Mercato 2021/2022

Moderatori: ale.com, Ref

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 14 giu 2021, 14:58

natacionygimnasiaok DESTINO : ITALIA I @gonchyygarcia y @machiledesma emigrarán a fines de este mes , para sumarse a sus respectivos clubes . Ambos firmaron por 1 temporada y estas fueron sus declaraciones
GONCHY : " Mi objetivo en @valorugbyemilia es hacer la mejor campaña posible para poder ser llamado por otros clubes o ligas " " Es una linda oferta ya que me gustaría jugar profesionalmente y aquí no se está jugando "
MACHI : " Mi Objetivo es adaptarme rápido a @rugbylyons 1963 y poder aportarle al equipo " " Me gustó la propuesta y el desafío de vivir en ese país por eso tomé esta decisión " i¡Éxitos chicos !!


Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Rote » 15 giu 2021, 19:22

SilverShadow ha scritto:
14 giu 2021, 14:58
natacionygimnasiaok DESTINO : ITALIA I @gonchyygarcia y @machiledesma emigrarán a fines de este mes , para sumarse a sus respectivos clubes . Ambos firmaron por 1 temporada y estas fueron sus declaraciones
GONCHY : " Mi objetivo en @valorugbyemilia es hacer la mejor campaña posible para poder ser llamado por otros clubes o ligas " " Es una linda oferta ya que me gustaría jugar profesionalmente y aquí no se está jugando "
MACHI : " Mi Objetivo es adaptarme rápido a @rugbylyons 1963 y poder aportarle al equipo " " Me gustó la propuesta y el desafío de vivir en ese país por eso tomé esta decisión " i¡Éxitos chicos !!
Quindi per la nuova regola degli stranieri ci saranno dei tagli immagino. Appurato che rimane Newton, qualcuno tra Leaupepe, Dupreez e Vaega sarà rilasciato. C'è anche Randisi ma non so se è stato naturalizzato o cose simili. Chi sarà in partenza, e per dove?

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 16 giu 2021, 16:04

@jpr, che ci dici delle ultime notizie da Calvisano, Brighetti e Flavio Vaccari? Guidi ha detto che non arriveranno altri trequarti, ma gli arrivi sono abbastanza per coprire i partenti?
Io sono parecchio contento che continui a prendere accademici, molti criticavano la pathway Accademia-Calvisano-Zebre ma buona parte della verità è che Calvisano è l'unica squadra a offrire tanto minutaggio a giovani prospetti nei piani alti del Top10, e lo sta confermando con questi acquisti. Bene.

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 16 giu 2021, 19:11

Con la discrepanza che c è nel nostro rugby, i giovani che anagraficamente possono sembrare un rischio, in realtà sono il profilo più professionale e professionistico che abbiamo in Italia. Parecchi di loro già dai 16 anni fanno doppi allenamenti e vivono il rugby come un lavoro. In Italia chi arriva primo all accademico, raramente sbaglia il colpo

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da baobab » 16 giu 2021, 19:18

SilverShadow ha scritto:
16 giu 2021, 16:04
@jpr, che ci dici delle ultime notizie da Calvisano, Brighetti e Flavio Vaccari? Guidi ha detto che non arriveranno altri trequarti, ma gli arrivi sono abbastanza per coprire i partenti?
Io sono parecchio contento che continui a prendere accademici, molti criticavano la pathway Accademia-Calvisano-Zebre ma buona parte della verità è che Calvisano è l'unica squadra a offrire tanto minutaggio a giovani prospetti nei piani alti del Top10, e lo sta confermando con questi acquisti. Bene.
Anche il Rovigo di Casellato ha fatto giocare e crescere tanti giovani

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 16 giu 2021, 19:33

baobab ha scritto:
16 giu 2021, 19:18
SilverShadow ha scritto:
16 giu 2021, 16:04
@jpr, che ci dici delle ultime notizie da Calvisano, Brighetti e Flavio Vaccari? Guidi ha detto che non arriveranno altri trequarti, ma gli arrivi sono abbastanza per coprire i partenti?
Io sono parecchio contento che continui a prendere accademici, molti criticavano la pathway Accademia-Calvisano-Zebre ma buona parte della verità è che Calvisano è l'unica squadra a offrire tanto minutaggio a giovani prospetti nei piani alti del Top10, e lo sta confermando con questi acquisti. Bene.
Anche il Rovigo di Casellato ha fatto giocare e crescere tanti giovani
Vero, ma un po' di meno del Calvisano. Anche adesso vi lasciate scappare un paio di giovani interessanti verso Calvisano e Petrarca...

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da baobab » 16 giu 2021, 19:45

SilverShadow ha scritto:
16 giu 2021, 19:33
baobab ha scritto:
16 giu 2021, 19:18
SilverShadow ha scritto:
16 giu 2021, 16:04
@jpr, che ci dici delle ultime notizie da Calvisano, Brighetti e Flavio Vaccari? Guidi ha detto che non arriveranno altri trequarti, ma gli arrivi sono abbastanza per coprire i partenti?
Io sono parecchio contento che continui a prendere accademici, molti criticavano la pathway Accademia-Calvisano-Zebre ma buona parte della verità è che Calvisano è l'unica squadra a offrire tanto minutaggio a giovani prospetti nei piani alti del Top10, e lo sta confermando con questi acquisti. Bene.
Anche il Rovigo di Casellato ha fatto giocare e crescere tanti giovani
Vero, ma un po' di meno del Calvisano. Anche adesso vi lasciate scappare un paio di giovani interessanti verso Calvisano e Petrarca...
E infatti se ne va anche Casellato, peró si parla di Piantella e Andreoli in arrivo

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da giuseppone64 » 17 giu 2021, 19:17

calvisano ancora cortissima in terza e corta in seconda
rovigo petrarca e reggio una spanna sopra tutte le altre
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da giacap » 19 giu 2021, 9:12

SilverShadow ha scritto:
16 giu 2021, 16:04
@jpr, che ci dici delle ultime notizie da Calvisano, Brighetti e Flavio Vaccari? Guidi ha detto che non arriveranno altri trequarti, ma gli arrivi sono abbastanza per coprire i partenti?
Io sono parecchio contento che continui a prendere accademici, molti criticavano la pathway Accademia-Calvisano-Zebre ma buona parte della verità è che Calvisano è l'unica squadra a offrire tanto minutaggio a giovani prospetti nei piani alti del Top10, e lo sta confermando con questi acquisti. Bene.
quali sono questi giovani che ha fatto giocare calvisano?

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 19 giu 2021, 9:39

giacap ha scritto:
19 giu 2021, 9:12
SilverShadow ha scritto:
16 giu 2021, 16:04
@jpr, che ci dici delle ultime notizie da Calvisano, Brighetti e Flavio Vaccari? Guidi ha detto che non arriveranno altri trequarti, ma gli arrivi sono abbastanza per coprire i partenti?
Io sono parecchio contento che continui a prendere accademici, molti criticavano la pathway Accademia-Calvisano-Zebre ma buona parte della verità è che Calvisano è l'unica squadra a offrire tanto minutaggio a giovani prospetti nei piani alti del Top10, e lo sta confermando con questi acquisti. Bene.
quali sono questi giovani che ha fatto giocare calvisano?
Zambonin, Trulla, Izekor, Michelini, Albanese sono tutti 2000 o 2001, in più c'è più di qualche 98 e 99, tra cui Mazza. In una rosa corta come quella di Calvisano sono una quota decisamente alta e più di qualcuno era titolare fisso.

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da profetacciato » 21 giu 2021, 8:11

Da FB Calvisano

SAM LEWIS, SECONDA/TERZA LINEA DEI LEICESTER TIGERS, VESTIRA' LA MAGLIA GIALLONERA
Nato a Stafford il 27 aprile 1998, Sam Lewis è stato capitano della squadra di rugby al Denstone College. Dopo il College, il ragazzo, è entrato all'Academy dei Leicester Tigers.
Nella stagione 2016/17 è stato convocato più volte nella Nazionale inglese Under 18 e, dopo l'Accademia, è entrato, nella “developement squad” dei Tigers (squadra di sviluppo), facendo, a 19 anni, la sua prima apparizione nella Premiership 'A' League.
Utilizzato da Geordan Murphy sia da 2a linea che da flanker, ha fatto il suo debutto in prima squadra nella Coppa anglo-gallese nella stagione 2017/18 e nella stessa stagione ha ottenuto la convocazione nell'Inghilterra Under 20 dove ha giocato sia il SeiNazioni che il Mondiale in Francia dove l’Inghilterra ha conquistato il secondo posto dietro la Francia di Ntamak, collezionando 7 presenze e un totale di 375 minuti giocati.
Nella stagione del primo lock down (2019-20) ha giocato tutte le partite del girone di qualificazione della Challenge Cup del Leicester, totalizzando 300 minuti giocati e due mete realizzate. In quella stagione il Leicester incontrò due volte il Calvisano nel girone di qualificazione e Sam Lewis giocò seconda linea allo Walford Road risultando “Player of the match” di quella partita e flanker, nella partita di ritorno, al San Michele, il 14 dicembre 2019.
Nell’ultima stagione 2020/21, Sam, dopo l’arrivo sulla panchina dei Tigers di Steve Borthwick al posto del suo “mentore” Geordan Murphy, ha giocato prevalentemente, come “Permit player”, nel Coventry in seconda divisione inglese.
" Con l'arrivo di Sam Lewis - ha dichiarato il direttore sportivo Deane McKinnell - il Rugby Calvisano si arricchisce di un giovane U23 che ha giocato due stagioni nei Leicester Tigers sia da terza che da seconda linea. Il ragazzo ha voglia di dimostrare il suo valore, dopo che in questa stagione ha giocato prevalentemente come permit Player nel Conventry, e ha voglia di farlo nel Calvisano"
"Non vedo l'ora d'iniziare questa nuova sfida, dove spero e mi auguro di diventare un giocatore importante per Calvisano - ha dichiarato il giovane atleta inglese - trovando quella continuità di gioco che mi è mancata in questa ultima stagione. Prediligo giocare flanker, ma saprò adattarmi ad ogni ruolo nel quale l’allenatore mi chiederà di giocare"
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Nounours » 21 giu 2021, 11:34

Granella lascia la Lazio per andare in Spagna
https://www.revista22.es/2021/06/tomas- ... das-rugby/

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Ilgorgo » 21 giu 2021, 13:32

Scusate la pignoleria ma siamo sicuri che la rosa del Calvisano fosse davvero "corta"? Ho il sospetto che possa essere un'altra di quelle cose che a forza di essere ripetute diventano verità comunemente accettata. Un po' come Calvisano destinato a un campionato anonimo, Calvisano povero, Calvisano bersagliato dagli infortuni, Calvisano sfavorito dall'orario di gara ecc ecc.
Non so quanto possa essere significativo questo dato, ma controllando la classifica marcatori vedo che in graduatoria compaiono 24 giocatori calvini, 29 del Petrarca, 24 del Rovigo e 24 del Valorugby. Insomma, almeno a giudicare da questo metro di misura il club bresciano aveva un organico più o meno in linea con le altre

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da quaros » 21 giu 2021, 16:11

Ilgorgo ha scritto:
21 giu 2021, 13:32
Scusate la pignoleria ma siamo sicuri che la rosa del Calvisano fosse davvero "corta"? Ho il sospetto che possa essere un'altra di quelle cose che a forza di essere ripetute diventano verità comunemente accettata. Un po' come Calvisano destinato a un campionato anonimo, Calvisano povero, Calvisano bersagliato dagli infortuni, Calvisano sfavorito dall'orario di gara ecc ecc.
Non so quanto possa essere significativo questo dato, ma controllando la classifica marcatori vedo che in graduatoria compaiono 24 giocatori calvini, 29 del Petrarca, 24 del Rovigo e 24 del Valorugby. Insomma, almeno a giudicare da questo metro di misura il club bresciano aveva un organico più o meno in linea con le altre
Ricostruendo i roster dai partenti e i subentranti che hanno giocato in campionato si ottiene:

Calvisano - 32
Rovigo - 36
Valorugby - 37
Petrarca - 43

Qui l'infame foglio con l'elenco degli atleti Roster semifinaliste TOP10 2020/2021

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”