Undicesima giornata - seconda di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da zappatalpa » 31 gen 2021, 13:19

che figata il servizio highlights la domenica!
e quelli da Piacenza, come già altre volte, sono fatti particolarmente bene
https://www.facebook.com/Federugby/vide ... 185382282/
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 31 gen 2021, 15:05

Sempre per dare consigli gratuiti al fine di migliorare un pochino l'efficenza delle trasmissioni del Top10, ecco un fermo immagine della diretta odierna di un match del campionato spagnolo. Mi pare che siano cose delle quali aveva già parlato Silver Shadow. Prima della partita vengono mandate in onda le pubblicità dei tre o quattro sponsor principali, penso quelli della squadra di casa. Poi nei tempi fermi durante la partita, come quando entrano i medici per soccorrere un giocatore a terra, compaiono per venti secondi circa queste pubblicità "pop-up", che lasciano comunque vedere chiaramente cosa sta continuando ad accadere in campo.
Nel suo piccolo, mi sembra un'idea replicabile in Italia; per dare qualche soddisfazione in più agli sponsor.
Notare nel fermo immagine anche gli spettatori collegati (853; non ho fatto caso a quanti sono di solito per il Top10) e la possibilità a lato di commentare (anche gli spagnoli si lamentano dell'arbitro e dei telecronisti...)

Immagine

stilicone
Messaggi: 2635
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da stilicone » 31 gen 2021, 15:25

Il signore effigiato ha un grosso cucchiaio di legno.
Forse gli hanno detto che sono connessi degli utenti italiani?
MEMENTO MAROCCO.

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 31 gen 2021, 17:07

Riflettendo sulle due classifiche pubblicate da jpr, nel pezzo relativo alla giornata di ieri, ritengo che entrambe siano false e vere nello stesso tempo.

La "Falsa"
Rovigo 34*; Petrarca Padova 31****; Valorugby 30**; Calvisano 25***; Mogliano 18***; Viadana 17**; Lyons 16, Fiamme Oro 16***; Colorno 12**; Lazio 0*****.

*: partita in meno

La classifica “vera” con la media punti/partita:

Petrarca 4,428, Rovigo 3,4, Valorugby 3,333, Calvisano 3,125, Mogliano 2,25, Viadana 2,125, Fiamme Oro 2, Lyons 1,454, Colorno 1,333, Lazio 0.

La prima, quella dei punti reali fatti dalle squadre, ha una parte di verità perchè sono i punti effettivi ma è falsa perchè molte squadre hanno partite da recuperare (che non è un affare da poco).
La seconda è quella dei punti medi in rapporto alle partite giocate. Più vera? Forse, ma se una squadra ha giocato 2 partite e le ha vinte e una squadra ne ha giocate 10 non è veritiera. Inoltre, siamo sicuri di riuscire a recuperare tutti i match saltati? Se una squadra avesse ancora focolai? Cosa si fa se si esauriscono le finestre per i recuperi?
Entrambe le classifiche non hanno molto fondamento ma nel dubbio terrei quella ufficiale che, se non altro, è comunicata dalla Federazione.

Se mi sbaglio mi corrigerete... :wink:

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da RigolettoMSC » 31 gen 2021, 17:32

stilicone ha scritto:
31 gen 2021, 15:25
Il signore effigiato ha un grosso cucchiaio di legno.
Forse gli hanno detto che sono connessi degli utenti italiani?
:rotfl:
Riccardo

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 31 gen 2021, 17:37

Non che Lazio - Pet offra questi grandi spunti, però io qualche parola su qualche singolo, in bene e in male, la vorrei spendere.
In bene la spendo in primis per Faiva: sappiamo che gli isolani impiegano una vita per adattarsi al gioco italiano, vuoi per diversità del gioco in sè ma - credo - anche per il cambio netto di abitudini. Non dev'essere facile andare dall'altra parte del mondo e performare da subito al 100% in un gioco esigente come il rugby. Tuttavia, vedo che Faiva comincia ad integrarsi nel Pet, ieri l'ho visto ben inserito nelle dinamiche di gioco ed ha fatto la sua parte in ogni fase della partita. Tutt'altra cosa dal Faiva del match vs Mogliano, dove pareva uno capitato lì per caso. Poi, più lo vedo giocare, più preferisco Zini, ma è un gusto personale: la caratura del giocatore non si discute. Anzi, forse, per il gioco del Pet, Faiva potrebbe essere preferibile a Zini, metti mai che ci sia da dare una mano in maul...
La seconda parola buona la spendo per Catelan. Non mi pare, ma potrei ricordare male, che giocasse #8 a S. Donà, ma ieri ha tenuto la posizione con sicurezza ed efficacia. Tra l'altro mi pare anche un po' più robusto di Trotta. Bella scoperta, anche se per quanto mi riguarda Trotta è irrinunciabile.
Ho visto male, invece, Butturini. A neanche 22 anni il ragazzo ha tutto il tempo per migliorare, ma ieri, nonostante il test non fosse dei più severi, non mi è sembrato "a suo agio". Magari è un'impressione, ammetto di non averlo "controllato" continuamente, ma mi sembrava piuttosto spaesato soprattutto in quei fondamentali - ruck e maul - che dovrebbero essere il pane di una seconda linea.
Molto male - e mi piange il cuore - Fadalti. Ieri ho pensato che fosse ora di voltare pagina, per lui, e non per il passaggio disgraziato che ha provocato la meta laziale, ma per tutta la partita. Velleitario quanto inconcludente in attacco e soprattutto - per quanto difendere all'ala al Pet sia sempre una cosa ingrata - impalpabile in difesa. Qualche mezzo buco che gli avversari hanno trovato ieri lo hanno sempre trovato dalle sue parti. Mi spiace davvero perchè ci mette l'anima da sempre, ma...insomma, per capirci, quando io mi son reso conto che le ultra erano troppo lunghe mi sono accontentato di fermarmi a 42...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

stede64
Messaggi: 940
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da stede64 » 31 gen 2021, 17:38

Ecco le foto di Calvisano vs Colorno
Peroni Top10 del 30.01.21
Buona visione!

https://www.flickr.com/gp/stefanodelfrate/0q2dbR

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 31 gen 2021, 18:12

ForrestGump ha scritto:
31 gen 2021, 17:37

La seconda parola buona la spendo per Catelan. Non mi pare, ma potrei ricordare male, che giocasse #8 a S. Donà

(...)

Molto male - e mi piange il cuore - Fadalti.
Sul primo, è cresciuto come n.8 fin dalle giovanili.
Sul secondo, avrà ormai la sua età..quante primavere ha compiuto?


Una richiesta, potete chiedere all' admin Di rimuovere un po' di pubblicità? Il forum sta diventando poco user friendly..

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8704
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da jaco » 31 gen 2021, 18:39

ForrestGump ha scritto:
31 gen 2021, 17:37
La seconda parola buona la spendo per Catelan. Non mi pare, ma potrei ricordare male, che giocasse #8 a S. Donà, ma ieri ha tenuto la posizione con sicurezza ed efficacia. Tra l'altro mi pare anche un po' più robusto di Trotta. Bella scoperta, anche se per quanto mi riguarda Trotta è irrinunciabile.
No, non ricordi male, ma nell'ultima stagione, si insomma fino a febbraio 2020, era stata un'opzione provata più volte: rispostato Derbyshire nel suo ruolo di flanker a n.8 si alternavano lui e Mozzato.
Direi in generale che avete pescato bene a San Donà...

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 31 gen 2021, 19:30

stede64 ha scritto:
31 gen 2021, 17:38
Ecco le foto di Calvisano vs Colorno
Peroni Top10 del 30.01.21
Buona visione!

https://www.flickr.com/gp/stefanodelfrate/0q2dbR
Goegan, del quale si parlava sopra (quindi ha fatto la telecronaca perché non era nei 23 del foglio gara?)
https://www.flickr.com/photos/stefanode ... 106858796/

e Mastrocola; sarebbe stato bello se avesse fatto lui la cronaca di Valorugby-Viadana, avrebbe battuto il record mondiale di utilizzo della parola "tremendo" : )
https://www.flickr.com/photos/stefanode ... 106858796/

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da giacap » 1 feb 2021, 9:28

ForrestGump ha scritto:
31 gen 2021, 17:37
Non che Lazio - Pet offra questi grandi spunti, però io qualche parola su qualche singolo, in bene e in male, la vorrei spendere.
In bene la spendo in primis per Faiva: sappiamo che gli isolani impiegano una vita per adattarsi al gioco italiano, vuoi per diversità del gioco in sè ma - credo - anche per il cambio netto di abitudini. Non dev'essere facile andare dall'altra parte del mondo e performare da subito al 100% in un gioco esigente come il rugby. Tuttavia, vedo che Faiva comincia ad integrarsi nel Pet, ieri l'ho visto ben inserito nelle dinamiche di gioco ed ha fatto la sua parte in ogni fase della partita. Tutt'altra cosa dal Faiva del match vs Mogliano, dove pareva uno capitato lì per caso. Poi, più lo vedo giocare, più preferisco Zini, ma è un gusto personale: la caratura del giocatore non si discute. Anzi, forse, per il gioco del Pet, Faiva potrebbe essere preferibile a Zini, metti mai che ci sia da dare una mano in maul...
La seconda parola buona la spendo per Catelan. Non mi pare, ma potrei ricordare male, che giocasse #8 a S. Donà, ma ieri ha tenuto la posizione con sicurezza ed efficacia. Tra l'altro mi pare anche un po' più robusto di Trotta. Bella scoperta, anche se per quanto mi riguarda Trotta è irrinunciabile.
Ho visto male, invece, Butturini. A neanche 22 anni il ragazzo ha tutto il tempo per migliorare, ma ieri, nonostante il test non fosse dei più severi, non mi è sembrato "a suo agio". Magari è un'impressione, ammetto di non averlo "controllato" continuamente, ma mi sembrava piuttosto spaesato soprattutto in quei fondamentali - ruck e maul - che dovrebbero essere il pane di una seconda linea.
Molto male - e mi piange il cuore - Fadalti. Ieri ho pensato che fosse ora di voltare pagina, per lui, e non per il passaggio disgraziato che ha provocato la meta laziale, ma per tutta la partita. Velleitario quanto inconcludente in attacco e soprattutto - per quanto difendere all'ala al Pet sia sempre una cosa ingrata - impalpabile in difesa. Qualche mezzo buco che gli avversari hanno trovato ieri lo hanno sempre trovato dalle sue parti. Mi spiace davvero perchè ci mette l'anima da sempre, ma...insomma, per capirci, quando io mi son reso conto che le ultra erano troppo lunghe mi sono accontentato di fermarmi a 42...
Secondo me sei troppo duro con Buttu e Nik.
Il primo era alla prima partita e mi è parso invece presente nei pi e bene nelle touche, poi se vogliamo dire che volevamo vedere "di più" ok
Il secondo mi piacerebbe non giocasse mai, ma è una cosa egoistica, per me Nik si è "vecchietto" ma offre garanzie nel gioco al piede e ha moltissima esperienza, questo per pensare con la testa di Marcato.
Catelan è una bella bestiolina, molto forte fisicamente, ma il confronto con Trotta come dici tu non regge, troppo un giocatore intelligente Trotta, pure se con un fisico non devastante.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 1 feb 2021, 9:44

beetlebailey ha scritto:
31 gen 2021, 17:07
Riflettendo sulle due classifiche pubblicate da jpr, nel pezzo relativo alla giornata di ieri, ritengo che entrambe siano false e vere nello stesso tempo.
Naturalmente "falsa" e "vera", che giustamente metti fra " " sono delle forzature ironiche. Che del resto ben si attagliano allo stile generale dei miei commenti che cercano un pò il livello del paradosso e del divertissement. Poichè non ho tempo di fare commenti tecnici precisi a tutte le partite o mi limito ai tabellini o provo a raccontare le cose in maniera un pò diversa e sopra le righe.
Va detto che della classifica "vera" non si sarebbe mai sentito il bisogno in una situazione normale in cui al massimo un paio di squadre avessero saltato una o due partite per impraticabilità del campo come talvolta succede. L'eccezionalità della situazione spinge a soluzioni come questa. A me la classifica "vera" sembra più aderente ai reali rapporti di forza attuali. Ma ovviamente è un'astrazione in mancanza di normalità.
beetlebailey ha scritto:
31 gen 2021, 17:07
nel dubbio terrei quella ufficiale
Chissà perchè lo sospettavo :-]
beetlebailey ha scritto:
31 gen 2021, 17:07
che, se non altro, è comunicata dalla Federazione.
Urca, mi giro un attimo e mi diventi un federales gavazziano! :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 1 feb 2021, 9:47

Fantasyste ha scritto:
31 gen 2021, 18:12
Una richiesta, potete chiedere all' admin Di rimuovere un po' di pubblicità? Il forum sta diventando poco user friendly..
Beh, lo stai chiedendo tu in pratica.
Come sai un forum gratuito come questo vive di quella roba lì.
D'altro canto la tecnologia offre a chiunque molteplici soluzioni per vedere o non vedere quello che vuole o non vuole vedere.
E non dico altro, ovviamente
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 1 feb 2021, 10:26

Ecco un'altra scottante inchiesta realizzata dallo studio investigativo di rugby.it
Quali sono le squadre che raccolgono più youtube-spettatori? La risposta è in linea con le previsioni: Rovigo e Petrarca
Buon terzo il Valorugby, e questo era un po' meno prevedibile.
Ecco i dati raccolti alla bell'e meglio, basandosi su https://www.youtube.com/results?search_ ... p=CAI%253D

Media spettatori youtube per squadra, so far
Rovigo 5900 visualizzazioni a partita
Petrarca 5700
Valorugby 5000
Mogliano 4100
Colorno 4000
Calvisano 3800
Viadana 3800
Lyons 3700
Fiamme Oro 3600
Lazio 3100
(NB: la partita Rovigo-Viadana presenta un dato molto basso, 800 visualizzazioni soltanto; probabilmente ci furono problemi tecnici. Senza quel dato la media di Rovigo e Viadana sarebbe superiore di 300 o 400 unità)

Le dieci partite più viste
ROV PET VI 8000 visualizzazioni
VLR ROV rec III 8000
PET MOG VII 6500
LYO ROV VII 6500
ROV COL VIII 6400
PET VLR IX 6200
VIA ROV X 6100
CAL ROV V 6100
FFO ROV IX 6000
ROV MOG XI 5400

e le dieci meno viste
LAZ LYO VI 2900
CAL COL XI 2800
FFO LAZ X 2700
CAL FFO III 2600
LYO MOG V 2400
FFO LYO II 2400
LYO VIA III 1700
LAZ MOG III 1300
Present. stag. 1200
ROV VIA I 800

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 1 feb 2021, 10:38

Le visualizzazioni medie a partita per giornata
I 2700
II 3700
III 1900
IV 3700
V 4300
VI 4600
VII 4600
recuperi natalizi 6200
VIII 5300
IX 4900
X 4400
XI 4200

Credo sia significativo il dato della terza giornata: in quell'occasione non giocavano né Rovigo né Petrarca (né Valorugby) e la media delle altre partite fu decisamente bassa, il che suggerisce che uno spesso zoccolo di spettatori, per tutte le partite, sia costituito dagli appassionati padovani e rodigini.

NB ulteriore: i dati di questo post e di quello sopra non tengono conto di Valorugby-Viadana, che probabilmente ha fatto buoni "ascolti" ma che, come già evidenziato in altri post, è misteriosamente sparita da youtube

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”