Semifinali !

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali !

Messaggio da jpr williams » 15 mag 2021, 11:13

giacap ha scritto:
14 mag 2021, 20:45
La società Kawasaki Rugby Calvisano, preso atto che oggi, venerdi 14 maggio alle ore 18,00 il Governo ha autorizzato le società semifinaliste del campionato TOP10 ad applicare le norme che prevedono l’accesso del pubblico agli stadi nella misura del 25% e per un numero massimo di presenze di 1.000 persone, precisa che:

Stante la ristrettezza temporale intercorrente tra l’evento, la decisione governativa e la conseguente formulazione del protocollo, risulta particolarmente difficoltosa la gestione, l’organizzazione e il corretto adempimento delle norme previste ed essendo l’interesse primario della società la tutela, l’integrità e la salute dei partecipanti all’evento nonché la necessità di non incorrere in eventuali sanzioni derivanti da una applicazione scorretta e parziale delle norme, la partita Kawasaki Robot Calvisano – FemiCz Rovigo, programmata per il giorno 16 maggio, verrà disputata in regime di porte chiuse.
Sono d'accordo con la mia società: francamente dare la possibilità di avere il pubblico rispettivamente a 24 e a 48 ore dall'evento sa un pò di presa per i fondelli per Valorugby e Calvisano.
Diciamo che se davvero si voleva consentire la cosa la fir doveva muoversi un pò prima, cosa che non sarebbe stata impossibile visto che, ad esempio, per gli internazionali di tennis lo si è fatto da parte della federtennis che ha chiesto per tempo la deroga al ministero.
Nessun problema, invece, per Padova e Rovigo che avranno una settimana di tempo per organizzarsi.
Buon per loro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

loverthetop_86
Messaggi: 2152
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Semifinali !

Messaggio da loverthetop_86 » 15 mag 2021, 11:14

Sul palinsesto di raisport, in questo momento, la partita risulta in diretta dalle 18.00 alle 1810. Poi i tuffi, poi altra partita dalle 19.35 alle 20.
Va ben che sono gli anni dello spezzatino in tv, ma così mi pare troppo

https://www.tivu.tv/schedasat-rai-sport1.html
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali !

Messaggio da jpr williams » 15 mag 2021, 11:17

giuseppone64 ha scritto:
15 mag 2021, 7:57
enrico land ha scritto:
15 mag 2021, 0:45
giuseppone64 ha scritto:
14 mag 2021, 22:50
enrico land ha scritto:
11 mag 2021, 20:30
Quest'anno non ho guardato il Top10 per più di 10 minuti finora. Il distacco dallo stadio la solitudine nel tempo libero e altri impegni gravosi hanno inciso nel farmi passare la voglia. Adesso però, finalmente, i playoff. Buon divertimento a tutti, e un classico come Calvisano-Rovigo non può che aiutarmi a riaccendere la passione per la palla ovale.
bello mio, come stai?
Nella vita bene, e spero stia bene anche tu. Qui invece passa già l'euforia di esserci tornato, data l'accoglienza. Ci sentiamo nella vita reale, che evidentemente i rutti e i placcaggi in aria non apprezzano che un quinto gatto si sia aggiunto ai soliti quattro nel commentare il rugby sul forum.
il bar è cosi, non te la prendere. un abbraccio!
Enri, dai retta al mio fratellone: al bar è così: si danno e si prendono, come in campo e so che a te non manca la capacità puntuta di difenderti :-]
Anzi, pure troppo :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali !

Messaggio da jpr williams » 15 mag 2021, 11:21

loverthetop_86 ha scritto:
15 mag 2021, 11:14
Sul palinsesto di raisport, in questo momento, la partita risulta in diretta dalle 18.00 alle 1810. Poi i tuffi, poi altra partita dalle 19.35 alle 20.
Va ben che sono gli anni dello spezzatino in tv, ma così mi pare troppo

https://www.tivu.tv/schedasat-rai-sport1.html
Ora

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Semifinali !

Messaggio da giacap » 15 mag 2021, 13:53

jpr williams ha scritto:
15 mag 2021, 11:04
giacap ha scritto:
14 mag 2021, 20:42
I requisiti per entrare sono:
Tampone 48 ore precedenti o
Guarigione da covid non superiore a 6 mesi o
Due vaccini fatti

Assai dura Andare allo stadio, no?
Infatti io credo che al ritorno non andrò. Ho fatto ieri sera la mia prima dose di Moderna ed ho il richiamo il 18 giugno, quindi coi vaccini un gliela fo e per quanto riguarda il tampone leggo che il costo per farselo da privato gira sugli 80 eurini: un tantinello troppo anche per la mia passione. :cry:
Peccato, ma del resto spendere 80 euro, più viaggio e biglietto per assistere ad un'eliminazione va oltre il mio masochismo :x
mi pare esagerato, non credo servi il molecolare, no?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali !

Messaggio da jpr williams » 15 mag 2021, 13:57

Non so che dirti su questo punto.
Peraltro gli antigenici non mi sembrano il massimo dell'affidabilità
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali !

Messaggio da jpr williams » 15 mag 2021, 14:06

jpr williams ha scritto:
15 mag 2021, 11:13
Sono d'accordo con la mia società: francamente dare la possibilità di avere il pubblico rispettivamente a 24 e a 48 ore dall'evento sa un pò di presa per i fondelli per Valorugby e Calvisano.
Diciamo che se davvero si voleva consentire la cosa la fir doveva muoversi un pò prima, cosa che non sarebbe stata impossibile visto che, ad esempio, per gli internazionali di tennis lo si è fatto da parte della federtennis che ha chiesto per tempo la deroga al ministero.
Nessun problema, invece, per Padova e Rovigo che avranno una settimana di tempo per organizzarsi.
Buon per loro.
Leggo, però, ora che a Reggio ci sarà il pubblico. Come abbiano fatto a stampare e vendere i biglietti e a verificare le "credenziali sanitarie" degli acquirenti non riesco proprio a capirlo.
Dubito che qualche tagliando sia arrivato ai tifosi petrarchini.
Mah.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali !

Messaggio da jpr williams » 15 mag 2021, 14:22

Vediamo un pò queste formazioni allora

Valorugby Emilia: Farolini (cap); Paletta, Majstorovic, Vaega, Bertaccini; Rodriguez, Chillon; Amenta, Favaro, Ruffolo; Devodier, Dell’Acqua; Chistolini, Luus, Randisi.

A disposizione: Romano, Gatti, Sanavia, Gerosa, Conforti, Mordacci, Fusco, Newton.

All. Manghi

Petrarca Padova:Lyle; Coppo, De Masi, Broggin, Capraro; Faiva, Tebaldi (vice cap.); Trotta (cap.), Cannone, Catelan; Galetto, Bonfiglio; Hasa, Cugini, Borean.

A disposizione: Braggiè, Carnio, Mancini Parri, Michieletto, Panozzo, Ghigo, Panunzi, Zini.

All. Marcato


Come previsto ci sono le assenze di Nostran e Leaupepe. A occhio mi sembra assai più grave per Reggio, non tanto per il valore in sé degli infortunati, bensì per quello dei sostituti. Con tutto il rispetto per Paletta direi che Leaupepe ha un altro peso offensivo, mentre una terza linea come Catelan-Cannone-Trotta e con un impact player come Giondir in panchina è una roba da lusso sibaritico.
Curiosamente entrambe le squadre portano in panchina una mediana completa senza altri 3/4, una scelta che devo dire mi sorprende alquanto, specie per i neri che lasciano fuori dalla panca fior di giocatori come Schiabel, Colitti, Bettin e Fadalti (sempre che non siano infortunati, il che non mi risulta). Direi un Marcato alquanto mallettiano. Ma anche Manghi lascia fuori gente come Costella e Falsaperla (anche qui: sempre che non siano infortunati).
Strana, se vogliamo chiamarla così. la scelta di lasciare Conforti in panca.
Vediamo reparto per reparto.
Prima linea
Le prime linee partenti mi sembrano abbastanza equilibrate; in panca il Pet ha qualcosa di più
Seconde
Anche qui non una differenza clamorosa, col Pet messo meglio in panca.
Terze
Superiorità dei neri sia in campo che in panca, a parte la "variabile Conforti".
Mediana
Superiorità Pet in campo, parità in panca
Centri
Un bellissimo confronto in campo fra centri molto diversi: bestie contro agili.
Triangolo allargato
Fortissimo quello del Pet, direi alquanto superiore

Pronostico secco: Reggio-Petrarca 16-24
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Semifinali !

Messaggio da SilverShadow » 15 mag 2021, 14:23

jpr williams ha scritto:
15 mag 2021, 14:06
Leggo, però, ora che a Reggio ci sarà il pubblico. Come abbiano fatto a stampare e vendere i biglietti e a verificare le "credenziali sanitarie" degli acquirenti non riesco proprio a capirlo.
Dubito che qualche tagliando sia arrivato ai tifosi petrarchini.
Mah.
Non so dirti per la verifica delle credenziali sanitarie, ma ho visto che il Valorugby si appoggia a Ciaotickets per i biglietti, che quindi si possono comprare online o in determinate ricevitorie. La biglietteria dello stadio è chiusa.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali !

Messaggio da jpr williams » 15 mag 2021, 14:27

SilverShadow ha scritto:
15 mag 2021, 14:23
jpr williams ha scritto:
15 mag 2021, 14:06
Leggo, però, ora che a Reggio ci sarà il pubblico. Come abbiano fatto a stampare e vendere i biglietti e a verificare le "credenziali sanitarie" degli acquirenti non riesco proprio a capirlo.
Dubito che qualche tagliando sia arrivato ai tifosi petrarchini.
Mah.
Non so dirti per la verifica delle credenziali sanitarie, ma ho visto che il Valorugby si appoggia a Ciaotickets per i biglietti, che quindi si possono comprare online o in determinate ricevitorie. La biglietteria dello stadio è chiusa.
Grazie della info.
Aprire la biglietteria sarebbe stato un atto criminale...roba da chiamare il 112.
Però sarei curioso di sapere come funziona: io chiamo o mi connetto per acquistare il biglietto e chi verifica se sono a posto dal punto di vista sanitario? E poi, se io sono a posto, compro il biglietto per qualcuno che non lo è e questo va allo stadio chi controlla?
E come si fa a fare dei controlli all'ingresso evitando pericolosi assembramenti?
Boh.
Tutto sommato direi che finchè queste cose non sono chiare la voglia di andare allo stadio se ne torna a cuccia fino a quando non sono totalmente coperto dal vaccino. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Semifinali !

Messaggio da Fantasyste » 15 mag 2021, 14:50

A porte aperte invece Valorugby-Petrarca. Per il match reggiano, fino ad un massimo di 1.000 spettatori domani al Mirabello. Requisito fondamentale: aver completato il percorso di vaccinazione, essere risultati negativi ad un tampone nelle ultime 48 ore o essere guariti dal Covid-19 in epoca non antecedente a sei mesi dalla data dell’evento.

Che dire, Mengele non ha insegnato nulla, anzi sì. Bel marchio a fuoco per avere accesso agli eventi LIVE

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Semifinali !

Messaggio da Fantasyste » 15 mag 2021, 14:52

jpr williams ha scritto:
15 mag 2021, 11:04
giacap ha scritto:
14 mag 2021, 20:42
I requisiti per entrare sono:
Tampone 48 ore precedenti o
Guarigione da covid non superiore a 6 mesi o
Due vaccini fatti

Assai dura Andare allo stadio, no?
Infatti io credo che al ritorno non andrò. Ho fatto ieri sera la mia prima dose di Moderna ed ho il richiamo il 18 giugno, quindi coi vaccini un gliela fo e per quanto riguarda il tampone leggo che il costo per farselo da privato gira sugli 80 eurini: un tantinello troppo anche per la mia passione. :cry:
Peccato, ma del resto spendere 80 euro, più viaggio e biglietto per assistere ad un'eliminazione va oltre il mio masochismo :x
Amico mio, spero ti vada tutto bene con questi medicinali sperimentali. Il richiamo è obbligatorio? Ma, soprattutto, ti hanno obbligato a farlo o sei di categorie a rischio?

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Semifinali !

Messaggio da speartakle » 15 mag 2021, 14:55

jpr williams ha scritto:
15 mag 2021, 14:27
SilverShadow ha scritto:
15 mag 2021, 14:23
jpr williams ha scritto:
15 mag 2021, 14:06
Leggo, però, ora che a Reggio ci sarà il pubblico. Come abbiano fatto a stampare e vendere i biglietti e a verificare le "credenziali sanitarie" degli acquirenti non riesco proprio a capirlo.
Dubito che qualche tagliando sia arrivato ai tifosi petrarchini.
Mah.
Non so dirti per la verifica delle credenziali sanitarie, ma ho visto che il Valorugby si appoggia a Ciaotickets per i biglietti, che quindi si possono comprare online o in determinate ricevitorie. La biglietteria dello stadio è chiusa.
Grazie della info.
Aprire la biglietteria sarebbe stato un atto criminale...roba da chiamare il 112.
Però sarei curioso di sapere come funziona: io chiamo o mi connetto per acquistare il biglietto e chi verifica se sono a posto dal punto di vista sanitario? E poi, se io sono a posto, compro il biglietto per qualcuno che non lo è e questo va allo stadio chi controlla?
E come si fa a fare dei controlli all'ingresso evitando pericolosi assembramenti?
Boh.
Tutto sommato direi che finchè queste cose non sono chiare la voglia di andare allo stadio se ne torna a cuccia fino a quando non sono totalmente coperto dal vaccino. :roll:
Immagino che la verifica sanitaria sia fatta al momento dell'ingresso allo stadio, non al momento dell'acquisto del biglietto. Oggi sono andato a centro commerciale, cioè è criminale aprire una biglietteria con gente in fila all'aperto e andare al super in coda alla cassa e in un posto chiuso no?
Penso poi che non occorra un molecolare ma basti un tampone rapido che costa molto meno e puoi farlo molto più agevolmente...
Dai su non facciamola più grande di quel che è...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali !

Messaggio da jpr williams » 15 mag 2021, 14:57

Fantasyste ha scritto:
15 mag 2021, 14:52
Amico mio, spero ti vada tutto bene con questi medicinali sperimentali. Il richiamo è obbligatorio? Ma, soprattutto, ti hanno obbligato a farlo o sei di categorie a rischio?
Nulla di tutto questo.
Nessuno mi ha obbligato e non vedevo l'ora di poterlo fare.
Sento di aver fatto il mio dovere verso me stesso e verso la comunità nella quale ci sono anche persone che, non per loro volontà, non possono farlo e possono vivere più sicure se il virus circola meno.
Il richiamo ce l'ho il 18 giugno e non vedo l'ora di aver completato il ciclo.
Cosa che non mi impedirò di continuare ad adottare comportamenti che proteggano anche il prossimo oltre a me.
Penso che quando si vive in una comunità ci si debba prendere cura di sé stessi e anche degli altri, specie di quelli che non possono farlo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Semifinali !

Messaggio da speartakle » 15 mag 2021, 14:58

Fantasyste ha scritto:
15 mag 2021, 14:52
jpr williams ha scritto:
15 mag 2021, 11:04
giacap ha scritto:
14 mag 2021, 20:42
I requisiti per entrare sono:
Tampone 48 ore precedenti o
Guarigione da covid non superiore a 6 mesi o
Due vaccini fatti

Assai dura Andare allo stadio, no?
Infatti io credo che al ritorno non andrò. Ho fatto ieri sera la mia prima dose di Moderna ed ho il richiamo il 18 giugno, quindi coi vaccini un gliela fo e per quanto riguarda il tampone leggo che il costo per farselo da privato gira sugli 80 eurini: un tantinello troppo anche per la mia passione. :cry:
Peccato, ma del resto spendere 80 euro, più viaggio e biglietto per assistere ad un'eliminazione va oltre il mio masochismo :x
Amico mio, spero ti vada tutto bene con questi medicinali sperimentali. Il richiamo è obbligatorio? Ma, soprattutto, ti hanno obbligato a farlo o sei di categorie a rischio?
Sono andati a prenderlo a casa, con la forza. C'erano bigfarma e i visitors, impossibile sfuggire.
Comunque jpr io mi toccherei i cosiddetti, che il tuo amico te l'ha tirata...

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”