Recuperi del I maggio

Moderatori: ale.com, Ref

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da SilverShadow » 1 mag 2021, 17:23

Gran bella meta di Colorno su invenzione di Ceresini.

Ilgorgo
Messaggi: 18618
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da Ilgorgo » 1 mag 2021, 17:25

Comunque sembrano fatti di titanio i calvini, nei placcaggi non indietreggiano mai di un cm; anche all'andata avevano dato l'idea di essere una diga di ferro. Solo Bertaccini che è piccolo riesce a sgusciare un po'

baobab
Messaggi: 1453
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da baobab » 1 mag 2021, 17:28

Comunque Venditti si merita proprio il passaggio in pro. La prestazione di oggi, come tutte le altre da protagonista in top12, sono indiscutibili

baobab
Messaggi: 1453
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da baobab » 1 mag 2021, 17:30

Eccolo, è entrato. Ora sarà protagonista

Ilgorgo
Messaggi: 18618
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da Ilgorgo » 1 mag 2021, 17:43

Brutta lezione per il Valorugby, con Calvisano incappa quasi sempre in brutte sconfitte.
Credo sia anche la prima volta in questa stagione che il Valorugby non conquista neppure un punto per la classifica

Garry
Messaggi: 32326
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da Garry » 1 mag 2021, 17:53

Come già detto circa un mese fa, per Manghi e le sue teste quadre se ne riparlerà eventualmente nella prossima stagione

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da ForrestGump » 1 mag 2021, 18:28

jpr williams ha scritto:
1 mag 2021, 11:18
Spinoza ha scritto:
30 apr 2021, 15:39
Calvisano - Valorugby: azzardo un pronostico che va oltre questa partita; e se fossero queste due a disputarsi la finale?
Le probabilità che la cosa si verifica è paragonabile alle mie possibilità di avere una storia infuocata con Chloë Grace Moretz :roll:
T'accontenti di poco...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da ForrestGump » 1 mag 2021, 18:32

geovale ha scritto:
1 mag 2021, 16:49
baobab ha scritto:
1 mag 2021, 16:33
A proposito delle stranezze dei passaggi fra top10 e pro, Venditti andrà alle Zebre ma è sempre rincalzo in top10
Concordo nel trovare quanto meno “strano” questa abitudine di voler considerare di più le “potenzialità” più di quanto effettivamente “dimostrato” sul campo.
Quasi come se chi ha apparentemente qualità fisiche o tecniche e non riesce però a dimostrarle ad un livello più basso possa “magicamente” esprimerle se portato ad un livello superiore...
Preciso, chirurgico, inappuntabile. Da scolpire nel marmo.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da ForrestGump » 1 mag 2021, 18:36

Non ho visto le partite, oggi ho accompagnato degli amici nella loro prima ultra, ma ho visto i risultati. Sono felice, la semi con Reggio era il meglio che ci potesse capitare. Poi magari prendiamo due scoppole colossali, ma intanto abbiamo l'avversaria più abbordabile. E soprattutto una semi, l'altra, di livello altissimo.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da jpr williams » 1 mag 2021, 18:39

ForrestGump ha scritto:
1 mag 2021, 18:28
jpr williams ha scritto:
1 mag 2021, 11:18
Spinoza ha scritto:
30 apr 2021, 15:39
Calvisano - Valorugby: azzardo un pronostico che va oltre questa partita; e se fossero queste due a disputarsi la finale?
Le probabilità che la cosa si verifica è paragonabile alle mie possibilità di avere una storia infuocata con Chloë Grace Moretz :roll:
T'accontenti di poco...
La mia filosofia è che è meglio NON avere una tipa da infarto che non una da minestrina.
Non avere per non avere.
Un pò come lo scudetto di quest'anno.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da jpr williams » 1 mag 2021, 18:42

Dunque Calvisano aveva più voglia.
Notevole prestaszione difensiva, perfetto Hugo dalla piazzola, ottima la mischia, eccellente la touche con Zambonin e Izekor al top.
Unico neo la disciplina. Troppi falli, troppa foga.
Il breakdown ha visto i reggiai meglio di noi, ma noi abbiamo fatto meglio tutto il resto.
Qua il riassunto

https://blog.rugby.it/?p=12023
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9256
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da metabolik » 1 mag 2021, 20:06

Niente male Calvisano - Reggio, livello più che discreto, un livello che potrebbe alzarsi con dei mm meno prevedibili; Semenzato è sempre il migliore.
Gran primo tempo di Izekor, non solo per la meta fulminante, ma anche per il lavoro difensivo.
Incomprensibile Venditti alle Zebre.

Ilgorgo
Messaggi: 18618
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da Ilgorgo » 1 mag 2021, 20:09

I miei pronostici scudetti rimangono gli stessi di qualche settimana fa
Petrarca 40%
Calvisano 30%
Rovigo 20%
Valorugby 10%

Curiosamente queste percentuali sono in qualche modo confermate da questo schemino che riporta gli scontri diretti tra le quattro semifinaliste nella regular season: 4 vittorie per Petrarca, 3 per Calvisano, 2 per Rovigo, 1 per Valorugby. Tutte quattro hanno pareggiato una partita
Immagine

Bella squadra comunque Calvisano (al di là delle maglie...): Vunisa è forte e simpatico, i giovani seconda/terza linea Izekor, Zambonin e Casolari hanno dominato le touche e sono forti anche nei placcaggi, Susio mi è parso completo (pensavo fosse solo un'ala veloce) e Hugo è un mediano ordinato che centra i pali da quasi ovunque.
Il Valorugby macina gioco al pari degli avversari, ma poi gli mancano gli strumenti per portare a compimento il lavoro

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da profetacciato » 1 mag 2021, 21:05

Qualche considerazione su Calvisano-Valorugby, spero di non ripetere qualcosa di già scritto

Calvisano ha un grandissimo pack, allenato molto bene da Citta. E una difesa bella aggressiva, non hanno concesso quasi niente. Bravi bravi bravi.
Valorugby conferma quanto già visto, se vince lo scontro fisico ok, se lo perde non ha armi
Singoli: ma che bravo è Bertaccini, proprio bravo. Se non va in ProX o sono scemo io o continuiamo a urinarci sui piedi (inteso come movimento italiano)
Izekor mi sembra stia crescendo di partita in partita. La meta è da stropicciarsi gli occhi. Avrò detto Min..ia 3-4 volte stile Joe Pesci in The Irishman (vabbè se l'avete visto avete capito)
Zambonin maestro delle touche, a 21 anni non è roba da poco
Infine una domanda a chi ha visto il Calvisano con più assiduità di me. Ma Trulla ha mostrato quelle qualità che molti dicono possieda? No perché io più lo vedo e più non capisco cos'abbia di speciale. E mi dispiace
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da giacap » 1 mag 2021, 22:15

metabolik ha scritto:
30 apr 2021, 22:11
speartakle ha scritto:
30 apr 2021, 16:50
Fadalti; Scagnolari, Schiabel, Colitti, Bettin (cap.); Ferrarin, Panunzi; Cannone, Ghigo, Panozzo; Bonfiglio, Butturini; Mancini Parri, Marinello, Fioriti.
A disposizione: Francewschetto, Carnio, Hasa, Beccaris, Grigolon, Navarra, Zini, Capraro.

Ma Capone quanto ha giocato quest'anno? ero curioso di vederlo giocare, mi spiace, forse gli conveniva restare a Piacenza a sto punto...
Vero ! L'anno scorso metaman dei Lyons, quest'anno mai visto in formazione, una scelta che si è rivelata infruttuosa.
Troppo forte per giocare la regular season, giocherà solo la finale!

Un pò di sfortuna per il giovanotto, ha giocato 80 minuti il derby con rovigo all'andata e due successive partite.
Con la Lazio ha rimediato un infortunio alla spalla probabilmente campionato finito, sembrava essere tornato nel gruppo 3-4 settimane fa, ma di fatto non è andata così.

Vedremo in futuro, lo scorso anno 6 mete a campionato dimezzato.

Oggi non ho visto le partite, ma jpr.... calvisano andrà in finale e si contenderà lo scudetto, vediamo con chi

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”