Diciassettesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1836
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Diciassettesima giornata

Messaggio da Spinoza » 14 apr 2021, 14:33

Peroni TOP10 – XVII giornata – 17.04.21 –
ore 15.00

HBS Colorno v FEMI-CZ Rovigo
Arb. Andrea Piardi (Brescia)
AA1 Gabriel Chirnoaga (Roma), AA2 Gabriele Baldassarre (L’Aquila)
Quarto Uomo: Lorenzo Sacchetto (Rovigo)

Rugby Viadana 1970 v S.S. Lazio Rugby 1927
Arb. Marius Mitrea (Udine)
AA1 Federico Vedovelli (Sondrio), AA2 Matteo Locatelli (Bergamo)
Quarto Uomo: Mirco Sergi (Bologna)

Fiamme Oro Rugby v Mogliano Rugby 1969
Arb. Matteo Liperini (Livorno)
AA1 Franco Rosella (Roma), AA2 Dario Merli (Ancona)
Quarto Uomo: Fabio Liccardi (Salerno)

ore 16.00
Sitav Rugby Lyons v Valorugby Emilia
Arb. Riccardo Angelucci (Livorno)
AA1 Manuel Bottino (Roma), AA2 Jaco Erasmus (Treviso)
Quarto Uomo: Fabio Franchini (Genova)

Argos Petrarca v Kawasaki Robot Calvisano
Arb. Federico Boraso (Rovigo)
AA1 Gianluca Gnecchi (Brescia), AA2 Filippo Bertelli (Brescia)
Quarto Uomo: Ferdinando Cusano (Vicenza)

Ilgorgo
Messaggi: 18713
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 14 apr 2021, 15:07

Un'altra statistica perditempo: il numero di giocatori che hanno marcato almeno un punto (beh, facciamo due) in questa stagione, per squadra. Gli asterischi indicano il numero di mete tecniche segnate. Come si vede, la Lazio ha sorprendentemente mandato a segno 23 giocatori

Petrarca 24 *
Lazio 23
Calvisano 22 **
Rovigo 22 ***
Valorugby 21 **
Fiamme Oro 18 *
Viadana 18 *
Colorno 16
Mogliano 16 **
Lyons 13

Ilgorgo
Messaggi: 18713
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 14 apr 2021, 19:19

Domanda un po' oziosa: ho visto che EPCR, l'ente delle coppe europee, sta già per decidere il proprio "Giocatore dell'anno".
Secondo voi nel Peroni Top10 chi potrebbe essere premiato? Nel Valorugby mi pare non ci sia nessuno che per ora si è staccato nitidamente dagli altri. Nelle altre squadre, forse Tebaldi? Forse Menniti-Ippolito? Lyle? Ceballos? Finco magari? Vunisa? Tra gli avanti faccio sempre fatica a capire chi lavora più e meglio degli altri, ma forse sarebbe bello che il premio andasse a uno di loro, visto che in genere sono costretti a una lotta più dura dei compagni del reparto arretrato

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da porcorosso » 14 apr 2021, 20:09

Ilgorgo ha scritto:
14 apr 2021, 19:19
Domanda un po' oziosa: ho visto che EPCR, l'ente delle coppe europee, sta già per decidere il proprio "Giocatore dell'anno".
Secondo voi nel Peroni Top10 chi potrebbe essere premiato? Nel Valorugby mi pare non ci sia nessuno che per ora si è staccato nitidamente dagli altri. Nelle altre squadre, forse Tebaldi? Forse Menniti-Ippolito? Lyle? Ceballos? Finco magari? Vunisa? Tra gli avanti faccio sempre fatica a capire chi lavora più e meglio degli altri, ma forse sarebbe bello che il premio andasse a uno di loro, visto che in genere sono costretti a una lotta più dura dei compagni del reparto arretrato
Urca.
Voterei Tebaldi o Lyle, ma sono troppo di parte e soprattutto non ho visto abbastanza partite delle altre per poter confrontare.
Mi hanno colpito anche Antl e Cozzi, ma li ho osservato poco.
Un tempo esisteva una classifica del Top10 anche su questo.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da giacap » 14 apr 2021, 22:40

Lyle

Ciofani - 12 mete mi pare....

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da mlancero » 15 apr 2021, 9:53

TROTTA
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da jpr williams » 15 apr 2021, 11:22

Nessun dubbio nel rispondere al quesito del gorgo: Ciofani tutta la vita.


Questa la mia presentazione del turno 17 di sabato 17

https://blog.rugby.it/?p=11999
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da giacap » 15 apr 2021, 13:09

jpr williams ha scritto:
15 apr 2021, 11:22
Nessun dubbio nel rispondere al quesito del gorgo: Ciofani tutta la vita.


Questa la mia presentazione del turno 17 di sabato 17

https://blog.rugby.it/?p=11999
Ormai sei diventato un tifoso del Viadana!

Bella presentazione, ma nella partita clou penso non ci sia un risultato scontato, almeno credo

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da ForrestGump » 15 apr 2021, 13:59

giacap ha scritto:
15 apr 2021, 13:09
...

Bella presentazione, ma nella partita clou penso non ci sia un risultato scontato, almeno credo
Sono d'accordo, con Calvisano nulla è mai scontato. E tutte le motivazioni del pet hanno un pesante "se", dovuto al fatto che mancano tre punti al primo posto matematico e c'è una partita con Colorno da recuperare. Andrea Bentham potrebbe anche pensare che rischiare pezzi pregiati per una vittoria che potrebbe rivelarsi inutile non valga la pena. Io la penserei diversa, direi vinciamo con calvisano e poi gioca la U20 fino ai PO, ma io sto dietro una tastiera, mica sulla panchina. La cartina di tornasole sarà Lyle, che ad oggi è quello che giocato di più e forse ha più bisogno di tirare il fiato. Se non c'è lui in campo, passeggiata e vittoria facile per i bresciani.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da baobab » 15 apr 2021, 14:04

ForrestGump ha scritto:
15 apr 2021, 13:59
giacap ha scritto:
15 apr 2021, 13:09
...

Bella presentazione, ma nella partita clou penso non ci sia un risultato scontato, almeno credo
Sono d'accordo, con Calvisano nulla è mai scontato. E tutte le motivazioni del pet hanno un pesante "se", dovuto al fatto che mancano tre punti al primo posto matematico e c'è una partita con Colorno da recuperare. Andrea Bentham potrebbe anche pensare che rischiare pezzi pregiati per una vittoria che potrebbe rivelarsi inutile non valga la pena. Io la penserei diversa, direi vinciamo con calvisano e poi gioca la U20 fino ai PO, ma io sto dietro una tastiera, mica sulla panchina. La cartina di tornasole sarà Lyle, che ad oggi è quello che giocato di più e forse ha più bisogno di tirare il fiato. Se non c'è lui in campo, passeggiata e vittoria facile per i bresciani.
Lyle è sicuramente uno dei giocatori cardine di quest'anno, ma dire che senza di lui il Calvisano possa fate una passeggiata e vincere facile mi sembra quantomeno azzardato. Resta comunque una squadra assolutamente ven organizzata soprattutto nella fase difensiva. Semmai potrebbe entrare in gioco un certo rilassamento mentale, ma anche su questo ho piu di un dubbio

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da metabolik » 15 apr 2021, 14:11

Però i dati sono a favore del Petrarca; a pari numero di partite il differenziale punti è 285 per i neri e 179 per i calvini, un bel distacco.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da jpr williams » 15 apr 2021, 14:13

giacap ha scritto:
15 apr 2021, 13:09
Ormai sei diventato un tifoso del Viadana!
Innanzitutto credo ci siano pochi dubbi che sia la squadra più divertente da guardar giocare.
In secondo luogo se la mia squadra dovesse sparire a causa delle idee del nuovo boss sul campionato per soli ricchi, mi preparo un'alternativa a portata di mano e senza nemmeno bisogno di cambiare i colori della sciarpa.
giacap ha scritto:
15 apr 2021, 13:09
Bella presentazione, ma nella partita clou penso non ci sia un risultato scontato, almeno credo
Diciamo che tutto dipende dal Pet: se, come dice Forrest, magari giocano al risparmio o con una formazione B allora dovrebbe essere un match equilibrato. Se Bentham schiera i migliori e vuole vincere anche per cancellare dalle teste dei prossimi avversari ai playoff qualunque fiducia nascente dal pareggio dell'andata, allora non c'è storia. Il Petrarca di quest'anno è hors categorie per chiunque.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da jpr williams » 15 apr 2021, 14:18

ForrestGump ha scritto:
15 apr 2021, 13:59
Sono d'accordo, con Calvisano nulla è mai scontato. E tutte le motivazioni del pet hanno un pesante "se", dovuto al fatto che mancano tre punti al primo posto matematico e c'è una partita con Colorno da recuperare. Andrea Bentham potrebbe anche pensare che rischiare pezzi pregiati per una vittoria che potrebbe rivelarsi inutile non valga la pena. Io la penserei diversa, direi vinciamo con calvisano e poi gioca la U20 fino ai PO, ma io sto dietro una tastiera, mica sulla panchina.
Secondo me Bentham da utilitarista puro la pensa esattamente come te.
Anche perchè con Colorno la U20 del Petrarca vincerebbe comunque.
ForrestGump ha scritto:
15 apr 2021, 13:59
La cartina di tornasole sarà Lyle, che ad oggi è quello che giocato di più e forse ha più bisogno di tirare il fiato. Se non c'è lui in campo, passeggiata e vittoria facile per i bresciani.
Francamente penso che un giocatore da solo non faccia mai la differenza. Chiunque sia.
C'è troppa differenza, inoltre, fra il Petrarca e tutte le altre.
Se volete vincere vincete. Senza se e senza ma.
Se non vi interessa (cosa che non credo) allora il pronostico è in bilico.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da giacap » 15 apr 2021, 16:24

jpr williams ha scritto:
15 apr 2021, 14:13
giacap ha scritto:
15 apr 2021, 13:09
Ormai sei diventato un tifoso del Viadana!
Innanzitutto credo ci siano pochi dubbi che sia la squadra più divertente da guardar giocare.
In secondo luogo se la mia squadra dovesse sparire a causa delle idee del nuovo boss sul campionato per soli ricchi, mi preparo un'alternativa a portata di mano e senza nemmeno bisogno di cambiare i colori della sciarpa.
giacap ha scritto:
15 apr 2021, 13:09
Bella presentazione, ma nella partita clou penso non ci sia un risultato scontato, almeno credo
Diciamo che tutto dipende dal Pet: se, come dice Forrest, magari giocano al risparmio o con una formazione B allora dovrebbe essere un match equilibrato. Se Bentham schiera i migliori e vuole vincere anche per cancellare dalle teste dei prossimi avversari ai playoff qualunque fiducia nascente dal pareggio dell'andata, allora non c'è storia. Il Petrarca di quest'anno è hors categorie per chiunque.
Spero un forte turn over dei neri, ma sarà un mezzo turn over, e magari chi ha giocato meno avrà una gran voglia di giocare, quindi sarà una partita non scontata, dico solo questo.

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da bogi » 15 apr 2021, 17:24

jpr williams ha scritto:
15 apr 2021, 14:18
ForrestGump ha scritto:
15 apr 2021, 13:59
Sono d'accordo, con Calvisano nulla è mai scontato. E tutte le motivazioni del pet hanno un pesante "se", dovuto al fatto che mancano tre punti al primo posto matematico e c'è una partita con Colorno da recuperare. Andrea Bentham potrebbe anche pensare che rischiare pezzi pregiati per una vittoria che potrebbe rivelarsi inutile non valga la pena. Io la penserei diversa, direi vinciamo con calvisano e poi gioca la U20 fino ai PO, ma io sto dietro una tastiera, mica sulla panchina.
Secondo me Bentham da utilitarista puro la pensa esattamente come te.
Anche perchè con Colorno la U20 del Petrarca vincerebbe comunque.
ForrestGump ha scritto:
15 apr 2021, 13:59
La cartina di tornasole sarà Lyle, che ad oggi è quello che giocato di più e forse ha più bisogno di tirare il fiato. Se non c'è lui in campo, passeggiata e vittoria facile per i bresciani.
Francamente penso che un giocatore da solo non faccia mai la differenza. Chiunque sia.
C'è troppa differenza, inoltre, fra il Petrarca e tutte le altre.
Se volete vincere vincete. Senza se e senza ma.
Se non vi interessa (cosa che non credo) allora il pronostico è in bilico.
Credo che, parlando di cartina tornasole, il Forrest intenda non che senza Lyle il Petrarca diventa una squadrta di pippe, ma che se resta fuori Lyle probabilmente resterà fuori anche qualche altro pezzo pregiato e la priorità è dare il giro ai giocatori.
In sintesi, se bisogna vincere a tutti i costi ma proprio a tutti i costi, va in campo la formazione migliore possibile, e Lyle ne fa parte.

P.s. spero di vedere ancora Michieletto, sabato a Mogliano ha tirato un paio di pigne mica da ridere...

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”