Quindicesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quindicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 26 mar 2021, 15:17

PETRARCA: https://www.petrarcarugby.it/wp-content ... rovigo.jpg

ROVIGO: Borin; Cioffi, Moscardi, Antl, Bacchetti; Menniti-Ippolito, Citton; Ruggeri, Lubian, Vian; Mtyanda, Ferro (cap.); Swanepoel, Nicotera, Leccioli.
A disposizione: Lugato, Cadorini, Brandolini, Steolo, Greeff, Visentin, Uncini, Cozzi.

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quindicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 26 mar 2021, 16:22

Il Derbydì dopo il Dantedì secondo la pagina delle Ombre Nere

https://scontent.fblq3-1.fna.fbcdn.net/ ... e=6084A4BC

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Quindicesima giornata

Messaggio da speartakle » 26 mar 2021, 16:43

Ilgorgo ha scritto:
26 mar 2021, 15:17
PETRARCA: https://www.petrarcarugby.it/wp-content ... rovigo.jpg

ROVIGO: Borin; Cioffi, Moscardi, Antl, Bacchetti; Menniti-Ippolito, Citton; Ruggeri, Lubian, Vian; Mtyanda, Ferro (cap.); Swanepoel, Nicotera, Leccioli.
A disposizione: Lugato, Cadorini, Brandolini, Steolo, Greeff, Visentin, Uncini, Cozzi.
il Petrarca in terza non riesce a schierare la formazione tipo, anche Panunzi titolare con Tebaldi in panca, Pavesi pure in panchina. O ci sono tanti acciacati o Marcato sta affrontando il derby in modo creativo.

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Quindicesima giornata

Messaggio da giacap » 26 mar 2021, 17:18

speartakle ha scritto:
26 mar 2021, 16:43
Ilgorgo ha scritto:
26 mar 2021, 15:17
PETRARCA: https://www.petrarcarugby.it/wp-content ... rovigo.jpg

ROVIGO: Borin; Cioffi, Moscardi, Antl, Bacchetti; Menniti-Ippolito, Citton; Ruggeri, Lubian, Vian; Mtyanda, Ferro (cap.); Swanepoel, Nicotera, Leccioli.
A disposizione: Lugato, Cadorini, Brandolini, Steolo, Greeff, Visentin, Uncini, Cozzi.
il Petrarca in terza non riesce a schierare la formazione tipo, anche Panunzi titolare con Tebaldi in panca, Pavesi pure in panchina. O ci sono tanti acciacati o Marcato sta affrontando il derby in modo creativo.
Ci sono diversi infortunati, Cannone non ce la fatta, Pavesi è al rientro, Panunzi-Tebaldi è spesso così.
Sarà una bel derby comunque

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Quindicesima giornata

Messaggio da speartakle » 26 mar 2021, 17:26

giacap ha scritto:
26 mar 2021, 17:18
Ci sono diversi infortunati, Cannone non ce la fatta, Pavesi è al rientro, Panunzi-Tebaldi è spesso così.
Sarà una bel derby comunque
si in terza mi sembra siano falcidiati (Cannone, Nostran, Manni, vedo anche un ballottaggio Fadalti/Grigolon...)
anche di Pavesi, su Panunzi si vede che ha acquisito fiducia e Tabaldi è pronto dalla panca per svoltare la partita. Mi aspettavo scelte più conservative appunto su Tebaldi e Zini.
Sarà una sfida più aperta.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Quindicesima giornata

Messaggio da giuseppone64 » 26 mar 2021, 22:10

mio fratello ha lanciato un nuovo stile nel mondo della comunicazione...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Quindicesima giornata

Messaggio da ForrestGump » 27 mar 2021, 7:44

speartakle ha scritto:
26 mar 2021, 16:43
il Petrarca in terza non riesce a schierare la formazione tipo, anche Panunzi titolare con Tebaldi in panca, Pavesi pure in panchina. O ci sono tanti acciacati o Marcato sta affrontando il derby in modo creativo.
Più che creatività io vedo una formazione raccogliticcia. Senza demerito di nessuno, sia chiaro, ma di vincere non se ne parla. Anzi, se si incastrano male un paio di episodi ne prendiamo una sporta.
C'è solo da sperare che sia una fase passeggera, non un trend stabile e stabilito.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Quindicesima giornata

Messaggio da mlancero » 27 mar 2021, 8:36

Al di là di tutte le considerazioni giuste peraltro, a me preoccupa che una difesa arcigna e impenetrabile come quella del Petrarca abbia preso 10 mete in 3 partite, anche da squadrette come il Calvisano (cit. Jpr😎😜😀)
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Quindicesima giornata

Messaggio da SilverShadow » 27 mar 2021, 9:30

Intanto su Facebook la FIR farà un prepartita con Ghiraldini, Scanavacca e Liviero. Era mai successo per una partita di Top10?

https://www.facebook.com/12632681737836 ... sn=scwspmo

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Quindicesima giornata

Messaggio da porcorosso » 27 mar 2021, 10:36

SilverShadow ha scritto:
27 mar 2021, 9:30
Intanto su Facebook la FIR farà un prepartita con Ghiraldini, Scanavacca e Liviero. Era mai successo per una partita di Top10?

https://www.facebook.com/12632681737836 ... sn=scwspmo
Non in quest'era.
Comunque è una piacevole sorpresa.
Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Quindicesima giornata

Messaggio da giacap » 27 mar 2021, 12:14

ForrestGump ha scritto:
27 mar 2021, 7:44
speartakle ha scritto:
26 mar 2021, 16:43
il Petrarca in terza non riesce a schierare la formazione tipo, anche Panunzi titolare con Tebaldi in panca, Pavesi pure in panchina. O ci sono tanti acciacati o Marcato sta affrontando il derby in modo creativo.
Più che creatività io vedo una formazione raccogliticcia. Senza demerito di nessuno, sia chiaro, ma di vincere non se ne parla. Anzi, se si incastrano male un paio di episodi ne prendiamo una sporta.
C'è solo da sperare che sia una fase passeggera, non un trend stabile e stabilito.
Forrest ma sono scelte obbligate, direi che solo Panunzi-Tebaldi poteva essere al contrario. Per il resto questi ci sono oggi, e Padova non ne prenderà una sporta.

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Quindicesima giornata

Messaggio da baobab » 27 mar 2021, 12:30

giacap ha scritto:
27 mar 2021, 12:14
ForrestGump ha scritto:
27 mar 2021, 7:44
speartakle ha scritto:
26 mar 2021, 16:43
il Petrarca in terza non riesce a schierare la formazione tipo, anche Panunzi titolare con Tebaldi in panca, Pavesi pure in panchina. O ci sono tanti acciacati o Marcato sta affrontando il derby in modo creativo.
Più che creatività io vedo una formazione raccogliticcia. Senza demerito di nessuno, sia chiaro, ma di vincere non se ne parla. Anzi, se si incastrano male un paio di episodi ne prendiamo una sporta.
C'è solo da sperare che sia una fase passeggera, non un trend stabile e stabilito.
Forrest ma sono scelte obbligate, direi che solo Panunzi-Tebaldi poteva essere al contrario. Per il resto questi ci sono oggi, e Padova non ne prenderà una sporta.
Purtroppo sono d'accordo con te. Per me Petrarca resta la favorita e anche se Rovigo dovesse spuntarla non credo che riuscire a perforare facilmente la difesa arcigna dei cugini

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Quindicesima giornata

Messaggio da ForrestGump » 27 mar 2021, 13:28

mlancero ha scritto:
27 mar 2021, 8:36
Al di là di tutte le considerazioni giuste peraltro, a me preoccupa che una difesa arcigna e impenetrabile come quella del Petrarca abbia preso 10 mete in 3 partite, anche da squadrette come il Calvisano (cit. Jpr😎😜😀)
Le 10 mete fanno testo ma anche no.
Fanno testo perchè le abbiamo prese, punto e basta.
Non fanno testo perchè la squadra che le ha prese non era il solito Petrarca, non tanto per gli infortunati quanto proprio per l'atteggiamento in campo. Sembravano ad un picnic di Pasquetta.
Poi considera che due mete sono arrivate a tempo scaduto e risultato acquisito, un po' come la meta che subimmo contro Reggio all'andata. E' una marcatura che finisce nei tabellini, ma che non conta nulla.
Io mi preoccuperei di più proprio dell'atteggiamento, al di là delle mete subite. A Calvisano i gialloneri sono entrati 8 - 9 volte dentro i nostri 5m, deo gratia che hanno marcato "solo" 4 volte. Rovigo ce ne avrebbe calate 6 o 7.
In altre parole, non è che non sanno più difendere (se così fosse Calvisano avrebbe stravinto), semplicemente non ne avevano troppa voglia, e io quando vedo queste cose mi chiedo sempre con tanta angoscia se è una fase o se il giocattolo si è rotto e ci aspettano dei PO gonfi di delusione.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Quindicesima giornata

Messaggio da ForrestGump » 27 mar 2021, 13:45

giacap ha scritto:
27 mar 2021, 12:14

Forrest ma sono scelte obbligate, direi che solo Panunzi-Tebaldi poteva essere al contrario. Per il resto questi ci sono oggi, e Padova non ne prenderà una sporta.
Quando dicevo che non è colpa di nessuno intendevo proprio dire che le scelte sono obbligate, ma se dal 10 in su stiamo bene e col 9 - come ben dici - si poteva scegliere con chi partire, dall'1 all'8 mi vengono i brividi.
In prima linea rientra Pavesi e dobbiamo già baciarci i gomiti, tanto dobbiamo comunque appoggiarci a 3 ragazzini su 6 visto che non c'è nemmeno Cugini.
In seconda Galetto è in fase calante e non c'è un cambio in panca.
In terza linea abbiamo reattività poca e velocità anche meno. L'unica nota positiva di questa terza sono i due saltatori, fa sperare che dalle touche arrivi qualche pallone di maggior qualità, sempre che il lancio non sia mefistofelico come di consueto (o quasi)
La mia paura è che Rovigo possa dominare la partita semplicemente giocando vicino ai raggruppamenti e sfruttando un pack mooooooolto più performante del nostro di oggi.
Se poi arriva un cartellino o un infortunio, peggio mi sento.
Comunque ormai manca poco, vedremo presto se mi sbaglio.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 27 mar 2021, 14:21

Chiederò agli amici petrarchini il copyright.
Copiare in questa maniera spudorata è davvero poco dignitoso.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”