Semifinali !

Moderatori: ale.com, Ref

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Semifinali !

Messaggio da ruttobandito » 18 mag 2021, 13:37

jpr williams ha scritto:
18 mag 2021, 13:25
Niente niente ti sei fatto un giro dalle parti di Rimini ultimamente?
Sai com'è, uno sa come ci entra nel bar, non come ne esce. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali !

Messaggio da jpr williams » 18 mag 2021, 13:40

ruttobandito ha scritto:
18 mag 2021, 13:37
Sai com'è, uno sa come ci entra nel bar, non come ne esce. :-]
Dovresti inocularti qualcosa di intelligente, magari omaggiando il Maestro Battiato che purtroppo ci ha lasciato.
Facendo scendere il QI totale italico di una percentuale non trascurabile. :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Semifinali !

Messaggio da ruttobandito » 18 mag 2021, 13:50

jpr williams ha scritto:
18 mag 2021, 13:40
Dovresti inocularti qualcosa di intelligente, magari omaggiando il Maestro Battiato che purtroppo ci ha lasciato.
Facendo scendere il QI totale italico di una percentuale non trascurabile. :cry:
Qui parlavo delle partite. Per lui avrei detto qualcosa di là, se certe canzoni non fossero indissolubilmente legate a dolorosissimi ricordi che preferisco tenere per me.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

lalb
Messaggi: 162
Iscritto il: 1 ago 2008, 22:38

Re: Semifinali !

Messaggio da lalb » 18 mag 2021, 17:23

jpr williams ha scritto:
18 mag 2021, 11:44
Io ho una scala di valori un pò diversa nella quale il provocatore mi sta molto più sui cosiddetti rispetto al provocato che reagisce.
Che sollievo, pensavo di essere l'unico a pensare una roba del genere... :D
Perchè è giusto cacciare lo Zidane di turno dopo una testata, ma quanto proferito da Materazzi non deve essere stato piacevole.
E questo lo dico da italiano, contento sì di aver vinto quel mondiale, ma attento anche alle modalità: diciamo che mi sarebbe piaciuto battere la Francia diversamente

Garry
Messaggi: 32439
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Semifinali !

Messaggio da Garry » 18 mag 2021, 17:43

È uno dei pilastri su cui si fonda lo sport, non solo il rugby.
Autocontrollo e rispetto del regolamento. Istintivamente credo che tutti siano dalla parte di chi viene provocato.
Il provocatore è odioso, va stigmatizzato, e tutto quello che vogliamo, però le punizioni le dà l'arbitro, non le dà l'atleta.

Il cazzotto che Troncon ha sferrato a Stringer quella famosa volta là ( https://www.youtube.com/watch?v=-8gtJplET4I ) era sacrosanto, tutto il mondo del rugby lo ha ringraziato, però intanto il rosso lo ha preso lui.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Semifinali !

Messaggio da geovale » 18 mag 2021, 22:54

lalb ha scritto:
18 mag 2021, 17:23
jpr williams ha scritto:
18 mag 2021, 11:44
Io ho una scala di valori un pò diversa nella quale il provocatore mi sta molto più sui cosiddetti rispetto al provocato che reagisce.
Che sollievo, pensavo di essere l'unico a pensare una roba del genere... :D
Perchè è giusto cacciare lo Zidane di turno dopo una testata, ma quanto proferito da Materazzi non deve essere stato piacevole.
E questo lo dico da italiano, contento sì di aver vinto quel mondiale, ma attento anche alle modalità: diciamo che mi sarebbe piaciuto battere la Francia diversamente
Vi invito però a rivedere tuta la scena che precede la famosa testata di Zidane
A me ha capitato di rivederla di recente
Si vede chiaramente che finita l’azione nella nostra area mentre Materazzi guarda altrove Zidane dice per primo qualcosa a Materazzi che si gira guardandolo storto e successivamente gli risponde
Difficile pensare che zizou avesse chiesto informazioni sulle previsioni del tempo; più probabile che in realtà fosse già una prima provocazione
Quindi personalmente sono portato a non condividere la narrazione del cavaliere senza macchia che subisce la provocazione...se sei tu quello che ha acceso la miccia devi essere in grado di accettare che ti possano rispondere per le rime
Per chi avesse voglia e piacere consiglio di rivedere le immagini e poi fare due considerazioni

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Semifinali !

Messaggio da geovale » 18 mag 2021, 22:58

A me è capitato
Non so come mi sia uscito quel “ha capitato”

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Semifinali !

Messaggio da giacap » 19 mag 2021, 9:58

ruttobandito ha scritto:
18 mag 2021, 11:27
jpr williams ha scritto:
18 mag 2021, 11:19
Quando si tratta di Calvisano vien fuori il Nigel Owens che è in noi :-]
C'è quello che guarda i piedi di Morelli quando lancia, ma non quelli di tutti gli altri tallonatori dell'universo, e il buon rutto che vede le mani in faccia di Susio, ma non l'ancata provocatoria e volontaria di Bacchetti che le ha generate.
Mitrea invece è il cieco di Sorrento, per fortuna di Calvisano., visto che non può più essere uno scherano del truce Gavazzi. :-]
Mica posso guardare tutto. :-]
E poi, ammetterai che in una scala ideale di valori, tra un'ancata in gioco e le dita negli occhi a gioco fermo ci passa una certa distanza...
Addirittura le dita negli occhi.... ma avevi una telecamera tutta per te che noi non abbiamo visto?

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Semifinali !

Messaggio da ruttobandito » 19 mag 2021, 10:11

geovale ha scritto:
18 mag 2021, 22:54
Vi invito però a rivedere tuta la scena che precede la famosa testata di Zidane
A me ha capitato di rivederla di recente
Si vede chiaramente che finita l’azione nella nostra area mentre Materazzi guarda altrove Zidane dice per primo qualcosa a Materazzi che si gira guardandolo storto e successivamente gli risponde
Difficile pensare che zizou avesse chiesto informazioni sulle previsioni del tempo; più probabile che in realtà fosse già una prima provocazione
Quindi personalmente sono portato a non condividere la narrazione del cavaliere senza macchia che subisce la provocazione...se sei tu quello che ha acceso la miccia devi essere in grado di accettare che ti possano rispondere per le rime
Per chi avesse voglia e piacere consiglio di rivedere le immagini e poi fare due considerazioni
Zidane aveva una spalla malmessa, lussata credo, e l'altro andava a srattonargli il braccio ogni volta che ce l'aveva vicino. In quella scena che descrivi probabilmente in francese lo manda fare quello che deve dove ce n'è bisogno, e l'italiano sicuramente gli risponde a tono, da lì in poi è storia.
Nemmeno a me però è piaciuto l'epilogo, avrei gioito meglio per una vittoria più serena.
giacap ha scritto:
19 mag 2021, 9:58
Addirittura le dita negli occhi.... ma avevi una telecamera tutta per te che noi non abbiamo visto?
Per vedere bisogna guardare, a gioco fermo l'attenzione del pubblico può scemare. :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Semifinali !

Messaggio da Ilgorgo » 19 mag 2021, 10:25

Non ho trovato l'audience delle due semifinali (probabilmente la potrà ottenere solo la FIR, a pagamento). Ho trovato solo questi dati generali sull'audience media giornaliera dei vari canali RAI in aprile, come share e in migliaia di spettatori. Pensavo che Rai5 e RaiStoria avessero più successo, mi sembrano canali interessanti. Rai Scuola non la guarda nessuno, poverina. Dai dati si deduce anche che in media durante la giornata ci sono dieci milioni di spettatori davanti alla tv, un italiano su sei

Rai 1 16,4 1682
Rai 3 7,5 773
Rai 2 5,6 575
Rai 4 1,5 149
Rai Premium 1,3 131
Rai Movie 1,0 103
Rai Yoyo 0,8 83
Rai News 24 0,6 62
Rai Sport 0,6 58
Rai 5 0,4 39
Rai Storia 0,2 25
Rai Gulp 0,2 18
Rai Scuola 0,0 2

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali !

Messaggio da jpr williams » 19 mag 2021, 12:07

Io posso solo dire che se in qualunque sport i provocatori venissero sistematicamente e durissimamente puniti lo sport ne guadagnerebbe tantissimo
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”