Nona giornata

Moderatori: ale.com, Ref

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Nona giornata

Messaggio da baobab » 18 gen 2021, 19:49

Garry ha scritto:
18 gen 2021, 19:37
Potrebbe essere, ma non posso rispondere, perché quello che ho scritto sono le uniche cose che so su questo giocatore, e non mi fido delle "misure" messe su wikipedia o nei siti dei vari club.
Favretto forse sarebbe meglio n. 6 che n. 8, secondo me. Comunque se ha 19 anni, in pratica ha possibilità di essere sperimentato.
Al discorso del cartellino invece non credo molto. Questi giocatori dovrebbero avere un percorso ben definito.
Non sarebbe il primo ad essere forte in campionato, ma non "visto" per il passaggio al professionismo
Concordo con te per le misure che si leggono qua e la. Certo che comunque vedendoli giocare un po' si intuiscono le differenze e le attitudini: Stoian e Canali sono chiaramente portatori di palla e coloro che infilano spesso la testa la sotto, pure se il secondo, a Rovigo, è anche il leader della touche.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Nona giornata

Messaggio da speartakle » 18 gen 2021, 22:27

Canali secondo me a Treviso ha avuto sfiga trovandosi davanti Cannone Herbst e Snyman che più o meno sono simili, e probabile anche un buon contratto con Rovigo. Se Treviso non se lo piglia l'anno prossimo sono dei mona.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nona giornata

Messaggio da jpr williams » 19 gen 2021, 9:16

Ma infatti.
Io sto ragazzo me lo ricordo dalla 20 e mi fece immediatamente una grandissima impressione anche per l'intelligenza e la leadership che dimostrava. Ricordo di aver rosicato un sacco quando venni a sapere che andava a Rovigo (confesso che avevo spinto con le mie "conoscenze" perchè Calvisano si interessasse al ragazzo, ma evidentemente le mie "segnalazioni" lasciano il tempo che trovano) e da allora lo seguo con interesse. Ne ho osservato la crescita stupendomi continuamente di come restasse fuori dai radar rispetto ad altri che mi sembravano meno dotati. Ha anche un carattere da leader del pacchetto e non solo perchè comanda la touche, ma per l'esempio che dà in campo. Ricordo ad esempio durante la recente partita fra Valorugby e Rovigo una fase in cui i rossoblù non ne azzeccavano mezza ed era in inferiorità numerica: è in quei momenti che noti i giocatori con qualcosa in più degli altri. Reggio attaccava dentro i 22 e ad un certo punto gli ho visto fare una controruck coronata da successo praticamente da solo, purtroppo non seguito dagli altri: era l'unico che stava combattendo all'altezza.
Come se avessimo seconde linee da buttare via :x
Io, se fossi in lui o in chi cura i suoi interessi, proverei a sondare l'ipotesi ProD2, come fece Manfredi, un altro per motivi a me ignoti che dovette andare all'estero per vedersi riconoscere le qualità indubbie che aveva.
Poi, magari, può anche starci che io non capisca una fava o veda solo cose da umano e allora amen.
O magari scrivo queste cose perchè vorrei vedere Rovigo privata di un giocatore fortissimo! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nona giornata

Messaggio da Garry » 19 gen 2021, 9:57

speartakle ha scritto:
18 gen 2021, 22:27
Canali secondo me a Treviso ha avuto sfiga trovandosi davanti Cannone Herbst e Snyman che più o meno sono simili, e probabile anche un buon contratto con Rovigo. Se Treviso non se lo piglia l'anno prossimo sono dei mona.
Se Treviso tentenna perché prende stranieri già affermati, le strade sono due: o fare il permit player (sarà anche Rovigo, ma il suo procuratore avrebbe dovuto farglielo inserire nel contratto), o andare alle Zebre, che non hanno le stesse ambizioni di Treviso e possono anche aspettare, come hanno fatto per Ortis e Krumov.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nona giornata

Messaggio da Ilgorgo » 19 gen 2021, 12:31

La classifica stile baseball giustamente proposta da Jpr la volta scorsa, aggiornata al nono round

PETRARCA 4.20 (punti a partita)
VALORUGBY 3.28
ROVIGO 3.25
CALVISANO 3.16
MOGLIANO 2.33
VIADANA 1.83
COLORNO 1.71
FIAMME ORO 1.66
LYONS 1.33
LAZIO 0.00

Senza la penalizzazione il Colorno sarebbe a 2.43

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Nona giornata

Messaggio da speartakle » 19 gen 2021, 12:48

jpr williams ha scritto:
19 gen 2021, 9:16
Io, se fossi in lui o in chi cura i suoi interessi, proverei a sondare l'ipotesi ProD2, come fece Manfredi, un altro per motivi a me ignoti che dovette andare all'estero per vedersi riconoscere le qualità indubbie che aveva.
per Manfredi però fu lui in u20 a provare la via francese con gli espoirs di Montpellier, la FIR lo bloccò per mezza stagione buona. Poi mi pare che si sia infortunato ecc...
Quindi non è che non fosse considerato è che aveva cercato una via diversa.

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nona giornata

Messaggio da Garry » 19 gen 2021, 12:54

Garry ha scritto:
19 gen 2021, 9:57
speartakle ha scritto:
18 gen 2021, 22:27
Canali secondo me a Treviso ha avuto sfiga trovandosi davanti Cannone Herbst e Snyman che più o meno sono simili, e probabile anche un buon contratto con Rovigo. Se Treviso non se lo piglia l'anno prossimo sono dei mona.
Se Treviso tentenna perché prende stranieri già affermati, le strade sono due: o fare il permit player (sarà anche Rovigo, ma il suo procuratore avrebbe dovuto farglielo inserire nel contratto), o andare alle Zebre, che non hanno le stesse ambizioni di Treviso e possono anche aspettare, come hanno fatto per Ortis e Krumov.
Comunque me n'ero dimenticato, ma Canali ha giocato da titolare in Pro14 a novembre, credo, mica secoli fa, e se il Sei Nazioni si giocherà, di occasioni ne avrà ancora finché vuole

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Nona giornata

Messaggio da speartakle » 19 gen 2021, 14:08

Garry ha scritto:
19 gen 2021, 12:54
Comunque me n'ero dimenticato, ma Canali ha giocato da titolare in Pro14 a novembre, credo, mica secoli fa, e se il Sei Nazioni si giocherà, di occasioni ne avrà ancora finché vuole
è per quello che dico che se non lo prendono per il prossimo anno sono dei mona, l'hanno testato (e non ha fatto male), in teoria se ne andrà almeno una seconda e in giro di italiani non è che ce ne siano in quantità e qualità già pronti per il livello.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Nona giornata

Messaggio da jaco » 19 gen 2021, 15:28

Ilgorgo ha scritto:
19 gen 2021, 12:31
La classifica stile baseball giustamente proposta da Jpr la volta scorsa, aggiornata al nono round

PETRARCA 4.20 (punti a partita)
VALORUGBY 3.28
ROVIGO 3.25
CALVISANO 3.16
MOGLIANO 2.33
VIADANA 1.83
COLORNO 1.71
FIAMME ORO 1.66
LYONS 1.33
LAZIO 0.00

Senza la penalizzazione il Colorno sarebbe a 2.43
Hano tutto il tempo di rimettersi in sesto, percarità, ma le FFO appena sopra la zona retrocessione fanno pensare...

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nona giornata

Messaggio da Ilgorgo » 19 gen 2021, 18:31

Per ora mi sembra che l'unico risultato davvero negativo sia stata il ko interno con Colorno. Gli altri risultati delle Fiamme secondo me sono in linea con le aspettative: sconfitte non larghe con Calvisano, Valorugby e Rovigo, vittorie con Lyons e Mogliano. Mi sembra che rispetto alla scorsa stagione la loro rosa sia sia un po' indebolita, tutto sommato non mi stupisce che non stiano riuscendo a lottare per i play-off

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Nona giornata

Messaggio da Mr Ian » 19 gen 2021, 20:43

Io dalle Fiamme Oro mi sarei aspettato di piu, hanno tanti ex accademici e giocatori in orbita Zebre, non dico prima, ma tra le prime 4 sicuro. Come attenuante gli.attribuisco solamente il cambio alla guida tecnica e sono sicuro faranno un girone di ritorno migliore

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Nona giornata

Messaggio da baobab » 19 gen 2021, 21:28

Mr Ian ha scritto:
19 gen 2021, 20:43
Io dalle Fiamme Oro mi sarei aspettato di piu, hanno tanti ex accademici e giocatori in orbita Zebre, non dico prima, ma tra le prime 4 sicuro. Come attenuante gli.attribuisco solamente il cambio alla guida tecnica e sono sicuro faranno un girone di ritorno migliore
Ora faccio un poco di polemica: hanno pure due nazionali e si permettono di lasciarne uno in panchina

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nona giornata

Messaggio da Garry » 19 gen 2021, 22:51

baobab ha scritto:
19 gen 2021, 21:28
Mr Ian ha scritto:
19 gen 2021, 20:43
Io dalle Fiamme Oro mi sarei aspettato di piu, hanno tanti ex accademici e giocatori in orbita Zebre, non dico prima, ma tra le prime 4 sicuro. Come attenuante gli.attribuisco solamente il cambio alla guida tecnica e sono sicuro faranno un girone di ritorno migliore
Ora faccio un poco di polemica: hanno pure due nazionali e si permettono di lasciarne uno in panchina
E aggiungiamo pure che sono professionisti.
Oggi leggevo un'intervista a Canni, l'ala del Colorno che domenica ha segnato due mete. Diceva che tutti i giorni si alza alle sei a mezzo per andare a lavorare, ecco, c'è un po' di differenza, eh...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Nona giornata

Messaggio da profetacciato » 20 gen 2021, 11:45

A me delle FFOO sorprende molto lo scarso impiego degli azzurrini. Dell'annata '99 ci sono Stoian, di cui avete già detto, Taddia che si giocava il posto con Marinello e alla Fiamme è puntualmente il terzo tallonatore e Fusco, addirittura chiamato nella Nazionale Maggiore, ma che a Roma è riserva di Marinaro. Mariottini invece quest'anno sta giocando un po' di più.
Del 2000 Mba che l'anno scorso aveva fatto una sola presenza e quest'anno uno spezzone o due, mentre in azzurro era titolare all'ala al pari di Lai che dopo un buon esordio alla prima giornata è praticamente sparito.
Quello che gioca di più è Faccenna che invece in Under20 non venne chiamato.
Boh, non me lo spiego
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Nona giornata

Messaggio da jaco » 20 gen 2021, 12:36

Mr Ian ha scritto:
19 gen 2021, 20:43
Io dalle Fiamme Oro mi sarei aspettato di piu, hanno tanti ex accademici e giocatori in orbita Zebre, non dico prima, ma tra le prime 4 sicuro. Come attenuante gli.attribuisco solamente il cambio alla guida tecnica e sono sicuro faranno un girone di ritorno migliore
Credo che il cambio di guida tecnica sia effettivamente una delle maggiori cause.
Quando Green allenava a San Donà sentivo da più parti commenti in relazione al fatto che fosse particolarmente parco di indicazioni ai giocatori, insomma un canovaccio di massima senza andare troppo sul particolare del compito dei singoli giocatori. Credo (anche se non lo conosco) che Guidi sia abbastanza diverso nell'approccio. Se così fosse è chiaro che i ragazzi devono abituarsi ai nuovi metodi.

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”