Finale

Moderatori: ale.com, Ref

Paul Roos
Messaggi: 957
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Finale

Messaggio da Paul Roos » 3 giu 2021, 11:24

Secondo la mia modesta opinione la meta di Greef non era valida.

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Finale

Messaggio da Spinoza » 3 giu 2021, 11:28

enrico land ha scritto:
3 giu 2021, 8:37
porcorosso ha scritto:
3 giu 2021, 7:55
enrico land ha scritto:
3 giu 2021, 0:45

Ok, non avevo capito vi avessero equamente divisi per tribuna, io preferisco sempre quando "fanno un mix", è il bello del rugby. Detto ciò, volendo fare i pignoli voi neri eravate quelli esposti a est, in quanto sulla tribuna ovest, e viceversa :P
I rovigotti sono abituati a stare sulla tribuna est a godersi il sole, lo fanno anche in casa sulla Quaglio. Il problema è quando il sole latita.

Al di là della sconfitta spero ti sia divertito a tornare finalmente sugli spalti!
Eh ... vedi che tutti sanno il vero problema di Rovigo? Il sole, che spesso viene offuscato :-] :-] :-]
...
In realtà farei a cambio e mi prenderei un po' di nebbia e scalerei l'ultima meta.

Brava Rovigo!
Fe festa e godive!!!

Sì. Tornar allo stadio e vedere anche una bella partita è stato davvero molto bello.
Tra l'altro, se posso spendere due buone parole, il Plebiscito, sebbene faccia notare diverse pecche e problemi, permette una visione del campo perfetta. Il campo poi, col manto rifatto da poco era verde come quelli di Heidi.

Saluti PR-WSM
Il Plebiscito è senza se e senza ma il miglior stadio di rugby in Italia, e l'unico che se la gioca è il Monigo, ma solo da quando hanno coperto l'altra tribuna. È il prototipo dello stadio: spalti enormi, alti, ripidi, vicini al campo. Niente curve, che non servono a niente.
Ovviamente, siccome è troppo bello, non ci si gioca mai. Sennò si consuma :-]
a me piacciono tantissimo lo Zaffanella e anche il Lanfranchi.

Garry
Messaggi: 32446
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale

Messaggio da Garry » 3 giu 2021, 11:31

Per la meta finale, ha spiegato bene Mitrea.
Inizialmente corto, poi si allunga e arriva sulla linea.
NON doppio movimento perché non c'è nessuna spinta con le gambe o "gattonamento": allunga solo il braccio e segna

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Finale

Messaggio da Spinoza » 3 giu 2021, 11:35

quaros ha scritto:
3 giu 2021, 10:38
Ma quindi la meta finale c'era o non c'era?
Ovvio che c'era. Certamente nessuno spettatore allo stadio o in televisione lo può dire con certezza ma quelli che sicuramente l'hanno vista meglio di tutti sono Mitrea e il TMO Roscini. Nessun doppio movimento è stata la decisione.

Garry
Messaggi: 32446
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale

Messaggio da Garry » 3 giu 2021, 12:16

Conferenza stampa


"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32446
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale

Messaggio da Garry » 3 giu 2021, 12:21

Va bene, Marcato cerca di "vendersi" al meglio, però non può dire che a inizio anno tutti li davano per quinti o sesti DAILA'!
Erano i super favoriti e basta, su

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Finale

Messaggio da bogi » 3 giu 2021, 12:32

Garry ha scritto:
3 giu 2021, 12:21
Va bene, Marcato cerca di "vendersi" al meglio, però non può dire che a inizio anno tutti li davano per quinti o sesti DAILA'!
Erano i super favoriti e basta, su
Carissimo, stasera se ho un po di tempo e niente di meglio da fare cerco un po di materiale di inizio stagione.
Nessuno dava il Petrarca come favorito.
Le motivazioni principali erano che aveva cambiato troppo, aveva perso pezzi pregiati e c'era troppa gente sconosciuta e giovane.
Faceva moolto più colpo la sfilza di nomi di Reggio (con quattro diconsi quattro pezzi da 90 ex Petrarca, Capitan Conforti, Gerosa, Leaupepe e Chillon)
Faceva più colpo Rovigo e faceva più colpo Calvisano.
Superfavoriti?
Maddechè.
Tutto è cominciato dopo le vittorie su Rovigo e Reggio.
Consultare per credere.

Garry
Messaggi: 32446
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale

Messaggio da Garry » 3 giu 2021, 12:34

Questa la conferenza stampa di Casellato.
Dev'essere molto amico di Frati, da quello che ha detto, e adesso si ritrovano a Colorno.
Certo, dalle sue parole si capisce che deve aver passato un anno abbastanza infernale


"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32446
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale

Messaggio da Garry » 3 giu 2021, 12:36

bogi ha scritto:
3 giu 2021, 12:32

Nessuno dava il Petrarca come favorito.
Neanche rugby.it? :lol:

E poi, quinti o sesti? Con quella rosa, Tebaldi & Co?
Suvvia...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Finale

Messaggio da bogi » 3 giu 2021, 12:43

Ecco, riguardo la conferenza stampa qui postata se posso,
assurdo come gli pseudogiornalisti tornino e ritornino sulla meta finale (si distungue bene la voce di Barca); il cercare a tutti i costi di trascinare Marcato a dire cose fuori posto alla fine di una partita persa all'ultimo secondo non fa loro onore.
Cercare la notizia ed istigare alla polemica su fatti noti sono cosè ben differenti che denotano e delimitano il livello di professionalità.
Ti ha già risposto, è visibilmente alterato per come sono andate le cose e tu stuzzichi, e stuzzichi e stuzzichi e non contento stuzzichi ancora.
Veramente bravi, proprio da applauso.

Garry
Messaggi: 32446
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale

Messaggio da Garry » 3 giu 2021, 12:46

Hanno fatto la stessa cosa con Cavinato riguardo al suo rapporto con il club.

(D'altra parte Rovigo se non ricordo male è stato capace di esonerare Frati da primo in classifica...)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Finale

Messaggio da enrico land » 3 giu 2021, 12:50

Spinoza ha scritto:
3 giu 2021, 11:28
enrico land ha scritto:
3 giu 2021, 8:37
porcorosso ha scritto:
3 giu 2021, 7:55
enrico land ha scritto:
3 giu 2021, 0:45

Ok, non avevo capito vi avessero equamente divisi per tribuna, io preferisco sempre quando "fanno un mix", è il bello del rugby. Detto ciò, volendo fare i pignoli voi neri eravate quelli esposti a est, in quanto sulla tribuna ovest, e viceversa :P
I rovigotti sono abituati a stare sulla tribuna est a godersi il sole, lo fanno anche in casa sulla Quaglio. Il problema è quando il sole latita.

Al di là della sconfitta spero ti sia divertito a tornare finalmente sugli spalti!
Eh ... vedi che tutti sanno il vero problema di Rovigo? Il sole, che spesso viene offuscato :-] :-] :-]
...
In realtà farei a cambio e mi prenderei un po' di nebbia e scalerei l'ultima meta.

Brava Rovigo!
Fe festa e godive!!!

Sì. Tornar allo stadio e vedere anche una bella partita è stato davvero molto bello.
Tra l'altro, se posso spendere due buone parole, il Plebiscito, sebbene faccia notare diverse pecche e problemi, permette una visione del campo perfetta. Il campo poi, col manto rifatto da poco era verde come quelli di Heidi.

Saluti PR-WSM
Il Plebiscito è senza se e senza ma il miglior stadio di rugby in Italia, e l'unico che se la gioca è il Monigo, ma solo da quando hanno coperto l'altra tribuna. È il prototipo dello stadio: spalti enormi, alti, ripidi, vicini al campo. Niente curve, che non servono a niente.
Ovviamente, siccome è troppo bello, non ci si gioca mai. Sennò si consuma :-]
a me piacciono tantissimo lo Zaffanella e anche il Lanfranchi.
Lo Zaffanella piace anche a me, ma ha la "colpa" di avere la bellissima tribuna Montepaschi in curva anziché in tribuna. Poi, purtroppo, non ho idea di quale sia stata l'ultima volta in cui si è riempito... Nella semifinale 2017, l'ultima volta dei mantovani ai playoff io c'ero ma lo stadio era più vuoto che pieno.

Di Lanfranchi era bello quello vecchio :-]
Purtroppo è uno stadio che punta tanto sull'impatto estetico ma come funzionalità e fruibilità non mi piace. Pessimo per i parcheggi, la club house era un tendone, poi tolto, per appoggiarsi a quella dell'Amatori, la tribuna principale è bella ma le coperture curve sono tutta scena, e se nella tribuna grande è ancora ok, in quella piccola se piove la copertura è inutile perché te la prendi tutta nella schiena, con la distanza che c'è tra tetto e gradinata. Se uno ha in mano uno stadio così fa bene a tenerselo stretto, però non è tra i miei preferiti
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Garry
Messaggi: 32446
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale

Messaggio da Garry » 3 giu 2021, 12:53

Garry ha scritto:
3 giu 2021, 12:46
Hanno fatto la stessa cosa con Cavinato riguardo al suo rapporto con il club.

(D'altra parte Rovigo se non ricordo male è stato capace di esonerare Frati da primo in classifica...)
Ovviamente mi riferivo a Casellato... :roll:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Finale

Messaggio da SilverShadow » 3 giu 2021, 13:04

Io a Parma sono andato solo una volta, il derby prima dei playoff 2019. Purtroppo siamo arrivati "tardi" dopo una tre giorni spettacolare a gozzovigliare tra mantova e parma, sicché ho trovato posto solo in prima fila. Ecco, ho profondamente odiato la grossa e alta inferriata che definire ringhiera è diminutivo per avermi impedito di vedere metà delle azioni. A Monigo è decisamente meno invadente.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Finale

Messaggio da RigolettoMSC » 3 giu 2021, 13:21

Spinoza ha scritto:
3 giu 2021, 11:35
quaros ha scritto:
3 giu 2021, 10:38
Ma quindi la meta finale c'era o non c'era?
Ovvio che c'era. Certamente nessuno spettatore allo stadio o in televisione lo può dire con certezza ma quelli che sicuramente l'hanno vista meglio di tutti sono Mitrea e il TMO Roscini. Nessun doppio movimento è stata la decisione.
Si è vista bene in un replay anche in TV e la decisione di Mitrea non poteva essere che quella che ha preso. L'unico appunto è aver lasciato giocare due o tre mischie col pilone dx di Padova col ginocchio chiaramente a terra durante la spinta, ginocchio che poi rialzava nella seconda spinta, che è comunque una cosa su cui ho visto sorvolare anche altri arbitri internazionali, per il resto l'ho trovata una direzione di gara eccellente, sempre chiaro nello spiegare le sue decisioni e con uso ragionevole del TMO.
Riccardo

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”