Serie A

Moderatore: ale.com

LEONE1949
Messaggi: 184
Iscritto il: 17 apr 2016, 18:33

Re: Serie A

Messaggio da LEONE1949 » 25 dic 2020, 11:03

geovale ha scritto:
23 dic 2020, 15:31
comunque una volta tanto mi sento di condividere l'impostazione di fondo e il tentativo di disputare cmq dei campionati anche se ridotti.
immagino che la mancata retrocessione dalla A con due promosse dalla B, che porterebbe il numero delle squadre in A a 32, sia propedeutico a formare un campionato successivo con 4 gironi da otto.
Si anch'io penso che le due Promozioni dalla Serie B serviranno per fare quello che Tu hai già previsto, ma penso e mi auguro che ci sia la prima fase con 4 Gironi da 8 squadre per un totale di 14 Giornate, che sarebbero un po pochine per finire un Campionato di Serie A!!!
Pertanto sarebbe opportuno fare la Seconda fase in questo modo, le prime quattro dei quattro Gironi accederanno al Girone Promozione e le rimanenti quattro al Girone Retrocessione, con 6 Giornate da giocare che sommate alle 14 Giornate della Prima Fase, porterebbero a giocare 20 Giornate che è quello che fanno attualmente le squadre di TOP10!!!

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Serie A

Messaggio da geovale » 27 dic 2020, 12:53

LEONE1949 ha scritto:
25 dic 2020, 11:03
geovale ha scritto:
23 dic 2020, 15:31
comunque una volta tanto mi sento di condividere l'impostazione di fondo e il tentativo di disputare cmq dei campionati anche se ridotti.
immagino che la mancata retrocessione dalla A con due promosse dalla B, che porterebbe il numero delle squadre in A a 32, sia propedeutico a formare un campionato successivo con 4 gironi da otto.
Si anch'io penso che le due Promozioni dalla Serie B serviranno per fare quello che Tu hai già previsto, ma penso e mi auguro che ci sia la prima fase con 4 Gironi da 8 squadre per un totale di 14 Giornate, che sarebbero un po pochine per finire un Campionato di Serie A!!!
Pertanto sarebbe opportuno fare la Seconda fase in questo modo, le prime quattro dei quattro Gironi accederanno al Girone Promozione e le rimanenti quattro al Girone Retrocessione, con 6 Giornate da giocare che sommate alle 14 Giornate della Prima Fase, porterebbero a giocare 20 Giornate che è quello che fanno attualmente le squadre di TOP10!!!
sarebbe penso una bella soluzione, molto logica.
quindi non si farà sicuramente :D :D :D

Luqa-bis
Messaggi: 8242
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie A

Messaggio da Luqa-bis » 29 dic 2020, 10:57

Se metti un meccanismo di seconda fase con quattro squadre da quattro gironi, per avere 6 partite le fai rigiocare tra loro.
Certo , magari metti dentro delle belle quaterne di derby, ma la fase "nazionale" la rimandi alla finale a quattro per la promozione.

Ipotizzando di non avere più una fase pandemica, almeno a fine anno potremmo mettere in piedi gironi a quattro misti: quattro gironi con sorteggio a spirale (1A-2B-3C-4D; 1B-2c-3D-4A, 1C- 2D- 3A- 4B, 1D-2A-3B-4C) .

Oppure ristrutturare anche il TOP, con 16 squadre, 4 gironi a 4 , doppia A/R e poi 4 gironi a 4 a spirale.

LEONE1949
Messaggi: 184
Iscritto il: 17 apr 2016, 18:33

Re: Serie A

Messaggio da LEONE1949 » 29 dic 2020, 12:42

Luqa-bis ha scritto:
29 dic 2020, 10:57
Se metti un meccanismo di seconda fase con quattro squadre da quattro gironi, per avere 6 partite le fai rigiocare tra loro.
Certo , magari metti dentro delle belle quaterne di derby, ma la fase "nazionale" la rimandi alla finale a quattro per la promozione.

Ipotizzando di non avere più una fase pandemica, almeno a fine anno potremmo mettere in piedi gironi a quattro misti: quattro gironi con sorteggio a spirale (1A-2B-3C-4D; 1B-2c-3D-4A, 1C- 2D- 3A- 4B, 1D-2A-3B-4C) .

Oppure ristrutturare anche il TOP, con 16 squadre, 4 gironi a 4 , doppia A/R e poi 4 gironi a 4 a spirale.
No forse mi sono spiegato male, nella seconda fase ogni Girone definirà il Girone Promozione con le prime quattro, e un girone Retrocessione con le ultime quattro squadre senza nessun scambio con gli altri gironi!!!

Esseapostrofo1
Messaggi: 267
Iscritto il: 1 lug 2019, 12:44

Re: Serie A

Messaggio da Esseapostrofo1 » 1 feb 2021, 13:16

Ma questo Noceto che nonostante la situazione Covid ed il continuo rimando dell'inizio di campionato sfodera acquisti di giocatori provenienti dall'estero e nuovi tecnici per specifici reparti, è al corrente di notizie che ai più sfuggono ?
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo

Luqa-bis
Messaggi: 8242
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie A

Messaggio da Luqa-bis » 14 apr 2021, 17:37

E per chi non lo sapesse:

il Presidente Lucibello ha comunicato che a causa del fermo dell'attività sono venuti a non concretizzarsi accordi commerciali e di sponsorizzazione il cui effetto è la cessazione definitiva della società "I Medicei" ad oggi iscritta alla serie A nazionale.
La Società Firenze 1931 continuerà l'attività giovanile in essere.
Credo anche l'attività seniores in serie C.

Ad oggi le società di massimo livello toscana sono (bubobubo permettendo) i Cavalieri Union (licenza Sesto, dirigenza Prato) e a seguire Florentia, Cus Siena, Livorno, Lions Amaranto.

Il mondo fiorentino del rugby si interroghi sul perché. Non è solo questione di pandemia.

Garry
Messaggi: 32201
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie A

Messaggio da Garry » 23 lug 2021, 20:38

Detto confidenzialmente "CUS Sabbione"

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”