO 3
Guarducci MOG 3

Drop
Katz, Ormson, Menniti, Antl 1 drop

Classifica delle regioni
Veneto 46 punti
Emilia-Romagna 32
Lombardia 26
Lazio 5

zoccoloduro
Messaggi: 263
Iscritto il: 8 mag 2015, 18:50

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da zoccoloduro » 28 dic 2020, 17:45

profetacciato ha scritto:
28 dic 2020, 16:01
profetacciato ha scritto:
28 dic 2020, 15:56
RigolettoMSC ha scritto:
28 dic 2020, 14:45
Mr Ian ha scritto:
28 dic 2020, 11:54
a me Ceballos, sempre del Viadana ed il medianino come lo chiama Mastrocola
..............
Poi rimane da capire come facciano ad avere tutti quegli argentini senza problemi regolamentari.
Sì, me lo sono domandato anch'io.
Sì, è un po' un mistero in effetti. Da quanto ne so gli stranieri sono 6 in rosa: Ceballos, Casado Sandri, Caila, Finco e Mateu (argentini) più Halalilo tongano. Il commentatore di ieri dava di formazione italiana Mateu, il che spiegherebbe la regolarità della formazione schierata (in campo Ceballos, Caila e Casado Sandri, oltre a Mateu appunto) ma non capisco come faccia a essere di formazione italiana. Forse da ragazzino ha fatto le giovanili in Italia, mentre è un fatto che sia spagnolo di passaporto e di Nazionale avendo giocato nel Seven.
Wagenpfeil con quel cognome lì è invece argentino cresciuto in Italia, quindi di formazione italiana, così come Apperley che è di origine neozelandese ma cresciuto da noi ed ex azzurrino U20. Infine Jelic è serbo di nascita ma italiano di formazione (ex Accademia Fir)
Mi autoquoto solo per confermare che Mateu è considerato di formazione italiana avendo disputato due anni al Settimo Torinese e altri due nell'Accademia zonale Fir di Milano in periodi diversi.

Qui lo spiega meglio https://www.rugbyviadana1970.it/media/news/526
[/quote]

Non conosco la reale situazione di Mateu ma a quel che è dato capire mi pare che sia esattamente la stessa di Smith jr a Colorno. Ha fatto un po' di giovanili in Italia ma adesso proviene (come tesseramento) da federazione estera per cui non dovrebbe essere considerato di formazione italiana

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”