Quattordicesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da Spinoza » 21 mar 2021, 16:13

Sono sempre più convinto che questo campionato debba essere portato a 8 squadre. Sarebbe un primo passo per un cambiamento in meglio. E lo farei già da quest'anno.

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 21 mar 2021, 16:17

Favaro ha alzato Esteki di 30 cm dal suolo, senza "girarlo", e poi lo ha lasciato andare, facendolo atterrare sui piedi; il giocatore laziale si è accasciato a terra per quaranta secondi. Cartellino giusto, per regolamento e per principio, ma, insomma, mi sembrano un po' delle sceneggiate queste. I giocatori ormai sanno che i placcaggi con sollevamento non accompagnato sono gravi e allora di default rimangono a terra doloranti per spingere l'arbitro a tirar fuori un carellino

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da giuseppone64 » 21 mar 2021, 18:25

quaros ha scritto:
21 mar 2021, 15:44
giuseppone64 ha scritto:
21 mar 2021, 14:32
quaros ha scritto:
21 mar 2021, 14:10
C'è un palpabile e consistente rischio di uscita zona playoff per il Petrarca, comprendo i timori.
riapriranno per la finale?
aho :-]
:rotfl:
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 21 mar 2021, 18:48

Che WE demmerda per me
L'Italia viene ridicolizzata, il Galles perde il 6 Nazioni all'ultimo secondo, Calvisano in vantaggio regala 10 punti e la Juve riesce nell'impresa di perdere in casa nientemeno che col Benevento.
Bafangule va.

https://blog.rugby.it/?p=11896
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 21 mar 2021, 19:09

Enrichetta Blondel ha scritto:
21 mar 2021, 18:25
ciao Gorgo, tu che fai sempre delle statistiche molto interessanti e soprattutto utili per il bene dell'intera comunità, potresti dirci chi si è laureato "campione d'Inverno" quest'anno in Top10
Sì, purtroppo i grandi media hanno bucato questa notizia ma con i recuperi delle ultime settimane il Petrarca ha conquistato l'effimero ma romantico titolo d'inverno, cioè la prima posizione in classifica al termine del girone di andata. Mancano ancora tre recuperi per chiudere il girone di andata ma il Petrarca è irraggiungibile

PETRARCA 34 *
ROVIGO 31
CALVISANO 31
VALORUGBY 27 *
VIADANA 20 *
MOGLIANO 16 *
FIAMME ORO 15
LYONS 12
COLORNO 12 *
LAZIO 2 *

* una partita da recuperare

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da ForrestGump » 21 mar 2021, 20:02

jpr williams ha scritto:
21 mar 2021, 18:48
Che WE demmerda per me
L'Italia viene ridicolizzata, il Galles perde il 6 Nazioni all'ultimo secondo, Calvisano in vantaggio regala 10 punti e la Juve riesce nell'impresa di perdere in casa nientemeno che col Benevento.
Bafangule va.

https://blog.rugby.it/?p=11896
Il Galles ha perso solo il grande Slam, vincerà il 6N per differenza punti. Dici bene nel tuo pezzo, Pet mai in ansia, oggi. Seccante aver avuto due superiorità numeriche (esageratuzza la seconda) ed aver concretizzato nulla, preoccupante l'infortunio di Manni.
Gran bella partita di De Masi, ma anche Scagnolari, Panozzo e un performantissimo Hasa. L'illirico mi è piaciuto veramente, zero appariscente e magari non moltissimo, ma molto solido, presente in tantissimi raggruppamenti e, mi sembra, anche poco incline alle baruffette che oggi ogni tanto si sono viste.
Ora viene il bello: se vince Rovigo, si riapre la corsa al primo posto, se la spunta il pet mancherebbe solo la matematica.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 21 mar 2021, 21:31

Qualche dato numerico: anche Lyons e Colorno, dopo la Lazio, sono matematicamente fuori dai play-off. E il Petrarca invece è matematicamente qualificato.
Ecco i punti in classifica attuali e il massimo di punti raggiungibili da ogni squadra

PETRARCA 59 84
ROVIGO 51 71
CALVISANO 46 66
VALORUGBY 45 70
VIADANA 30 55
MOGLIANO 29 54
FIAMME ORO 23 48
LYONS 22 42
COLORNO 13 43
LAZIO 4 29

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da gcruta » 22 mar 2021, 8:23

jpr williams ha scritto:
18 mar 2021, 11:29
Peppino Ruta in effetti dovrebbe farsi sentire più spesso.
Questa camopagna di fango portata avanti dal gorgo nei suoi confronti dovrebbe ricevere una risposta! :-]
Chiamato...? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 22 mar 2021, 8:48

Franco Tonni (mi sembra sia un esponente importante del "partito" di Innocenti e Poggiali): “Partita molto interessante con un Petrarca solidissimo ed un Viadana dal grande cuore. Sarà fondamentale rilanciare il campionato e riportarlo al livello dei tempi della L.I.R.E (primi anni 2000, n.d.r.)”.
https://www.oglioponews.it/2021/03/22/r ... per-finco/

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da porcorosso » 22 mar 2021, 10:17

Ilgorgo ha scritto:
22 mar 2021, 8:48
Franco Tonni (mi sembra sia un esponente importante del "partito" di Innocenti e Poggiali): “Partita molto interessante con un Petrarca solidissimo ed un Viadana dal grande cuore. Sarà fondamentale rilanciare il campionato e riportarlo al livello dei tempi della L.I.R.E (primi anni 2000, n.d.r.)”.
https://www.oglioponews.it/2021/03/22/r ... per-finco/
Ha ragione.
Ieri Viadana vs Petrarca e, soprattutto, Rovigo vs Calvisano, sono state delle belle partite.
Con molte mete e molto gioco al largo.
Pochi momenti morti o noiosi e un buona intensità.

Si può migliorare, molto, ma non è poco il bagaglio mostrato ieri.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 22 mar 2021, 11:10

ForrestGump ha scritto:
21 mar 2021, 20:02
Il Galles ha perso solo il grande Slam, vincerà il 6N per differenza punti.
OT
La Francia vince di sicuro. 4 mete le fa altrettanto di sicuro. Resta un margine di incertezza sul gap.
Tengo le dita incrociate, pur ammettendo che la Francia solo per come mi diverte merita di vincere.
Soffrirò fino alla fine
ForrestGump ha scritto:
21 mar 2021, 20:02
Dici bene nel tuo pezzo, Pet mai in ansia, oggi.
Infatti. Rivedendola ho avuto proprio l'impressione che i neri abbiano raggiunto quel livello di confidenza che li fa essere sempre in controllo. Scappano via e poi amministrano; lasciano un pò sfogare e poi ristabiliscono le distanze. Tutto senza mai andare sopra ritmo e senza mostrare il minimo affanno. Del resto lo scrissi a suo tempo che l'inno di questa stagione petrarchina è We are the robots dei Kraftwerk
ForrestGump ha scritto:
21 mar 2021, 20:02
Ora viene il bello: se vince Rovigo, si riapre la corsa al primo posto, se la spunta il pet mancherebbe solo la matematica.
Ho visto molto bene Rovigo ieri. Molto svagata in difesa e poco disciplinata, sia tatticamente che sul piano regolamentare. Ha vinto perchè aveva di fronte un'avversaria che l'ha battuta in svagatezza e indisicplina. "Qualità" che mancano al Pet di Marcato.
Prevedo una vittoria non easy come quella di ieri, ma senza troppi affanni
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 22 mar 2021, 11:12

gcruta ha scritto:
22 mar 2021, 8:23
jpr williams ha scritto:
18 mar 2021, 11:29
Peppino Ruta in effetti dovrebbe farsi sentire più spesso.
Questa camopagna di fango portata avanti dal gorgo nei suoi confronti dovrebbe ricevere una risposta! :-]
Chiamato...? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Dovresti sfidare a singolar tenzone questo diffamatore reggiano.
Se hai bisogno di un padrino sono disponibile a patto che porti qualche dolcetto siculo (vado matto per pasta di mandorle e cioccolato di Modica) e che non sia troppo presto la mattina: ho i bioritmi che non si attivano prima delle 11...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 22 mar 2021, 11:23

Ilgorgo ha scritto:
22 mar 2021, 8:48
Franco Tonni (mi sembra sia un esponente importante del "partito" di Innocenti e Poggiali): “Partita molto interessante con un Petrarca solidissimo ed un Viadana dal grande cuore. Sarà fondamentale rilanciare il campionato e riportarlo al livello dei tempi della L.I.R.E (primi anni 2000, n.d.r.)”.
https://www.oglioponews.it/2021/03/22/r ... per-finco/
Giusto proposito. Lo appoggio in pieno.
Purtroppo lo strumento mi piace assai meno (anzi per niente) dell'intento.
Ma se ne parla diffusamente altrove
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da gcruta » 22 mar 2021, 15:04

jpr williams ha scritto:
22 mar 2021, 11:12
gcruta ha scritto:
22 mar 2021, 8:23
jpr williams ha scritto:
18 mar 2021, 11:29
Peppino Ruta in effetti dovrebbe farsi sentire più spesso.
Questa camopagna di fango portata avanti dal gorgo nei suoi confronti dovrebbe ricevere una risposta! :-]
Chiamato...? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Dovresti sfidare a singolar tenzone questo diffamatore reggiano.
Se hai bisogno di un padrino sono disponibile a patto che porti qualche dolcetto siculo (vado matto per pasta di mandorle e cioccolato di Modica) e che non sia troppo presto la mattina: ho i bioritmi che non si attivano prima delle 11...
Son pronto! Ho anche ciò che reclami... Gorgus non tèmoti!
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 22 mar 2021, 15:05

Vediamo se il fellone risponde!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”