Top10, nona giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da Garry » 3 dic 2021, 11:49

Suggerisco al Calvisano di fare ricorso contro la squalifica per 40 giorni subita dal proprio allenatore, utilizzando la seguente motivazione: "Stava offendendo i suoi giocatori"
Motivazione credibile, peraltro, visti i precedenti :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Paul Roos
Messaggi: 939
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da Paul Roos » 3 dic 2021, 13:52

Le Zebre “ A” e il Treviso “ Emerging” come stanno messe?
Ilgorgo ha scritto:
2 dic 2021, 17:46
Intanto nella sottostante serie A sembra di poter già individuare le aspiranti alla promozione: due piemontesi (Torino e Biella) e in misura minore due milanesi (Milano e Parabiago) nel girone A, un sacco di venete (Valsugana, Vicenza, Casale, Badia, Verona) nel B, una romana (Capitolina) e una toscana (Prato) nel C.
Dal punto di vista meramente geografico la promozione più interessante sarebbe secondo me quella di Torino o Milano, mentre le meno innovative sarebbero quelle della Capitolina (che probabilmente andrebbe a rimpiazzare la Lazio) o di una veneta.
Il regolamento prevede che ai playoff si qualifichi solo la prima di ogni girone; poi triangolare con partite di sola andata e la migliore del gironcino è promossa

Immagine

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da profetacciato » 3 dic 2021, 14:51

è tornato Panozzo!!!
Immagine
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da jpr williams » 3 dic 2021, 15:27

beetlebailey ha scritto:
2 dic 2021, 17:06
Quest’anno si finirà a luglio... :roll:
Fra l'altro la sfiga pare accanirsi in particolar modo su due squadre, Mojan e Rovigo :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da jpr williams » 3 dic 2021, 16:21

Le formazioni per il match del Beltrametti

Lyons: Biffi; Filizzola, Paz, Conti, Bruno (cap); Ledesma, Via A; Portillo, Cissè, Moretto; Salvetti, Janse van Rensburg; Aloè, Rollero, Acosta
A disp: Cocchiaro, Actis, Salerno, Bance, Bottacci, Fontana, Via G, Boreri

Confesso che sono felice di vedere finalmente dal vivo Santiago Portillo, che mi è sembrato finora un giocatore pazzesco. Simile per certi versi al petrarchino Trotta, ma con più "impatto". Sarà una spina nel fianco per noi insieme al sempre tecnico e intelligente Juanjo Paz, giocatore che confesso di rimpiangere tantissimo. Van Rensburg non lo conosco, ma le seconde saffa sono sempre delle brutte bestie. Infine Via, secondo me, è uno dei mediani più inspiegabilmente sottovalutati del nostro torneo

Calvisano: Van Zyl, Ragusi, Bronzini, Garrido, Susio, Hugo, Albanese; Brugnara, Luccardi, Leso, Van Vuren, Lewis, Grenon, Izekor, Vunisa.
A disp: Marinello, Morelli, D'Amico, Zanetti, Maurizi, Consoli, Brighetti, Vaccari.

Obiettivamente il meglio che possiamo schierare. Rimane fuori il solo Ortis che costringe allo spostamento di Lewis in seconda.
Per Calvisano la partita è fondamentale, ma va detto che dopo una tale catastrofica partenza ormai tutte le partite per noi sono fondamentali.
I Lyons possono fare molto male a Calvisano che al momento ha un gioco "monco" del reparto arretrato e sembra avere come unica opzione offensiva Vunisa. Lyons con gioco molto più vario e imprevedibile.
Sarà asciutto e questo non aiuterà certo noi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da metabolik » 3 dic 2021, 16:45

Mi fa molto piacere il tuo apprezzamento di Via; la sottovalutazione dipende, secondo me, anche dal non vederlo dal vivo.
Alessandro Via riesce a districarsi in situazioni difficilissime e paga di persona anche errori altrui, sperando che questo doppio elogio non gli porti sf... (bisogna stare attentissimi) TUCA FER.
Da come sono messo, domani dovrei esserci (TUCA FER ancura) e vinca il migliore :wink: .

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da jpr williams » 3 dic 2021, 17:02

metabolik ha scritto:
3 dic 2021, 16:45
Mi fa molto piacere il tuo apprezzamento di Via; la sottovalutazione dipende, secondo me, anche dal non vederlo dal vivo.
Alessandro Via riesce a districarsi in situazioni difficilissime e paga di persona anche errori altrui, sperando che questo doppio elogio non gli porti sf... (bisogna stare attentissimi) TUCA FER.
Da come sono messo, domani dovrei esserci (TUCA FER ancura) e vinca il migliore :wink: .
A me Via è sempre piaciuto. Come sai dedico sempre un occhio particolare al ruolo e lui ha grande senso dei tempi di gioco, buona tecnica individuale e grandissimo dinamismo. Sa anche alternare bene scelte di gioco individuali e gioco di squadra. Insomma, è come sarei stato io...se fossi stato bravo :wink:
Spero che ci si possa incontrare. Ho un amico che mi farebbe davvero tanto piacere presentarti e con il quale sono sicuro che ameresti molto parlare del nostro sport.
Noi abbiamo deciso di venire a pranzo lì a Piacenza e mangeremo in una pizzeria nei pressi dello stadio. Non mi andava di partire da casa col boccone in gola. Se ti andasse di unirti a noi...il mio numero dovresti averlo ancora, comunque io ho il tuo, se nel frattempo non l'hai cambiato. :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Paul Roos
Messaggi: 939
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da Paul Roos » 3 dic 2021, 19:56

Anche a me fa piacere il ritorno di Panozzo; deve essere stato “implorato” a tornare dall Australia visti i numerosi infortuni del Petrarca. il ragazzo non è male, anzi. Speriamo che sia tornato velocemente in condizione.
profetacciato ha scritto:
3 dic 2021, 14:51
è tornato Panozzo!!!
Immagine

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da ForrestGump » 4 dic 2021, 13:08

E' tornato anche Faiva, e proprio stante questo ritorno non mi spiego Tebaldi estremo.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da beetlebailey » 4 dic 2021, 14:39

Piacenza Calvisano è una partita super spezzettata! Tantissimi errori commessi da entrambe le squadre

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da Spinoza » 4 dic 2021, 14:51

Se Hugo non mette a posto il piede oggi per Calvisano è dura

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da Fantasyste » 4 dic 2021, 14:54

Chi ha pronosticato i Lyons come squadra che retrocederebbe, ha capito tutto :rofl:

È l unica squadra (assieme a Reggio) ad aver retto il Petrarca per 65/70'

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da Ilgorgo » 4 dic 2021, 15:12

Petrarca in vantaggio 12-0, secondo l'app FIR. Mete di Broggin e Galetto ma poi anche un giallo a Galetto

Paul Roos
Messaggi: 939
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da Paul Roos » 4 dic 2021, 15:27

19-0 fine primo tempo a Padova; meta tecnica per il
Petrarca ; Lazio che prova a giocare alla mano come la Francia però avendo le doti tecniche e fisiche del Belgio

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da Spinoza » 4 dic 2021, 15:32

Meta di astuzia di Calvisano con Susio su cross di Hugo che adesso sembra aver ritrovato la consueta precisione al piede. Partita appassionante.

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”