Quattordicesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da gcruta » 22 mar 2021, 16:06

Ilgorgo ha scritto:
21 mar 2021, 16:17
Favaro ha alzato Esteki di 30 cm dal suolo, senza "girarlo", e poi lo ha lasciato andare, facendolo atterrare sui piedi; il giocatore laziale si è accasciato a terra per quaranta secondi. Cartellino giusto, per regolamento e per principio, ma, insomma, mi sembrano un po' delle sceneggiate queste. I giocatori ormai sanno che i placcaggi con sollevamento non accompagnato sono gravi e allora di default rimangono a terra doloranti per spingere l'arbitro a tirar fuori un carellino
Visto da posizione privilegiata, il fatto è che, indipendentemente dal rimanere a terra, mi pare di ricordare bene che il 6 rosa non era a 10 metri dal calcio di punizione battuto rapidamente dal 9 bianco e ha placcato lo stesso 9 in modo che le gambe andassero sopra la linea del bacino - tutto molto chiaro, ovvio e ben visibile. Quindi, lasciando perdere il commento sulle esagerazioni possibili (non sta a me giudicare) e il fatto che il 9 bianco sia poi atterrato senza troppi danni, temo che la sanzione disciplinare fosse pressoché inevitabile...
SE&O
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 22 mar 2021, 18:51

No no, niente da dire sul cartellino, è solo che mi pare che si stia diffondendo una sorta di atteggiamento "calcistico" quando si riceve un placcaggio pericoloso. Non sempre questo atteggiamento si verifica e non sempre la reazione è esagerata, a volte i giocatori sono davvero colpiti duramente; ma altre volte la sensazione è che non abbiano subìto alcuna ripercussione e che rimangano a terra solo per sottolineare la gravità del fallo

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da stede64 » 22 mar 2021, 21:13

Ecco le foto di Rovigo vs Calvisano:

https://flic.kr/s/aHsmUZeMCx

Buona visione!

Gazze90
Messaggi: 42
Iscritto il: 16 apr 2019, 21:29

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da Gazze90 » 23 mar 2021, 6:14

CIao a tutti ! Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra con il Calvisano, tanta grinta, tante mete, anche il Calvisano ha giocato bene in attacco, nessuna delle due squadre tuttavia ha giocato bene in difesa e sta li la differenza del gap con il Petrarca che sta dominando grazie alla difesa e ad uno staff che sta facendo un lavoro egregio e invidiabile. Il Rovigo ora ha una settimana per recuperare le forze ( pochissimo tempo ) e non ha una panchina luna come del Petrarca, ma l'importante è arrivare in forma ai playoff dove può succedere di tutto come nel 2011 e altre volte ! Anche dovessimo giocare la finale in trasferta credo sarebbe uno stimolo in più per i ragazzi.. Finalmente cmq una prova corale di squadra tosta e energica del Rovigo !! Dico solo bravi tutti cosi possiamo fare strada questo e i prossimi anni !!
TUTTI INSIEME ALE ALE ALE ROVIGO ALE !!! TUTTI INSIEME !!!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 23 mar 2021, 9:45

Gazze90 ha scritto:
23 mar 2021, 6:14
playoff dove può succedere di tutto come nel 2011
A Padova saran fischiate molte orecchie :-]

Io invece non me la sento di elogiare i miei ragazzi questa volta.
Quello che siamo riusciti a sbagliare nella fase centrale del primo tempo grida vendetta: un blackout totale di 20 minuti buoni.
Poi, però, mostrando le qualità pur con una rosa decimata siamo riusciti a rimettere in piedi la partita e mettere addirittura il naso davanti.
A quel punto ho scritto in chat agli amici con cui la stavo vedendo: "sono curioso di vedere cosa ci inventiamo adesso per buttarla via".
Nel giro di un pugno di minuti:
Due falli inutili di cui uno capitalizzato per il pareggio
A due minuti dalla fine, palla in mano tranquilla fuori dai nostri 22 un in avanti banale e non forzato
Sulla successiva mischia addirittura meta da prima fase del primo ricevitore: roba da minirugby.
Non si possono tollerare errori così.
Io negli spogliatoi gli avrei levato la pelle.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 23 mar 2021, 12:26


beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da beetlebailey » 23 mar 2021, 13:40

Gazze90 ha scritto:
23 mar 2021, 6:14
CIao a tutti ! Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra con il Calvisano, tanta grinta, tante mete, anche il Calvisano ha giocato bene in attacco, nessuna delle due squadre tuttavia ha giocato bene in difesa e sta li la differenza del gap con il Petrarca che sta dominando grazie alla difesa e ad uno staff che sta facendo un lavoro egregio e invidiabile. Il Rovigo ora ha una settimana per recuperare le forze ( pochissimo tempo ) e non ha una panchina luna come del Petrarca, ma l'importante è arrivare in forma ai playoff dove può succedere di tutto come nel 2011 e altre volte ! Anche dovessimo giocare la finale in trasferta credo sarebbe uno stimolo in più per i ragazzi.. Finalmente cmq una prova corale di squadra tosta e energica del Rovigo !! Dico solo bravi tutti cosi possiamo fare strada questo e i prossimi anni !!
Voliamo bassi va’. Prima di parlare di finale ci andrei cauto...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 23 mar 2021, 14:02

beetlebailey ha scritto:
23 mar 2021, 13:40
Voliamo bassi va’. Prima di parlare di finale ci andrei cauto...
Oggettivamente le prime 4 posizioni sembrano alquanto cristallizzate, considerando ancche che Reggio ha una partita da recuperare da 5 punti strasicuri in casa con la Lazio.
Quindi assodati gli accoppiamenti di semifinale:

Petrarca-Calvisano. passa al 95% il Petrarca
Rovigo-Reggio: passa Rovigo al 70%

Direi che difficilmente la finale sarà diversa da quella che probabilmente fa contento il nuovo boss della Fir :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 23 mar 2021, 20:19

La trasmissione di Mastrocola stasera in "diretta" alle 23 su youtube

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da beetlebailey » 23 mar 2021, 20:52

jpr williams ha scritto:
23 mar 2021, 14:02
beetlebailey ha scritto:
23 mar 2021, 13:40
Voliamo bassi va’. Prima di parlare di finale ci andrei cauto...
Oggettivamente le prime 4 posizioni sembrano alquanto cristallizzate, considerando ancche che Reggio ha una partita da recuperare da 5 punti strasicuri in casa con la Lazio.
Quindi assodati gli accoppiamenti di semifinale:

Petrarca-Calvisano. passa al 95% il Petrarca
Rovigo-Reggio: passa Rovigo al 70

Direi che difficilmente la finale sarà diversa da quella che probabilmente fa contento il nuovo boss della Fir :wink:
jpr attento a non passare sotto a una scala, al gatto nero, alla suora in prinz verde...la tua scaramanzia è leggendaria ormai!

Gazze90
Messaggi: 42
Iscritto il: 16 apr 2019, 21:29

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da Gazze90 » 24 mar 2021, 8:52

jpr williams ha scritto:
23 mar 2021, 14:02
beetlebailey ha scritto:
23 mar 2021, 13:40
Voliamo bassi va’. Prima di parlare di finale ci andrei cauto...
Oggettivamente le prime 4 posizioni sembrano alquanto cristallizzate, considerando ancche che Reggio ha una partita da recuperare da 5 punti strasicuri in casa con la Lazio.
Quindi assodati gli accoppiamenti di semifinale:

Petrarca-Calvisano. passa al 95% il Petrarca
Rovigo-Reggio: passa Rovigo al 70%

Direi che difficilmente la finale sarà diversa da quella che probabilmente fa contento il nuovo boss della Fir :wink:
Hai ragione però la squadra ha giocato bene in attacco e nei fondamentali , lacune di difesa a parte e il Calvisano è un osso duro.. Credo infatti che ce la possiamo giocare ai playoff e poi si vedrà . Credo cmq che i complimenti per la vittoria come la faccia del Presidente Comm. Zambelli sia il ritratto di un momento di serenità in un periodo difficile per tutti.. Poi per carità i ragazzi se vogliono anche solo reggere due partite di fila ai playoff devono dare il 110 % e forse non basterà.. Però speriamo sempre bene 8-)
TUTTI INSIEME ALE ALE ALE ROVIGO ALE !!! TUTTI INSIEME !!!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 24 mar 2021, 10:37

beetlebailey ha scritto:
23 mar 2021, 20:52
jpr attento a non passare sotto a una scala, al gatto nero, alla suora in prinz verde...la tua scaramanzia è leggendaria ormai!
Wow, ai miei tempi la combinazione suora+prinz verde era una specie di arma fine-di-mondo della sfiga :shock:
Il tuo avvertimento mi ricorda gli auguri di buona salute di Putin a Biden che, infatti, poco ci manca che rotoli giù dalle scale, brrrr :-]

Scaramanzie a parte ti sembra che le mie previsioni sugli accoppiamenti siano tanto campatae per aria?
A me sinceramente non sembra.
Vediamo un pò.
La classifica attuale:
Pet 64 (aggiunti 5 punti da recupero con Colorno)
Rov 51
Val 50 (aggiunti 5 punti da recupero con Lazio)
Cal 46

Mancano 4 turni:

Pet: Rov-Mog-Cal-Val si possono ipotizzare fra i 13 e i 17 punti, quindi 77-81
Rov: Pet-Lyo-Col-Fiamme si possono ipotizzare fra i 15 e i19 punti, quindi 66-70
Val: Cal-Fiamme-Lyo-Pet si possono ipotizzare fra i 12 e i 15 punti, quindi 62-65
Cal: Val-Laz-Pet-Lyo si possono ipotizzare fra i 12 e i 16 punti quindi 58-62

Mi sembra che la calssifica resterà quella iniziale, salvo sorprese.
Perciò gli accoppiamenti mi sembrano quelli che ho previsto.
Che il Petrarca, specie su due partite, batta Calvisano mi sembra ovvio. Su due partite i neri battono chiunque. Con la parita secca le variabili possono aumentare
Più incerta la'ltra semi, ma Rovigo mi sembra decisamente più abituata e compatta.

Poi, naturalmente, puoi rifugiarti nelle frasi fatte circa l'imponderabilità dello sport, le condizioni di forma e qualunque altra amenità, ma i rapporti di forza, la classifica e il calendario sono questi. E sono fattori non modificabili.
Peraltro non mi sorpèrendono: salvo la supremazia davvero inumana del Petrarca, che francamente non mi attendevo a questo livello, le altre posizioni sono esattamente quelle che ho previsto ancora prima che iniziasse la stagione, semplicemente esaminando le rose.
Il rugby è uno sport meraviglioso, ma fra le cose che lo rendomo magnifico non c'è il fattore sorpresa: salvo casi rarissimi il più forte vince. Del resto nella storia degli ultimi anni trovate solo tre eccezioni alla norma per cui chi vince la regular season vince il titolo
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 24 mar 2021, 10:59

Gazze90 ha scritto:
24 mar 2021, 8:52
Hai ragione però la squadra ha giocato bene in attacco e nei fondamentali , lacune di difesa a parte e il Calvisano è un osso duro..
Premesso che siamo i quarti in classifica e quindi non siamo né la Lazio, né Colorno, cosa che rende ovvio che non siamo un avversario "facile", direi che più che la difesa a stupire in negativo sono i passaggi a vuoto, la scarsa compattezza e continuità.
La squadra di base difende bene, anzi, molto bene anche se non all'inavvicinabile livello del robotico Petrarca.
Poi, però, ha dei lunghi momenti di blackout in cui rovina tutto il lavoro.
In quelle fasi la squadra diventa totalmente indisicplinata sia sul piano tattico che su quello regolamentare commettendo falli e accumulando sanzioni.
La fase centrale del primo tempo è stata fatale al Calvisano sia col Pet che coi Bersaglieri: non ricordo l'ultima volta che Calvisano abbia concesso il bonus mete nel primo tempo!
Poi si tira fuori la determinazione e l'orgoglio del tipo "non può essere che siamo così pippe" e la partita viene rimessa in piedi. Salvo buttarla nel cesso e tirare la catena negli ultimi minuti.
Mi sembra evidente che questa squadra, al netto del cataclisma di infoprtuni che ha avuto e ha tuttora, abbia grossi problemi caratteriali e di concentrazione. Non sono limiti da poco se vuoi vincere contro quelli forti. E difficilmente sono correggibili come potrebbe avvenire per una scarsa condizione di forma
Gazze90 ha scritto:
24 mar 2021, 8:52
Credo infatti che ce la possiamo giocare ai playoff e poi si vedrà .
Come dicevo già al tuo "correligionario" questa cosa delle frasi fatte tipo "ai playoff inizia un campionato diverso" o simili per me lasciano il tempo che trovano. Se vai a vedere tutti gli ultimi campionati troverai sempre che in finale sono arrivate le prime due della regular season, senza eccezioni tranne quella volta di Prato e Mogliano. Non vedo perchè dovrebbe andare diversamente stavolta
Gazze90 ha scritto:
24 mar 2021, 8:52
Presidente Comm. Zambelli
Grand'uff, Lup mann, Ladr di Gran Croc. :lol:
Oh, si scherza eh :wink:
però è la prima volta che vedo chiamare Zambo con così tanta deferenza! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Gazze90
Messaggi: 42
Iscritto il: 16 apr 2019, 21:29

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da Gazze90 » 24 mar 2021, 12:07

Jpr ma ricordo anche il 2011 e 2015 che insegna a me e a tutti come nulla nemmeno nel Rugby è scontato !!!

E se vincera il Petrarca me ne farò una ragione come nel 2018 :) magari qualcuno non alza le orecchie dopo un drop a tempo scaduto
TUTTI INSIEME ALE ALE ALE ROVIGO ALE !!! TUTTI INSIEME !!!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quattordicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 24 mar 2021, 13:18

Gazze90 ha scritto:
24 mar 2021, 12:07
Jpr ma ricordo anche il 2011 e 2015 che insegna a me e a tutti come nulla nemmeno nel Rugby è scontato !!!
Li ricordo anch'io. E infatti si ricordano come eccezioni alla regola.
Che è ciò che succede quasi sempre.
Un esito come quello che prevedo io non è scontato ovviamente: infatti può darsi benissimo che a ferragosto a Pantelleria si veda una spolveratina leggera di nevischio. Non si può escludere che ciò accada così come non si può escludere che vada diversamente da come ho scritto :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”