Nona giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nona giornata

Messaggio da jpr williams » 16 gen 2021, 16:25

Il Petrarca, ovvero la noia della perfezione.
Mi sa che per fargli meta bisogna che siano in 9, ma forse neanche così.
Avranno tipo il 15% del possesso e vincono. Mai visto niente di simile.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nona giornata

Messaggio da jpr williams » 16 gen 2021, 16:34

Voghlio Marcato defense coach della Nazionale. Ma subito, mica domani
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Nona giornata

Messaggio da quaros » 16 gen 2021, 16:43

che mal di testa che avrà Manghi

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Nona giornata

Messaggio da Spinoza » 16 gen 2021, 16:45

è il caso di ribadirlo Argos squadra quadrata e difficile da affrontare per chiunque. Al momento la vedo favorita per vincere la regular season.

dantes
Messaggi: 1007
Iscritto il: 7 dic 2003, 0:00

Re: Nona giornata

Messaggio da dantes » 16 gen 2021, 16:48

Reggio Emilia che ha mosso di più la palla ma ha commesso tanti gravi errori, Padova che ha dominato in mischia. Direi vittoria meritata come meritato il bonus per Reggio

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Nona giornata

Messaggio da mlancero » 16 gen 2021, 16:49

Pomeriggio in casa: The...Baldi, Pavesini, bi..Scott Lyle, Galette, e un piattino di Culatello. LAmenta ce l'hanno offerta gli ospiti
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nona giornata

Messaggio da Ilgorgo » 16 gen 2021, 16:50

Tante occasioni sbagliate da Reggio; le due squadre a me sono parse complessivamente alla pari, nonostante il dominio in mischia del Petrarca.
Panunzi ha sempre quel guizzo in più fuori dai soliti schemi mentali; forse a un allenatore dà meno sicurezza rispetto a mediani più classici (credo che Manghi lo abbia lasciato partire per quello) ma a volte è in grado di decidere la partita

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Nona giornata

Messaggio da mlancero » 16 gen 2021, 16:51

Spinoza ha scritto:
16 gen 2021, 16:45
è il caso di ribadirlo Argos squadra quadrata e difficile da affrontare per chiunque. Al momento la vedo favorita per vincere la regular season.
Touche le Bonbons entreneuse braghes
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Nona giornata

Messaggio da jaco » 16 gen 2021, 17:03

Impressionante il dominio in mischia del Petrarca.
Ma a Reggio mancava qualcuno?

dantes
Messaggi: 1007
Iscritto il: 7 dic 2003, 0:00

Re: Nona giornata

Messaggio da dantes » 16 gen 2021, 17:07

jaco ha scritto:
16 gen 2021, 17:03
Impressionante il dominio in mischia del Petrarca.
Ma a Reggio mancava qualcuno?
Mancava Chistolini in prima linea e non so chi altro, ma cmq non è giustificabile una prestazione del genere in mischia per una squadra che vuole ambire al titolo

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Nona giornata

Messaggio da ForrestGump » 16 gen 2021, 17:07

Vabbè...io però non ho capito una cosa. Il Pet fa la wolfpack e quindi, per batterla, la cosa più ovvia è spostare la palla all'ala il più velocemente possibile. Le mie coronarie attestano che Reggio (sorry, valorugby proprio non mi viene) l'ha fatto meglio di chiunque altro abbia affrontato il Pet fino ad oggi.
Nel secondo tempo il pet ha difeso meno intorno al punto d'incontro per marcare anche più al largo, credo solo per salvaguardare la mia salute cardiaca, ma allora che senso ha spostare la palla all'ala a prescindere? Nel secondo tempo Reggio allargava la palla senza mai fissare l'uomo, col risultato che la difesa scivolava e gli attaccanti si trovavano spesso e volentieri imbutizzati tra una preponderanza di maglie nere e la linea laterale. Senza contare che Reggio mette molti uomini in ruck per mantenere il possesso, per cui fuori sono in meno e i Vaega - oggi impalpabile - e Leaupepe non rompono più il placcaggio, ma per forza: ne hanno davanti sempre uno di troppo.
Da parte nera, ancora una prestazione corale, difficile fare nomi.
Pavesi canta, suona, porta la croce e dà pure la comunione, ma oggi anche Borean e le seconde han fatto la loro porchissima parte, lì davanti.
Colitti in bella crescita, oggi se teneva in mano due palloni in più faceva coriandoli, ma anche Zini ha fatto una gran bella partita, magari poco appariscente ma in alcuni casi ha veramente agito con sprezzo del pericolo e della propria incolumità.
Una parola su Lyle, che sembra non vedersi mai a parte dalla piazzola. Per certi versi mi ricorda Paterson, lo scozzese, che non faceva quasi nulla eccetto calciare col 98%. Vuoi vedere che anche Marcato gli ha detto "stattene buono e centra i pali"?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Nona giornata

Messaggio da geovale » 16 gen 2021, 17:14

jpr williams ha scritto:
16 gen 2021, 15:57
ForrestGump ha scritto:
16 gen 2021, 15:54
Petrarca mai così Bobra...Reggio ha attaccato 35 minuti su 40.
Ti trovo un altro paragone: il Pet è come Alì contro Foreman
So di darti un dolore
Quella volta li due giorni prima del match hanno comunicato a Foreman che avrebbe perso

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nona giornata

Messaggio da jpr williams » 16 gen 2021, 17:46

Eeeeh? :shock: :shock: :shock: :shock:
Spiegare, prego! :o
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Nona giornata

Messaggio da giacap » 16 gen 2021, 18:07

Bhè, potete ovviamente dire quel che volete, Reggio ha sbagliato quà ha sbagliato là.... ma mica sbagli da solo!

Petrarca si noioso, ma vincente 5 su 5, e di fronte avevano quelli che prima di oggi erano i migliori ball carrier del Top10, ma invece ridimensionati oggi dai neri.

Non sono tifoso del Pet, ma forse lo sto diventando.

Per Jpr, 6+2 è insopportabile, per me c'è un anche un motivo in più, però Marcato ha fatto 5 vs 5

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Nona giornata

Messaggio da SilverShadow » 16 gen 2021, 18:22

Il Petrarca gioca il rugby più noioso che abbia mai visto nella mia - cortissima - esperienza da spettatore di rugby. Di certo le sue partite non sono uno spot per avvicinare le folle alla palla ovale, ma penso mettano a dura prova tutti tranne i defence coach più accaniti.
Il bello è che non gli si può rimproverare niente, visto che eseguono il loro piano di gioco alla perfezione e sono una macchina da vittorie. Certo che dopo cinque partite in cui hanno dimostrato in lungo e in largo la loro efficacia difensiva non sarebbe male se mostrassero un gioco più propositivo, ché se continuano così alla riapertura possono pure demolire la tribunetta della Guizza visto che nessuno li guarderebbe.

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”