Recuperi del I maggio

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1835
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Recuperi del I maggio

Messaggio da Spinoza » 27 apr 2021, 10:33

Sabato 1° maggio 2021 – ore 16.00

ARGOS PETRARCA – HBS COLRONO 1975 (recupero del III turno, 21.11.2020)
Arbitro: Gianluca Gnecchi (Brescia)
Assistenti: Matteo Franco (Roma), Filippo Russo (Treviso)
Quarto uomo: Gianmarco Toneatto (Udine)

KAWASAKI ROBOT CALVISANO – VALORUGBY EMILIA (recupero del XV turno, 27.03.2021)
Arbitro: Manuel Bottino (Roma)
Assistenti: Federico Vedovelli (Sondrio), Gabriel Chirnoaga (Roma)
Quarto uomo: Davor Vidackovic (Milano)

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da Ilgorgo » 27 apr 2021, 15:10

Far riposare qualcuno e giocare senza totale determinazione per risparmiarsi per la semifinale o giocare a tutta per provare a prendersi il terzo posto? Questo è il dilemma. Il fatto di avere comunque un weekend di pausa l'8 maggio potrebbe spingere lo staff Valorugby verso la seconda ipotesi, cioè giocare anche questa partita con il massimo impegno

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da jpr williams » 27 apr 2021, 15:16

Credo che Calvisano giocherà a tutta.
Innanzitutto per una questione psicologica.
La squadra viene da un anno non brillantissimo e sta trovando condizione e voglia. Può andare lontano solo se spinta dal carburante dell'entusiasmo che solo vincere può dare. A questo punto non è più una questione né tecnica, né fisica per noi, ma solo psicologica.
O le vinciamo tutte a partire dalla prossima o si va a casa.
Quindi credo spareranno tutto, lasciando a riposo solo quelli un pò acciaccati come ad esempio Van Zyl e Ragusi che sabato sono usciti un pò ammaccati.
Poi arrivare primi ha una sua importanza, secondi anche, ma terzi o quarti cambia poco.
Io, ad ogni buon conto, preferirei essere eliminato dal Petrarca. :roll:
Sia perchè mi sta più simpatico, sia perchè essere battuti dai vincitori del titolo è comunque una cosa onorevole.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

PierreLaBuscagne
Messaggi: 325
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da PierreLaBuscagne » 28 apr 2021, 12:36

A Modderfontein ci si chiede se con le riaperture di questa settimana, sia prevista la presenza di un po' di pubblico per questo finale di stagione del Top 10.
Visto e considerato che , a giudicare da quello che si ode durante le dirette YouTube, gli spalti del top 10 proprio deserti non sembrano :rotfl: ....
Veneto Sudafricano

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da jpr williams » 28 apr 2021, 14:20

PierreLaBuscagne ha scritto:
28 apr 2021, 12:36
A Modderfontein ci si chiede se con le riaperture di questa settimana, sia prevista la presenza di un po' di pubblico per questo finale di stagione del Top 10.
Visto e considerato che , a giudicare da quello che si ode durante le dirette YouTube, gli spalti del top 10 proprio deserti non sembrano :rotfl: ....
Considerazioni tutt'altro che peregrine si fanno a Modderfontein.
Dal Belpaese ti posso rispondere che i protocolli della cabina di regia prevedono un ritorno del pubblico alle manifestazioni sportive, con un massimo di 1000 spettatori, a partire dal 1 giugno. Quindi 1000 fortunati dovrebbero poter assistere alla finale scudetto attualmente calendarizzata per mercoledì 2 giugno, Festa della Repubblica.
Sempre che il rischio ragionato di Draghi non si riveli un ragionamento rischioso e per allora non sia già partita la quarta ondata... :roll:

Questa intanto la presentazione della giornata di straordinari previsti per la festa dei lavoratori

https://blog.rugby.it/?p=12020
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da jpr williams » 30 apr 2021, 14:44

Le formazioni in campo domani a Calvisano

Calvisano, Stadio San Michele – sabato 1 maggio ore 16

Peroni TOP10, recupero XV giornata

Kawasaki Robot Calvisano v Valorugby Emilia

Kawasaki Robot Calvisano: Trulla; Garrido-Panceyra, Bronzini, Mazza, Susio; Hugo, Albanese-Ginammi; Vunisa, Casolari, Izekor; Zambonin, Van Vuren; D'Amico, Morelli (cap), Brugnara.

A disposizione: Luccardi, Gavrilita, Leso, Venditti, Koffi, Semenzato, Ragusi, Regonaschi.

All. Guidi

Valorugby Emilia: Farolini; Falsaperla, Paletta, Vaega, Bertaccini; Rodriguez, Chillon; Amenta, Favaro, Mordacci (cap); Dell’Acqua, Devodier; Chistolini, Luus, Sanavia.

A disposizione: Gatti, Romano, Randisi, Balsemin, Ruffolo, Rimpelli, Costella, Bacchi.

All.Manghi.

Arb.: Manuel Bottino (Roma)
AA1 Federico Vedovelli (Sondrio), AA2 Gabriel Chirnoaga (Roma)
Quarto uomo: Filippo Bertelli (Brescia)


La formazione calvina NON è assolutamente una formazione B, tutt'altro.
La buona notizia è la resurrezione di Luccardi che si affaccia in panchina dopo mesi e mesi e ci dà finalmente la possibilità di schierare, credo per la prima volta in stagione, un foglio gara con due tallonatori veri. Torna in cantiere Van Zyl, che è in dubbio anche per i PO, mentre l'acciaccato Ragusi parte anche lui dalla panchina. Trulla estremo (sospiro) si spera di vederlo un pò più "organico" ad una squadra con la quale, per le note ragioni, non si è praticamente mai allenato, figuriamoci giocarci...
Ma per il resto è una formazione che dice una cosa sola: Calvisano vuole vincerla.
E credo non sia tanto per una ragione di classifica o scelta dell'avversario, ma solo ed unicamente psicologica: la squadra deve convincersi di essere forte e può riuscirci solo vincendo.

Da parte loro i Diavoli non mi sembrano da meno. Individuo immediatamente un loro punto di forza in una prima linea davvero formidabile e in tanta tanta qualità in panchina. Anche loro sono in formazione "da battaglia" e vogliono vincere.

Secondo me sarà una battaglia. E finirà sotto break. Pronostico assolutamente 50 e 50.
Ho il sospetto che non sarà spettacolare. Oltretutto l'AM prevede temporali su Calvisano intorno alle 17...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da Garry » 30 apr 2021, 14:53

Ma Newton, Leaupepe e la seconda linea sudafricana li stanno tenendo da parte per i playoff?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da jpr williams » 30 apr 2021, 14:57

jpr williams ha scritto:
30 apr 2021, 14:44
Valorugby Emilia: Farolini; Falsaperla, Paletta, Vaega, Bertaccini; Rodriguez, Chillon; Amenta, Favaro, Mordacci (cap); Dell’Acqua, Devodier; Chistolini, Luus, Sanavia.

A disposizione: Gatti, Romano, Randisi, Balsemin, Ruffolo, Rimpelli, Costella, Bacchi.

All.Manghi.

Da parte loro i Diavoli non mi sembrano da meno. Individuo immediatamente un loro punto di forza in una prima linea davvero formidabile e in tanta tanta qualità in panchina. Anche loro sono in formazione "da battaglia" e vogliono vincere.


Ah, naturalmente, conoscendo i precedenti, non che ci si possa fidare al 100% delle formazioni che annuncia Manghi... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da baobab » 30 apr 2021, 15:23

Garry ha scritto:
30 apr 2021, 14:53
Ma Newton, Leaupepe e la seconda linea sudafricana li stanno tenendo da parte per i playoff?
Se non ricordo male mi sembra di avere letto da qualche parte che Leaupepe e il SA sono infortunati. Non saprei dirti di Newton

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1835
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da Spinoza » 30 apr 2021, 15:39

Calvisano - Valorugby: azzardo un pronostico che va oltre questa partita; e se fossero queste due a disputarsi la finale?

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da ForrestGump » 30 apr 2021, 15:43

Io invece ho letto la formazione del pet. Si sapeva, ma non ho capito se mettono gli scarpini o le infradito.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da speartakle » 30 apr 2021, 16:50

Fadalti; Scagnolari, Schiabel, Colitti, Bettin (cap.); Ferrarin, Panunzi; Cannone, Ghigo, Panozzo; Bonfiglio, Butturini; Mancini Parri, Marinello, Fioriti.
A disposizione: Francewschetto, Carnio, Hasa, Beccaris, Grigolon, Navarra, Zini, Capraro.

Ma Capone quanto ha giocato quest'anno? ero curioso di vederlo giocare, mi spiace, forse gli conveniva restare a Piacenza a sto punto...

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da giacap » 30 apr 2021, 16:50

ForrestGump ha scritto:
30 apr 2021, 15:43
Io invece ho letto la formazione del pet. Si sapeva, ma non ho capito se mettono gli scarpini o le infradito.
vanno scalzi

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da speartakle » 30 apr 2021, 16:53

neanche Tica sembra trovare spazio a Colorno...

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da Ilgorgo » 30 apr 2021, 18:26

A me la Peroni è simpatica, però speravo che sul loro sito il rugby avesse più importanza

https://peroni.it

In pratica è presente solo in un'immagine, sotto forma di pallone da football americano!
Anche nello spot, dove una vegetariana e un macellaio fanno pace bevendo una birra ( :| ), il rugby non compare.
E' abbastanza presente invece sui socials, che poi alla fine sono più importanti perché più frequentati.
Sarebbe bello se nella loro serie di birra introducessero anche la birra "Rugby", ma evidentemente non c'è abbastanza pubblico interessato se no l'avrebbero già fatta

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”