Mercato 2021/2022

Moderatori: ale.com, Ref

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 27 ott 2021, 14:12

Paul Roos ha scritto:
27 ott 2021, 13:52
Attendo che qualcuno inizi a scrivere che Garcia del Valorugby è assolutamente sprecato per il Top 10 è che debba andare quanto prima alle Zebre o a Treviso.
Troppo tardi.
Hanno già detto che dovrebbe andare in Top14

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da quaros » 27 ott 2021, 14:25

Magari alle Zebre o a Treviso non se lo facevano uccellare come polli dall'Argentina però, mi scapperebbe detto anche in altre squadre del top10 ma poi lì chi ha il pane non ha i denti e viceversa.
Perchè adesso voglio vedere quanto ritorno ha Grassi dall'investimento Garcia, a meno che non vinca coppa italia e scudetto, ma anche se fosse il gioco non varrebbe la candela dati i "debiti di gioco" precedenti.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da speartakle » 27 ott 2021, 14:31

jpr williams ha scritto:
27 ott 2021, 12:53
Lodevole sforzo per avvalorare che va tutto bene.
Hai vinto, esultiamo. Evidentemente il TOP10 era insufficiente a competere per il 6N, mentre dopo invece...
Quanto alle omissioni direi che siamo complementari: tu riempi i vuoti dal 2000 al 2010 che io dimentico ed io quelli successivi che dimentichi tu.
Bel lavoro di team.
Comunque per me la chiudo qui e ti lascio l'ultima parola.
Un OT è bello quando dura poco.
grazie per l'ultima parola, la sfrutto per dire che no, non va tutto bene e mi rammarico che tu prenda ogni volta lo spunto per travisare quello che dico, perchè mi sembra impossibile che tu, dai miei messaggi, legga che va tutto bene. E non ho neanche trascurato il periodo dopo il 2010 e infatti parlo di treno perso nel periodo 2010-2014. Quello che è venuto dopo è abbastanza sotto gli occhi di tutti, è negativo per la naz. maggiore, negativo per il movimento in generale, qualcosa di positivo c'è per alcune cose a livello di formazione dell'alto livello.

D'altronde avrò scritto non so quanti messaggi di critiche a Gavazzi per la gestione della Celtic ed altro.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da speartakle » 27 ott 2021, 14:33

quaros ha scritto:
27 ott 2021, 14:25
Magari alle Zebre o a Treviso non se lo facevano uccellare come polli dall'Argentina però, mi scapperebbe detto anche in altre squadre del top10 ma poi lì chi ha il pane non ha i denti e viceversa.
Perchè adesso voglio vedere quanto ritorno ha Grassi dall'investimento Garcia, a meno che non vinca coppa italia e scudetto, ma anche se fosse il gioco non varrebbe la candela dati i "debiti di gioco" precedenti.
però dai sarà mica colpa di Manghi se è stato convocato dall'Argentina. E non credo sia colpa di Manghi se Benetton e Zebre non l'hanno preso. Gallo e Bello giocano a Treviso e alle Zebre...

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 27 ott 2021, 14:39

quaros ha scritto:
27 ott 2021, 14:25
Magari alle Zebre o a Treviso non se lo facevano uccellare come polli dall'Argentina però, mi scapperebbe detto anche in altre squadre del top10 ma poi lì chi ha il pane non ha i denti e viceversa.
Perchè adesso voglio vedere quanto ritorno ha Grassi dall'investimento Garcia, a meno che non vinca coppa italia e scudetto, ma anche se fosse il gioco non varrebbe la candela dati i "debiti di gioco" precedenti.
Sei un po' troppo severo con la squadra della tua città...
Se parli in termini esclusivamente economici, con il rugby in Italia il gioco non vale MAI la candela. E Grassi e tutti quei pochi che buttano soldi nel Top10 non credo abbiano mai pensato di avere un qualche ritorno dai soldi spesi.
Per Garcia cosa avrebbe potuto fare il Valorugby? Oltretutto era appena arrivato.
Gallo a Treviso e Bello a Parma sono ugualmente stati chiamati dall'Argentina, e non c'è stato nulla da fare.

Al contrario, merito al Valorugby per averlo "scoperto". Per me l'acquisto migliore è quello che arriva alla nazionale del suo Paese dopo che ha giocato nel tuo club, come è stato per Umaga a Viadana, Crowley a Parma, o i vari argentini citati. Significa che sono giocatori di livello realmente superiore, perché uno che gioca all'estero dev'essere molto meglio dei suoi concorrenti, per essere chiamato

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da quaros » 27 ott 2021, 15:18

Se si punta ai giovani argentini per equipararli, cosa che aveva provato a fare Manghi, si tiene la bocca chiusa e si vincola il giocatore a rimanere in Italia lavorando di concerto con la Federazione, non si fa gli smargiassi sulla stampa (presentare un giocatore a ottobre invece che a giugno non cambia nulla a te Valorugby quando hai già presentato mezzomondo).

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 27 ott 2021, 16:00

quaros ha scritto:
27 ott 2021, 15:18
Se si punta ai giovani argentini per equipararli, cosa che aveva provato a fare Manghi, si tiene la bocca chiusa e si vincola il giocatore a rimanere in Italia lavorando di concerto con la Federazione, non si fa gli smargiassi sulla stampa (presentare un giocatore a ottobre invece che a giugno non cambia nulla a te Valorugby quando hai già presentato mezzomondo).
Equipararlo fra 5 anni?
Ma a parte questo, come fai a tenere "nascosto" l'acquisto di uno che si è fatto 3 mondiali U20? Garcia e gli altri due argentini, tutti passati dalle nazionali giovanili sono costantemente nel mirino della federazione del loro Paese.
Dà retta a me, Manghi sapeva quello che faceva, quando lo ha contattato

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da quaros » 27 ott 2021, 20:38

Allora vallo a spiegare a Manghi dato che aveva mandato le richieste per equipararlo in federazione (a suo dire) ma si è trovato col cerino in mano quando l'Argentina ha chiamato Garcia e non ha potuto trattenerlo.

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 27 ott 2021, 23:09

quaros ha scritto:
27 ott 2021, 20:38
Allora vallo a spiegare a Manghi dato che aveva mandato le richieste per equipararlo in federazione (a suo dire) ma si è trovato col cerino in mano quando l'Argentina ha chiamato Garcia e non ha potuto trattenerlo.
Non può mica equipararlo Manghi, forse hai capito male.
Innanzi tutto deve interessare alla federazione, ai tecnici della nazionale, e poi se non ha un nonno italiano deve risiedere qui per cinque anni.

Io ho letto solo che Manghi ha detto di essere ben felice della convocazione per l'Argentina. Sarà anche fare buon viso a cattivo gioco, però lui ha detto così

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 27 ott 2021, 23:13

PS:
Non credo che le sue assenze saranno superiori a quelle di un qualsiasi nazionale italiano. Dal punto di vista del club, guardando alle assenze, sarà peggio uno che fa il Sei Nazioni di uno che fa il Championship

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da profetacciato » 3 nov 2021, 17:06

Gli insider della Rugby.it Scouting&Recruiting mettono a segno un altro colpo
Valdes, meteora delle Zebre, passa a Colorno

https://rugbycolorno.com/lhbs-rugby-col ... 0yNE1vFpfU
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 3 nov 2021, 17:12

Ci voleva un altro pilone destro, oltretutto uno che vuole mettersi in mostra per conquistare un contratto con le Zebre.
Bel colpo del Colorno.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 5 nov 2021, 11:54

Le Zebre, comunque, hanno or ora precisato che il pilone argentino, già capitano dei Pumas U20, continuerà ad allenarsi anche da loro e manterrà la possibilità di giocare con la franchigia. In pratica un permit player straniero

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da speartakle » 5 nov 2021, 12:03

Garry ha scritto:
5 nov 2021, 11:54
Le Zebre, comunque, hanno or ora precisato che il pilone argentino, già capitano dei Pumas U20, continuerà ad allenarsi anche da loro e manterrà la possibilità di giocare con la franchigia. In pratica un permit player straniero
fa na piega... chi lo paga? perchè posso capire i permit italiani che sono pagati un po' da Zebre (federazione) e un po' dal club. Ma che giocatori stranieri siano a carico delle Zebre e che possano far su e giù con i club mi sembra un po' oltre quello che si può fare con i soldi della federazione e di tutti...

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 5 nov 2021, 12:07

speartakle ha scritto:
5 nov 2021, 12:03
Garry ha scritto:
5 nov 2021, 11:54
Le Zebre, comunque, hanno or ora precisato che il pilone argentino, già capitano dei Pumas U20, continuerà ad allenarsi anche da loro e manterrà la possibilità di giocare con la franchigia. In pratica un permit player straniero
fa na piega... chi lo paga? perchè posso capire i permit italiani che sono pagati un po' da Zebre (federazione) e un po' dal club. Ma che giocatori stranieri siano a carico delle Zebre e che possano far su e giù con i club mi sembra un po' oltre quello che si può fare con i soldi della federazione e di tutti...
Lo pago io

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”