Seconda giornata di recuperi

Moderatori: ale.com, Ref

Poseidone
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 dic 2019, 13:50

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da Poseidone » 3 gen 2021, 17:29

Garry ha scritto:
3 gen 2021, 16:47
Gli è andata bene, va.
Mischia di Rovigo superiore. Gli hanno preso le misure. Nella partita di ritorno se Manghi non trova una soluzione o se mancasse ancora Chistolini, li asfaltano
Credo anche io. Non me ne intendo ma sembra che facciano sempre solo la stessa azione. Senza leggere il gioco dell’avversario. Questo il motivo del loro smarrimento a volte con squadre di livello inferiore. Detto questo, impostata 80% palestra e il restante le abilità dei singoli.

sante90
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 dic 2020, 5:28

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da sante90 » 3 gen 2021, 17:33

Primo tempo dominato dal Reggio Emilia ma con Rovigo che non ci sta con la testa, mostrando problemi di indisciplina, vedi il giallo sacrosanto a Lubian e il calcio girato per reazione del solito Momberg, non nuovo a episodi simili.

Secondo tempo che cambiando in mischia , mi ha visto a mio avviso soddisfatto , due mini rimonte e due mete di mischia con pick and go che hanno visto portarci sotto nel punteggio e difendere l'onore della maglia con orgoglio, al di la del risultato.

I favoriti erano loro e abbiamo fatto il massimo contro la squadra di gran lunga più attrezzata del campionato . In casa possiamo forse rifarci. Ma comunque non sottovalutiamo il fatto che questo Rovigo, a differenza dell'anno scorso, e l'ho detto subito, non è fatto per vincere il titolo ma per valorizzare i giovani e il gioco che ainoi in trequarti proprio non si vede .

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da jpr williams » 3 gen 2021, 17:52

Mr Ian ha scritto:
3 gen 2021, 17:08
Oltre a chi li allena, bisogna vedere anche chi sono...
Vaega, Bertaccini e Leaupepe, mica pizza&fichi
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da Garry » 3 gen 2021, 18:16

Eh, ma devi farli girare. In questi ultimi due anni, grazie alla FIR ho seguito un po' più il campionato, ma le giocate di queste teste quadre mi sembrano distinguersi su tutti in senso positivo.
Mi sorprendeva un po' pensando a Manghi (ho qualche pregiudizio sui trequarti allenati da un pilone...), ma come mi è stato fatto notare, dietro c'è Lucianino

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da jpr williams » 3 gen 2021, 18:28

Il mio commento al match per il blog

https://blog.rugby.it/?p=11637
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da Ilgorgo » 3 gen 2021, 20:15

Va bè, avevo scritto un post di quindici righe ma è andato perso, non so se per via del mio computer vecchierello o per via dell'altrettanto vecchierello server del sito, o di tutti e due. Bravo il Valorugby, comuqnue, vittoria secondo me ancor più meritata di quel che dice il punteggio. E' stato un po' un andamento simile a quello della partita con Calvisano, ma a ruoli invertiti: là dominio loro, rimonta nel finale reggiana e sconfitta per soli 3 punti, oggi dominio del Valorugby, rimonta finale rodigina e vittoria per soli 3 punti

Uomoz
Messaggi: 411
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da Uomoz » 3 gen 2021, 20:25

Garry ha scritto:
3 gen 2021, 18:16
Mi sorprendeva un po' pensando a Manghi (ho qualche pregiudizio sui trequarti allenati da un pilone...), ma come mi è stato fatto notare, dietro c'è Lucianino
Non so se c'entri anche la collaborazione con Jacques Brunel nel gioco del Valorugby
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da Ilgorgo » 3 gen 2021, 21:20

La classifica marcatori è tanto serrata quanto la classifica generale

Katz LYO 60 punti
Hugo CAL 58
Ormson MOG 57
Farolini VLR 56
Lyle PET 55

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da Ilgorgo » 3 gen 2021, 21:43

La news sul Top10 addirittura su Rai Sport

https://www.raisport.rai.it/articoli/20 ... bc2e5.html

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da parega1 » 4 gen 2021, 6:22

A mio avviso valorugby ha un gioco piatto poco attacco dritto
Ne consegue che fanno mille passaggi in orizzentale senza guadagnare tanti metri anche se nei trequarti hanno giocatori super che da soli possono inventare un azione da meta
E poi deve dire grazie al piede di farolini quasi perfetto dalla piazzola...cmq anche a me sembra che il loro gioco sia sempre lo stesso e nn sappiano adeguarsi all'andamento della partita
Il rovigo dopo aver sistemato la mischia nel secondo tempo nn e' riuscito ad essere altrettanto efficace coi trequarti
rugbyreggio

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da jpr williams » 4 gen 2021, 11:17

Ilgorgo ha scritto:
3 gen 2021, 20:15
E' stato un po' un andamento simile a quello della partita con Calvisano, ma a ruoli invertiti: là dominio loro, rimonta nel finale reggiana e sconfitta per soli 3 punti, oggi dominio del Valorugby, rimonta finale rodigina e vittoria per soli 3 punti
La stessa considerazione che ho fatto ieri sera riguardando la partita (non avevo sonno, mia moglie si, quindi... :oops: ).
A questo punto, però, ripensando a tutte le considerazioni negative che ho letto sulla prova di Rovigo mi sento di fare qualche considerazione.
Fermo restando che i Diavoli hanno vinto con merito, non posso non notare alcuni elementi che solo la sconfitta fa passare in secondo piano.
Rovigo ha segnato due mete contro una sola, per giunta marcata in superiorità numerica, dei reggiani. In una partita finita con 3 punti di scarto quei 5 marcati negli unici 10' di superiorità numerica sono stati, alla fine, decisivi. Aggiungiamo che quei 3 punti decisivi potrebbero anche coincidere con il regalo fatto dall'idiozia di Momberg a Farolini. Insomma un Rovigo davvero poco brillante e molto molto indisciplinato alla fine ha perso di 3 in questo modo contro una squadra che ha giocato un'ottima partita e che avrebbe dovuto marcare molte più mete, specie nel primo tempo, ed invece ha sprecato specie coi suoi brillanti 3/4 occasioni importanti.
Direi che ci sono ragioni di riflessione per entrambe le squadre: i rossoblù secondo me non devono demoralizzarsi troppo (hanno anche portato a casa un punto che nel primo tempo sembrava tutt'altro che scontato: e quante volte una posizione in classifica finale è dipesa da uno o due punti), mentre i Diavoli devono esaminare bene quali siano i motivi che impediscono al loro indiscutibilmente poderoso motore di scaricare a terra tutto quel potenziale. Perchè ieri avrebbero dovuto finire il primo tempo con tre mete almeno. E non è successo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da jpr williams » 4 gen 2021, 11:26

giacap ha scritto:
3 gen 2021, 16:50
jpr williams ha scritto:
3 gen 2021, 16:45
Ho una gran voglia di vedere Reggio contro Petrarca
grande curiosità,
il petrarca visto fin'ora non avrebbe preso le due mete di pick e go, ma reggio attacca tanto fuori, immagino sarà una bella pertita
Ad occhio sembra la "partita perfetta" fra due squadre fortissime dall'atteggiamento e dalla mentalità opposte. Una specie di riedizione di quello che per me (e quelli della mia vetusta generazione) è stato il più epico confronto tennistico della storia, quello fra Borg e McEnroe.
Non sono abituato a guardare i campionati da "spettatore" (negli ultimi anni sono stato abituato bene :-] ), ma stavolta potrebbe essere divertente ed insolito. E molto interessante. La partita sarebbe in programma (covid permettendo :cry: ) il 16 gennaio e sarà molto interessante. E probabilmente decisiva se, come temo, il covid trasformasse questo campionato in un campionatucchio monco e destinato a conclusione anticipata e traumatica.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da quaros » 4 gen 2021, 13:58

Le salite degli avanti del valorugby ricordano i "tagli-blocchi" della wing-t offence del football americano... curioso

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da Garry » 4 gen 2021, 14:53

Manghi è troppo avanti

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

stede64
Messaggi: 938
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da stede64 » 4 gen 2021, 16:35

Ecco le foto di Valorugby Emilia vs Rugby Rovigo Delta:

https://flic.kr/s/aHsmTq4hip

Buona visione!

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”