Top10, nona giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da Fantasyste » 4 dic 2021, 21:08

jpr williams ha scritto:
4 dic 2021, 20:23
Non credo proprio che le prime 3 posizioni siano minimamente in discussione.
Ricordiamo che Rovigo ha ben due partite da recuperare eh.
E che a momenti batte il Petrarca.
No, Pet-Reggio-Rovigo nell'ordine sono strasicure.
Per la quarta la mia griglia l'ho data. Non credo proprio che Viadana possa rientrare.
Perché sei così sicura di Reggio e Rovigo? A mio vedere, hanno spesso blackout... Sicuramente la 4a posizione è apertisissima e te ne dò ragione.

Una domanda su Hugo: che ci sta a fare?

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da metabolik » 4 dic 2021, 22:12

Garry ha scritto:
4 dic 2021, 20:13
Qui ho letto grandi elogi dell'allenatore del Viadana (ultimamente un po' meno, per la verità), di quello del Petrarca eccetera, ma nessuno parla di Garcia.
Nonostante tutto l'understatement di metabolik, dico che i Lyons non sono in quella posizione per caso, e come ho già scritto in passato mi sembrano in linea generale più solidi, più "squadra" del Colorno (per ora).

Ad ogni modo, per oggi, nella "sfida dei sergenti", Sergente Garcia batte Sergente Hartman 22 a 19
E' vero, Garcia, che lodo da anni come il fabbro che dal ferro fabbrica l'oro, è poco o per nulla valutato.
Le valutazioni dei Forumisti negli ultimi Pronostichella sono una prova non banale : a inizio stagione i Lyons sono pronosticati in ultima posizione e invece se la cavano egregiamente. Sono valutazioni fatte sulla rosa disponibile, mica valutazioni a vanvera, che però non hanno tenuto conto del sergente Garcia. (Fra l'altro, non c'entra niente, oggi l'ho visto da vicinissimo, tranquillo e moderatamente sorridente (l'understatement è di rigore), un fisico della madonna, secondo me potrebbe giocare ancora in TOP.)
Riguardo alla mia prudenza, concordo che i Lyons sono più squadra del Colorno, ma la prudenza è obbligata dai numeri di giocatori .
La formazione di oggi è la migliore, più di così non si può fare; sono fuori solo Petillo, Cuminetti e 2 piloni, di cui non ricordo al momento il nome, da quanto non giocano. Fatto sta che uno o due infortuni in mischia, che già così regge 'tentennando', non avrebbero sostituti all'altezza. Ricordo che è stato reclutato il seconda linea SA dopo la partita col Reggio, che ci ha stracciato proprio in chiusa. Quel ragazzo è fondamentale, assieme a Salvetti, per 'tener su' la mischia.
Credimi, non è un understatement scaramantico, con 9 partite ancora da giocare contano le rose lunghe.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da Fantasyste » 5 dic 2021, 1:35

@metabolik pensi che, vista la posizione in classifica e il nuovo infortunio di un avanti quale Petillo, la dirigenza piacentina farà un nuovo sacrificio ingaggiando un altro giocatore?

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da metabolik » 5 dic 2021, 13:59

No, direi di no, sia per il fatto che siamo a metà stagione, sia contando le terze disponibili : Moretto, Lekic, Cissè, Bance, Portillo, Bottacci; e poi l'infortunio di Petillo non è di quelli che è meglio non fare previsioni, rientrerà sicuramente.
Il reparto critico, come ho detto, è la seconda linea (tanto per cambiare), almeno fino quando non rientra un pilone di peso, se rientra.
Adesso la forza di Van Rensburg, giocatore non particolarmente dinamico, ma decisamente SOLIDO, è indispensabile. E' stato un gran colpo, provvidenziale, il suo ingaggio dopo l'infortunio del giovane Pozzoli.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da quaros » 5 dic 2021, 14:04

Con Mor a bordo campo penso che per Calvisano gli errori sarebbero stati di meno, Cittadini in situazioni di alta pressione non ha il ancora il pieno controllo. Ma ci sta, fa parte del percorso di crescita.

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da SilverShadow » 5 dic 2021, 15:29

Non ci credo! Ma il Mirabello esiste ancora! Non è stato inghiottito in un buco nero! Buona notizia

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da Ilgorgo » 5 dic 2021, 15:30

Ma è normale che su youtube non si senta l'audio? Motivi di diritti Rai?

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da SilverShadow » 5 dic 2021, 15:34

Quanti spettatori ci sono sugli spalti? Cinquanta? Sarà sicuramente colpa della trasmissione tv/streaming. O forse l'ora, o forse il giorno, ma le 15:30 della domenica mi pare il posizionamento migliore in assoluto. Ecco, trovato, colpa di Innocenti :D


Immagine

Uomoz
Messaggi: 411
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da Uomoz » 5 dic 2021, 15:43

Meno male che il campo del Mirabello doveva essere sistemato....
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da Garry » 5 dic 2021, 15:52

Bisogna tener conto del brutto tempo che ha tenuto lontano il pubblico :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da SilverShadow » 5 dic 2021, 15:53

Hanno messo il microfono all'arbitro per aiutare Fusco almeno con l'interpretazione dei falli, questo in cambio sbaglia tutti i nomi dei giocatori :D

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da Garry » 5 dic 2021, 15:55

Il telecronista continua a confondere Reggio con Colorno e il collega non lo corregge.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da Garry » 5 dic 2021, 15:56

Tutti i giocatori che hanno la palla sono Bertaccini, di qualsiasi squadra siano.
In campo ci sono trenta Bertaccini

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da SilverShadow » 5 dic 2021, 16:00

Garry ha scritto:
5 dic 2021, 15:55
Il telecronista continua a confondere Reggio con Colorno e il collega non lo corregge.
Ci mette una pezza quando può, dovrebbe interromperlo sempre altrimenti... spero che nella pausa gli faccia notare l'errorino

Uomoz
Messaggi: 411
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Top10, nona giornata

Messaggio da Uomoz » 5 dic 2021, 16:03

Certo che Fusco non è la prima partita che commenta.
Mi aspetterei un minimo di professionalità in più....
Mahh...
Tra poco il toto nomi per il Man of the Match... Credo sarà uno dei Bertaccini
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”