Recuperi 28/02

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Recuperi 28/02

Messaggio da jpr williams » 28 feb 2021, 18:37

In compenso vedere Viadana è sempre divertente. Si potesse istituire un premio per chi gioca il rugby esteticamente più piacevole i mantovani vincerebbero di molte lunghezze.

Questo il riassunto di giornata. grazie al progredire dei recuperi le classifiche farlocca e vera vanno avvicinandosi

https://blog.rugby.it/?p=11839
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Recuperi 28/02

Messaggio da Mr Ian » 28 feb 2021, 18:43

Viadana ha bene o male il roster dello scorso anno, ma uno staff diverso. Si vede anni luce che sono allenati molto bene, soprattutto nelle skills individuali. Se a questi aggiungi anche che con loro gioca attualmente il più forte giocatore del campionato, allora si , sono i più divertenti

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Recuperi 28/02

Messaggio da jpr williams » 28 feb 2021, 18:47

Ceballos?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Recuperi 28/02

Messaggio da Mr Ian » 28 feb 2021, 18:53

jpr williams ha scritto:
28 feb 2021, 18:47
Ceballos?
si

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Recuperi 28/02

Messaggio da ForrestGump » 28 feb 2021, 20:02

Ragionavo tra me e me... il pet ha vinto con Rovigo più agevolmente che con Reggio, ma quel giorno l'Alchimista era evidentemente fuori forma, e Rovigo da allora è cresciuto molto. Reggio, al contrario, mi pare fermo al palo, nella migliore delle ipotesi. Altra compagine che sta crescendo molto è Calvisano. Per questo mi vien da dire che i primi tre posti della stagione regolare sono già assegnati, al più resta da vedere l'ordine. Se i playoff riproponessero Rovigo Calvisano, mi divertirei davvero. Il quarto posto... stia attento Reggio: Viadana è indietro di 15, ma ha una partita in meno e i reggiani sembrano sempre sull'orlo del passo falso.
Ora scusate, vado a festeggiare la salvezza matematica...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Recuperi 28/02

Messaggio da Ilgorgo » 28 feb 2021, 20:33

Il Valorugby ha ancora due partite con la Lazio a disposizione (senza mancar di rispetto ai laziali), penso che Viadana dovrebbe vincere tutte le proprie rimanenti sette partite e il Valorugby perdere tutte le quattro extra-Lazio perché avvenga il sorpasso. Oltretutto la squadra di Manghi all'ultima giornata gioca in casa con il Petrarca, che a quel punto potrebbe essere già certo del primo posto. Insomma, secondo me anhe il Valorugby è al 90% nei play-off

Comunque credo che anche Rovigo e Calvisano siano matematicamente salve dopo oggi; al Valorugby invece manca ancora un punto

E comunque comunque in Francia hanno annullato definitivamente i campionadi dalla Fed1 in giù; se succedesse la stessa cosa in Italia dalla A in giù la Lazio potrebbe salvarsi di nuovo

Avatar utente
max67
Messaggi: 123
Iscritto il: 4 apr 2010, 18:07

Re: Recuperi 28/02

Messaggio da max67 » 28 feb 2021, 22:19

Ilgorgo ha scritto:
28 feb 2021, 18:16
profetacciato ha scritto:
28 feb 2021, 17:58
Ma sono io che becco sempre partite noiose o quest'anno il livello è proprio scadente?
Oggi ho visto Mogliano-Valorugby. Sarà stata la telecronaca da zzz...ma mi sono annoiato
Sia Valorugby-Mogliano sia Mogliano-Valorugby sono state in effetti bruttine, come estetica del giuoco. Forse perché le squadre sotto certi punti di vista si assomigliano, non so. E' vero che il Valorugby non è ancora riuscito a trasformarsi in farfalla e sembra sempre un brucone, che lotta e fatica ma almeno vince. Va detto però che oggi mancavano in tanti: Chistolini, Quaranta, Leaupepe, Rodriguez (Newton sarà anche bravo ma certo come varietà di gioco lo si nota molto meno), Muccignat, poi si sono fatti male Mordacci e Ruffolo durante la partita. In panchina come piloni c'erano i giovani Mattioli (che mi pare fin qui abbia fatto solo spezzoni di partita) e Braglia (forse per la prima volta in lista gara), così se non mi sono perso qualche cambio l'intera prima linea si è fatta 80', che poi sono diventati tipo 96' perché tra recupero e ultima azione infinita si è andati abbondantemente oltre i 50 minuti di secondo tempo
Agli assenti aggiungici pure altri due giocatori non da poco come Du Preez e Gerosa ....”carri armati “ lasciati in tribuna da tempo in favore di “false seconde linee” come Ruffolo Dell’Acqua Balsemin...con tutto il rispetto dovuto ma.....dove vogliono andare....cosa vogliono fare....se vogliono pensare di portare a casa qualcosa è ora di iniziare a modificare un attimino il gioco perché Padova Rovigo Calvisano sono allo stato attuale superiori....

Avatar utente
max67
Messaggi: 123
Iscritto il: 4 apr 2010, 18:07

Re: Recuperi 28/02

Messaggio da max67 » 28 feb 2021, 22:26

quaros ha scritto:
28 feb 2021, 16:26
Il Valorugby ormai è in un cul de sac, ogni giorno che passa le pressioni aumentano e i risultati sono sotto le aspettative, perchè è innegabile che lo siano con questa rosa e potenza economica. Grassi a suo tempo ha sbaraccato dal football americano con risultati ben più positivi e investimenti molto più leggeri, Manghi deve avere i santi in paradiso...
Tanti tanti....santi !! 🙏🏼.....speriamo soprattutto nella tanta pazienza del Presidente...

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Recuperi 28/02

Messaggio da Garry » 28 feb 2021, 23:59

I santi sono gli sponsor che si porta dietro

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Recuperi 28/02

Messaggio da jpr williams » 1 mar 2021, 10:24

Mr Ian ha scritto:
28 feb 2021, 18:53
jpr williams ha scritto:
28 feb 2021, 18:47
Ceballos?
si
Piace molto anche a me, pur ritenendo un pò troppo dedfinirlo "più forte del campionato". Fatico a capire come mai non ci si sia mai accorti di lui, che a me piaceva da morire già alla Lazio. Calvisano, ad esempio, avrebbe risparmiato in soldi e guadagnato in potenziale prendendo Ceballos al posto dell'oggetto misterioso saffa.
Oltre a Ceballos ci sono altri 3 giocatori che tengo d'occhio a Viadana.
Uno è Ribaldi che per me insieme a Luus è il tallonatore più forte del campionato, e poi Ciofani che è un ala-centro potente, veloce, tecnico e fisicato e mi ricorda tanto il Simone Rossi che lasciò il Petrarca un paio di stagioni fa. E poi c'è il terzacentro argentino Casado-Sandri che è uno di quelli che fanno più metri a contatto e mette sempre la squadra sul piede avanzante cstringendo sistematicamente la linea avversaria a fare sempre tre-quattro metri indietro e disunirsi. Scarica anche molto bene sull'accorrente. Mi piace molto.
Confesso che quest'anno, a parte Calvisano che è sempre la mia prima ovvia scelta, il mio secondo schermo è fisso su Viadana. Perchè mi diverto da matti a vederli giocare. Insomma, va bene, il Petrarca è una lezione di tattica ogni volta, ma alla terza partita se non sei tifoso ti fa venire un abbioccone dalla noia, anche perchè non c'è mai il brivido dell'incertezza: la squadra controlla roboticamente il risultato. Il Petrarca sembra una catena di s-montaggio. francamente se non sei emotivamente partecipe ti vengono due gonadi così.
Viadana è divertimento puro: avesse altri 3-4 al livello di quelli che ho citato sopra sarebbe da scudetto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Recuperi 28/02

Messaggio da jpr williams » 1 mar 2021, 10:53

ForrestGump ha scritto:
28 feb 2021, 20:02
Altra compagine che sta crescendo molto è Calvisano.
Really? :shock:
Mi sa che di recente non ci hai visto granchè.
Dopo il naufragio di Mogliano abbiamo pareggiato con le Fiamme e vinto in casa con lo stesso Mogliano sotto break e in modo non meritatissimo. Ieri 5 punti che sanno di miracolo contro il penultimo Colorno in una partita che è stata un florilegio di errori individuali e di squadra e tanta tanta indisciplina. In panchina come unico 3/4 un ventenne della cadetta e in campo Mazza e Bronzini acciaccati e schierati per non dover mettere piloni e terze fra i 3/4. Morelli unico tallonatore disponibile e mediana che se non c'è San Mozza a togliere le castagne dal fuoco ne combina peggio di Carlo in Francia.
Le attenuanti sotto forma di infortuni ci sono tutte, ma francamente Calvisano per me ha una classifica migliore del suo livello. Se Rovigo non avesse avuto un avvio difficoltoso e Reggio giocasse per quel che vale il suo organico-monstre noi saremmo al posto che realmente occupiamo nelle gerarchie cioè il quarto
ForrestGump ha scritto:
28 feb 2021, 20:02
Se i playoff riproponessero Rovigo Calvisano, mi divertirei davvero.
Dai che ti divertirai ugualmente ad eliminare noi :-]
ForrestGump ha scritto:
28 feb 2021, 20:02
Ora scusate, vado a festeggiare la salvezza matematica...
Tripla? Ne hai ancora? :<3
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Recuperi 28/02

Messaggio da loverthetop_86 » 1 mar 2021, 11:09

jpr williams ha scritto:
1 mar 2021, 10:24
Io sono d'accordo su Ciofani,Ribaldi e Casado-Sandri.
A questi aggiungo Cannone, Lyle, Uncini e uno dei due stranieri di Piacenza, a scelta, entrambi funzionali al gioco dei Lyons. Facciamo Katz.

In Cannone ho rivisto la superiorità e la leadership che negli ultimi anni ho visto in Lamaro e pochi altri. Uncini è un bel grimaldello, Lyle sta giocando abbastanza "risparmiato" e credo che nella fase finale aumenterà i giri. Katz e Paz sono due giocatori esperti, tecnicamente e tatticamente superiori, nonché uomini spogliatoio di livello. Ci metterei anche Ormson in questa categoria, ma credo che a livello di potenziale i due piacentini in proporzione abbiano alzato di più il livello del gruppo.
Più scrivo e più me ne vengono. Ergo mi fermo :wink:
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Recuperi 28/02

Messaggio da quaros » 1 mar 2021, 11:16

Garry ha scritto:
28 feb 2021, 23:59
I santi sono gli sponsor che si porta dietro
che però sono di grassi (clienti e collaboratori legati a bema ed elettric80) :wink:
con quelli piccoli saluti tutti i giocatori di alto livello e torni a fare una squadra da bassa classifica

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Recuperi 28/02

Messaggio da Mr Ian » 1 mar 2021, 11:31

Io cito Ceballos come il migliore perchè è evidente come lui riesca a far girare la squadra. Viadana a parte qualche pedina non ha fatto grosse rivoluzioni, eppure rispetto lo scorso anno è una squadra trasformata, per quanto abbia nel suo dna un gioco spumeggiante...

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Recuperi 28/02

Messaggio da Garry » 1 mar 2021, 11:32

quaros ha scritto:
1 mar 2021, 11:16
Garry ha scritto:
28 feb 2021, 23:59
I santi sono gli sponsor che si porta dietro
che però sono di grassi (clienti e collaboratori legati a bema ed elettric80) :wink:
con quelli piccoli saluti tutti i giocatori di alto livello e torni a fare una squadra da bassa classifica
Certo, ma credo che il fatto di costare praticamente zero ed anzi di portare pure un po' di euro in cassa (suppongo), credo che costituisca una bella assicurazione sulla poltrona, a prescindere dai risultati per me importanti che ha ottenuto e che un giorno gli dovrebbero essergli riconosciuti.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”