Semifinali !

Moderatori: ale.com, Ref

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Semifinali !

Messaggio da Mr Ian » 17 mag 2021, 16:49

Io ho parlato solo del gesto tecnico/tattico, non ho parlato della prestazione di Venditti, il quale sappiamo tutti che questo livello già gli sta largo..

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Semifinali !

Messaggio da stede64 » 17 mag 2021, 18:14

Ecco le foto di Calvisano vs Rovigo:

https://flic.kr/s/aHsmVFwPtD

Buona visione!

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Semifinali !

Messaggio da giacap » 17 mag 2021, 18:14

jpr williams ha scritto:
17 mag 2021, 11:40
Ilgorgo ha scritto:
17 mag 2021, 11:23
Gritti è bravo, il telecronista "capo" invece sembra un po' arrivato all'ultimo momento con una conoscenza superficiale del rugby. Per dire, avevo visto un altro pezzetto della partita nel quale lui chiamava il piazzatore calvino Hugo Shalck, probabilmente pensando (come del resto è comprensibile) che Hugo sia il nome; il sospetto è che non abbia seguito il campionato fino a quando non lo hanno "precettato" per le semifinali
Gritti capisce di rugby. L'ho pizzicato in un solo errore, proprio poco prima dell'azione del grubber incriminato quando Calvisano evidenzia un tenuto di Rovigo con una gran cacciata a terra di Marco Susio che Gritti invece attribuisce proprio a Venditti.
Il telecronista invece è pessimo, e non ho parole circa l'imbarazzante intervista consistente in "Congratulescion tu iu" a fine partita con Hugo.
Però, vediamo anche il lato positivo: le immagini erano di ottima qualità e la regia, a parte un paio di sfarfallate, non è stata malvagia. In più era molto bello sentire in maniera nitida gli scambi fra gli arbitri.
Insomma, un 7 la rai da me se lo prende.
Sperando che sia un voto di stimolo e non "di soddisfazione".
secondo fallo di susio che non lascia mai, era coinvolto nel placcaggio :)

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Semifinali !

Messaggio da giacap » 17 mag 2021, 18:16

ruttobandito ha scritto:
17 mag 2021, 13:25
Per quanto meno prevedibile nel risultato, la seconda semi è stata molto meno piacevole della prima, è già stato detto? Personalmente mi sono annoiato a morte, pur tifando prima i gialli e poi i rossi.
Tra le altre cose, è già stata fatta notare la mano in faccia dell'undici Calvino sul giocatore del Rovigo a gioco fermo? Nel secondo tempo, se non ricordo male. Mi aspettavo quantomeno una reprimenda di Mitrea e invece niente...
lo ha rimproverato eccome, ritengo abbia fatto bene a fere solo quello

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Semifinali !

Messaggio da giacap » 17 mag 2021, 18:18

jpr williams ha scritto:
17 mag 2021, 14:50
Sapevo che c'era discussione sulla location.
Certo il Pet rinuncia a una parte non piccola del possibile incasso, ma le motivazioni le capisco benissimo.
Scelta seria.
sembrerebbe che andando al plebiscito ci rimettano, così ha detto munari in un intervista, ma ha anche detto che avrebbero avuto il piacere di farlo pur di avere 1000 spettatori.

ma a livello logistico dicono di essere più sicuri al geremia, bhò

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Semifinali !

Messaggio da Garry » 17 mag 2021, 18:52

Chi ha Facebook vada a vedere sulla pagina di "The Rugby channel" l'intervista agli allenatori delle semifinali. Manghi ha dato spettacolo :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Semifinali !

Messaggio da ForrestGump » 18 mag 2021, 7:53

Ho letto, da più parti, "meta su pick&go di Trotta".
Che sciatteria... Andrea raccoglie l'ovale, finta il passaggio a sinistra quel che basta perché il difensore sposti il baricentro e poi si tuffa nel pertugio tra l'avversario e il palo. E ha questa presenza di spirito all'81esimo.
Dai, non è solo un pick&go...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali !

Messaggio da jpr williams » 18 mag 2021, 10:54

ForrestGump ha scritto:
18 mag 2021, 7:53
Ho letto, da più parti, "meta su pick&go di Trotta".
Che sciatteria... Andrea raccoglie l'ovale, finta il passaggio a sinistra quel che basta perché il difensore sposti il baricentro e poi si tuffa nel pertugio tra l'avversario e il palo. E ha questa presenza di spirito all'81esimo.
Dai, non è solo un pick&go...
Confondi il gesto dell'esecutore finale con lo sviluppo tattico dell'azione nel suo complesso, che era una serie di pick&go
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali !

Messaggio da jpr williams » 18 mag 2021, 11:19

ruttobandito ha scritto:
17 mag 2021, 13:25
Tra le altre cose, è già stata fatta notare la mano in faccia dell'undici Calvino sul giocatore del Rovigo a gioco fermo? Nel secondo tempo, se non ricordo male. Mi aspettavo quantomeno una reprimenda di Mitrea e invece niente...
Quando si tratta di Calvisano vien fuori il Nigel Owens che è in noi :-]
C'è quello che guarda i piedi di Morelli quando lancia, ma non quelli di tutti gli altri tallonatori dell'universo, e il buon rutto che vede le mani in faccia di Susio, ma non l'ancata provocatoria e volontaria di Bacchetti che le ha generate.
Mitrea invece è il cieco di Sorrento, per fortuna di Calvisano., visto che non può più essere uno scherano del truce Gavazzi. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Semifinali !

Messaggio da ruttobandito » 18 mag 2021, 11:27

jpr williams ha scritto:
18 mag 2021, 11:19
Quando si tratta di Calvisano vien fuori il Nigel Owens che è in noi :-]
C'è quello che guarda i piedi di Morelli quando lancia, ma non quelli di tutti gli altri tallonatori dell'universo, e il buon rutto che vede le mani in faccia di Susio, ma non l'ancata provocatoria e volontaria di Bacchetti che le ha generate.
Mitrea invece è il cieco di Sorrento, per fortuna di Calvisano., visto che non può più essere uno scherano del truce Gavazzi. :-]
Mica posso guardare tutto. :-]
E poi, ammetterai che in una scala ideale di valori, tra un'ancata in gioco e le dita negli occhi a gioco fermo ci passa una certa distanza...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali !

Messaggio da jpr williams » 18 mag 2021, 11:34

Rivista ieri sera con calma la partita mi ha ancora più spaventato la superiorità dei Bersaglieri in mischia chiusa. C'è evidentemente qualcosa che non va perchè non può bastare la forza specifica del singolo Swanepoel (e non dimenticherei il tonnellaggio di colui che gli preme sul deretano) per giustificare una così mostruosa differenza. Sembrava boys vs men.
Eppure il pack calvino, come avevo già detto, non è fatto di pippe e singolo per singolo questa differenza non c'è in quei termini.
Perciò il problema non può che stare nel manico.
Immagino che ci si lavorerà molto in settimana, senza illudersi di azzerare il gap, ma almeno per stringerlo a dimensioni un pochino meno umilianti e riducendone gli effetti sul tabellone. In società c'è una risorsa molto esperta e competente sullo specifico settore che quest'anno è passata a fare altro. Mi auguro che venga coinvolta nella "gestione del problema". Anzi, sarei esterrefatto se per burbanza o superficialità non lo si facesse. Il secondo tempo di domenica ci ha regalato una per me insperata chance di poter non partire battuti. Buttarla via sarebbe delittuoso.

Un particolare "frivolo" che ho notato rivedendo il match con calma.
Sul colletto delle maglie giallonere c'è scritto "Top12 stagione 2019-2020".
Una società ricca poteva permettersi anche di cambiare magliette...
Un motivo per rivincere il titolo sarebbe che non saremmo costretti a spendere per nuove maglie, dovendo togliere lo scudetto. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Semifinali !

Messaggio da Garry » 18 mag 2021, 11:43

Ha capito tutto Manghi, che ha detto a Casellato che secondo lui Pastine ha chiesto alla sua mischia di ammosciarsi nel secondo tempo per poter far vedere ai propri tifosi il ribaltamento della situazione nella partita di ritorno.
Tutto studiato a tavolino

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali !

Messaggio da jpr williams » 18 mag 2021, 11:44

ruttobandito ha scritto:
18 mag 2021, 11:27
Mica posso guardare tutto. :-]
E poi, ammetterai che in una scala ideale di valori, tra un'ancata in gioco e le dita negli occhi a gioco fermo ci passa una certa distanza...
Fra mani in faccia (vicino alla faccia) e dita negli occhi c'è una discreta differenza. Che il cieco Mitrea avrà provato sulla sua pelle, visto che è diventato...cieco :-]
Io ho una scala di valori un pò diversa nella quale il provocatore mi sta molto più sui cosiddetti rispetto al provocato che reagisce.
Per carità, cose che si danno e si prendono. Esattamente come la presa per il collo che ricevi in cambio quando sbilanci apposta uno lanciato in corsa e che non poteva raggiungere la palla.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Semifinali !

Messaggio da ruttobandito » 18 mag 2021, 11:59

jpr williams ha scritto:
18 mag 2021, 11:44
Fra mani in faccia (vicino alla faccia) e dita negli occhi c'è una discreta differenza. Che il cieco Mitrea avrà provato sulla sua pelle, visto che è diventato...cieco :-]
Io ho una scala di valori un pò diversa nella quale il provocatore mi sta molto più sui cosiddetti rispetto al provocato che reagisce.
Per carità, cose che si danno e si prendono. Esattamente come la presa per il collo che ricevi in cambio quando sbilanci apposta uno lanciato in corsa e che non poteva raggiungere la palla.
No no, quella era una mano in faccia con le dita a uncino all'altezza degli occhi. Mitrea lo ha redarguito genericamente perché il gioco era fermo e l'altro indietreggiava per recuperare la posizione, ma il gesto è stato inequivocabile, ci sono le immagini.
Poi d'accordo, l'altro era Bacchetti, mica posso difendere un rovigoto, quel rovigoto poi... :-]
Sul discorso della mischia dominante di Rovigo, secondo me i tuoi li hanno lasciati fare per illuderli di avere il punto e poi fregarli di rimessa, ma forse sono io che non capisco di mischie.
In ogni caso la partita è stata una ciofeca. :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali !

Messaggio da jpr williams » 18 mag 2021, 13:25

ruttobandito ha scritto:
18 mag 2021, 11:59
Poi d'accordo, l'altro era Bacchetti, mica posso difendere un rovigoto, quel rovigoto poi... :-]
Perchè? Che t'ha fatto? A me i giocatori di Rovigo in genere non stanno antipatici. Anzi, ce n'è alcuni che apprezzo molto. Sono la dirigenza e certi tifosi...
ruttobandito ha scritto:
18 mag 2021, 11:59
Sul discorso della mischia dominante di Rovigo, secondo me i tuoi li hanno lasciati fare per illuderli di avere il punto e poi fregarli di rimessa, ma forse sono io che non capisco di mischie.
Niente niente ti sei fatto un giro dalle parti di Rimini ultimamente?
ruttobandito ha scritto:
18 mag 2021, 11:59
In ogni caso la partita è stata una ciofeca. :wink:
Specie il primo tempo :-]
No, beh, scherzi a parte. C'era troppo in gioco, troppa ruggine fra le due e poi non era squilibrata come l'altra dove, giocoforza, di tensione ce n'era poca perchè anche i pali sapevano chi vinceva.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”