Mercato 2021/2022

Moderatori: ale.com, Ref

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Fantasyste » 26 ott 2021, 1:02

metabolik ha scritto:
25 ott 2021, 14:12
Pama Fou ha voglia di provare il XV in Italia e si accontenta di vitto e alloggio !!
Si, oltre che di un piatto di pasta e di uno stipendio ricavato dal risparmio generato dal non offrire un servizio di streaming ogni 14 giorni :)

@speartackle ricordo ancora i geni che davano Kolbe come non adatto al rugby europeo lol

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jpr williams » 26 ott 2021, 11:31

Paul Roos ha scritto:
25 ott 2021, 13:57
Per quanto poco e male io segua il rugby internazionale in rete mi pare che quasi dovunque ci sia un problema di stadi vuoti a parte super big match. Tendenza che esisteva già prima del COVID e che la pandemia ha accentuato. Ad ogni modo il Top 10 rimane un prodotto difficile da promuovere per la qualità non eccelsa della maggior parte delle partite e per la complessità delle regole del gioco per un neofita che viene allo stadio per la prima volta. Tutte cose ovvie e già dette.
Io allo stadio sono andato la prima volta accompagnato da mio padre (ex giocatore) che avevo 8 anni. C erano gli ex suoi compagni di squadra con famiglie o marmocchi al seguito a vedere le partite anche se fosse stato Petrarca - Ceci Noceto. Noi ragazzini facevamo la gara a bordocampo fra chi recuperava il pallone. ora ne ho 54 di anni e di ex non ne vedo più , rare famiglie e rarissimi i ragazzi delle giovanili sugli spalti. Mi sento come uno degli ultimi giapponesi che rimane nella giungla anche dopo 30 anni che è caduto il Giappone.
E non è che fossero tutte memorabili le partite di quei tempi anzi , alcune erano veramente giocate in maniera infame. Tuttavia si trattava del Campionato Italiano la massima realtà rugbistica nazionale e vi era la possibilità di vedere il rugby , sport che in tv passava RARISSIMAMENTE.
Quindi meno superfantasmagoriche super leghe dai nomi di conferences improbabili e ridateci campionati combattuti e appassionanti di un tempo e forse gli stadi si riempiranno almeno un po’ di più .
D'accordo parola per parola. Sarà forse la "quai-coetaneità" (ti precedo di 2).
Il che mi fa pensare che siamo dei poveri nostalgici spazzati via dal tempo. Il nostro sport, qui in Italia, è destinato a morire perchè ha reciso le sue radici per scimmiottare altri sistemi pensando che bastasse copiarli perchè tutto funzionasse.
Ora il rugby in Italia è ridotto a 3 entità: le due franchigie, delle quali una interessa vagamente a una parte del nordest e l'altra non interessa neanche a chi abita nella città in cui gioca ed una Nazionale che è sempre meno percepita come "propria" visto che ci gioca gente che non vediamo mai dal vero. E' tutto destinato all'estinzione per scelte sbagliate che nessuno ha coraggio e voglia di correggere.
Non accuso chi le fece: anch'io le approvavo.
Ma accuso chi non prende atto del fatto che erano sbagliate.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jpr williams » 26 ott 2021, 11:34

metabolik ha scritto:
25 ott 2021, 14:12
boh, l'attuale condizione del Petrarca non sembra richiedere un Pama Fou, a meno che, a meno che ... ci potrebbe essere un'altra spiegazione.
Pama Fou ha voglia di provare il XV in Italia e si accontenta di vitto e alloggio !!
Se è una battuta è molto carina.
Parliamo di un atleta che intraprende il tratto finale della propria carriera. Gli ultimi anni in cui può "monetizzare".
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jpr williams » 26 ott 2021, 11:43

thonk ha scritto:
25 ott 2021, 14:44
un dubbio... non è che una punta di invidia sia sfociata nel disprezzo?
Mah, da parte mia c'è solo tanta invidia, come avevo detto addietro
jpr williams ha scritto:
23 ott 2021, 11:20
Oh, beati loro. Io sono solo invidioso di tanto sibaritico lusso.
Nei miei sogni ci sono un Banzato o un Grassi (ma mi accontenterei anche di uno Zambelli, però taciturno) bresciani che decidessero di investire soldi a palate nella mia squadra. Purtroppo i "sciuri" bresciani sono assai sparagnini quando si tratta di sport, altrimenti non ci si capaciterebbe di come mai una delle città più ricche d'Italia, con un tessuto industriale da far paura, non abbia ad esempio una squadra di calcio stabilmente in serie A come i cugini bergamaschi (che sono meno e meno ricchi di noi) e combini qualcosa solo nella pallanuoto.
Purtroppo qui da noi non ci sono "ricchi" che vedano nello sport (e non solo nel nostro) una vetrina.
Perciò si, vi invidio come una bestia! :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da speartakle » 26 ott 2021, 13:13

jpr williams ha scritto:
26 ott 2021, 11:31
D'accordo parola per parola. Sarà forse la "quai-coetaneità" (ti precedo di 2).
Il che mi fa pensare che siamo dei poveri nostalgici spazzati via dal tempo. Il nostro sport, qui in Italia, è destinato a morire perchè ha reciso le sue radici per scimmiottare altri sistemi pensando che bastasse copiarli perchè tutto funzionasse.
Ora il rugby in Italia è ridotto a 3 entità: le due franchigie, delle quali una interessa vagamente a una parte del nordest e l'altra non interessa neanche a chi abita nella città in cui gioca ed una Nazionale che è sempre meno percepita come "propria" visto che ci gioca gente che non vediamo mai dal vero. E' tutto destinato all'estinzione per scelte sbagliate che nessuno ha coraggio e voglia di correggere.
Non accuso chi le fece: anch'io le approvavo.
Ma accuso chi non prende atto del fatto che erano sbagliate.
correttore di bozze jpr mode on:
il nostro sport in Italia non è destinato a morire perchè ha reciso le sue radici scimmiottando altri sistemi (aka Celtic) per il semplice fatto che era destinato a morire già prima del 2010, da quando siamo entrati nel 6N non siamo riusciti a tradurre il relativo successo mediatico, in qualità nell'allenamento e nella formazione, e i tempi del top 10 (2001-2010) sono stati un periodo di vacche grassissime per i club che hanno buttato nel cesso valanghe di quattrini in stranieri di dubbio valore senza costruire in modo duraturo il proprio club e settore tecnico/giovanile. E questo si è ripercosso sulla qualità degli atleti che sono arrivati in nazionale. Aggiungi tutti gli errori/tira e molla federali e arrivi alla situazione attuale dove credito e credibilità sportiva la nazionale l'ha persa e ritrovarla sarà difficilissimo.
correttore di bozze jpr mode off

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 26 ott 2021, 13:25

speartakle ha scritto:
26 ott 2021, 13:13

il nostro sport in Italia non è destinato a morire perchè ha reciso le sue radici scimmiottando altri sistemi (aka Celtic) per il semplice fatto che era destinato a morire già prima del 2010, da quando siamo entrati nel 6N non siamo riusciti a tradurre il relativo successo mediatico, in qualità nell'allenamento e nella formazione, e i tempi del top 10 (2001-2010) sono stati un periodo di vacche grassissime per i club che hanno buttato nel cesso valanghe di quattrini in stranieri di dubbio valore senza costruire in modo duraturo il proprio club e settore tecnico/giovanile. E questo si è ripercosso sulla qualità degli atleti che sono arrivati in nazionale. Aggiungi tutti gli errori/tira e molla federali e arrivi alla situazione attuale dove credito e credibilità sportiva la nazionale l'ha persa e ritrovarla sarà difficilissimo.
Perfetto.

Chi non è d'accordo con questo super Bignami del rugby italiano è solo perché ha poca memoria, non ci sono altre possibilità.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Fantasyste » 26 ott 2021, 14:05

speartakle ha scritto:
26 ott 2021, 13:13
jpr williams ha scritto:
26 ott 2021, 11:31
D'accordo parola per parola. Sarà forse la "quai-coetaneità" (ti precedo di 2).
Il che mi fa pensare che siamo dei poveri nostalgici spazzati via dal tempo. Il nostro sport, qui in Italia, è destinato a morire perchè ha reciso le sue radici per scimmiottare altri sistemi pensando che bastasse copiarli perchè tutto funzionasse.
Ora il rugby in Italia è ridotto a 3 entità: le due franchigie, delle quali una interessa vagamente a una parte del nordest e l'altra non interessa neanche a chi abita nella città in cui gioca ed una Nazionale che è sempre meno percepita come "propria" visto che ci gioca gente che non vediamo mai dal vero. E' tutto destinato all'estinzione per scelte sbagliate che nessuno ha coraggio e voglia di correggere.
Non accuso chi le fece: anch'io le approvavo.
Ma accuso chi non prende atto del fatto che erano sbagliate.
correttore di bozze jpr mode on:
il nostro sport in Italia non è destinato a morire perchè ha reciso le sue radici scimmiottando altri sistemi (aka Celtic) per il semplice fatto che era destinato a morire già prima del 2010, da quando siamo entrati nel 6N non siamo riusciti a tradurre il relativo successo mediatico, in qualità nell'allenamento e nella formazione, e i tempi del top 10 (2001-2010) sono stati un periodo di vacche grassissime per i club che hanno buttato nel cesso valanghe di quattrini in stranieri di dubbio valore senza costruire in modo duraturo il proprio club e settore tecnico/giovanile. E questo si è ripercosso sulla qualità degli atleti che sono arrivati in nazionale. Aggiungi tutti gli errori/tira e molla federali e arrivi alla situazione attuale dove credito e credibilità sportiva la nazionale l'ha persa e ritrovarla sarà difficilissimo.
correttore di bozze jpr mode off
Bravissimo!

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da porcorosso » 27 ott 2021, 9:09

speartakle ha scritto:
26 ott 2021, 13:13
correttore di bozze jpr mode on:
il nostro sport in Italia non è destinato a morire perchè ha reciso le sue radici scimmiottando altri sistemi (aka Celtic) per il semplice fatto che era destinato a morire già prima del 2010, da quando siamo entrati nel 6N non siamo riusciti a tradurre il relativo successo mediatico, in qualità nell'allenamento e nella formazione, e i tempi del top 10 (2001-2010) sono stati un periodo di vacche grassissime per i club che hanno buttato nel cesso valanghe di quattrini in stranieri di dubbio valore senza costruire in modo duraturo il proprio club e settore tecnico/giovanile. E questo si è ripercosso sulla qualità degli atleti che sono arrivati in nazionale. Aggiungi tutti gli errori/tira e molla federali e arrivi alla situazione attuale dove credito e credibilità sportiva la nazionale l'ha persa e ritrovarla sarà difficilissimo.
correttore di bozze jpr mode off
Ciò che non comprendo nelle doverose critiche ai club, che son sempre troppo poche, è quale sia l'alternativa che faccia presa sul tessuto del territorio sul quale si vuole costruire.

È chiaro a tutti che 2 squadre in URC e la Nazionale non sostengono il movimento. È altrettanto chiaro che questi club non hanno tutte le carte in regola. Ma non c'è una terza via, a meno che non si pensi di avere la possibilità di aumentare le squadre in URC ad almeno 8 per coprire il territorio.

A me sembra che sia il modello URC che non possa funzionare, mentre sono i soggetti TOP che non funzionano, tuttavia il modello mi sembra potenzialmente adatto.

Lo dico senza voler fare polemica eh, che pure io son scontento di non vedere partite o non vedere alcuni engagement con il pubblico.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da giacap » 27 ott 2021, 9:54

jaco ha scritto:
23 ott 2021, 10:30
:idea:
Meno male, con la rosa corta che si ritrovava il Petrarca ci voleva proprio... :roll:
e giocano in 17 in serie A!

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da speartakle » 27 ott 2021, 10:58

porcorosso ha scritto:
27 ott 2021, 9:09
Ciò che non comprendo nelle doverose critiche ai club, che son sempre troppo poche, è quale sia l'alternativa che faccia presa sul tessuto del territorio sul quale si vuole costruire.

È chiaro a tutti che 2 squadre in URC e la Nazionale non sostengono il movimento. È altrettanto chiaro che questi club non hanno tutte le carte in regola. Ma non c'è una terza via, a meno che non si pensi di avere la possibilità di aumentare le squadre in URC ad almeno 8 per coprire il territorio.

A me sembra che sia il modello URC che non possa funzionare, mentre sono i soggetti TOP che non funzionano, tuttavia il modello mi sembra potenzialmente adatto.

Lo dico senza voler fare polemica eh, che pure io son scontento di non vedere partite o non vedere alcuni engagement con il pubblico.

Saluti PR-WSM
non la so l'alternativa, so solo che secondo me abbiamo perso due treni di seguito, il primo con i club nel periodo 2001-2009 il secondo con le franchigie 2010-2014.
Oggi rimanere nella Celtic ci permette di rimanere attaccati all'alto livello e a fondi che altrimenti ci sogneremmo. Ci tiene in vita.
Il modello club è ovviamente il punto a cui aspirare ma, mi in questo momento a mio giudizio e vedendo un po' la situazione generale potrebbe comportare una uscita dal 6N a breve che decreterebbe per certo la nostra fine nell'alto livello.

Per come si mette nel rugby pro o hai il cash da buttare (Giappone), o hai il bacino di pubblico (Francia e Inghilterra) o devi arrangiarti con qualche sistema ibrido che massimizza le risorse (IRL, SAF, AU, NZ, WAL, SCO, ARG)

Possiamo anche farla una scommessa e puntare sui club, è un allin, la va o la spacca. Quando ci penso però vedo che sia in federazione che in molti club di vertice non c'è la consapevolezza di cosa significa.

Io non credo che sia possibile puntare ad avere un campionato dove rimangono i nostri migliori giocatori, non succedeva nel TOP10 con risorse doppie rispetto alle possibili attuali, non credo possa succedere ora e non vedo come possa essere positivo in termini di competitività della nazionale nel breve medio periodo.

Un modello ad esportazione tipo quello argentino o georgiano si scontra con il gap economico, i migliori e benestanti magari possono scommettere sul proprio futuro andando a provare fortuna in Prod2 o altrove all'estero, ma quanti potrebbero essere? che futuro offriamo a questi ragazzi?
Forse non diverso da quello che hanno ora i circa 70-80 giocatori che potrebbero destreggiarsi all'estero rispetto a quello che hanno in Italia tra franchigie come Zebre, contratti federali, ingaggi risibili in top10, non lo so, ma il fatto che non siano scappati in in così tanti forse è un indicatore.

Non ho la verità in tasca...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jpr williams » 27 ott 2021, 11:38

Si che ce l'hai. la tua verità è continuiamo così.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 27 ott 2021, 12:07

Chissà perché quando non sanno cosa rispondere rispondono così

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da speartakle » 27 ott 2021, 12:36

jpr williams ha scritto:
27 ott 2021, 11:38
Si che ce l'hai. la tua verità è continuiamo così.
la mia constatazione dell'attuale è continuiamo così.

tu invece anche nel pezzo che hai scritto e da cui scaturisce questo ot ometti sempre un pezzo della storia per individuare un colpevole, e attribuire le colpe e le ragioni del declino. vedi un po' te chi racconta verità o meno.

ah una cosa non ho capito, a cosa ti riferivi: una Nazionale che è sempre meno percepita come "propria" visto che ci gioca gente che non vediamo mai dal vero?
perchè da come la interpreto io la vedo come una verità molto parziale e interessata.

Convocati mondiale 2007
Matias AGUERO (Arix Viadana, 6 caps, pilone)1
Robert BARBIERI (Overmach Cariparma, 5 caps, flanker/n.8)2
Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 57 caps, flanker)
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 42 caps, centro/ala)
Valerio BERNABO’ (Cammi Calvisano, 9 caps, seconda linea)3
Marco BORTOLAMI (Gloucester, 59 caps, seconda linea) – capitano
David BORTOLUSSI (Montpellier, 8 caps, estremo)
Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 31 caps, centro/ala)
Pablo CANAVOSIO (Castres, 14 caps, mediano di mischia/ala)
Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 43 caps, pilone)
Roland DE MARIGNY (Cammi Calvisano, 15 caps, estremo/apertura)4
Carlo Antonio DEL FAVA (Bourgoin, 21 caps, seconda linea)
Santiago DELLAPE’ (Biarritz Olympique, 43 caps, seconda linea)
Carlo FESTUCCIA (Rolly Gran Parma, 38 caps, tallonatore)5
Ezio GALON (Overmach Cariparma, 10 caps, centro/ala/estremo)6
Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano, 4 caps, tallonatore)7
Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 34 caps, mediano di mischia)8
Andrea LO CICERO (Infinito L’Aquila, 66 caps, pilone)9
Andrea MASI (Biarritz Olympique, 30 caps, centro/ala)
Fabio ONGARO (Saracens, 48 caps, tallonatore)
Sergio PARISSE (Stade Francais, 42 caps, flanker/n.8)
Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 42 caps, pilone)
Ramiro PEZ (Bayonne, 37 caps, apertura)
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 6 caps, centro/ala)10
Kaine ROBERTSON (Arix Viadana, 21 caps, ala/estremo)11
Josh SOLE (Arix Viadana, 19 caps, flanker/n.8)12
Marko STANOJEVIC (Bristol, 5 caps, ala)
Alessandro TRONCON (Clermont-Auvergne, 95 caps, mediano di mischia)
Manoa VOSAWAI (Overmach Cariparma, esordiente, flanker/n.8)13
Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 15 caps, flanker)14

14 giocatori divisi in 5 squadre del TOP10

Convocati 6N 2008
Mauro Bergamasco (Stade Francais); Mirco Bergamasco (Stade Français); David Bortolussi (Montpellier); Gonzalo Canale (Clermont-Auvergne); Pablo Canavosio (Castres); Martin Castrogiovanni (Leicester Tigers); Carlo Antonio Del Fava (Ulster); Santiago Dellapé (Biarritz Olympique); Carlo Festuccia (Racing Metro Paris); Ezio Galon (Overmach Cariparma); Leonardo Ghiraldini (Cammi Calvisano); Andrea Lo Cicero (Racing Metro Paris); Andrea Marcato (Benetton Treviso); Andrea Masi (Biarritz Olympique); Carlos Nieto (Gloucester RFC); Sergio Parisse (Stade Francais) - capitano; Salvatore Perugini (Stade Toulousain); Simon Picone (Benetton Treviso); Matteo Pratichetti (Cammi Calvisano); Tommaso Reato (Femi CZ Rovigo); Kaine Paul Robertson (Montepaschi Viadana); Alberto Sgarbi (Benetton Treviso); Josh Sole (Montepaschi Viadana); Pietro Travagli (Overmach Cariparma); Alessandro Zanni (Cammi Calvisano).

11 giocatori suddivisi in 5 squadre

Convocati 6N 2009
Matias AGUERO (Saracens, 11 caps)
Andrea BACCHETTI (Femi CZ Rovigo, esordiente) 1
Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso, esordiente)* 2
Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 65 caps)
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 56 caps)
Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 70 caps)
Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne, 42 caps)
Pablo CANAVOSIO (MPS Viadana, 22 caps) 3
Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 54 caps)
Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster Branch, 33 caps)
Santiago DELLAPE’ (Toulon RC, 52 caps)
Simone FAVARO (Femi CZ Rovigo, esordiente)* 4
Gonzalo GARCIA (Cammi Calvisano, 5 caps) 5
Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano, 16 caps) 6
Andrea MARCATO (Benetton Treviso, 12 caps) 7
Andrea MASI (Biarritz Olympique, 44 caps)
Luke MCLEAN (Cammi Calvisano, 3 caps) 8
Jean Francois MONTAURIOL (Casinò di Venezia, esordiente) 9
Carlos NIETO (Gloucester RFC, 31 caps)
Fabio ONGARO (Saracens, 59 caps)
Sergio PARISSE (Stade Francais, 57 caps)
Gilberto PAVAN (Overmach Cariparma, esordiente) 10
Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 55 caps)
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 12 caps) 11
Tommaso REATO (Femi CZ Rovigo, 6 caps) 12
Kaine ROBERTSON (MPS Viadana, 35 caps) 13
Giulio RUBINI (Overmach Cariparma, esordiente) 14
Josh SOLE (MPS Viadana, 33 caps) 15
Giulio TONIOLATTI (Almaviva UR Capitolina, 1 cap) 16
Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 26 caps) 17

17 giocatori in 7 club con Mallett che schiera Bergamauro a 9 perchè non si fida di Toniolatti
forse il colpo di grazia per rendersi conto che il TOP10 non era sufficiente per prepararsi a competere per il 6N.

l'attaccamento alla nazionale non centra un piffero con il fatto che i giocatori li vedi dal vivo da Calvisano o da Rovigo, centra quanto perde o meno.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jpr williams » 27 ott 2021, 12:53

Lodevole sforzo per avvalorare che va tutto bene.
Hai vinto, esultiamo. Evidentemente il TOP10 era insufficiente a competere per il 6N, mentre dopo invece...
Quanto alle omissioni direi che siamo complementari: tu riempi i vuoti dal 2000 al 2010 che io dimentico ed io quelli successivi che dimentichi tu.
Bel lavoro di team.
Comunque per me la chiudo qui e ti lascio l'ultima parola.
Un OT è bello quando dura poco.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Paul Roos
Messaggi: 939
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Paul Roos » 27 ott 2021, 13:52

Attendo che qualcuno inizi a scrivere che Garcia del Valorugby è assolutamente sprecato per il Top 10 è che debba andare quanto prima alle Zebre o a Treviso.

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”