Sedicesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da porcorosso » 9 apr 2021, 11:06

jpr williams ha scritto:
9 apr 2021, 10:00
porcorosso ha scritto:
9 apr 2021, 9:40
giacap ha scritto:
9 apr 2021, 8:57
jpr williams ha scritto:
8 apr 2021, 16:01
Mi scuso per il ritardo, ma non sono giorni facili...

Questa la presentazione della giornata

https://blog.rugby.it/?p=11958
puntiglioso lei...

"Magari sarà il caso di aggiornare la terminologia e parlare di quarto ufficiale di gara. meglio no cari i miei Erdogan federali?" cit jpr
:-] beh il paragone è un po' forzato, ma dopo Player of the Match non sarebbe male anche Quarto ufficiale.

Saluti PR-WSM
Beh, lo so che è in corso tutta una polemica contro il politically correct e che fra un pò tornerà di moda dare dello sporco negro ad un uomo di colore o del mongoloide a un disabile, però la definizione "quarto uomo" a me più che a un arbitro fa venire in mente un film di Totò (che però era il terzo). Non significa nulla nemmeno nel caso si tratti di un soggetto di sesso maschile. Oltretutto sentir chiamare "quarto uomo" una bella figliola come la Bea Benvenuti francamente stride un pò.
Scherzi a parte una definizione come "quarto uomo" fa proprio pensare alla necessità di un cambio di mentalità.
A scanso di equivoci, sono d'accordo con te che Quarto uomo sia da evitare. Meglio come proponi tu Quarto ufficiale.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 9 apr 2021, 11:10

Nessun equivoco, tu ed io ci capiamo al volo. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 9 apr 2021, 14:39

profetacciato ha scritto:
9 apr 2021, 10:53
Posto qui, spero di non sbagliare. Dalla pagina FB di Viadana

Bollettino medico
Il nostro giocatore e amico Ramiro Finco ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma dal 14 marzo, continua il percorso di miglioramento con piccoli segnali ogni giorno.
La mobilità del lato destro dà ottime reazioni, Rama esegue gli ordini ma ancora non reagisce con costanza agli stimoli esterni.
Il quadro sta lentamente migliorando pertanto è stato trasferito dalla terapia intensiva al reparto di neurochirurgia del Gemelli.
I suoi genitori sono sempre al suo fianco.
Un grande ringraziamento da tutti noi va allo staff Medico del Gemelli che lo ha in cura.
Forza Rama, siamo tutti con te. #RamaMaiMular
Complessivamente, una buona notizia

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Spinoza » 9 apr 2021, 16:46

Ilgorgo ha scritto:
9 apr 2021, 14:39
profetacciato ha scritto:
9 apr 2021, 10:53
Posto qui, spero di non sbagliare. Dalla pagina FB di Viadana

Bollettino medico
Il nostro giocatore e amico Ramiro Finco ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma dal 14 marzo, continua il percorso di miglioramento con piccoli segnali ogni giorno.
La mobilità del lato destro dà ottime reazioni, Rama esegue gli ordini ma ancora non reagisce con costanza agli stimoli esterni.
Il quadro sta lentamente migliorando pertanto è stato trasferito dalla terapia intensiva al reparto di neurochirurgia del Gemelli.
I suoi genitori sono sempre al suo fianco.
Un grande ringraziamento da tutti noi va allo staff Medico del Gemelli che lo ha in cura.
Forza Rama, siamo tutti con te. #RamaMaiMular
Complessivamente, una buona notizia
Non vorrei sembrare esagerato ma quando Finco uscirà da questa brutta storia, e ne uscirà sicuramente, allora Viadana avrà vinto il suo campionato e tutti assieme festeggeremo.

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 9 apr 2021, 17:00

Intanto Colorno-Fiamme Oro è stata spostata dal 1 al 8 maggio, immagino per far spazio a Petrarca-Colorno

Quindi secondo me si giocheranno
1 maggio: recuperi Calvisano-Valorugby, Petrarca-Colorno
8 maggio: semifinali di andata (più il quasi sicuramente ininfluente Colorno-Fiamme)
15 maggio: semifinali di ritorno
29 maggio: finale

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Spinoza » 9 apr 2021, 17:08

jpr williams ha scritto:
8 apr 2021, 16:01
Mi scuso per il ritardo, ma non sono giorni facili...

Questa la presentazione della giornata

https://blog.rugby.it/?p=11958
Ho letto come sempre la presentazione della XVI giornata e credo che nella presentazione della partita di Mogliano hai dato troppo credito al Petrarca. Mogliano giocherà alla morte questa partita che per loro conta tantissimo per mille ragioni a cominciare dal fatto che probabilmente vorrebbero avere lo scalpo dell'imbattibilità e per questo hanno presentato una gran bella formazione.
Inoltre ricordiamoci che all'andata non fu una partita semplice che, se non sbaglio, si chiuse con 4 gialli per Mogliano e 2 per Petrarca. Ci fu anche la coda della squalifica per 5 settimane del tallonatore Makelara per offese ad un avversario. Insomma, potrebbe essere rimasto un po' di veleno nella coda e quindi per i patavini sarà comunque un buon test anche sotto il profilo caratteriale in vista dei PO.

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da giacap » 9 apr 2021, 17:30

Spinoza ha scritto:
9 apr 2021, 17:08
jpr williams ha scritto:
8 apr 2021, 16:01
Mi scuso per il ritardo, ma non sono giorni facili...

Questa la presentazione della giornata

https://blog.rugby.it/?p=11958
Ho letto come sempre la presentazione della XVI giornata e credo che nella presentazione della partita di Mogliano hai dato troppo credito al Petrarca. Mogliano giocherà alla morte questa partita che per loro conta tantissimo per mille ragioni a cominciare dal fatto che probabilmente vorrebbero avere lo scalpo dell'imbattibilità e per questo hanno presentato una gran bella formazione.
Inoltre ricordiamoci che all'andata non fu una partita semplice che, se non sbaglio, si chiuse con 4 gialli per Mogliano e 2 per Petrarca. Ci fu anche la coda della squalifica per 5 settimane del tallonatore Makelara per offese ad un avversario. Insomma, potrebbe essere rimasto un po' di veleno nella coda e quindi per i patavini sarà comunque un buon test anche sotto il profilo caratteriale in vista dei PO.
secondo me non ci sarà storia

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da mlancero » 9 apr 2021, 18:52

Mogliano gioca il Top10 solo per battere Il Petrarca.
Carro armato pesante, a occhio 930 di cilindrata, segnale che Jimenez teme le porcherie di Costanzo, anche come provocazione. Peccato per la ruota anteriore destra, molto sgonfia, pericolo di ribaltamento.
Rimorchio ben fornito di munizioni, peccato per la parte posteriore sinistra, dove c'è il ruotino di scorta
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da giacap » 9 apr 2021, 19:29

mlancero ha scritto:
9 apr 2021, 18:52
Mogliano gioca il Top10 solo per battere Il Petrarca.
Carro armato pesante, a occhio 930 di cilindrata, segnale che Jimenez teme le porcherie di Costanzo, anche come provocazione. Peccato per la ruota anteriore destra, molto sgonfia, pericolo di ribaltamento.
Rimorchio ben fornito di munizioni, peccato per la parte posteriore sinistra, dove c'è il ruotino di scorta
ottimismo, su, ottimismo.... a volte le ruote di scorta ti salvano la vita!

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 10 apr 2021, 8:38

Il palinsestone

🔵 Sabato
09.05 SupeRugby: Highlanders v Chiefs [Sky Sport Uno/Arena]
11.45 SupeRugby: Reds v Brumbies [Sky Sport Collection]
13.30 Challenge: Leicester v Newcastle [epcrugby.tv]
14.00 studiOvale www.youtube.com/watch?v=wqFfwJmhDEU
14.30 Rovigo-Lyons www.youtube.com/watch?v=kss64Kp1d7g
15.00 Italia-Inghilterra F [Eurosport 2]
15.00 Lazio-Calvisano www.youtube.com/watch?v=c6rnes8F6aM
16.00 Heineken: La Rochelle v Sharks [Sky Sport Arena]
16.00 Valorugby-Fiamme Oro www.youtube.com/watch?v=q2QliOTHAUQ
16.00 Viadana-Lyons www.youtube.com/watch?v=AA7U1or7moc
16.00 Mogliano-Petrarca www.youtube.com/watch?v=Q96s0mT9ayw
18.00 Sei Nazioni F: Galles v Irlanda [Eurosport Player]
18.30 Heineken: Exeter v Leinster [Sky Sport Arena]
21.00 Challenge: Northampton v Ulster [epcrugby.tv]
21.00 Challenge: Montpellier v Benetton [Sky Sport Arena, France 4]

🔴 Domenica
12.30 Campionato spagnolo: Alcobendas-Vrac www.youtube.com/watch?v=0tBoftIKh6I
13.30 Heineken: Bordeaux v Racing [epcrugby.tv]
15.50 Film: Invictus [Iris, canale 22]
16.00 Heineken: Clermont v Toulouse [Sky Sport Collection]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 10 apr 2021, 11:14

Spinoza ha scritto:
9 apr 2021, 17:08
Ho letto come sempre la presentazione della XVI giornata e credo che nella presentazione della partita di Mogliano hai dato troppo credito al Petrarca. Mogliano giocherà alla morte questa partita che per loro conta tantissimo per mille ragioni a cominciare dal fatto che probabilmente vorrebbero avere lo scalpo dell'imbattibilità e per questo hanno presentato una gran bella formazione.
Inoltre ricordiamoci che all'andata non fu una partita semplice che, se non sbaglio, si chiuse con 4 gialli per Mogliano e 2 per Petrarca. Ci fu anche la coda della squalifica per 5 settimane del tallonatore Makelara per offese ad un avversario. Insomma, potrebbe essere rimasto un po' di veleno nella coda e quindi per i patavini sarà comunque un buon test anche sotto il profilo caratteriale in vista dei PO.
Grazie per l'attenzione. Avessi un altro lettore come te aumenterei del 100% i miei followers :oola:

Ribadisco che non c'è il minimo dubbio sull'esito della partita, a meno che un attacco di colite fulminante costringa tutta la rosa a passare gli 80' del match sul wc determinando un 20-0 a tavolino.
Il Petrarca è troppo superiore al resto del lotto. E' di una categoria diversa.
Sono convinto che in questa fase siano in fase di bassa condizione perchè la loro preparazione sarà stata pensata per dare cinquantelli a chiunque ai playoff.
Anche adesso, tipo al 35% dellla condizione, riescono comunque a vincere partite che non hanno bisogno di vincere perchè tanto il primo posto è assicurato. Fanno un altro sport rispetto alle altre 9. E' quasi sleale che giochino in TOP10.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 10 apr 2021, 14:44

Rovigo-Lyons 0-6 dopo dieci minuti

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Spinoza » 10 apr 2021, 16:03

Le partite di Rovigo e Calvisano sono la dimostrazione di quanto grave sia l'assenza di retrocessioni in un campionato.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Garry » 10 apr 2021, 16:04

Il Colorno prima della partita consegna al Viadana un assegno con la somma raccolta per la famiglia di Ramiro Finco

Bravi

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Garry » 10 apr 2021, 16:10

Munarini, ricorda la regola del vantaggio... fischio troppo rapido.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”