Finale

Moderatori: ale.com, Ref

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Finale

Messaggio da geovale » 4 giu 2021, 21:27

Un plauso ai vincitori
Ma anche agli sconfitti di mercoledi e quelli che hanno perso nelle belle semifinali
Ma anche e soprattutto un sincero grazie a tutti coloro che hanno fortissimamente voluto che questo campionato arrivasse a conclusione
E lo dico io che, non mi vergogno ad ammettere, a nov-dic, con la seconda ondata in piena e le partite rinviate ogni domenica piu numerose di quelle giocate, ero del partito che considerava andare avanti una follia.
Era una follia ma è stato bello e importante andare avanti
Grazie

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale

Messaggio da Garry » 4 giu 2021, 22:07

Belle le parole che ha scritto Innocenti per commentare la gara

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Finale

Messaggio da giacap » 5 giu 2021, 8:49

Se volete giudicare Mitrea guardatevi l'ultimo multifase, troverete delle belle sorprese.

Trussardi meritava il giallo al 100%, però Pavesi se non il cartellino giallo certamente una punizione mentre ha dato play on.

Se guardiamo tutta la partita ce ne sono ancora tanti di errori e a mio avviso diversi anche importati per esempio le 3 mischie a fine primo tempo, ma detto questo se la guardiamo dal punti di vista tecnico troviamo un sacco di errori da parte del Petrarca, quindi ci sta che l'arbitro sbaglia ma devi considerare che se tu giocatore non fai quell'errore probabilmente avresti vinto uguale.

La meta finale sacrosanta, c'è il toccato sulla linea, non c'è ne avanti e ne doppio movimento, Marius immediatamente lo ha ravvisato ma ha chiesto un controllo appunto su un avanti o doppio movimento.

Tutti sbagliano, giocatori e arbitri.

Thonk Zini è molto forte, risponde a tutte le caratteristiche che hai elencato, ma in una occasione ha sprecato un calcetto dietro la linea dei 3/4 nei loro 22 e mi pare da li Rovigo abbia fatto punti.... su un possesso dei neri ai limiti dei loro 22, non si butta la palla in quel modo. Il prossimo anno se Petrarca non riocrrerà ad un gran 10 Luca sarà un uomo fondamentale dei neri

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Finale

Messaggio da metabolik » 5 giu 2021, 12:49

giacap riaccende la discussione e allora dico la mia.
L'eventuale irregolarità è la seguente : Greef non fa doppio movimento, OK, ma appoggia la palla sopra la mano di Bettin, cioè il pallone non tocca la linea. E' la mia impressione con quello che si è potuto vedere.
Più in generale, il Petrarca ha avuto la sfortuna di tanti infortuni, ma ha anche pagato una strategia di gioco a basso rischio; come è già stato ripetuto, Il Pet ha giocato un campionato aspettando l'errore avversario, riuscendo a eseguire ottimamente un piano di gioco spartano.
Ho già scritto che le altre contendenti 'facevano di più', pur perdendo; in questa finale è stata evidente l'impostazione di maggior rischio adottata dal Rovigo, che sbaglia molto, ma che prova, esplora, varia, vedi Antl che è stato una minaccia continua, e stavolta il rischio ha pagato.
Per tutto l'anno le uniche variazioni di gioco del Pet sono state quelle di Tebaldi, oggettivamente troppo poco.
Mi spiace per il giovane Petrarca allenato dal bravissimo Marcato, veramente, ma forse solo per un 1% in questa finale questo Rovigo ha meritato.

Zazza
Messaggi: 755
Iscritto il: 19 dic 2004, 0:00
Località: rovigo

Re: Finale

Messaggio da Zazza » 5 giu 2021, 16:30

Non avete visto sicuramente meglio di Mitrea (che ha visto il toccato in meta e lo ha detto subito) e andate avanti a commentare? Dopo i No-Vax arrivano i No-Try

stede64
Messaggi: 938
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Finale

Messaggio da stede64 » 5 giu 2021, 18:09

jaco ha scritto:
4 giu 2021, 19:24
stede64 ha scritto:
4 giu 2021, 19:04
Ecco le foto della finale:
https://flic.kr/s/aHsmVTH6yX
Buona visione!
Come sempre eccellenti!
Meno male che ti hanno fatto entrare. Grande il NOSTRO fotografo!
Grazie mille! :oops:

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Finale

Messaggio da beetlebailey » 5 giu 2021, 19:15

La meta finale sacrosanta, c'è il toccato sulla linea, non c'è ne avanti e ne doppio movimento, Marius immediatamente lo ha ravvisato ma ha chiesto un controllo appunto su un avanti o doppio movimento.

Grazie giacap per la tua obiettività. La meta è chiarissima e l'arbitro era ad un metro. Purtroppo c'è qualcuno che per trovare un po' di consolazione disserta della meta invisibile

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale

Messaggio da Garry » 5 giu 2021, 19:23

Per me era meta, e l'ho scritto subito, visto che Mitrea era l'unico che avrebbe potuto vedere la palla sulla linea.
Però nessuno qui ha fatto polemiche. Qualcuno ha espresso dubbi in modo molto pacato, oltretutto persone non di parte.
Forse ti riferisci altri forum

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Finale

Messaggio da beetlebailey » 5 giu 2021, 20:40

Casellato a Delta radio:

“ Ma il 99% della città di Rovigo è impressionante. A livello rugbistico ho vissuto un sogno che in Italia non esiste”.

ero io
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 apr 2019, 22:54

Re: Finale

Messaggio da ero io » 5 giu 2021, 21:24

https://www.facebook.com/10000140435318 ... 348825569/
qua si trova il video dell'ultima meta di Rovigo

stede64
Messaggi: 938
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Finale

Messaggio da stede64 » 6 giu 2021, 10:06

Un anno di Top10:
https://youtu.be/A4FIZ5WGpNQ
Buona visione!

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale

Messaggio da Garry » 6 giu 2021, 11:34

ero io ha scritto:
5 giu 2021, 21:24
https://www.facebook.com/10000140435318 ... 348825569/
qua si trova il video dell'ultima meta di Rovigo
Video non accessibile

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Finale

Messaggio da beetlebailey » 6 giu 2021, 13:40

beetlebailey ha scritto:
5 giu 2021, 19:15
La meta finale sacrosanta, c'è il toccato sulla linea, non c'è ne avanti e ne doppio movimento, Marius immediatamente lo ha ravvisato ma ha chiesto un controllo appunto su un avanti o doppio movimento.

Grazie giacap per la tua obiettività. La meta è chiarissima e l'arbitro era ad un metro. Purtroppo c'è qualcuno che per trovare un po' di consolazione disserta della meta invisibile
Intendo allenatore, dirigenza e giornalisti padovani

bogi
Messaggi: 1652
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Finale

Messaggio da bogi » 6 giu 2021, 23:31

beetlebailey ha scritto:
6 giu 2021, 13:40
beetlebailey ha scritto:
5 giu 2021, 19:15
La meta finale sacrosanta, c'è il toccato sulla linea, non c'è ne avanti e ne doppio movimento, Marius immediatamente lo ha ravvisato ma ha chiesto un controllo appunto su un avanti o doppio movimento.

Grazie giacap per la tua obiettività. La meta è chiarissima e l'arbitro era ad un metro. Purtroppo c'è qualcuno che per trovare un po' di consolazione disserta della meta invisibile
Intendo allenatore, dirigenza e giornalisti padovani
Scolta, gavì, vinto, gavì merità.
Cossa vuto, che te portemo anca l'acqua coe rece?
Dai, demoghe un tajo, godetvi la vittoria, chi vince ha sempre ragione, stop.
Detto in amicizia eh :)

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Finale

Messaggio da giacap » 7 giu 2021, 9:45

beetlebailey ha scritto:
5 giu 2021, 19:15
La meta finale sacrosanta, c'è il toccato sulla linea, non c'è ne avanti e ne doppio movimento, Marius immediatamente lo ha ravvisato ma ha chiesto un controllo appunto su un avanti o doppio movimento.

Grazie giacap per la tua obiettività. La meta è chiarissima e l'arbitro era ad un metro. Purtroppo c'è qualcuno che per trovare un po' di consolazione disserta della meta invisibile
Scusate se insisto, sulla meta finale non si può obiettare, ne sono certo. Però vi dovete vedere più o meno gli ultimi 4 minuti, c'erano almeno due chiare o ovvie punizioni per il Petrarca, ancora un paio direi 50%-50%.

Se vogliamo proprio criticare Marius è li che dobbiamo vedere. Ed ha sbagliato piuttosto gravemente dal mio punto di vista.

Ma come ho già detto, tutti sbagliano, giocatori, allenatori e arbitri, quindi di certo c'è qualcuno che poteva fare un miglior placcaggio e tutto sarebbe cambiato.

Onore a Rovigo che alla fine ha fatto più punti del Petrarca.

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”