Diciottesima e ultima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciottesima e ultima giornata

Messaggio da jpr williams » 26 apr 2021, 14:16

metabolik ha scritto:
26 apr 2021, 14:06
Ringrazio jpr della esauriente informazione che mi convince della sua analisi, anche se, dice il Gorgo ... quattro squadre alla pari. Non ce ne è una ricca e antipatica (Valorugby), una robotica e antipatica (Petrarca), una antipatica e basta (Rovigo) e una coraggiosa e romantica ma tanto tanto sfortunata (Calvisano) :lol: :lol: :rotfl: :lol:
Calvisano non è né coraggiosa (non più delle altre) né romantica: semplicemente avendo meno soldi delle altre 3 (fatto oggettivo) ha un organico numericamente inferiore, il che costituisce un fattore di debolezza.
Il Petrarca non mi è minimamente antipatico, tutt'altro. Se San Donà è la mia seconda squadra il Petrarca è più o meno la terza per simpatia. L'aggettivo "robotico" è elogiativo e vuole alludere alla straordinaria efficienza del suo gioco. Considerazione che non mi sembra particolarmente negativa.
Rovigo in sé non mi sta antipatica. Mi stanno antipatici i dirigenti e la maggior parte della tifoseria.
Reggio mi è alquanto neutra. Che sia una oscietà molto ricca per la media del TOP10 è un dato di fatto. Basta guardare alle ultime campagne acquisti per rendersene conto.

Quanto alle categorie, detto sia all'italiana che alla francese, non posso che ripetere che al di là delle nostre impressioni, preferenze e scaramanzie, ci sono i numeri della classifica con i relativi distacchi a dire la loro in maniera più documentata e neutrale di noi.

De hoc satis (così se passa di qui rutto si arrabbia un'altra volta :-] )
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Diciottesima e ultima giornata

Messaggio da mlancero » 28 apr 2021, 8:02

Mi scappa di dire che: se Reggio avesse avuto calciatori in condizione "normale" il Petrarca avrebbe perso.
Oppure, girando la frittata, se Lyle non fosse stato in campo il Petrarca non avrebbe vinto.
Al di là di tutte le considerazioni filosofiche, compresa quella che aggiungo io
"Ognuno ha i calciatori che si merita"
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Diciottesima e ultima giornata

Messaggio da jentu » 28 apr 2021, 8:24

Ma ora i giocatori delle squadre che non fanno gli spareggi cosa fanno?
Ci sarebbe qualcuno che può fare il permit a Parma o Treviso, a parte i noti?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Diciottesima e ultima giornata

Messaggio da beetlebailey » 28 apr 2021, 15:57

"Calvisano non è né coraggiosa (non più delle altre) né romantica: semplicemente avendo meno soldi delle altre 3 (fatto oggettivo) ha un organico numericamente inferiore, il che costituisce un fattore di debolezza."

Caro jpr forse, ma non ne sono sicuro, Calvisano avrà meno soldi delle altre ma prende comunque buonissimi giocatori potendo contare su procuratori dei giocatori che, attraverso Calvisano, promettono il Pro 14. Vecchia storia (Brugnara e D'Amico sono passati al Calvisano non per soldi ma per la promessa dell'alto livello...) che adesso sta adottando anche il Petrarca a quanto pare...

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Diciottesima e ultima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 28 apr 2021, 16:06

Munari squalificato per due mesi per ingiurie all'intera terna arbitrale. Chi era allo stadio ha detto che era insopportabile

https://www.federugby.it/index.php?opti ... 77&lang=it

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Diciottesima e ultima giornata

Messaggio da stede64 » 28 apr 2021, 16:07

Garry ha scritto:
24 apr 2021, 16:30
Però Munari non può farsi compatire così.
Oltretutto è riconoscibilissimo, l'arbitro potrebbe farlo squalificare
ILLECITI TECNICI A CARICO DI TESSERATI – INTERDIZIONI
- MUNARI VITTORIO REMIGIO, della RUGBY PETRARCA SRL S.D., segnalato dai quattro componenti del team arbitrale, durante il corso della gara “Valorugby Emilia SSD ARL vs Rugby Petrarca SRL S.D.” del 24 aprile 2021, infraz. Art. 28/1 lett. C) reiterato (parole offensive e comportamento irriguardoso nei confronti di tutto il team arbitrale), DUE MESI DI INTERDIZIONE (dal 29/4/2021 al 28 giugno 2021 compresi).

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Diciottesima e ultima giornata

Messaggio da Garry » 28 apr 2021, 16:18

Colpa mia, quindi...

:lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Diciottesima e ultima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 28 apr 2021, 16:18

jentu ha scritto:
28 apr 2021, 8:24
Ma ora i giocatori delle squadre che non fanno gli spareggi cosa fanno?
Ci sarebbe qualcuno che può fare il permit a Parma o Treviso, a parte i noti?
Il primo che viene in mente è Ciofani (Viadana). Anche Bruno dei Lyons ha giocato spesso bene, ma penso sia già sui 30 anni. Forse meriterebbe anche Di Marco delle Fiamme, che è stato azzurrino e ha un'ottima percentuale sui piazzati, ma non so bene come gioca. Forse anche Garbisi Jr, che però mi sembra abbia appena 19 anni, e Ceballos, che però è straniero

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Diciottesima e ultima giornata

Messaggio da metabolik » 28 apr 2021, 16:20

Mi colpisce la sanzione su Munari, è un comportamento molto grave per un personaggio pubblico di vasto seguito come lui : non sei un tifoso qualsiasi, non puoi perdere il controllo. Sei, de facto et de nomine, un'istituzione del rugby italiano.
Conferma il mio sospetto, del tutto personale, che dopo l'intervento non abbia completamente recuperato.

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Diciottesima e ultima giornata

Messaggio da giacap » 28 apr 2021, 16:37

metabolik ha scritto:
28 apr 2021, 16:20
Mi colpisce la sanzione su Munari, è un comportamento molto grave per un personaggio pubblico di vasto seguito come lui : non sei un tifoso qualsiasi, non puoi perdere il controllo. Sei, de facto et de nomine, un'istituzione del rugby italiano.
Conferma il mio sospetto, del tutto personale, che dopo l'intervento non abbia completamente recuperato.
E' stato così in tutte le partite..... purtroppo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciottesima e ultima giornata

Messaggio da jpr williams » 28 apr 2021, 16:40

La notizia fondamentale che ho appreso è che Munari si chiama Remigio :shock:

Che poi sia un casinista inverecondo, antisportivo e insopportabile purtroppo è cosa notoria
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciottesima e ultima giornata

Messaggio da jpr williams » 28 apr 2021, 16:47

beetlebailey ha scritto:
28 apr 2021, 15:57
"Calvisano non è né coraggiosa (non più delle altre) né romantica: semplicemente avendo meno soldi delle altre 3 (fatto oggettivo) ha un organico numericamente inferiore, il che costituisce un fattore di debolezza."
Beh, i giocatori basta contarli, non c'è bisogno di inventarsi complotti fantasiosi
beetlebailey ha scritto:
28 apr 2021, 15:57
Caro jpr forse, ma non ne sono sicuro, Calvisano avrà meno soldi delle altre
Io invece ne sono sicuto
beetlebailey ha scritto:
28 apr 2021, 15:57
ma prende comunque buonissimi giocatori potendo contare su procuratori dei giocatori che, attraverso Calvisano, promettono il Pro 14. Vecchia storia (Brugnara e D'Amico sono passati al Calvisano non per soldi ma per la promessa dell'alto livello...) che adesso sta adottando anche il Petrarca a quanto pare...
Ma quanto vi piace fare le vittime e tirare fuori sempre le stesse menate trite e ritrite. A Rovigo stando a quanto dici tu dovrebbero venirci solo gli old.
Occhio però che adesso i federales siete voi, e toccherà a me inventare complotti sulla lobby veneta :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Diciottesima e ultima giornata

Messaggio da Garry » 28 apr 2021, 16:54

Comunque questo è il colpo finale vincente.
Senza Munari in tribuna il Petrarca sicuramente giocherà meglio

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Diciottesima e ultima giornata

Messaggio da ForrestGump » 28 apr 2021, 20:17

mlancero ha scritto:
28 apr 2021, 8:02
Mi scappa di dire che: se Reggio avesse avuto calciatori in condizione "normale" il Petrarca avrebbe perso.
Oppure, girando la frittata, se Lyle non fosse stato in campo il Petrarca non avrebbe vinto.
Al di là di tutte le considerazioni filosofiche, compresa quella che aggiungo io
"Ognuno ha i calciatori che si merita"
Anche i tallonatori. Quanti possessi ha buttato alle ortiche Carnio?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Diciottesima e ultima giornata

Messaggio da mlancero » 28 apr 2021, 20:48

ForrestGump ha scritto:
28 apr 2021, 20:17
mlancero ha scritto:
28 apr 2021, 8:02
Mi scappa di dire che: se Reggio avesse avuto calciatori in condizione "normale" il Petrarca avrebbe perso.
Oppure, girando la frittata, se Lyle non fosse stato in campo il Petrarca non avrebbe vinto.
Al di là di tutte le considerazioni filosofiche, compresa quella che aggiungo io
"Ognuno ha i calciatori che si merita"
Anche i tallonatori. Quanti possessi ha buttato alle ortiche Carnio?
A me dispiace sinceramente per Carnio, che ho criticato molto, perché tutto sommato è uno che ci mette l'anima. Però quando lancia le pizze è inguardabile.
L'alternativa è Cugini, ci meritiamo di meglio,sono d'accordo. Come mai però, Jimenez insiste su Carnio?
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”