Mercato 2021/2022

Moderatori: ale.com, Ref

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 11 gen 2022, 16:44

Vabbè, ma a questi favoritismi federali non ti sei ancora abituato?
Io ne vedo da sempre

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da speartakle » 11 gen 2022, 16:55

metabolik ha scritto:
11 gen 2022, 16:35
Garry ha scritto:
11 gen 2022, 15:56
Magari ha voluto far un piacere a Cantoni, certo (OT: ma come fa Cantoni ad essere nelle grazie di tutti i presidenti da 20 anni in qua?), però la fantascienza inizia quando si attribuisce il favore al fatto di voler fare un dispetto al Calvisano.
E' questa parte, che merita l'Oscar.
....
Però, Garry e Spear, lasciando da parte l'ipotesi, diciamo, complottista, mi sembra che la domanda principale non abbia avuto risposta. Non mi sarebbe venuto in mente di fare una domanda del genere, vale a dire, se un professionista cambia squadra, è ovvio che lo stipendio, poco o molto, glielo paga la nuova società, ma in questa vicenda sembra non ovvio .
E' vero o non è vero che lo stipendio viene in parte pagato dalle Zebre ?
Perchè se è vero che Colorno e Parma sono a un tiro di schioppo, la distanza Parma - Piacenza è due tiri di schioppo e anche i Lyons, disponendo di un solo 10 che si è fatto tutte le partite (e dovrà giocare tuca fèr tutte le restanti), potevano essere parecchio interessati a Pescetto a metà (per dire) prezzo, magari proponendogli migliorie su altre voci. Fra l'altro Piacenza- Genova è circa 50 km in meno che Parma Genova.
Lasciando da parte chi ha eventualmente danneggiato, questo ingaggio a metà stagione ha evidentemente rafforzato Colorno ed è doveroso che qualcuno ci dica : a partire dal nuovo ingaggio lo stipendio a Pescetto lo paga interamente la nuova società.
Se così non fosse, il favoritismo sarebbe evidente e ingiusto.
ma infatti mossi dubbi e perplessità anche dall'operazione del pilone argentino. ho riportato un mio commento apposta di due mesi fa!
Che Colorno abbia un rapporto stretto con le Zebre lo testimoniano i precedenti e gli intrecci delle rispettive dirigenze. I passaggi già avvenuti tempo fa tipo Afamasaga.
Si ci vorrebbe un po' di chiarezza.
il resto vabbè non ci torno più sù.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da metabolik » 11 gen 2022, 17:21

Dalle due risposte sicuramente 'esperte', a questo punto, dovremo pensare al Colorno come una succursale delle Zebre, e quindi una succursale della FIR nel TOP.
Non è solamente un favoritismo, a me sembra una palese irregolarità.
Mi dite che è una situazione da tempo consolidata; io ne vengo a conoscenza adesso !
Ho valutato precedenti simili come episodi isolati, da ex-rugbysta sempliciotto.

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 11 gen 2022, 17:27

Quindi, ricapitolando: Gavazzi favoriva un club, Innocenti ne favorisce due.
È già un progresso

:lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da speartakle » 11 gen 2022, 17:29

metabolik ha scritto:
11 gen 2022, 17:21
Dalle due risposte sicuramente 'esperte', a questo punto, dovremo pensare al Colorno come una succursale delle Zebre, e quindi una succursale della FIR nel TOP.
Non è solamente un favoritismo, a me sembra una palese irregolarità.
Mi dite che è una situazione da tempo consolidata; io ne vengo a conoscenza adesso !
Ho valutato precedenti simili come episodi isolati, da ex-rugbysta sempliciotto.
E Mogliano con i permit della Benetto?

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 11 gen 2022, 17:33

Ma infatti.
Adesso, per tornare seri.
La scelta di Pescetto non conta nulla? La FIR sarà intervenuta per interrompere il contratto, ma poi la scelta l'avrà fatta l'atleta.
Se esci dalle franchigie significa che non sei più di interesse per la nazionale, e a quel punto vado dove mi pare, mi sembra normale.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 11 gen 2022, 17:36

Non ti fanno mai giocare e poi leggi il presidente della franchigia che dopo una pesante sconfitta si giustifica lamentandosi di aver trovato 42 contratti già firmati...

1 + 1 = 2

Sarei andato via più veloce della luce, e se li lasciassero liberi magari se ne andrebbero anche altri

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 11 gen 2022, 20:25

È brutto quando non si commenta rugby perché non si vedono partite e poi partono i discorsi di fantasia

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 11 gen 2022, 20:49

Mr Ian ha scritto:
11 gen 2022, 20:25
È brutto quando non si commenta rugby perché non si vedono partite e poi partono i discorsi di fantasia
Vero, si può cadere nella tentazione di "commentare i commentatori", che non è mai elegante

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 11 gen 2022, 21:01

Garry ha scritto:
11 gen 2022, 20:49
Mr Ian ha scritto:
11 gen 2022, 20:25
È brutto quando non si commenta rugby perché non si vedono partite e poi partono i discorsi di fantasia
Vero, si può cadere nella tentazione di "commentare i commentatori", che non è mai elegante
Infatti non è un commento ai commentatori, però anche un avvertimento a non partire per le tangenti che poi portano a discussioni sterili.
In un contesto semi amatoriale come l' eccellenza, un giocatore come Pescetto, dopo aver avuto la occasione di assaporare l alto livello, se torna giù non penso che prima ascolti le offerte che possono arrivare, 1500, 2000 euro al mese? Soprattutto se poi non si hanno bisogni da soddisfare con uno stipendio da pseudo professionisti. Semmai penso che si vada a scegliere un progetto o uno staff. Colorno a differenza di tanti altri ha un progetto ambizioso che può contare tra i giovani più interessanti del nostro panorama, oltre che uno staff tecnico di assoluto livello per il contesto. Casellato, Frati, Prestera, tra un po' neanche le Zebre, figuriamoci il resto...
Poi ovviamente Colorno si trova molto vicino a Parma, per cui per una chiamata dell' ultimo minuto si è già sul posto .
Se proprio dobbiamo porci delle domande, chiediamoci perche non è tornato nel club che lo ha portato all alto livello ..ma anche questa è una domanda inutile alla fine

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da giuseppone64 » 11 gen 2022, 21:50

E' sempre una questione di soldi...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 11 gen 2022, 22:11

Mr Ian ha scritto:
11 gen 2022, 21:01
Garry ha scritto:
11 gen 2022, 20:49
Mr Ian ha scritto:
11 gen 2022, 20:25
È brutto quando non si commenta rugby perché non si vedono partite e poi partono i discorsi di fantasia
Vero, si può cadere nella tentazione di "commentare i commentatori", che non è mai elegante
Infatti non è un commento ai commentatori, però anche un avvertimento a non partire per le tangenti che poi portano a discussioni sterili.
In un contesto semi amatoriale come l' eccellenza, un giocatore come Pescetto, dopo aver avuto la occasione di assaporare l alto livello, se torna giù non penso che prima ascolti le offerte che possono arrivare, 1500, 2000 euro al mese? Soprattutto se poi non si hanno bisogni da soddisfare con uno stipendio da pseudo professionisti. Semmai penso che si vada a scegliere un progetto o uno staff. Colorno a differenza di tanti altri ha un progetto ambizioso che può contare tra i giovani più interessanti del nostro panorama, oltre che uno staff tecnico di assoluto livello per il contesto. Casellato, Frati, Prestera, tra un po' neanche le Zebre, figuriamoci il resto...
Poi ovviamente Colorno si trova molto vicino a Parma, per cui per una chiamata dell' ultimo minuto si è già sul posto .
Se proprio dobbiamo porci delle domande, chiediamoci perche non è tornato nel club che lo ha portato all alto livello ..ma anche questa è una domanda inutile alla fine
Quindi mi pare che siamo d'accordo sul fatto che probabilmente è stata una scelta del giocatore.
Non è che la federazione lo abbia "mandato lì", come sosteneva o sospettava qualcuno

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 11 gen 2022, 22:22

Garry ha scritto:
11 gen 2022, 22:11
Mr Ian ha scritto:
11 gen 2022, 21:01
Garry ha scritto:
11 gen 2022, 20:49
Mr Ian ha scritto:
11 gen 2022, 20:25
È brutto quando non si commenta rugby perché non si vedono partite e poi partono i discorsi di fantasia
Vero, si può cadere nella tentazione di "commentare i commentatori", che non è mai elegante
Infatti non è un commento ai commentatori, però anche un avvertimento a non partire per le tangenti che poi portano a discussioni sterili.
In un contesto semi amatoriale come l' eccellenza, un giocatore come Pescetto, dopo aver avuto la occasione di assaporare l alto livello, se torna giù non penso che prima ascolti le offerte che possono arrivare, 1500, 2000 euro al mese? Soprattutto se poi non si hanno bisogni da soddisfare con uno stipendio da pseudo professionisti. Semmai penso che si vada a scegliere un progetto o uno staff. Colorno a differenza di tanti altri ha un progetto ambizioso che può contare tra i giovani più interessanti del nostro panorama, oltre che uno staff tecnico di assoluto livello per il contesto. Casellato, Frati, Prestera, tra un po' neanche le Zebre, figuriamoci il resto...
Poi ovviamente Colorno si trova molto vicino a Parma, per cui per una chiamata dell' ultimo minuto si è già sul posto .
Se proprio dobbiamo porci delle domande, chiediamoci perche non è tornato nel club che lo ha portato all alto livello ..ma anche questa è una domanda inutile alla fine
Quindi mi pare che siamo d'accordo sul fatto che probabilmente è stata una scelta del giocatore.
Non è che la federazione lo abbia "mandato lì", come sosteneva o sospettava qualcuno
Magari gli avrà fornito delle indicazioni sul contesto più performante per cercare di mantenere un livello tale che gli garantisca almeno la convocazione negli eccellenti. Rimane cmq la quarta, quinta scelta nazionale

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Rote » 11 gen 2022, 22:36

Vorrei una percentuale almeno sull'ingaggio dell'argentino :-]
Rote ha scritto:
19 set 2021, 11:04
Alle Zebre potrebbe essere in arrivo il pilone destro dell'argentina u20 Ramiro Valdes. Magari va a fare anche il permit a Colorno che ha carenza di destri. Vediamo...

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da quaros » 12 gen 2022, 11:55

Se proprio vogliamo porci delle domande chiediamoci perché fino ad un'anno fa era tutto un fiorire di chiari percorsi mentre ora invece è tutto normale, perché il problema signori è tutto lì.

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”