Recuperi del I maggio

Moderatori: ale.com, Ref

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da metabolik » 1 mag 2021, 22:51

Non sapevo dell'infortunio, ritiro il giudizio espresso.

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da baobab » 2 mag 2021, 0:10

E intanto si cominciano a vedere i primi risultati delle macumbe di jpr "...Calvisano arriva quarto e verrà eliminato da Padova.." Poi ha previsto che la finale sarà Padova Rovigo, quindi ora Calvi batterà Rovigo.... e mi fermo qui, ma temo che le sue profezie scaramantiche otterranno il risultato finale voluto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da porcorosso » 2 mag 2021, 3:33

baobab ha scritto:
2 mag 2021, 0:10
E intanto si cominciano a vedere i primi risultati delle macumbe di jpr "...Calvisano arriva quarto e verrà eliminato da Padova.." Poi ha previsto che la finale sarà Padova Rovigo, quindi ora Calvi batterà Rovigo.... e mi fermo qui, ma temo che le sue profezie scaramantiche otterranno il risultato finale voluto
Ehhhhh ciò.
Guarda qua, ho un video di
jpr williams ha scritto:
1 mag 2021, 18:39
che si prepara ai Playoff ...
KG di Prezzemolo Aglio e Finocchio.
Riti Voodoo e pellegrinaggi alla Madonna di Remedello.

Nessuno ha più scampo.
Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da stede64 » 2 mag 2021, 8:31

Ecco le foto di Calvisano vs Valorugby Emilia:

https://flic.kr/s/aHsmVyQwMj

Buona visione!

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da Ilgorgo » 2 mag 2021, 12:59

I due coach https://flic.kr/p/2kW4DMu

Bella anche questa, quando Trulla si è trovato davanti la linea difensiva reggiana, ha fatto un saltello sul posto (di mezzo metro!) e poi ha passato la palla in avanti a un compagno... https://flic.kr/p/2kW4EJz

Brunel e Vunisa https://flic.kr/p/2kW9kyw

Anche Rai Sport ha scritto un piccolo resoconto sulla giornata, forse è stata la prima volta quest'anno www.raisport.rai.it/articoli/2021/05/ru ... 9d2c1.html

Classifiche marcatori... I leader Lyle e Ciofani rimangono per forza di cose fermi ma dietro ne approfittano poco; si avvicina Hugo tra i marcatori, mentre tra i metamen l'unica novità è l'arrivo di Izekor a quota 7.
Marcatori: Lyle (Petrarca) 211 punti, Farolini (Valorugby) 194, Hugo (Calvisano) 190, Ceballos (Viadana) 170, Menniti Ippolito (Rovigo) 166.
Metamen: Ciofani (Viadana) 15 mete; Vunisa (Calvisano) 10; Faiva (Petrarca), Uncini (Rovigo), Silva (Colorno), Coppo (Petrarca), Izekor (Calvisano) e Luus (Valorugby) 7

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da jpr williams » 2 mag 2021, 14:24

profetacciato ha scritto:
1 mag 2021, 21:05
Infine una domanda a chi ha visto il Calvisano con più assiduità di me. Ma Trulla ha mostrato quelle qualità che molti dicono possieda? No perché io più lo vedo e più non capisco cos'abbia di speciale. E mi dispiace
Dividerei la questione in due aspetti.
Dal punto di vista individuale al ragazzo le doti non mancano. E' veloce, ha buone mani, elusività e deve lavorare tanto tanto sul piano difensivo. Quindi escluderei che sia un bidone. Anche se "scaraventarlo" nel 6N forse è stato un azzardo.
Dal punto di vista del suo rendimento in campo a Calvisano bisogna inquadrare la situazione. Per i motivi ben noti il ragazzo non si è praticamente quasi mai allenato con la squadra e ci ha giocato in rarissime occasioni. E' sostanzialmente, e non per sua colpa, un corpo estraneo nel Calvisano. E' il problema di questa situazione per me oscena...vabbeh, lascio perdere perchè tanto si sa dove vado a parare. :x
Sta di fatto che le condizioni oggettive giocano contro di lui. E contro le squadre che hanno la ventura di schierare giocatori che sono dei corpi estranei, che non conoscono i meccanismi, gli schemi e anche emozionalmente sono poco coinvolti, non per colpa loro, nello "spirito" della squadra.
Perchè una squadra non è un foglio gara. E' tanto tanto altro, sia dal punto di vista tecnico-tattico che da quello emotivo.
Non so come sarà il Calvisano del futuro, ma spero possa essere fatto di giocatori coinvolti nel progetto e non costretti ad avere la testa altrove e gli occhi sul telefono per vedere se chiama qualcuno...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da jpr williams » 2 mag 2021, 14:36

giacap ha scritto:
1 mag 2021, 22:15
Oggi non ho visto le partite, ma jpr.... calvisano andrà in finale e si contenderà lo scudetto, vediamo con chi
Allora, eccezionalmente perchè oggi ho assaggiato lo Zacapa XO e sono di buon unmore.
Modalità scaramanzia OFF

Dai, non prendiamoci in giro, che il Petrarca sia GIA' in finale lo sanno anche i sampietrini in Prà de la Ale.
L'altra semi è oggettivamente meno decifrabile.
Rovigo parte favorita, ma meno di quanto mi sarei aspettato solo fino a un mese fa. La condizione di Calvisano è molto migliorata e tanti infortunati sono stati recuperati. Soprattutto è cambiata l'attitudine e la visione di sé della squadra.
Ma.
Ricordiamoci che storicamente per Calvisano il terzo posto è un mezzo fallimento. Segno che non è la solita squadra.
Che Rovigo è l'UNICA squadra non solo che ci ha battuto due volte su due, ma addirittura l'unica che vanta un bilancio positivo con noi in stagione.
Che storicamente sono rarissimi i casi in cui la finale si disputa fra squadre diverse dalle prime due.

Detto questo ci siamo, cosa che fino ad un mese fa non avrei detto. Siamo la terza forza, come senza tema di smentite dice la classifica.
Ma se la prima forza è separata dalle altre da un abisso, fra la seconda e la terza c'è un fosso.
Che proveremo a scavalcare.
Per quel che vale le percentuali delle semi
Petrarca 95 Reggio 5
Rovigo 55 Calvisano 45

E adesso torno in modalità normale:
Rovigo le vince tutte e due di almeno due break.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da jpr williams » 2 mag 2021, 14:40

ForrestGump ha scritto:
1 mag 2021, 18:36
Non ho visto le partite, oggi ho accompagnato degli amici nella loro prima ultra, ma ho visto i risultati. Sono felice, la semi con Reggio era il meglio che ci potesse capitare. Poi magari prendiamo due scoppole colossali, ma intanto abbiamo l'avversaria più abbordabile. E soprattutto una semi, l'altra, di livello altissimo.
Hai ragione.
E' un pò la situazione dell'ultima volta in cui noi avevamo Reggio e voi vi scornavate coi cuginastri.
Vedremo di ammorbidirveli per la finale. :wink:
Come sai fra voi e loro le mie simpatie sono note. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da jpr williams » 2 mag 2021, 14:45

baobab ha scritto:
2 mag 2021, 0:10
E intanto si cominciano a vedere i primi risultati delle macumbe di jpr "...Calvisano arriva quarto e verrà eliminato da Padova.." Poi ha previsto che la finale sarà Padova Rovigo, quindi ora Calvi batterà Rovigo.... e mi fermo qui, ma temo che le sue profezie scaramantiche otterranno il risultato finale voluto
Amico mio, come sai è uno sporco lavoro etc etc.
In ogni caso nulla potrà la mia maestria contro le soverchianti forze della Invencible Armada rossoblù. Noi siamo solo dei poveri pirati con patente di corsa e senza speranze :-]
Possiamo solo perdere come sempre accade ai poveri pirati contro le invincibili armate.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da jpr williams » 2 mag 2021, 14:49

porcorosso ha scritto:
2 mag 2021, 3:33
Riti Voodoo e pellegrinaggi alla Madonna di Remedello.

Nessuno ha più scampo.
Saluti PR-WSM
La Madonna di Remedello deve ancora apparire.
Comunque per te non c'è problema.
Voi avete già vinto il titolo, non si discute nemmeno :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da jpr williams » 2 mag 2021, 14:58

Al netto di tutto da Reggio mi sarei aspettato qualcosina in più quest'anno, al di là della partita di ieri.
Diciamo che non è lecito pretendere che eliminino i sovrumani Robobra, ma per dare un senso vincente alla stagione dovrebbero provare ad infastidirli e magari cercare di vincerne una o andarci vicino.
Certo molto dipenderà dalla condizione e dagli infortuni.
Ieri, ad esempio, mancavano personaggi del calibro di Newton, Leaupepe e Majstorovic, non so se per scelta tecnica o infortunio.
Uno che mi è sembrato decisamente sottotono rispetto al potenziale è stato Amenta. Mai incisivo, mai una rottura di placcaggio o un metro in più a contatto. Senza di lui e con un Vaega benissimo controllato conquistare la linea del vantaggio per i Diavoli non è facile. L'unico che faceva metri del pack era Dell'Acqua ieri.
In compenso Bertaccini è stato strepitoso e anche Rodriguez, quando decide di usare il piede, è sempre un gran bel vedere.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da Fantasyste » 2 mag 2021, 22:56

geovale ha scritto:
1 mag 2021, 16:49
baobab ha scritto:
1 mag 2021, 16:33
A proposito delle stranezze dei passaggi fra top10 e pro, Venditti andrà alle Zebre ma è sempre rincalzo in top10
Concordo nel trovare quanto meno “strano” questa abitudine di voler considerare di più le “potenzialità” più di quanto effettivamente “dimostrato” sul campo.
Quasi come se chi ha apparentemente qualità fisiche o tecniche e non riesce però a dimostrarle ad un livello più basso possa “magicamente” esprimerle se portato ad un livello superiore.
A me sembra contro ogni logica ma se qualcuno riesce a citarmi qualche esempio pratico in cui questo si sia realizzato gli sarò grato.
Un esempio pratico? Questo: $$$$$$$$$$$$$$$

Scherzi a parte.........il livello PRO porta a lavorare più duramente chi si è seduto sugli allori oppure ha bisogno di allenamenti che coinvolgano totalmente mente e fisico, e non solo ad un 60% delle proprie possibilità. Della serie, come non puoi insegnare ad un asino correre come un cavallo, non puoi nemmeno allenare un cavallo ad andare forte allenandosi come un asino.

Comunque Reggio, per tutto il budget speso, direi che ha deluso moltissimo. O cambia rotta per le semifinali, altrimenti saranno bastonati come l anno scorso.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da ForrestGump » 3 mag 2021, 6:42

Fantasyste ha scritto:
2 mag 2021, 22:56
...come non puoi insegnare ad un asino correre come un cavallo, non puoi nemmeno allenare un cavallo ad andare forte allenandosi come un asino.
Sarebbe interessante capire perché un presunto cavallo allenato da asino non riesca ad andar più forte di tanti asini allenati allo stesso modo...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da profetacciato » 3 mag 2021, 9:07

jpr williams ha scritto:
2 mag 2021, 14:58
Al netto di tutto da Reggio mi sarei aspettato qualcosina in più quest'anno, al di là della partita di ieri.
Diciamo che non è lecito pretendere che eliminino i sovrumani Robobra, ma per dare un senso vincente alla stagione dovrebbero provare ad infastidirli e magari cercare di vincerne una o andarci vicino.
Certo molto dipenderà dalla condizione e dagli infortuni.
Ieri, ad esempio, mancavano personaggi del calibro di Newton, Leaupepe e Majstorovic, non so se per scelta tecnica o infortunio.
Uno che mi è sembrato decisamente sottotono rispetto al potenziale è stato Amenta. Mai incisivo, mai una rottura di placcaggio o un metro in più a contatto. Senza di lui e con un Vaega benissimo controllato conquistare la linea del vantaggio per i Diavoli non è facile. L'unico che faceva metri del pack era Dell'Acqua ieri.
In compenso Bertaccini è stato strepitoso e anche Rodriguez, quando decide di usare il piede, è sempre un gran bel vedere.
Amenta quest'anno mi è parso in calo rispetto alle ultime 2-3 ottime stagioni. Chi mi ha dato l'idea di essere sottotono dopo un anno di grande sostanza è Mordacci
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Recuperi del I maggio

Messaggio da Ilgorgo » 3 mag 2021, 9:42

La classifica del campionato "interno" delle prime quattro, in uno specchietto pubblicato dal Calvisano.
In realtà penso ci sia un errorino: Rovigo ne ha vinte due e perse tre e non il contrario, ma i punti di ognuna credo siano giusti

Immagine

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”