Nona giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Nona giornata

Messaggio da Mr Ian » 20 gen 2021, 13:05

jaco ha scritto:
20 gen 2021, 12:36
Mr Ian ha scritto:
19 gen 2021, 20:43
Io dalle Fiamme Oro mi sarei aspettato di piu, hanno tanti ex accademici e giocatori in orbita Zebre, non dico prima, ma tra le prime 4 sicuro. Come attenuante gli.attribuisco solamente il cambio alla guida tecnica e sono sicuro faranno un girone di ritorno migliore
Credo che il cambio di guida tecnica sia effettivamente una delle maggiori cause.
Quando Green allenava a San Donà sentivo da più parti commenti in relazione al fatto che fosse particolarmente parco di indicazioni ai giocatori, insomma un canovaccio di massima senza andare troppo sul particolare del compito dei singoli giocatori. Credo (anche se non lo conosco) che Guidi sia abbastanza diverso nell'approccio. Se così fosse è chiaro che i ragazzi devono abituarsi ai nuovi metodi.
sicuramente Guidi aveva metodi più canonici/federali, maggiormente affini al percorso di sviluppo di tanti ragazzi in rosa. Green avrà un metodo suo che necessità di tempo per essere assimilato.
Tra i fattori attenuanti però non ho tirato in ballo il covid perchè questo periodo ci ha mostrao che c'è molta differenza tra l affrontare una pandemia con un contratto privato ed uno statale..

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nona giornata

Messaggio da Ilgorgo » 20 gen 2021, 13:33

A me però sembra che rispetto all'anno scorso si siano un po' svuotati. Nella rosa leggo G.D'Onofrio, Nocera, Bianchi e Biondelli con il doppio tesseramento Fiamme/Zebre, ma giocano davvero ancora nelle Fiamme? Perché a me pare di non averli mai visti, né in video contro il Valorugby né nei tabellini delle altre giornate. Ma forse ricordo male. Come stranieri, mi pare che ne avessero due l'anno scorso -uno neozelandese, mi par di ricordare-, mentre quest'anno hanno solo Spinelli che mi sembra buono ma non formidabile. Come qualità dell'organico direi che sono dietro almeno a Valorugby, Calvisano e Petrarca. Insomma, se già nella passata stagione non erano riusciti a inserirsi tra le prime quattro credo sia nell'ordine delle cose che anche quest'anno ne siano fuori, anche se effettivamente mi sarei aspettato anch'io qualche punticino in più

PS: ricordavo male, in realtà vedo ora su wikipedia che l'anno scorso all'interruzione del campionato erano secondo ex aequo con Calvisano e Valorugby, davanti al Petrarca. Due stagioni fa invece si piazzarono quinti.

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Nona giornata

Messaggio da profetacciato » 21 gen 2021, 8:34

Ilgorgo ha scritto:
20 gen 2021, 13:33
A me però sembra che rispetto all'anno scorso si siano un po' svuotati. Nella rosa leggo G.D'Onofrio, Nocera, Bianchi e Biondelli con il doppio tesseramento Fiamme/Zebre, ma giocano davvero ancora nelle Fiamme? Perché a me pare di non averli mai visti, né in video contro il Valorugby né nei tabellini delle altre giornate. Ma forse ricordo male. Come stranieri, mi pare che ne avessero due l'anno scorso -uno neozelandese, mi par di ricordare-, mentre quest'anno hanno solo Spinelli che mi sembra buono ma non formidabile. Come qualità dell'organico direi che sono dietro almeno a Valorugby, Calvisano e Petrarca. Insomma, se già nella passata stagione non erano riusciti a inserirsi tra le prime quattro credo sia nell'ordine delle cose che anche quest'anno ne siano fuori, anche se effettivamente mi sarei aspettato anch'io qualche punticino in più

PS: ricordavo male, in realtà vedo ora su wikipedia che l'anno scorso all'interruzione del campionato erano secondo ex aequo con Calvisano e Valorugby, davanti al Petrarca. Due stagioni fa invece si piazzarono quinti.
Nocera ha giocato titolare alcune delle ultime partite. D'Onofrio e Biondelli mai impiegati ma hanno avuto più spazio alle Zebre, Bianchi è infortunato da tempo
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nona giornata

Messaggio da Ilgorgo » 21 gen 2021, 21:27

A dispetto di quanto avevamo detto, la pagina non ufficiale del Top10 ha inserito Vaega nel TopXV della settimana

https://www.facebook.com/top10rugby/pho ... 516010017/

Va bè, forse è semplicemente il giudizio del creatore della pagina

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Nona giornata

Messaggio da porcorosso » 21 gen 2021, 22:02

Ilgorgo ha scritto:
21 gen 2021, 21:27
A dispetto di quanto avevamo detto, la pagina non ufficiale del Top10 ha inserito Vaega nel TopXV della settimana

https://www.facebook.com/top10rugby/pho ... 516010017/

Va bè, forse è semplicemente il giudizio del creatore della pagina
Fanno dei sondaggi aperti su Instagram in cui chiedono di inserire i giocatori ai follower.
Presumo utilizzino questi parametri.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”