Prima giornata di recuperi

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Prima giornata di recuperi

Messaggio da jpr williams » 23 dic 2020, 10:29

Ero incerto se utilizzare i thread già esistenti, ma poichè si recuperano 3 partite della prima giornata ed una della seconda ho preferito aprire un thread apposito per evitare confusioni.
Qui il programma completo

https://blog.rugby.it/?p=11560
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da porcorosso » 23 dic 2020, 10:50

Non sono partite prive di sostanza.
Petrarca e Calvisano hanno delle missioni simili: Dar continuità ma soprattutto mettere a posto le cose che sinora non sono andate bene, mentre Lyons e Mogliano hanno da dimostrare il loro spessore. Stessa cosa per Viadana e Valorugby.

Per Lazio vs FFOO invece non so cosa dire e pensare - scusate so un fià stronso - è un match tra una squadra che naviga sul filo della retrocessione da anni e una che le promette e non mantiene [con l'odiato e impari supporto pubblico]. Credo che un pari soddisferebbe le mie aspettative.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da jpr williams » 23 dic 2020, 11:12

porcorosso ha scritto:
23 dic 2020, 10:50
Non sono partite prive di sostanza.
Hai ragione. E aggiungerei che hanno più sostanza adesso di quanta ne avrebbero avuta se fossero state giocate quando previsto.
Per il mio Calvisano sarebbe stata una partita importante si, ma non decisiva alla prima di campionato. La sconfitta di Viadana (ancor più di quella con la quasipari grado Rovigo) dà un peso diverso ad ogni partita del Calvisano che non sia uno scontro diretto o un testacoda. Dal canto suo Mogliano ha l'occasione per decidere se è carne o pesce. Se vuole e può lottare per qualcosa di più di un campionato tranquillo in cerca di soddisfazioni episodiche.
Il Petrarca è la squadra più lanciata, conoscendo solo vittorie, ma i Lyons saranno gasatissimi. Hanno visto che "si può fare!". Petrarca favorito, ovviamente, ma se fossimo stati alla prima credo che ai ragazzi cari al nostro meta avremmo dato pochissime chances.
Reggio deve vincere a tutti i costi. Perchè il suo rango lo esige e finora ha dimostrato poco e perchè le altre non aspettano. Viadana secondo me non ce la può fare, perchè i partitoni contro le grandi le riescono solo con noi. Ma è comunque una squadra che fa spesso vedere bel gioco.
porcorosso ha scritto:
23 dic 2020, 10:50
Per Lazio vs FFOO... Credo che un pari soddisferebbe le mie aspettative.
Perfido! :-]
Un pareggio che non serve a un tubo a nessuna delle due, così ottieni il risultato di far torto a entrambe.
A te la faccenda che a Natale siamo più buoni ti fa una pippa! :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da Ilgorgo » 23 dic 2020, 11:25

Tra gli arbitri si nota il tirorno di Benvenuti, che nell'ultimo anno o forse più aveva vissuto (e arbitrato) in Norvegia

Credo vada spesa una nota di merito per la FIR: se fosse stato per me la Coppa Italia sarebbe stata annullata già a inizio dicembre, loro invece hanno aspettato a prendere decisioni e si può dire che hanno avto ragione, poiché l'incidenza dei rinvii è diminuita e al momento la possibilità di disputare sia il campionato sia la coppa è ancora in piedi. Anche se i recenti annullamenti di partite nelle coppe europee ci ricordano che il pericolo di contagio è ancora ben presente

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da jpr williams » 23 dic 2020, 11:31

Gorgus, nel mio pezzo ho fatto un (spero non blasfemo) accostamento fra la risurrezione della nostra civiltà e l'inseguimento della normalità del nostro TOP10.
Una cosa grandissima ed una piccolissima (l'avvio della campagna vaccinale più grande della storia ed i recuperi del domestic) nello stesso giorno. Perchè le cose grandi e le cose piccole si tengono. Devono tenersi.
Il campionato come la coppa sono molto legate a ciò che ci riserva il futuro prossimo: speriamo che sia una fausta coincidenza questo ripartire il 27 dicembre.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da profetacciato » 23 dic 2020, 12:35

Qualcuno sa perché il 'derby' romano si disputa di lunedì?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da Ilgorgo » 23 dic 2020, 13:35

E' ufficialmente confermato che porto sfortuna: "sospesa definitivamente" la Coppa Italia :(

https://www.federugby.it/index.php?opti ... bzSV-E4qOM

* secondo me "sospesa definitivamente" rimane una specie di ossimoro, però va bé, non facciamo i pignoli

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da jpr williams » 23 dic 2020, 13:44

Ilgorgo ha scritto:
23 dic 2020, 13:35
E' ufficialmente confermato che porto sfortuna: "sospesa definitivamente" la Coppa Italia :(
Tutto sommato mi sento di condividere. Le finali di coppa Italia normalmente si svolgono a febbraio e considerando che credo si siano giocate al massimo un paio di partite dubito ci fosse la possibilità di recuperare tutti i match persi e mettere in piedi una finale magari mentre sono in corso altri recuperi di campionato. :roll:
Ilgorgo ha scritto:
23 dic 2020, 13:35
secondo me "sospesa definitivamente" rimane una specie di ossimoro, però va bé, non facciamo i pignoli
Temo non sia un ossimoro, ma banale sciatteria linguistica. :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da Mr Ian » 23 dic 2020, 15:08

errore banale di parte di Colorno di schierare 4 non di formazione italiana...anche se secondo me si appelleranno sulla questione di Franco jr, sicuramente pensavano fosse di formazione italiana visti i trascorsi a Treviso...

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da Garry » 23 dic 2020, 15:19

Mr Ian ha scritto:
23 dic 2020, 15:08
errore banale di parte di Colorno di schierare 4 non di formazione italiana...anche se secondo me si appelleranno sulla questione di Franco jr, sicuramente pensavano fosse di formazione italiana visti i trascorsi a Treviso...
Bah, difficile che facciano un'eccezione di questo tipo. È dovere della società informarsi adeguatamente.
Poi è "solo" Smith junior. Se fosse stato "Gavazzi junior" :lol: sarebbe tutto un altro discorso

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da porcorosso » 23 dic 2020, 17:03

jpr williams ha scritto:
23 dic 2020, 11:12
porcorosso ha scritto:
23 dic 2020, 10:50
Per Lazio vs FFOO... Credo che un pari soddisferebbe le mie aspettative.
Perfido! :-]
Un pareggio che non serve a un tubo a nessuna delle due, così ottieni il risultato di far torto a entrambe.
A te la faccenda che a Natale siamo più buoni ti fa una pippa! :rotfl:
Ma come?
L'ho detto con spirito salomonico :-] :-] :-]
profetacciato ha scritto:
23 dic 2020, 12:35
Qualcuno sa perché il 'derby' romano si disputa di lunedì?
Perché non vogliono pagare gli straordinari ai poliziotti.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da porcorosso » 23 dic 2020, 17:10

Ilgorgo ha scritto:
23 dic 2020, 13:35
E' ufficialmente confermato che porto sfortuna: "sospesa definitivamente" la Coppa Italia :(

https://www.federugby.it/index.php?opti ... bzSV-E4qOM

* secondo me "sospesa definitivamente" rimane una specie di ossimoro, però va bé, non facciamo i pignoli
Inoltre è specificato che ci sarà una sola promozione/retrocessione dalla/alla Serie A.

Quindi, se non succedono altre cose strane, il tempo dei regali è concluso.

So che sembrerò insistere, ma negli ultimi anni ci son stati diversi episodi di salvezza non per meriti sportivi. Credo sia salutare per il campionato in sé fissare una normalità.

Tra l'altro questo implica che per la stagione 2021-22 si prevede nuovamente un format a 10 squadre e non più a 12. A meno che non si sveglino con il piede sinistro in FIR tra qualche settimana.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da profetacciato » 23 dic 2020, 17:47

porcorosso ha scritto:
23 dic 2020, 17:10

Inoltre è specificato che ci sarà una sola promozione/retrocessione dalla/alla Serie A.

Quindi, se non succedono altre cose strane, il tempo dei regali è concluso.

So che sembrerò insistere, ma negli ultimi anni ci son stati diversi episodi di salvezza non per meriti sportivi. Credo sia salutare per il campionato in sé fissare una normalità.

Tra l'altro questo implica che per la stagione 2021-22 si prevede nuovamente un format a 10 squadre e non più a 12. A meno che non si sveglino con il piede sinistro in FIR tra qualche settimana.

Saluti PR-WSM
Sono d'accordo. Non per essere cattivi ma l'unica speranza della Lazio resta quella che la serie A non parta.
P.s. buona la battuta sui poliziotti :-]
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da jaco » 23 dic 2020, 18:16

Mr Ian ha scritto:
23 dic 2020, 15:08
errore banale di parte di Colorno di schierare 4 non di formazione italiana...anche se secondo me si appelleranno sulla questione di Franco jr, sicuramente pensavano fosse di formazione italiana visti i trascorsi a Treviso...
Mi spiace per Colorno, ma San donà fu punita per lo stesso motivo "a causa" di Petrozzi che era stato nazionale italiano U20 e nonostante ci fossero state rassicurazione dalla FIR (probabilmente dall'ufficio sbagliato) che era considerato di formazione italiana.
Ora se Colorno non venisse punita per questa leggerezza sarei contento per i colornesi, ma sarei sorpreso (e anche discretamente incazzato) per il diverso trattamento: a noi costò una qualificazione ai play-off che probabilmente avrebbe cambiato anche la nostra storia recente.... :evil:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Prima giornata di recuperi

Messaggio da jpr williams » 24 dic 2020, 11:08

La situazione è identica (anzi, il caso di San Donà aveva molte più attenuanti) ed un trattamento diverso sarebbe inammissibile. Sarebbe come dire che ci sono figli e figliastri o che la distanza chilometrica dalla torre di Sauron ha un peso...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”