TOP10, quinta giornata di andata

Moderatori: ale.com, Ref

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da Garry » 24 ott 2021, 19:46

Acci-denti, Denti flanker...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da quaros » 24 ott 2021, 19:56

Uomoz ha scritto:
24 ott 2021, 18:41
Ad ogni modo, la partita del Valorugby può essere vista in contemporanea sia su YouTube con la telecronaca di Mastrocola, che su RaiSport.
Doppia scelta oggi, mentre nelle giornate precedenti non si poteva vedere nulla......
Questa è un'anomalia delle dirette rai/fir

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da Ilgorgo » 24 ott 2021, 21:10

Partita molto bella per il Valorugby. Per ora sembra un po' il Viadana dell'anno scorso, anche se in versione un po' più solida: nel senso che segna un sacco di mete, alcune anche molto belle, ma (per ora) perde gli scontri diretti.
Garcia non si risparmia certo, anche se sta per partire per i test con i Pumas.
Unica nota non tanto positiva, ma non è colpa di nessuno, il pubblico; mi sembrava ce ne fosse davvero pochetto pochetto

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da Ilgorgo » 25 ott 2021, 9:11

Comunque concordo che non è questo il modo di dare i risultati delle categorie minori

https://www.federugby.it/index.php?opti ... 10&lang=it

Chi va ad aprire la serie A femminile, ad esempio? Solo le interessate. Prima almeno anche chi non era direttamente ma solo vagamente interessato al torneo dava almeno un'occhiata al titolo e alla foto e sapeva che in testa c'erano Valsugana e Villorba, e magari apriva l'articolo per dare una scorsa ai risultati; ora probabilmente solo 1 su 10 di quelli che leggevano l'articolo va ad aprirsi anche la farraginosa (almeno per me) pagina con i risultati del torneo.
Insomma, per questi tornei minori ancor meno visibilità di prima. Che è esattamente l'opposto di quello che almeno a parole la nuova dirigenza Fir si proponeva di fare.
La sensazione è sempre la stessa, cioè che il principio portante della nuova dirigenza sia: "quelli di prima facevano così? E allora noi facciamo cosà! Quelli di prima facevano cosà? E noi facciamo così"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 25 ott 2021, 10:28

metabolik ha scritto:
23 ott 2021, 21:51
Bello quel ".. misteriosa Corazzata Petrarkin, invisibile a chiunque non frequenti il Plebiscito.." :lol: :lol:
Grazie.
metabolik ha scritto:
23 ott 2021, 21:51
Il Tabellino di Lyons - Rovigo, che hai evidentemente riportato da FIR, ha una mancanza direi grave : con la meta tecnica concessa al 31' al Rovigo, è stato anche ammonito Portillo, che è rientrato al 1' del secondo tempo.
Con la mischia che già subiva, eroici Lyons a non incassare altre mete in 14.
Doverosa precisazione.
Sabato ero a Colorno e quando sono rientrato a casa ho riguardato le altre partite un pò frettolosamente. Di solito le guardo usando il tabellino fir come "controllo incrociato". Ammetto che il giallo è sfuggito anche a me.
Lyons fantastici fino a questo punto. E se si pensa che hanno perso contro Reggio in modo a mio avviso del tutto immeritato potevano stare ben più su in classifica. Altro che lotta per non retrocedere!
Retrocederà la Lazio, ma fossi nel mediocrissimo Viadana che sto vedendo starei un attimo attento.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da speartakle » 25 ott 2021, 10:56

Ilgorgo ha scritto:
24 ott 2021, 16:05
Leggermente off topic ma visto che si tratta di potenziali promosse in Top10 facciamo che lo si può considerare vagamente on topic: alle 15.30 diretta di Verona-Casale, per la serie A

www.youtube.com/watch?v=nDXzlur18HQ
Dopo soli 51 anni che utilizzavo youtube ho scoperto oggi la funzione "dal vivo". Dopo aver messo ad esempio 'rugby' nel motore di ricerca si può scegliere tra i filtri di ricerca "dal vivo" e così compaiono tutti i match trasmessi live in questo momento.
Oltre a Verona-Casale (sopra) sono attualmente in diretta
Centurioni-Cus Torino di serie A https://www.youtube.com/watch?v=o1prb9DAsMk
e Brescia-Patavium di serie B https://www.youtube.com/watch?v=a5_7W3Luw8M
e il Petrarca ha investito un altri, boh 25k-30k euri? nel nuovo straniero, dite che produrre le partite in casa gli costava tanto? e quanti biglietti in più dovrà fare per ripagarlo?

Comincio a dubitare anche del paron delle Acciaierie...

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da profetacciato » 25 ott 2021, 10:59

Garcia mi è parso ieri un giocatore di un livello estremamente superiore a quello medio del Top10. Va il doppio di gambe, di pensiero e di esecuzione. Uno spettacolo vederlo.
Reggio mi ha fatto un'ottima impressione ma vorrei rivederlo con avversari più probanti. Viadana un po' troppo morbido, la squadra dell'anno scorso era tutta un'altra storia. In effetti è il caso si diano una svegliata.
Infine Balanza ha fatto rimpiangere Fusco, più di una volta ha scambiato i giocatori dell'una e dell'altra squadra in base ai numeri. Bel servizio pubblico
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da Garry » 25 ott 2021, 11:06

Si chiama Palanza, un predestinato

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da SilverShadow » 25 ott 2021, 11:22

speartakle ha scritto:
25 ott 2021, 10:56
Comincio a dubitare anche del paron delle Acciaierie...
Secondo me il paron sta lasciando troppa mano libera ai dirigenti

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 25 ott 2021, 11:27

Viadana molto molto deludente sinora. Si ha come l'impressione che il gioco di Fernandez sia stato ormai decodificato e neutralizzato.
Reggio, beh, quando hai una prima linea che spazza via anche le foglie e dei fenomeni dietro quando dall'altra parte c'è il vuoto è tutta vita

https://blog.rugby.it/?p=12488
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da speartakle » 25 ott 2021, 11:57

TOP 10 ep. 5

FFOO: /
Colorno: Van Tonder, Skelton, Rodriguez (10), Del Prete, Rebussone 3/15 e 4/23
Rovigo: Lertora, Van Reenen (10), Greef, Momberg, Swanepoel 4/15 e 5/23
Lazio: Donato D, Donato J, Margin, Maina, Leiger, Chriach 5/15 e 6/23
Mogliano: Ormson, Lamanna 2/15 e 2/23
Calvisano: Van Zyl, Hugo (10), Vunisa, Lewis, Bernasconi, Van Vuren, Grenon 6/15 e 7/23
Piacenza Lyons: Paz, Ledesma (10), Portillo, Van Rensburg, Acosta 5/15 e 5/23
Valorugby: Antl, Newton (10), Garcia, Sbrocco, Du Preez, Randisi, Diaz, Dominguez 7/15 e 8/23
Viadana: Mateu, Ceballos, Casado Sandri, Stavile, Galliano, Halalilo 5/15 e 6/23
Petrarca: Lyle, Faiva, Galetto, De Sanctis 3/15 e 4/23

al 10 di formazione italiana da titolari hanno giocato: Zini (Petrarca), Menniti (FFOO ), Montemauri (Lazio), Sante (Mogliano), Ferrarini (Viadana)

fanno 5 giocatori di formazione italiana schierati nell'intera giornata di top 10.

Valorugby e Calvisano le più addicted ai giocatori formati all'estero (7 e 6 titolari) seguono Lazio, Piacenza e Viadana (5 titolari), Il Valorugby detiene anche il record di 8 FE su 23 con Calvisano subito dietro con 7.

Dati più statistici ci dicono che Viadana è in testa sulle 5 giornate per numero di giocatori FE impiegati nei XV con 5,8 mentre 6,4 sui 23. Valorugby e Lazio guidano la classifica con 6,4 sui 23 seguiti da Viadana (6,2) e Calvisano (5,8)
Mogliano e FFOO con 2 e 0 nei 23.

Petrarca la più costante.

Complessivamente la media di giornata è 4,4/15 e 5,2/23, quella del campionato è di 3,9/15 e 4,6/23 (senza considerare il caso anomalo FFOO)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da speartakle » 25 ott 2021, 11:59

SilverShadow ha scritto:
25 ott 2021, 11:22
speartakle ha scritto:
25 ott 2021, 10:56
Comincio a dubitare anche del paron delle Acciaierie...
Secondo me il paron sta lasciando troppa mano libera ai dirigenti
effettivamente il suo impegno sarà guardare al risultato vittoria/sconfitta, al resto ci pensa Munari...
Però che neanche ti interessi che la tua società sia visibile...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 25 ott 2021, 13:17

speartakle ha scritto:
25 ott 2021, 10:56
e il Petrarca ha investito un altri, boh 25k-30k euri? nel nuovo straniero, dite che produrre le partite in casa gli costava tanto? e quanti biglietti in più dovrà fare per ripagarlo?

Comincio a dubitare anche del paron delle Acciaierie...
Ma stai scherzando? Dubito che il costo dell'operazione australiana sia inferiore ai 50k
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 25 ott 2021, 13:27

profetacciato ha scritto:
25 ott 2021, 10:59
Garcia mi è parso ieri un giocatore di un livello estremamente superiore a quello medio del Top10. Va il doppio di gambe, di pensiero e di esecuzione. Uno spettacolo vederlo.
Se fai conto che un paio di settimane fa era in campo contro gli AB's e i Wallabies è facile immaginare che quando si trova davanti Calvisano o Viadana sembra un alieno.
Un giocatore di classe decisamente superiore. Non seguo il procoso, ma dubito che le zebre abbiano roba così a 9.
profetacciato ha scritto:
25 ott 2021, 10:59
Reggio mi ha fatto un'ottima impressione ma vorrei rivederlo con avversari più probanti. Viadana un po' troppo morbido, la squadra dell'anno scorso era tutta un'altra storia. In effetti è il caso si diano una svegliata.
Viadana per me è la squadra in assoluto più deludente finora. Secondo me farebbero bene a guardarsi alle spalle...
Si sa mai.
profetacciato ha scritto:
25 ott 2021, 10:59
Infine Balanza ha fatto rimpiangere Fusco, più di una volta ha scambiato i giocatori dell'una e dell'altra squadra in base ai numeri. Bel servizio pubblico
Terribile. Gritti stava zitto per compassione. Ad un certo punto penalità alla mischia di Viadana, ma per Palanza la palla andava ai mantovani e la calciava Ferrarini in touche.
Ma più di tutto la sua incapacità di capire il rugby: il divario fra le due squadre era mostruoso, ma lui tipo sul 31-6 se ne esce con un "certo che adesso le cose si fanno più difficili per Viadana". Come se uno davanti ad un moribondo dicesse che ha una brutta cera.
Ma ci vuol tanto ad avere uno un minimo competente?
Secondo me i 4 quinti dei frequentatori del forum sarebbero più capaci.
Per non parlare dei commentatori degli streaming.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TOP10, quinta giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 25 ott 2021, 13:44

Tranvata terribile sulla già disastrata stagione calvina.
Il problema alla spalla di Albanese si è dimostrato più serio del previsto. Ne avrà per altri 5 mesi nella migliore delle ipotesi.
Siamo ai minimi termini. Sabato abbiamo dovuto mettere una terza linea a 12.
La prossima volta cosa?
Una seconda all'apertura?
Ah, no, di seconde ne abbiamo solo due sane sane, meglio tenerle lì. :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”