Diciassettesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da speartakle » 19 apr 2021, 12:05

jpr williams ha scritto:
19 apr 2021, 11:53
speartakle ha scritto:
19 apr 2021, 11:23
ora premesso che se è stato previsto si può prolungare fino a giugno
La mia formazione giuridica mi spinge a ribellarmi!
Ma come "non si ledono principi fondamentali"?
Ti pare che cambiare i regolamenti a campionato in corso, punire chi ha osservato le regole per averle osservate, introdurre una disparità di trattamento, contravvenire a ipotesi fissate nelle regole ex ante (slittamento a giugno e possibilità di assegnazione del titolo senza playoff al completamento della 14esima giornata) non siano lesioni di principi?
Con questo concetto le regole neanche scriviamole. Si fa come decide un tizio a seconda di quel che gli pare meglio di volta in volta.
Mi sembra una cosa poco seria.
mi sembra di averlo scritto, che si arrivi fino al limite posto all'inizio che prevedeva giugno. Poi ho scritto che secondo me il fatto di finire il campionato con playoff e finale sia un punto fondamentale l'ho scritto che è una mia opinione.
Per ultimo sempre mia opinione, il fatto di poter vincere il campionato solo per classifica credo che sia stato posto in previsione di eventuali sospensioni del campionato massicce per periodi di tempo, non che singole partite una qui una li non venissero disputate. Puntare a finire il campionato in modo normale ceredo sia il valore aggiunto massimo per tutti i partecipanti al campionato nazionale e di conseguenza anche per tutto il movimento. Di gran lunga l'interesse prevalente rispetto a quello di alcuni club di vedere disputate tutte le partite.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 19 apr 2021, 13:03

Comunque riquoto questo articolo perché ha "rumors" interessanti: semifinali spostate di una settimana, finale spostata di una o due settimane e trattative per avere i playoff in diretta su Rai Sport

In più aggiungo anche l'articolo de IlNeroilRugby, che sembra aver lasciato per strada la consueta cupezza
https://ilneroilrugby.it/2021/04/19/top ... no-tenace/

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da Spinoza » 19 apr 2021, 14:22

Io non ho una visione rigida su come si debba concludere questa Regular season perchè credo che a situazioni eccezionali si debba rispondere con regole eccezionali se del caso anche adattate strada facendo per il verificarsi di situazioni contingenti. Supponiamo che Colorno in questo momento potrebbe, e sottolineo potrebbe, non essere in grado di rispettare il calendario dei recuperi programmati, in tal caso cosa si fa? Si va avanti ad oltranza finché si riesce a giocare queste partite oppure si stabilisce che si assegna la vittoria a tavolino? Io credo che a questo punto si debba prendere in considerazione anche questa ultima ipotesi senza gridare allo sfregio delle regole o cose simili. Non dimentichiamo che si sta giocando un campionato contro ogni previsione iniziale e con società che, a differenza di quelle del calcio professionistico, non possono garantire isolamenti o costosissime bolle e che pertanto dobbiamo ringraziarle per tutti gli sforzi fatti durante questi mesi. Non dimentichiamo nemmeno che qui non abbiamo sponsor che buttano nel rugby milioni o diritti televisivi per i quali the show must go on, qui siamo solo noi quattro gatti che con la giusta consapevolezza possiamo anche decidere di modificare qualcosa strada facendo senza sentirci colpevoli di aver defraudato qualcosa o qualcuno.
Ciò detto, capisco anche il ragionamento di jpr che però mi sembra anteponga il diritto alle necessità del momento.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da jpr williams » 19 apr 2021, 14:36

speartakle ha scritto:
19 apr 2021, 12:05
Puntare a finire il campionato in modo normale ceredo sia il valore aggiunto massimo per tutti i partecipanti al campionato nazionale e di conseguenza anche per tutto il movimento.
Su questo sono d'accordissimo. E proprio per questo si era previsto il possibile slittamento a fine giugno. Per me la finestra temporale va sfruttata per intero onde consentire la maggiore regolarità possibile.
Mi sembrava di aver capito che tu trovassi sconveniente arrivare a fine giugno
speartakle ha scritto:
19 apr 2021, 12:05
Di gran lunga l'interesse prevalente rispetto a quello di alcuni club di vedere disputate tutte le partite.
Si, ma allora si deve necessariamente penalizzare nello stesso modo di Colorno tutte, senza eccezioni, le squadre che nel corso della stagione hanno richiesto rinvii. Non si capisce perchè Colorno debba essere più colpevole di Petrarca, Calvisano, Reggio, Rovigo e tutte le altre che si sono comportate nello stesso identico modo di Colorno.
Capisci che non si possono trattare diversamente soggetti che si sono comportati allo stesso modo nelle stesse circostanze?
Oltretutto mi sembra che ci siano già dei recuperi calendarizzati per il primo maggio: che facciamo ne recuperiamo alcune e altre no un tanto al chilo oppure annulliamo tutti i recuperi?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da jpr williams » 19 apr 2021, 14:51

Ilgorgo ha scritto:
19 apr 2021, 13:03
Comunque riquoto questo articolo perché ha "rumors" interessanti: semifinali spostate di una settimana, finale spostata di una o due settimane e trattative per avere i playoff in diretta su Rai Sport

In più aggiungo anche l'articolo de IlNeroilRugby, che sembra aver lasciato per strada la consueta cupezza
https://ilneroilrugby.it/2021/04/19/top ... no-tenace/
Quella di onrugby mi sembra un'ipotesi decisamente ragionevole.
Il nero che ci fa i complimenti? Timeo Danaos et dona ferentes.
Il suo è un medicore tentativo di imitarmi :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da jpr williams » 19 apr 2021, 14:57

Spinoza ha scritto:
19 apr 2021, 14:22
Io non ho una visione rigida su come si debba concludere questa Regular season perchè credo che a situazioni eccezionali si debba rispondere con regole eccezionali se del caso anche adattate strada facendo per il verificarsi di situazioni contingenti. Supponiamo che Colorno in questo momento potrebbe, e sottolineo potrebbe, non essere in grado di rispettare il calendario dei recuperi programmati, in tal caso cosa si fa? Si va avanti ad oltranza finché si riesce a giocare queste partite oppure si stabilisce che si assegna la vittoria a tavolino? Io credo che a questo punto si debba prendere in considerazione anche questa ultima ipotesi senza gridare allo sfregio delle regole o cose simili.
Va bene (no, non va bene), però a quel punto si penalizzano tutte le squadre che in stagione hanno determinato rinvii e si riscrive totalmente la classifica in base a quello: se siamo a questo punto non è mica "colpa" solo di Colorno. Perchè i rinvii di Colorno debbono essere più gravi dei 4 consecutivi del Petrarca ad inizio stagione, ad esempio? Quei quattro turrni han dovuto essere recuperati spostando in avanti giornate regolari per dedicare dei sabati a quei recuperi. E idem dicasi per altre squadre, Calvisano incluso.
Spinoza ha scritto:
19 apr 2021, 14:22
Ciò detto, capisco anche il ragionamento di jpr che però mi sembra anteponga il diritto alle necessità del momento.
Tutte le volte che si sono anteposte le necessità del momento al diritto non ne è mai venuto nulla di buono. In nessun ambito o periodo storico.
La credibilità di uno sport poggia sul rispetto delle regole. Se si comincia a buttarle a mare ogni volta che non fa comodo si sa dove si comincia, ma non dove si finisce.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da speartakle » 19 apr 2021, 15:00

jpr williams ha scritto:
19 apr 2021, 14:36
Si, ma allora si deve necessariamente penalizzare nello stesso modo di Colorno tutte, senza eccezioni, le squadre che nel corso della stagione hanno richiesto rinvii. Non si capisce perchè Colorno debba essere più colpevole di Petrarca, Calvisano, Reggio, Rovigo e tutte le altre che si sono comportate nello stesso identico modo di Colorno.
Capisci che non si possono trattare diversamente soggetti che si sono comportati allo stesso modo nelle stesse circostanze?
Oltretutto mi sembra che ci siano già dei recuperi calendarizzati per il primo maggio: che facciamo ne recuperiamo alcune e altre no un tanto al chilo oppure annulliamo tutti i recuperi?
ma no se si arriva al punto che non si può spostare oltre la fine del campionato (è fine giugno? non mi ricordo), non è colpa di Colorno non è colpa di Calvisano ne di Rovigo se 1/2 partite di recupero non si possono disputare. Non serve penalizzare nessun'altro. é come un sorteggio brutto, è così e basta. Te la metti via e ti adegui, perchè l'obiettivo finale è svolgere e concludere il campionato.
é meglio un campionato che finisce ai punti o un campionato che finisce con i suoi playoff e finali (contando che il normale svolgimento è quello?) io credo la seconda.
Ad ogni modo speriamo non ci siano più rinvii e che si riesca a chiudere tutto senza dover porsi il problema di trovare una soluzione.
Però mi dispiace che te jpr sin dall'inizio della stagione abbia sempre posto problemi sulla legittimità di un campionato in queste condizioni, di torti ecc. Stando a quelle premesse ora staremmo a parlare probabilemente della Superlega di calcio perchè di top10 non ce ne sarebbe.
A volte il meglio è nemico del bene.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da jpr williams » 19 apr 2021, 15:09

speartakle ha scritto:
19 apr 2021, 15:00
Ad ogni modo speriamo non ci siano più rinvii e che si riesca a chiudere tutto senza dover porsi il problema di trovare una soluzione.
Però mi dispiace che te jpr sin dall'inizio della stagione abbia sempre posto problemi sulla legittimità di un campionato in queste condizioni, di torti ecc. Stando a quelle premesse ora staremmo a parlare probabilemente della Superlega di calcio perchè di top10 non ce ne sarebbe.
A volte il meglio è nemico del bene.
Il male invece lo è sempre, non solo a volte.
Comunque per me c'è tutto il tempo.
Al limite si può costringere Colorno a giocare con quelli che ha con tampone negativo.
Oppure togliere a tutte le squadre i punti fatti con Colorno e fare come se Colorno non fosse esistita.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stede64
Messaggi: 938
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da stede64 » 19 apr 2021, 16:32

Ecco le foto di Viadana vs Lazio:

https://flic.kr/s/aHsmVpmhLU

Buona visione!

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da zappatalpa » 20 apr 2021, 7:17

mojan ora sa giocare anche alla mano :D
https://www.facebook.com/watch/?v=491958305485769
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da Fantasyste » 20 apr 2021, 10:49

Il giocatore positivo del Colorno era lo stesso di due settimane prima? In tal caso, isolamento domiciliare e si lasci giocare la squadra

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da jpr williams » 20 apr 2021, 12:52

Tenuto conto della situazione questa potrebbe essere una soluzione ragionevole del problema recuperi.

https://www.ilgazzettino.it/sport/rugby ... oA9cQ502K0
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da Squilibrio » 20 apr 2021, 14:33

Fantasyste ha scritto:
20 apr 2021, 10:49
Il giocatore positivo del Colorno era lo stesso di due settimane prima? In tal caso, isolamento domiciliare e si lasci giocare la squadra
Penso che siano due giocatori diversi dato che ormai il giocatore sarà già in isolamento e i compagni di squadra avranno sicuramente completato altri cicli di tamponi

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da thonk » 20 apr 2021, 14:39

jpr williams ha scritto:
20 apr 2021, 12:52
Tenuto conto della situazione questa potrebbe essere una soluzione ragionevole del problema recuperi.

https://www.ilgazzettino.it/sport/rugby ... oA9cQ502K0
Concordo. Calendario alla mano credo sia l’unica percorribile, quindi dita incrociate e riti scaramantici a pioggia!!!
Che tutto vada liscio: abbiamo finito i bonus...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 21 apr 2021, 16:49

La situazione dopo la XVII giornata. E' interessante il computo delle mete fatte, peccato non ci sia anche quello delle mete subite

Immagine

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”