Seconda giornata di recuperi

Moderatori: ale.com, Ref

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Seconda giornata di recuperi

Messaggio da profetacciato » 30 dic 2020, 12:26

Purtroppo rinviata Calvisano-Colorno :cry:
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da Ilgorgo » 30 dic 2020, 13:11

https://www.onrugby.it/2020/12/30/si-va ... del-top10/

Bravo Onrugby, hanno sempre le notizie in anteprima

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da jpr williams » 30 dic 2020, 13:47

e siamo solo a mercoledì...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da Spinoza » 30 dic 2020, 14:45

Quindi la faccenda a Calvisano è abbastanza seria visto che dopo il rinvio della partita del 27 scorso con Mogliano sono ancora in una situazione irrisolta. Speriamo in bene.

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da Ilgorgo » 30 dic 2020, 21:29

Anche il Valorugby è stato costretto a rinviare due o tre partite di fila, un mese/un mese e mezzo fa circa, ma sembra che nessuno abbia avuto grandi problemi. Anche i due giocatori che sono rimasti positivi più a lungo sono tornati in campo da titolari poco dopo la negativizzazione.

Comunque ho guardato adesso sull'annuario la pagina del Rovigo, che domenica gioca a Reggio, e non mi pare una rosa sbalorditiva. Non so se in estate siano andati via giocatori particolari (ricordo Odiete) o se la squadra sia più o meno la stessa degli anni scorsi. La mia sensazione, anche se non sono un esperto, è che il potenziale sia inferiore a quello di Pet, Valorugby e Calvisano. Anche se, come dice il manifesto di Vaccari, a volte l'insieme è superiore alla somma delle parti e forse Casellato riuscirà in questa magia matematica. Diciamo che non mi sorprendono le due sconfitte di fila nelle ultime due giornate di campionato; non dico che è una brutta squadra, naturalmente, dico solo che almeno a giudicare dalla semplice lettura della rosa non sembra una schiacciasassi e mi pare mezzo filino sotto le altre tre big (e naturalmente dopo aver detto ciò domenica vincerà al Mirabello 176-0...)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da jpr williams » 31 dic 2020, 11:19

Domenica, dunque, recuperiamo un paio di partite.
Questo il programma

https://blog.rugby.it/?p=11616

Inutile dire che gli occhi saranno puntati soprattutto sulla partita del Mirabello.
Sfida incerta, ma per me vince Rovigo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da profetacciato » 31 dic 2020, 12:07

Ilgorgo ha scritto:
30 dic 2020, 21:29
Anche il Valorugby è stato costretto a rinviare due o tre partite di fila, un mese/un mese e mezzo fa circa, ma sembra che nessuno abbia avuto grandi problemi. Anche i due giocatori che sono rimasti positivi più a lungo sono tornati in campo da titolari poco dopo la negativizzazione.

Comunque ho guardato adesso sull'annuario la pagina del Rovigo, che domenica gioca a Reggio, e non mi pare una rosa sbalorditiva. Non so se in estate siano andati via giocatori particolari (ricordo Odiete) o se la squadra sia più o meno la stessa degli anni scorsi. La mia sensazione, anche se non sono un esperto, è che il potenziale sia inferiore a quello di Pet, Valorugby e Calvisano. Anche se, come dice il manifesto di Vaccari, a volte l'insieme è superiore alla somma delle parti e forse Casellato riuscirà in questa magia matematica. Diciamo che non mi sorprendono le due sconfitte di fila nelle ultime due giornate di campionato; non dico che è una brutta squadra, naturalmente, dico solo che almeno a giudicare dalla semplice lettura della rosa non sembra una schiacciasassi e mi pare mezzo filino sotto le altre tre big (e naturalmente dopo aver detto ciò domenica vincerà al Mirabello 176-0...)
Per me le due perdite maggiori in estate sono state Pavesi e D'Amico, in un ruolo fondamentale e a favore di due dirette concorrenti. Non penso che i sostituti siano dello stesso livello, poi magari sbaglierò. Poi se sia la numero 1, 2 o 3 del campionato non so dirlo, quest'anno i fattori in gioco sono davvero tanti e imprevedibili
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da jpr williams » 31 dic 2020, 13:31

Uno degli aspetti che mi incuriosisce di più di questa situazione demmerda è quali conseguenze comporti per la preparazione atletica dei giocatori questa serie di stop&go, una specie di continuo coitus interruptus che dovrebbe come minimo far venire un'orchite terrificante.
Il mestiere dei preparatori atletici in questo periodo dev'essere una specie di inferno.
Risponde su questo il nostro preparatore Cristiano "Dura" Durante, che per me è uno dei migliori in assoluto.
Fra le sue imprese aver curato la ricostruzione atletica di Teo Minozzi dopo il suo brutto infortunio

LA DIFFICOLTA' DI GIOCARE SU DUE FRONTI:
GLI AVVERSARI E IL COVID-19. ( Intervista a Cristiano Durante preparatore atletico del Rugby Calvisano)
Qual è la tua reazione a questa seconda ondata di positivi in squadra?
" La prima reazione è di disappunto perchè salta di nuovo la programmazione che avevamo predisposto e viene meno la continuità, elemento indispensabile per raggiungere il top della forma atletica, ma essendo questo il nostro lavoro non c'è tempo per piangere sul latte versato e ricominciamo immediatamente un lavoro di adeguamento alla nuova situazione"
Molti commentatori, anche tra i nostri appassionati, ritengono eccessivi e ingiustificati questi stop.
" Le normative protocollari sono chiare, inequivocabili e precise. Al Rugby è stato consentito di giocare e disputare il proprio campionato ( il Top10) in virtù di un protocollo sottoscritto tra il CONI e il Ministero della salute. Solo delle persone superficiali possono pensare che queste norme possano essere disattese e bypassate. Essendo invece il Rugby Calvisano composto di persone serie e rispettose del Protocollo tutto si è svolto e si svolgerà nel rispetto di queste norme"
Dal punto di vista atletico come affronterai questa emergenza che prevede una settimana di stop agli allenamenti congiunti?
"Ogni ragazzo ha delle peculiarità personali e pertanto ad ognuno è già stato assegnato un piano individuale di lavoro. Inoltre tutti sono costantemente on-line tra di loro e con me, per la verifica di questo lavoro ad personam. Tutti sono motivati a far bene e pertanto alla ripresa degli allenamenti non dovremmo trovare sorprese. I giocatori sono i primi a soffrire della mancanza di gioco "vero" e del contatto, ma sanno altrettanto bene che prima di ogni cosa viene la salute propria e degli altri"
Come procederete a partire dalla prossima settimana?
"Intanto va precisato che il lavoro dei prossimi giorni sarà effettuato in accordo con l' ATS, la quale ci detterà i tempi della ripresa del lavoro sul campo. Per parte mia dovrò riprogrammare i carichi di lavoro per portare i giocatori al top della condizione atletica per prossimo incontro di campionato"
Prossimo incontro di campionato che però non sappiamo ancora quale possa essere.
" Esatto. Lunedì 4 gennaio, il gruppo squadra (staff+atleti) verrà sottoposto nuovamente al tampone molecolare e sulla base dei risultati, in accordo con l'ATS, riprogrammeremo e adegueremo il lavoro sul campo"
Quindi ai tifosi cosa diciamo?
" Innanzittutto buon anno a tutti e speriamo di vederci tutti insieme al San Michele quanto prima, ma nel frattempo continueremo a applicare le energie necessarie per dare il nostro meglio nel pieno rispetto delle norme protocollari. Quindi, raschiamo il barile e recuperiamo tutti insieme la pazienza necessaria per far bene e mantenere la calma e il sangue freddo"
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sante90
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 dic 2020, 5:28

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da sante90 » 31 dic 2020, 14:32

Ilgorgo ha scritto:
30 dic 2020, 21:29
Anche il Valorugby è stato costretto a rinviare due o tre partite di fila, un mese/un mese e mezzo fa circa, ma sembra che nessuno abbia avuto grandi problemi. Anche i due giocatori che sono rimasti positivi più a lungo sono tornati in campo da titolari poco dopo la negativizzazione.

Comunque ho guardato adesso sull'annuario la pagina del Rovigo, che domenica gioca a Reggio, e non mi pare una rosa sbalorditiva. Non so se in estate siano andati via giocatori particolari (ricordo Odiete) o se la squadra sia più o meno la stessa degli anni scorsi. La mia sensazione, anche se non sono un esperto, è che il potenziale sia inferiore a quello di Pet, Valorugby e Calvisano. Anche se, come dice il manifesto di Vaccari, a volte l'insieme è superiore alla somma delle parti e forse Casellato riuscirà in questa magia matematica. Diciamo che non mi sorprendono le due sconfitte di fila nelle ultime due giornate di campionato; non dico che è una brutta squadra, naturalmente, dico solo che almeno a giudicare dalla semplice lettura della rosa non sembra una schiacciasassi e mi pare mezzo filino sotto le altre tre big (e naturalmente dopo aver detto ciò domenica vincerà al Mirabello 176-0...)
Hai ragione, la rosa si è indebolita dall'anno scorso notevolmente, quando eravamo primi in classifica a Febbraio e vincevamo 36-29 in casa contro Reggio Emilia l'ultima partita di campionato , reduci dalla vittoria sul Petrarca al Battaglini della Coppa Italia . Manca Odiete ma non solo , molti altri come il buon Angelini utility back, ma anche Pavesi e D'Amico in prima linea e altri. Quest'anno siamo chiamati più che altro ad una prova di orgoglio perchè sarà dura battere Petrarca, ValorRugby e Calvisano che anche secondo me sono superiori in rosa, poi però ai playoff , speriamo col pubblico possiamo fare il miracolo forse ma la vedevo bene l'anno scorso. Domenica 3 il Rovigo se perde va in crisi come 2 anni fa a Calvisano dove però abbiamo vinto , speriamo di ripetere l'impresa riuscita peraltro quest'anno a Calvisano. La vera partita che non si doveva perdere è quella di Piacenza ma tantè !

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da jpr williams » 31 dic 2020, 14:34

Intanto a noi ci avete già battuto.
Se non sbaglio l'unica squadra che ha affrontato sia noi che Reggio, che Pet che Rovigo è Viadana.
Su 4 partite ne ha vinta una sola, quella con noi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da baobab » 31 dic 2020, 16:17

profetacciato ha scritto:
31 dic 2020, 12:07
Ilgorgo ha scritto:
30 dic 2020, 21:29
Anche il Valorugby è stato costretto a rinviare due o tre partite di fila, un mese/un mese e mezzo fa circa, ma sembra che nessuno abbia avuto grandi problemi. Anche i due giocatori che sono rimasti positivi più a lungo sono tornati in campo da titolari poco dopo la negativizzazione.

Comunque ho guardato adesso sull'annuario la pagina del Rovigo, che domenica gioca a Reggio, e non mi pare una rosa sbalorditiva. Non so se in estate siano andati via giocatori particolari (ricordo Odiete) o se la squadra sia più o meno la stessa degli anni scorsi. La mia sensazione, anche se non sono un esperto, è che il potenziale sia inferiore a quello di Pet, Valorugby e Calvisano. Anche se, come dice il manifesto di Vaccari, a volte l'insieme è superiore alla somma delle parti e forse Casellato riuscirà in questa magia matematica. Diciamo che non mi sorprendono le due sconfitte di fila nelle ultime due giornate di campionato; non dico che è una brutta squadra, naturalmente, dico solo che almeno a giudicare dalla semplice lettura della rosa non sembra una schiacciasassi e mi pare mezzo filino sotto le altre tre big (e naturalmente dopo aver detto ciò domenica vincerà al Mirabello 176-0...)
Per me le due perdite maggiori in estate sono state Pavesi e D'Amico, in un ruolo fondamentale e a favore di due dirette concorrenti. Non penso che i sostituti siano dello stesso livello, poi magari sbaglierò. Poi se sia la numero 1, 2 o 3 del campionato non so dirlo, quest'anno i fattori in gioco sono davvero tanti e imprevedibili
Bei giocatori, certamente, ma contro Calvisano ( con D'Amico e Brugnara) e contro Petrarca (con Pavesi) di certo non abbiamo sofferto in chiusa, che anzi è stata un punto di forza in entrambe le partite. Il problema è stato, soprattutto con Padova, non tradurre concretamente il l'ottimo lavoro fatto dalla mischia.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da Garry » 31 dic 2020, 19:03

baobab ha scritto:
31 dic 2020, 16:17
...

Bei giocatori, certamente, ma contro Calvisano ( con D'Amico e Brugnara) e contro Petrarca (con Pavesi) di certo non abbiamo sofferto in chiusa, che anzi è stata un punto di forza in entrambe le partite. Il problema è stato, soprattutto con Padova, non tradurre concretamente il l'ottimo lavoro fatto dalla mischia.
Scusa l'OT, ma in Pro14 si gioca il derby?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Poseidone
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 dic 2019, 13:50

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da Poseidone » 31 dic 2020, 21:25

Scusate l’OT. Desidero augurare a tutti un nuovo anno sereno e rivolgervi un particolare grazie per essere sempre moderati, sportivi e ovviamente preparati. Grazie. Con il vostro contributo le partite di mio nipote mi appassionano ancora di più.

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da parega1 » 1 gen 2021, 8:56

Sono d'accordo con chi dice che il rovigo e' meno forte della stagione scorsa...meno potente in mischia e nn cosi' pericoloso in attacco come con odiete
A reggio affronta un valorugby con giocatori che da soli possono vincere le partite ma anche con in gioco poco efficace in attacco...fatto di tanti troppi passaggi piatti e poche corse in verticale
Penso che chi vincera' lo fara' con pochi punti di vantaggio
rugbyreggio

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Seconda giornata di recuperi

Messaggio da Ilgorgo » 1 gen 2021, 10:32

Poseidone ha scritto:
31 dic 2020, 21:25
Scusate l’OT. Desidero augurare a tutti un nuovo anno sereno e rivolgervi un particolare grazie per essere sempre moderati, sportivi e ovviamente preparati. Grazie. Con il vostro contributo le partite di mio nipote mi appassionano ancora di più.
Buon 2021 con la scaletta del concerto di Capodanno

Le Quattro Stagioni, di Hantonio Vivaldi
Immagine

Il bel Danilo blu, di Johann Strauss figlio
Immagine

La marcia di Radradra, di Johann Strauss padre
Immagine

Toccata e fuga in 6N minore, di Joahnn Sebastian Furlach
Immagine

Inno alla gioia, di Ludwig van Brunel (2015)
Immagine

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”