Mercato 2021/2022

Moderatori: ale.com, Ref

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da baobab » 21 giu 2021, 16:32

quaros ha scritto:
21 giu 2021, 16:11
Ilgorgo ha scritto:
21 giu 2021, 13:32
Scusate la pignoleria ma siamo sicuri che la rosa del Calvisano fosse davvero "corta"? Ho il sospetto che possa essere un'altra di quelle cose che a forza di essere ripetute diventano verità comunemente accettata. Un po' come Calvisano destinato a un campionato anonimo, Calvisano povero, Calvisano bersagliato dagli infortuni, Calvisano sfavorito dall'orario di gara ecc ecc.
Non so quanto possa essere significativo questo dato, ma controllando la classifica marcatori vedo che in graduatoria compaiono 24 giocatori calvini, 29 del Petrarca, 24 del Rovigo e 24 del Valorugby. Insomma, almeno a giudicare da questo metro di misura il club bresciano aveva un organico più o meno in linea con le altre
Ricostruendo i roster dai partenti e i subentranti che hanno giocato in campionato si ottiene:

Calvisano - 32
Rovigo - 36
Valorugby - 37
Petrarca - 43

Qui l'infame foglio con l'elenco degli atleti Roster semifinaliste TOP10 2020/2021
Considerando Venditti direi Calvisano a 31 ...

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da profetacciato » 21 giu 2021, 16:42

quaros ha scritto:
21 giu 2021, 16:11
Ilgorgo ha scritto:
21 giu 2021, 13:32
Scusate la pignoleria ma siamo sicuri che la rosa del Calvisano fosse davvero "corta"? Ho il sospetto che possa essere un'altra di quelle cose che a forza di essere ripetute diventano verità comunemente accettata. Un po' come Calvisano destinato a un campionato anonimo, Calvisano povero, Calvisano bersagliato dagli infortuni, Calvisano sfavorito dall'orario di gara ecc ecc.
Non so quanto possa essere significativo questo dato, ma controllando la classifica marcatori vedo che in graduatoria compaiono 24 giocatori calvini, 29 del Petrarca, 24 del Rovigo e 24 del Valorugby. Insomma, almeno a giudicare da questo metro di misura il club bresciano aveva un organico più o meno in linea con le altre
Ricostruendo i roster dai partenti e i subentranti che hanno giocato in campionato si ottiene:

Calvisano - 32
Rovigo - 36
Valorugby - 37
Petrarca - 43

Qui l'infame foglio con l'elenco degli atleti Roster semifinaliste TOP10 2020/2021
applausi
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Ilgorgo » 21 giu 2021, 17:08

Thank you, una raccolta dati interessante

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 21 giu 2021, 17:15

Ottimo acquisto, per il Calvisano.
Considerata l'età, uno dei migliori curriculum che ho visto da diversi anni a questa parte.

Quanto servono i direttori sportivi...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 21 giu 2021, 21:16

C è un bresciano che bazzica in UK ed ha occhio lungo per i talenti, per me è una sua segnalazione...anche se per pagargli il contratto avranno rubato dall' offertorio della chiesa vista la tanto decantata povertà

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Squilibrio » 21 giu 2021, 21:27

Ilgorgo ha scritto:
21 giu 2021, 13:32
Scusate la pignoleria ma siamo sicuri che la rosa del Calvisano fosse davvero "corta"? Ho il sospetto che possa essere un'altra di quelle cose che a forza di essere ripetute diventano verità comunemente accettata. Un po' come Calvisano destinato a un campionato anonimo, Calvisano povero, Calvisano bersagliato dagli infortuni, Calvisano sfavorito dall'orario di gara ecc ecc.
Non so quanto possa essere significativo questo dato, ma controllando la classifica marcatori vedo che in graduatoria compaiono 24 giocatori calvini, 29 del Petrarca, 24 del Rovigo e 24 del Valorugby. Insomma, almeno a giudicare da questo metro di misura il club bresciano aveva un organico più o meno in linea con le altre
Occorre contare i tanti permit sempre a parma

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da profetacciato » 22 giu 2021, 10:13

Ufficiale Massimo Cioffi a Reggio. Da FB Valorugby

Un altro campione d'Italia, dopo Antl, è in arrivo a Reggio Emilia.
Fresco di Scudetto conquistato con il Rovigo, Massimo Cioffi dalla prossima stagione agonistica 2021/2022 vestirà infatti la maglia dei Diavoli.
L'ala/centro originaria di Benevento, 24 anni, pilastro della nazionale Seven🇮🇹, rinforza così la rosa del Valorugby per la prossima stagione.
"Dopo quattro stagioni bellissime a Rovigo - spiega Cioffi dal raduno della nazionale Seven - per me è arrivato il momento di cambiare, e il Valorugby è la società giusta dove sono certo di trovare gli stimoli che cerco. Il club è serio e ambizioso, il gioco di coach Manghi credo si adatti benissimo alle mie caratteristiche. Ai tifosi prometto di dare sempre tutto per la maglia dei Diavoli, non vedo l'ora di essere a Reggio Emilia dove spero di trovare come a Rovigo non soltanto una società e una squadra, ma una vera e propria famiglia. Forza Diavoli!"
Benvenuto a Reggio Emilia Massimo, ti aspettiamo!!!
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da profetacciato » 22 giu 2021, 16:24

Il Colorno saluta l'ala Terzi e l'apertura Ceresini
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da giuseppone64 » 23 giu 2021, 15:56

profetacciato ha scritto:
21 giu 2021, 8:11
Da FB Calvisano

SAM LEWIS, SECONDA/TERZA LINEA DEI LEICESTER TIGERS, VESTIRA' LA MAGLIA GIALLONERA
Nato a Stafford il 27 aprile 1998, Sam Lewis è stato capitano della squadra di rugby al Denstone College. Dopo il College, il ragazzo, è entrato all'Academy dei Leicester Tigers.
Nella stagione 2016/17 è stato convocato più volte nella Nazionale inglese Under 18 e, dopo l'Accademia, è entrato, nella “developement squad” dei Tigers (squadra di sviluppo), facendo, a 19 anni, la sua prima apparizione nella Premiership 'A' League.
Utilizzato da Geordan Murphy sia da 2a linea che da flanker, ha fatto il suo debutto in prima squadra nella Coppa anglo-gallese nella stagione 2017/18 e nella stessa stagione ha ottenuto la convocazione nell'Inghilterra Under 20 dove ha giocato sia il SeiNazioni che il Mondiale in Francia dove l’Inghilterra ha conquistato il secondo posto dietro la Francia di Ntamak, collezionando 7 presenze e un totale di 375 minuti giocati.
Nella stagione del primo lock down (2019-20) ha giocato tutte le partite del girone di qualificazione della Challenge Cup del Leicester, totalizzando 300 minuti giocati e due mete realizzate. In quella stagione il Leicester incontrò due volte il Calvisano nel girone di qualificazione e Sam Lewis giocò seconda linea allo Walford Road risultando “Player of the match” di quella partita e flanker, nella partita di ritorno, al San Michele, il 14 dicembre 2019.
Nell’ultima stagione 2020/21, Sam, dopo l’arrivo sulla panchina dei Tigers di Steve Borthwick al posto del suo “mentore” Geordan Murphy, ha giocato prevalentemente, come “Permit player”, nel Coventry in seconda divisione inglese.
" Con l'arrivo di Sam Lewis - ha dichiarato il direttore sportivo Deane McKinnell - il Rugby Calvisano si arricchisce di un giovane U23 che ha giocato due stagioni nei Leicester Tigers sia da terza che da seconda linea. Il ragazzo ha voglia di dimostrare il suo valore, dopo che in questa stagione ha giocato prevalentemente come permit Player nel Conventry, e ha voglia di farlo nel Calvisano"
"Non vedo l'ora d'iniziare questa nuova sfida, dove spero e mi auguro di diventare un giocatore importante per Calvisano - ha dichiarato il giovane atleta inglese - trovando quella continuità di gioco che mi è mancata in questa ultima stagione. Prediligo giocare flanker, ma saprò adattarmi ad ogni ruolo nel quale l’allenatore mi chiederà di giocare"
wow
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da profetacciato » 23 giu 2021, 17:00

Viadana conferma il centro Quintieri, classe '98
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 23 giu 2021, 18:54

In questi ultimi anni ho apprezzato le scelte e il modo di procedere del Colorno. In campo e fuori.
Per tanti aspetti, secondo me, il club ideale. O meglio, il club che la federazione dovrebbe premiare per le attività, lo sviluppo e i contatti che fanno indubbiamente bene a tutto il movimento.

Adesso però è suonato il campanello d'allarme.
Sono le parole del presidente in occasione del "taglio" di alcuni giocatori.
Il presidente dice in pratica che il Colorno ha bisogno di giocatori a tempo pieno e non può più permettersi di avere giocatori-lavoratori.

Ma non siamo in un campionato dilettantistico? Qui sembra che non sia nemmeno semi-professionistico, ma professionistico tout court.
Se non sono vittima di un malinteso questa cosa decisamente non mi piace, per me è semplicemente un errore. A meno che il Colorno non stia allestendo una squadra che punta al titolo (con ingaggi adeguati), e allora la prospettiva cambierebbe.
Ma non mi piacerebbe ugualmente

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Spinoza » 24 giu 2021, 9:30

Garry ha scritto:
23 giu 2021, 18:54
In questi ultimi anni ho apprezzato le scelte e il modo di procedere del Colorno. In campo e fuori.
Per tanti aspetti, secondo me, il club ideale. O meglio, il club che la federazione dovrebbe premiare per le attività, lo sviluppo e i contatti che fanno indubbiamente bene a tutto il movimento.

Adesso però è suonato il campanello d'allarme.
Sono le parole del presidente in occasione del "taglio" di alcuni giocatori.
Il presidente dice in pratica che il Colorno ha bisogno di giocatori a tempo pieno e non può più permettersi di avere giocatori-lavoratori.

Ma non siamo in un campionato dilettantistico? Qui sembra che non sia nemmeno semi-professionistico, ma professionistico tout court.
Se non sono vittima di un malinteso questa cosa decisamente non mi piace, per me è semplicemente un errore. A meno che il Colorno non stia allestendo una squadra che punta al titolo (con ingaggi adeguati), e allora la prospettiva cambierebbe.
Ma non mi piacerebbe ugualmente
Bene, se hanno i soldi e vogliono puntare in alto allora fanno bene. L'importante è che se una società decide di essere professionistica lo sia fino in fondo, ovvero dallo staff tecnico al magazziniere passando per i giocatori e le strutture.

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da porcorosso » 24 giu 2021, 9:54

Qui danno una lista corposa in entrata per il Petrarca:
Casolari da Calvisano
Citton da Rovigo
Canali da Rovigo
Esposito da Treviso
Sgarbi da Treviso
Barbini da Treviso

Da più parti si continua a darli "da confermare" ma continuano a rimbalzare in ogni lista dei possibili.

Il Mattino di Padova

Sono tutti giocatori che mi piacciono molto.
Quello che mi piacerebbe di più rivedere, è Barbini, perché lo trovo splendido nel tecnico e molto intelligente nelle scelte di gioco.

Non comprendo l'abbondanza di mediani di mischia. Con Citton - anch'egli valido - sono 4: Tebaldi, Panunzi, Navarra, Citton. Nessuno di loro è un ragazzino da fare crescere, nessuno di loro si merita di far tanta panchina. Tra l'altro Marcato ha dimostrato di essere monocorde sui mdm. Vedremo.

Sulla carta, per il momento, vedendo la striminzita lista delle partenze, e dando per confermati gli arrivi, direi che xe ben. Ci divertiremo.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da bogi » 24 giu 2021, 12:27

porcorosso ha scritto:
24 giu 2021, 9:54
Qui danno una lista corposa in entrata per il Petrarca:
Casolari da Calvisano
Citton da Rovigo
Canali da Rovigo
Esposito da Treviso
Sgarbi da Treviso
Barbini da Treviso

Da più parti si continua a darli "da confermare" ma continuano a rimbalzare in ogni lista dei possibili.

Il Mattino di Padova

Sono tutti giocatori che mi piacciono molto.
Quello che mi piacerebbe di più rivedere, è Barbini, perché lo trovo splendido nel tecnico e molto intelligente nelle scelte di gioco.

Non comprendo l'abbondanza di mediani di mischia. Con Citton - anch'egli valido - sono 4: Tebaldi, Panunzi, Navarra, Citton. Nessuno di loro è un ragazzino da fare crescere, nessuno di loro si merita di far tanta panchina. Tra l'altro Marcato ha dimostrato di essere monocorde sui mdm. Vedremo.

Sulla carta, per il momento, vedendo la striminzita lista delle partenze, e dando per confermati gli arrivi, direi che xe ben. Ci divertiremo.

Saluti PR-WSM

Xe proprio ben.

Da aggiungere ai partenti Lorenzo Cannone ufficilizzato a Treviso (no permit, proprio trasferito trasferito).

Tempo fa circolava voce di un ritorno a Reggio di Panunzi.

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da baobab » 24 giu 2021, 12:59

bogi ha scritto:
24 giu 2021, 12:27
porcorosso ha scritto:
24 giu 2021, 9:54
Qui danno una lista corposa in entrata per il Petrarca:
Casolari da Calvisano
Citton da Rovigo
Canali da Rovigo
Esposito da Treviso
Sgarbi da Treviso
Barbini da Treviso

Da più parti si continua a darli "da confermare" ma continuano a rimbalzare in ogni lista dei possibili.

Il Mattino di Padova

Sono tutti giocatori che mi piacciono molto.
Quello che mi piacerebbe di più rivedere, è Barbini, perché lo trovo splendido nel tecnico e molto intelligente nelle scelte di gioco.

Non comprendo l'abbondanza di mediani di mischia. Con Citton - anch'egli valido - sono 4: Tebaldi, Panunzi, Navarra, Citton. Nessuno di loro è un ragazzino da fare crescere, nessuno di loro si merita di far tanta panchina. Tra l'altro Marcato ha dimostrato di essere monocorde sui mdm. Vedremo.

Sulla carta, per il momento, vedendo la striminzita lista delle partenze, e dando per confermati gli arrivi, direi che xe ben. Ci divertiremo.

Saluti PR-WSM

Xe proprio ben.

Da aggiungere ai partenti Lorenzo Cannone ufficilizzato a Treviso (no permit, proprio trasferito trasferito).

Tempo fa circolava voce di un ritorno a Reggio di Panunzi.
Panunzi resta a Padova, con Tebaldi che giocherà di meno e per il quale è previsto un ruolo nello staff tecnico

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”