Decima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Decima giornata

Messaggio da Garry » 23 gen 2021, 16:51

No, beh, c'è un limite a tutto.
C'è il campo fangoso, c'è in "campo-molto-fangoso" tipo quello di Colorno oggi, poi c'è la risaia di Mogliano che non è più un campo.
Non si riconoscevano più le maglie dei giocatori, le mischie non stavano in piedi, i tacchetti non facevano presa: uguale, pubblico spegne e fa altro

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Decima giornata

Messaggio da giuseppone64 » 23 gen 2021, 16:56

SilverShadow ha scritto:
23 gen 2021, 16:50
Ilgorgo ha scritto:
23 gen 2021, 16:40
Non è che fossero campi in plastica? Perché so che nelle ultime settimane molte partite del campionato spagnolo sono state rinviate a causa della neve, quindi mi viene da pensare che gli unici campi sui quali si è giocato fossero in materiale artificiale.
A me comunque i campi fangosi non dispiacciono, almeno in pieno inverno
Solo quello del Barça, gli altri che ho visto erano naturali. Quello di Valladolid era stato spalato e aveva i cumuli di neve a bordo campo, ma era comunque in condizioni migliori di più di un campo di Top10.
pure le strade e i marciapiedi sono curati e per terra non trovi le cacche dei cani
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Decima giornata

Messaggio da Garry » 23 gen 2021, 17:00

La FIR impone certi requisiti per partecipare al campionato (con le relative deroghe). E il numero di posti per il pubblico, e la tribuna coperta, ecc...ecc... Poi si pensa di richiamare pubblico costruendo una bella club house, ma la osa più importante della giornata è la partita, è quello che si vede in campo. Se al pubblico non dai non dico la "bella partita", ma almeno una partita comprensibile, in cui puoi capire cosa sta succedendo, ti saluta e non lo vedi più.

Campi con fondi drenanti, teloni impermeabili e personale che gestisca il tutto, dovrebbero essere requisiti obbligatori tanto come i posti a sedere. Oh, magari lo sono già, non lo so, ma allora dovrebbero essere fatti rispettare

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Decima giornata

Messaggio da jpr williams » 23 gen 2021, 17:17

jpr williams ha scritto:
23 gen 2021, 14:24
Se uno volesse avere una conferma di come i meccanismi permit/ascensore siano perniciosi e falsino il torneo direi che la nostra partita di oggi sarebbe un bell'esempio.
Mogliano schiererà contro di noi i piloni Alongi e Buonfiglio: affronteremo una mischia molto più forte di quella che altre squadre hanno avuto la fortuna di trovarsi davanti.
Casualmente i migliori in campo in una partita finita 6-3.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Decima giornata

Messaggio da jaco » 23 gen 2021, 17:31

Ilgorgo ha scritto:
23 gen 2021, 16:40
Ma alla Lazio cosa succede? Non sto guardando la partita, ma nove mete subite anche stavolta... Sono partiti molti giocatori in estate o cosa?
Sono partiti in molti (tendenzialmente i migliori) e non c'è più Montella in panchina che faceva miracoli...

Come il gorgo anch'io non disdegno un po' di fango per qualche partita e non credo proprio sia questa la causa della "fuga" del pubblico, non la principale almeno...

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Decima giornata

Messaggio da Garry » 23 gen 2021, 17:36

Se si definisce "un po' di fango" quello di Mogliano, allora parliamo di due sport diversi.
In un livello di fango del genere ci ho giocato per anni. Le partite erano orribili, i giocatori non imparavano, non progredivano, ma le tribune si riempivano ugualmente.
Oggi non può andare più bene. In che categoria devi scendere, nel calcio, per vedere campi così?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Decima giornata

Messaggio da Fantasyste » 23 gen 2021, 17:38

jpr williams ha scritto:
23 gen 2021, 17:17
jpr williams ha scritto:
23 gen 2021, 14:24
Se uno volesse avere una conferma di come i meccanismi permit/ascensore siano perniciosi e falsino il torneo direi che la nostra partita di oggi sarebbe un bell'esempio.
Mogliano schiererà contro di noi i piloni Alongi e Buonfiglio: affronteremo una mischia molto più forte di quella che altre squadre hanno avuto la fortuna di trovarsi davanti.
Casualmente i migliori in campo in una partita finita 6-3.
Costanzo batte Guidi.

baobab
Messaggi: 1453
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Decima giornata

Messaggio da baobab » 23 gen 2021, 17:47

Fantasyste ha scritto:
23 gen 2021, 17:38
jpr williams ha scritto:
23 gen 2021, 17:17
jpr williams ha scritto:
23 gen 2021, 14:24
Se uno volesse avere una conferma di come i meccanismi permit/ascensore siano perniciosi e falsino il torneo direi che la nostra partita di oggi sarebbe un bell'esempio.
Mogliano schiererà contro di noi i piloni Alongi e Buonfiglio: affronteremo una mischia molto più forte di quella che altre squadre hanno avuto la fortuna di trovarsi davanti.
Casualmente i migliori in campo in una partita finita 6-3.
Costanzo batte Guidi.
melma batte rugby

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Decima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 23 gen 2021, 18:19

Di Colorno-Valorugby secondo me il momento migliore è stato il passaggio di Rodriguez al 36' per Bertaccini: finta l'incrocio guardando il giocatore in arrivo sulla destra e posizionando il corpo all'uopo ma con i soli polpastrelli scarica la palla all'esterno sulla sinistra per Bertaccini, che trova il buco perché ovviamente chi doveva marcarlo, come tutti noi spettatori, era convinto che il pallone sarebbe andato da un'altra parte.
Prima Rodriguez aveva fatto due "papere", diciamo così, che potevano costare due mete (due calci di liberazione stoppati), però penso che la sua scaltra inventiva nei gesti come quello sopra descritto, supportata da mani all'altezza, almeno in Top10 non l'abbia nessuno

L'infortunio a Sanavia non l'ho capito bene; placcando Bronzini ha battuto il capo sul terreno, ma considerando anche che il campo doveva essere un po' molle non se quel fatto possa bastare a spiegare il suo rimanere immobile per tre o quattro minuti. Forse è stato involontariamente colpito da qualcuno nel raggruppamento subito successivo. O forse (ma non mi è parso) si è scontrato con Falsaperla che infatti è rimasto anch'esso un po' a terra, tenendosi un piede

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Decima giornata

Messaggio da jpr williams » 23 gen 2021, 18:38

Il riassunto della giornata. Non mi ricordavo più il tempo di scrivere di 5 partite!

https://blog.rugby.it/?p=11692
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Decima giornata

Messaggio da zappatalpa » 23 gen 2021, 20:23

Garry ha scritto:
23 gen 2021, 17:36
Oggi non può andare più bene.
sono d'accordo. Partite che con il Covid non puoi vedere dal vivo e in video a momenti non si distinguono neanche le maglie non può più essere. Il campo di Mogliano il peggiore e recidivo da anni
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Decima giornata

Messaggio da jaco » 23 gen 2021, 20:49

Va bene, tanto tantissimo troppo fango... credo che un paio di partite all'anno di questo tipo siano sopportabili e comunque non la causa principale della fuga di appassionati... e a me (un paio di partite l'anno così) non dispiacciono.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Decima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 23 gen 2021, 21:31

Oggi il torrente Parma a Colorno era vicino a esondare (e probabilmente lo è ancora). Il campo da rugby comunque si trova a 1 km dal fiume. Forse in qualcuna delle immagini più panoramiche del video qui sotto viene anche inquadrato, ma da così lontano che è impossibile capirlo
https://video.repubblica.it/cronaca/mal ... 172/375786

Nel frattempo Televideo sbaglia cinque punteggi su dieci, in classifica
https://www.servizitelevideo.rai.it/tel ... enumain=11

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Decima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 23 gen 2021, 23:14

Un'altra considerazione a margine: come in quasi ogni giornata il conteggio delle visualizzazioni ripropone la stessa gerarchia, con la partita del Rovigo in testa, poi quella del Petrarca, poi quelle di "tutte le altre del nord" e in coda un poco staccate le partite delle romane.
In questo momento il contatore visite su youtube segna
5200 per Via-Rov
3800 per Pet-Lyo
3800 per Col-Vlr
3300 per Mog-Cal
2200 per Ffo-Laz

Non sarà del tutto significativo ma forse anche questo dato va considerato da chi sogna una franchigia celtica a Roma

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Decima giornata

Messaggio da Nounours » 24 gen 2021, 1:52

SilverShadow ha scritto:
23 gen 2021, 16:50
Ilgorgo ha scritto:
23 gen 2021, 16:40
SilverShadow ha scritto:
23 gen 2021, 16:23
La settimana scorsa ho perso qualche minuto a guardare le partite della Division de Honor spagnola e quello che saltava subito all'occhio era la quasi perfezione dei terreni di gioco. Ah, alle 12:30 di domenica gli spettatori su YouTube doppiavano quelli del Top10, che gioca in una fascia oraria decisamente migliore.
Non è che fossero campi in plastica? Perché so che nelle ultime settimane molte partite del campionato spagnolo sono state rinviate a causa della neve, quindi mi viene da pensare che gli unici campi sui quali si è giocato fossero in materiale artificiale.
A me comunque i campi fangosi non dispiacciono, almeno in pieno inverno
Solo quello del Barça, gli altri che ho visto erano naturali. Quello di Valladolid era stato spalato e aveva i cumuli di neve a bordo campo, ma era comunque in condizioni migliori di più di un campo di Top10.
C'è stato un grande sforzo per migliorare i terreni nelle ultimi 3-4 anni. La FER ha imposto l'omologazione di tutti i campi utilizzati nelle categorie nazionali, concedendo un periodo di tre anni per tutti da conformarsi. E poi ci sono state deroghe specifiche, con la federazione che ha dovuto andare a combattere con club e comuni (poiché la maggior parte degli stadi sono di proprietà pubblica, ce ne sono solo due che non lo sono). Per essempio alcuni in plastica non erano ben curati o lo smorzamento doveva essere controllato.

Non è stato un letto di rose. I club di Santander, la scorsa stagione, quando per la prima volta ci aveva un derby locale in División de Honor, hanno dovuto andare a giocare in un campo senza tribune per mancanza di omologazione a San Román, lo stadio di rugby. A Jaén, la prolunga offerta dalla federazione è finita il 31 dicembre scorso e la comuna ha dovuto offrire lo stadio di calcio alla squadra di rugby, provocando la rabbia monumentale dei tifosi di calcio...

E poi devo essere sincero al 100%... Siamo fortunati questa stagione in DH perche nei ultimi anni abbiamo visto la retrocessione di molti club baschi. Hernani e Gernika hanno stadi che OGNI STAGIONE si allagano. Non è scherzo. Il fiume Urumea è vicino di Landare Toki, lo stadio di rugby di Hernani...

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”