Mercato 2021/2022

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Spinoza » 8 gen 2022, 12:30

quaros ha scritto:
8 gen 2022, 12:12
jentu ha scritto:
8 gen 2022, 11:41
Sarà una scelta di vita?
È un ritorno a casa
Devo ripescare l'intervista del ritorno al Prato ma mi sembra di ricordare che abbia dichiarato di essersi un po' disgustato col sistema "pro" italiano.
Si, ricordi bene. Un po' come fece Riccardo Bocchino quando se ne andò dagli Aironi per tornare a giocare nella Capitolina dicendo che preferiva allontanarsi dal finto professionismo del rugby italiano.

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Ilgorgo » 8 gen 2022, 12:56

A me però sembra un pochino la favola esopiana della volpe e dell'uva. Sia Mantelli sia Bocchino mi sono sembrati due talenti mai sbocciati del tutto; forse non sono sbocciati proprio perché erano rimasti delusi (ma perché?) dal mondo pro e hanno smesso di allenarsi con convinzione, però rimane anche il sospetto che la loro delusione possa essere nata nel momento in cui hanno percepito che raggiungere il livello internazionale era più difficile di quanto avessero pensato. Mantelli, in particolare, mi sembrava avere un piede sopraffino ma un fisico inadeguato già al Top10. Anche qui può valere il discorso di prima: forse non ha avuto voglia di potenziare il proprio fisico perché non gli piaceva un rugby che si basa su tali premesse, non so...

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 8 gen 2022, 13:41

Qualche ragione l'avrebbe, con le conferme avute con gli ultimi accadimenti
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jpr williams » 10 gen 2022, 11:22

jaco ha scritto:
6 gen 2022, 18:56
Spinoza ha scritto:
6 gen 2022, 18:28
profetacciato ha scritto:
6 gen 2022, 17:33
Pescetto al Colorno da subito. Gran colpo per il Top10

https://rugbycolorno.com/lhbs-colorno-i ... VZiMufQY9k
Dopo Bradley altro colpo assestato alla stabilità delle Zebre. Ne vedremo delle belle.
Ma quante presenze nelle zebre ha fatto in due anni. Chiedo davvero perché non lo so...
Poichè non è il primo "aiutino" che a stagione iniziata passa dalle zebre (squadra dalla rosa cortissima a detta di quelli che la seguono) al Colorno ne deduco che Innocenti è davvero sincero quando indica la via del rinnovamento: che per lui deve cominciare evitando che le semifinaliste del TOP10 siano le stesse dello scorso anno: almeno una DEVE restare fuori...
Poichè sui primi 3 posti non può farci niente, almeno sul quarto...
Ad Innocenti interessa molto il quarto posto: il rinnovamento parte da lì!

En passant: è stato chiarito se questi stipendi sono a carico del Colorno o restano in groppa alle zebre?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da speartakle » 10 gen 2022, 11:57

jpr williams ha scritto:
10 gen 2022, 11:22

Poichè non è il primo "aiutino" che a stagione iniziata passa dalle zebre (squadra dalla rosa cortissima a detta di quelli che la seguono) al Colorno ne deduco che Innocenti è davvero sincero quando indica la via del rinnovamento: che per lui deve cominciare evitando che le semifinaliste del TOP10 siano le stesse dello scorso anno: almeno una DEVE restare fuori...
Poichè sui primi 3 posti non può farci niente, almeno sul quarto...
Ad Innocenti interessa molto il quarto posto: il rinnovamento parte da lì!

En passant: è stato chiarito se questi stipendi sono a carico del Colorno o restano in groppa alle zebre?
penso che anche il jpr di un anno fa si sarebbe vergognato a scriverla come burla sta cosa. Magari è vera eh e tu hai agganci altolocati che ti hanno spiegato il piano diabolico, però ricordo un jpr che neanche le prendeva per scherzo ste cose.
Mi spiace che nel sito ci sia ormai solo la versione troll anti-innocenti...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jpr williams » 10 gen 2022, 11:59

Eri in ballottaggio con altri due nel mio pronostico per il primo intervento di questo tipo
Hai vinto una bambolina.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da speartakle » 10 gen 2022, 12:03

jpr williams ha scritto:
10 gen 2022, 11:59
Eri in ballottaggio con altri due nel mio pronostico per il primo intervento di questo tipo
Hai vinto una bambolina.
sarà che se l'avesse scritta un fantasyste a caso non gli avrei dedicato la cortesia... poi vedi tu come meglio impegnare il tuo tempo...

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 10 gen 2022, 12:06

speartakle ha scritto:
10 gen 2022, 11:57
jpr williams ha scritto:
10 gen 2022, 11:22

Poichè non è il primo "aiutino" che a stagione iniziata passa dalle zebre (squadra dalla rosa cortissima a detta di quelli che la seguono) al Colorno ne deduco che Innocenti è davvero sincero quando indica la via del rinnovamento: che per lui deve cominciare evitando che le semifinaliste del TOP10 siano le stesse dello scorso anno: almeno una DEVE restare fuori...
Poichè sui primi 3 posti non può farci niente, almeno sul quarto...
Ad Innocenti interessa molto il quarto posto: il rinnovamento parte da lì!

En passant: è stato chiarito se questi stipendi sono a carico del Colorno o restano in groppa alle zebre?
penso che anche il jpr di un anno fa si sarebbe vergognato a scriverla come burla sta cosa. Magari è vera eh e tu hai agganci altolocati che ti hanno spiegato il piano diabolico, però ricordo un jpr che neanche le prendeva per scherzo ste cose.
Mi spiace che nel sito ci sia ormai solo la versione troll anti-innocenti...
La differenza è solo che le pensava e non le scriveva.
Io invece ero sicuro che avrebbe scritto qualcosa del genere, solo che non capisco perché così tardi, di solito era più pronto :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 10 gen 2022, 12:13

Il contratto di Pescetto è delle Zebre e sui giocatori italiani, grazie al cielo, non c'è "mercato", nel senso di compravendita, ergo è possibile che veramente lo stipendio di Pescetto sia pagato in parte o in toto dalle Zebre.
Più probabilmente, secondo me, sarà stato invece un accordo fra le parti. Quello che mi risulta difficile da capire sono i termini economici. Il Colorno non redo si possa permettere il compenso che prendeva Pescetto alle Zebre, non perché sia insostenibile, ma perché potrebbe creare malumore all'interno della squadra, essendo, secondo me, molto superiore al compenso medio.

Il resto del post di jpr, però, è da Oscar della dietrologia 2021, e non mi aspettavo potesse essere assegnato già il 10 gennaio... :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jaco » 10 gen 2022, 12:51

Garry ha scritto:
10 gen 2022, 12:13
Il contratto di Pescetto è delle Zebre e sui giocatori italiani, grazie al cielo, non c'è "mercato", nel senso di compravendita, ergo è possibile che veramente lo stipendio di Pescetto sia pagato in parte o in toto dalle Zebre.
Più probabilmente, secondo me, sarà stato invece un accordo fra le parti. Quello che mi risulta difficile da capire sono i termini economici. Il Colorno non redo si possa permettere il compenso che prendeva Pescetto alle Zebre, non perché sia insostenibile, ma perché potrebbe creare malumore all'interno della squadra, essendo, secondo me, molto superiore al compenso medio.
Sì, però allora come funzionerebbe?
Se lo stipendio rimane in capo alle Zebre (quindi alla FIR) perchè passa a Colorno e non alla Lazio o al Piacenza?
Si fa a chi chiede prima? Hanno tirato la spighetta? o è solo vicinanza geografica?
Insomma io non credo a quello che dice jpr e lo vedo come provocazione (da quando non c'è più il Gav. Enrico è molto attivo in questo tipo di retropensiero che tutto rema contro Calvisano da quando è arrivato Innocenti :-] ), ma è chiaro che senza un chiarimento su questa faccenda rimane possibile fare qualunque ipotesi...

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 10 gen 2022, 13:28

Noi spariamo ipotesi, ma credo che siano cose che gli altri club, se vogliono, riescono a sapere.

Già ci sono misteri dal lato Zebre (perché "liberarsi" così di un'apertura quando sai che fra un mese Canna ti sarà portato via dalla nazionale? Arriva un altro giocatore? Chi ha preso questa decisione?), non voglio addentrarmi di più dal lato Colorno.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Man of the moment » 10 gen 2022, 13:35

Se voi andate nei commenti di Onrugby alla news di Pescetto che passa al Colorno, un utente riporta una voce su Pescetto che giustifica il suo non essere tra i convocati per il viaggio (poi saltato) in Sudafrica. Che sia anche per quello che veniva impiegato poco? Non so
(Non chiedetemi, leggete voi, io non voglio far polemiche)
https://www.onrugby.it/2022/01/06/merca ... /?comments

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 10 gen 2022, 13:58

Man of the moment ha scritto:
10 gen 2022, 13:35
Se voi andate nei commenti di Onrugby alla news di Pescetto che passa al Colorno, un utente riporta una voce su Pescetto che giustifica il suo non essere tra i convocati per il viaggio (poi saltato) in Sudafrica. Che sia anche per quello che veniva impiegato poco? Non so
(Non chiedetemi, leggete voi, io non voglio far polemiche)
https://www.onrugby.it/2022/01/06/merca ... /?comments
Se è vero, hanno fatto benissimo a scaricarlo.
Ma Colorno, allora?
Se è vera quella storia, hanno fatto malissimo a prenderlo, e rischiano di pagarlo caro

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da quaros » 10 gen 2022, 14:07

Da oggi ci vuole il super green pass per tutti i tesserati sopra i 12 anni quindi la cosa non sta in piedi

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Man of the moment » 10 gen 2022, 14:13

Esatto, io non volevo spargere notizie false, ma avendolo letto ho pensato di postarlo qui lasciando la responsabilità a quell'utente

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”