Mercato 2021/2022

Moderatori: ale.com, Ref

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da speartakle » 25 ott 2021, 10:37

profetacciato ha scritto:
25 ott 2021, 8:43
Post FB del Petrarca (compresa l'ultima riga :roll: )

È già arrivato a Padova e la prossima settimana inizierà gli allenamenti con il Petrarca Rugby il trequarti australiano Pama Fou, nato in Nuova Zelanda e di origini samoane. Pama, nato il 6 settembre 1990, un metro e 96 per 92 chili, fa parte della nazionale australiana di Seven dal 2011, con 25 caps all’attivo. Ha partecipato 14 volte al circuito mondiale Seven World Series. Il suo club, tra i più conosciuti in Australia, è l’Eastwood di Sydney. Nel Super Rugby ha fatto parte dei Melbourne Rebels.
Inviato da iPhone
un nuovo colpo alla Joe Maddock per Munari? 8-)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 25 ott 2021, 10:54

jpr williams ha scritto:
25 ott 2021, 10:21
Operazione francamente incomprensibile.
Vai a prendere un ultratrentenne straniero, sicuramente caro rabbioso , per disputare un campionato nel quale sei già di gran lunga il più forte e con una rosa che definire faraonica è riduttivo.
Boh.
E non vale neanche il dicscorso del "costruisci per un futuro internazionale" perchè a quel punto lo prendi fra un anno.
Certo, quando hai una montagna di quattrini probabilmente certe questioni non te le poni nemmeno.
Avessero investito quei soldi in un social media manager forse ci andrebbe più gente al Plebiscito. Al momento i numeri sono miserrimi, il Geremia era più che sufficiente:
vs Valorugby "Spettatori 700 circa"
vs Fiamme Oro "Spettatori 400 circa"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jpr williams » 25 ott 2021, 11:30

SilverShadow ha scritto:
25 ott 2021, 10:54
jpr williams ha scritto:
25 ott 2021, 10:21
Operazione francamente incomprensibile.
Vai a prendere un ultratrentenne straniero, sicuramente caro rabbioso , per disputare un campionato nel quale sei già di gran lunga il più forte e con una rosa che definire faraonica è riduttivo.
Boh.
E non vale neanche il dicscorso del "costruisci per un futuro internazionale" perchè a quel punto lo prendi fra un anno.
Certo, quando hai una montagna di quattrini probabilmente certe questioni non te le poni nemmeno.
Avessero investito quei soldi in un social media manager forse ci andrebbe più gente al Plebiscito. Al momento i numeri sono miserrimi, il Geremia era più che sufficiente:
vs Valorugby "Spettatori 700 circa"
vs Fiamme Oro "Spettatori 400 circa"
Eh, vedi perchè non fanno lo streaming?
Hai presente gli spalti del Plebiscito con una "cornice di pubblico" così. :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Ilgorgo » 25 ott 2021, 13:02

SilverShadow ha scritto:
25 ott 2021, 10:54
Avessero investito quei soldi in un social media manager forse ci andrebbe più gente al Plebiscito. Al momento i numeri sono miserrimi, il Geremia era più che sufficiente:
vs Valorugby "Spettatori 700 circa"
vs Fiamme Oro "Spettatori 400 circa"
Sui social media manager e sullo streaming non riesco a essere tanto d'accordo, non perché penso che non servano a niente ma perché non riesco a capire quanto realmente servano. Almeno un po' servono sicuramente, ma ho la sensazione che non pesino poi così tanto nel successo di un club e che anche la "strategia" del Petrarca (se volete vederci venite allo stadio, siamo primi in classifica) possa avere senso. Certo eviterei di scrivere sul sito del Petrarca tutti i compleanni: vedere che una notizia sì e una no è un augurio di compleanno fa un po' giornalino parrocchiale, per me.

Sugli spettatori, non ne sto computando quest'anno la media perché nelle primissime giornate ci sono stati anche incontri a porte chiuse e quindi ne sarebbe uscita una media insincera, però la sensazione è che i numeri siano ulteriormente diminuti, stando ai tabellini Fir ma anche a quanto si percepisce nelle dirette video. Se fino a qualche anno fa il "Piave" da difendere era la media di 1000 spettatori a partita, credo che ora si sia indietreggiati ancora fino al Brenta (ho visto i documentari di Barbero sulla prima guerra mondiale) e che la media ufficiale attuale si aggiri intorno ai 600/700 spettatori a partita. Evidentemente, e contrariamente a quanto forse si poteva pensare, il letargo pandemico non ha allontanto solo un po' di giocatori e di arbitri ma anche una fetta non piccolissima di spettatori

Paul Roos
Messaggi: 957
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Paul Roos » 25 ott 2021, 13:06

Intanto se ho capito giusto Grigolon quest anno , dopo tre stagioni al Petrarca, sta giocando in serie A con il Valsugana.

sono contento che possa giocare con continuità ma mi dispiace per la sua carriera che avrebbe potuto essere più che buona de non fosse stata costellata da infortuni importanti.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jpr williams » 25 ott 2021, 13:33

Beh, io sabato ero a Colorno e mi aspettavo di trovare il pienone (oltretutto lo stadiolo di Colorno lo riempi anche con due pullmann delle gite delle pentole) visto l'entusiasmo attorno alla squadra. Se eravamo più di 300-350 vuol dire che ho serissimi problemi di diottrie
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da ForrestGump » 25 ott 2021, 13:44

Mah!! Vorrei stare zitto, ma prendere un trequarti vecchio, che deve cambiare codice ed emisfero a stagione iniziata, mi pare proprio grossa. Senza contare che in seconda abbiamo uno bravo, uno inaffidabile e poi tanti ragazzi di buona volontà, mentre in terza facciamo giocare un tallonatore con l'aggravante che, così a occhio, è il pu veloce del lotto. Ri - mah!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Paul Roos
Messaggi: 957
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Paul Roos » 25 ott 2021, 13:57

Per quanto poco e male io segua il rugby internazionale in rete mi pare che quasi dovunque ci sia un problema di stadi vuoti a parte super big match. Tendenza che esisteva già prima del COVID e che la pandemia ha accentuato. Ad ogni modo il Top 10 rimane un prodotto difficile da promuovere per la qualità non eccelsa della maggior parte delle partite e per la complessità delle regole del gioco per un neofita che viene allo stadio per la prima volta. Tutte cose ovvie e già dette.
Io allo stadio sono andato la prima volta accompagnato da mio padre (ex giocatore) che avevo 8 anni. C erano gli ex suoi compagni di squadra con famiglie o marmocchi al seguito a vedere le partite anche se fosse stato Petrarca - Ceci Noceto. Noi ragazzini facevamo la gara a bordocampo fra chi recuperava il pallone. ora ne ho 54 di anni e di ex non ne vedo più , rare famiglie e rarissimi i ragazzi delle giovanili sugli spalti. Mi sento come uno degli ultimi giapponesi che rimane nella giungla anche dopo 30 anni che è caduto il Giappone.
E non è che fossero tutte memorabili le partite di quei tempi anzi , alcune erano veramente giocate in maniera infame. Tuttavia si trattava del Campionato Italiano la massima realtà rugbistica nazionale e vi era la possibilità di vedere il rugby , sport che in tv passava RARISSIMAMENTE.
Quindi meno superfantasmagoriche super leghe dai nomi di conferences improbabili e ridateci campionati combattuti e appassionanti di un tempo e forse gli stadi si riempiranno almeno un po’ di più .

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da metabolik » 25 ott 2021, 14:12

A proposito dell'ultimo ingaggio petrarchino e della perplessità Forrest, provo ad offrire una spiegazione; usando la tabella (speartackle) che controlla l'impiego di stranieri si vede che il Petrarca è nelle ultime posizioni : Lyle, Faiva, Galetto, De Sanctis 3/15 e 4/23.
Può essere avvertita come una mancanza, un 'difetto' ciò che dovrebbe essere un pregio ?
boh, l'attuale condizione del Petrarca non sembra richiedere un Pama Fou, a meno che, a meno che ... ci potrebbe essere un'altra spiegazione.
Pama Fou ha voglia di provare il XV in Italia e si accontenta di vitto e alloggio !!

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da quaros » 25 ott 2021, 14:32

L'unico che a suo tempo aveva voglia di un'operazione del genere è stato Isles, che si sarebbe fatto mezza stagione di football americano e mezza di rugby, ma per qualche sotuttoio del rugby italico era scarso, quindi ha poi provato nelle categorie minori inglesi se non ricordo male.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da thonk » 25 ott 2021, 14:44

capisco l'inevitabile tentazione di fare i conti in tasca agli altri (fa parte dell'ABC delle chiacchiere da bar).

un dubbio... non è che una punta di invidia sia sfociata nel disprezzo? provo a spiegarmi. a furia di sberle sui denti ho imparato a non partire dal presupposto che "l'altro" sia scemo, solo perché non ne capisco le motivazioni. Nella fattispecie: siamo sicuri che il Petrarca (o qualunque società) sia composto da persone che non sanno quello che fanno? che non sanno fare di conto? che abbiano così tanti soldi che non sanno più come spenderli?

però la butto lì: potrebbe essere che ci sia qualcuno che sa qualcosa che noi non sappiamo? tipo... il calendario di disponibilità dei giocatori (tra impegni all'estero e rientro degli infortunati)? Giusto per dirne un paio a memoria: Faiva se ne va con Tonga per qualche settimana già da ottobre, in 4 sono impegnati con la nazionale A (Borean, Canali, Carnio, Panunzi). Mettici poi le ginocchia di Coppo, De Masi, Capraro, ecc. Ovviamente nessun reparto è salvo: Nostran, Beccaris, Manni, ecc. farei santi Galetto (che si sta facendo tutte le partite) e Michieletto (che si allena si e no 2 volte alla settimana con la squadra). Per fortuna per noi il campionato é lungo.

E chissà quante di quante altre cose non ho neanche un barlume di idea. da qui la mia posizione: "el savarà eo!" lo saprà lui. Io decisamente no.
Personalmente non mi sogno di criticare le scelte di nessuno (Petrarca, Rovigo, Calvisano, ...) perché ne so sicuramente meno di chi le decisioni è pagato per prenderle. Per fortuna che ci sono "i bar digitali" e posso sparare le mie castronerie!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da speartakle » 25 ott 2021, 14:50

quaros ha scritto:
25 ott 2021, 14:32
L'unico che a suo tempo aveva voglia di un'operazione del genere è stato Isles, che si sarebbe fatto mezza stagione di football americano e mezza di rugby, ma per qualche sotuttoio del rugby italico era scarso, quindi ha poi provato nelle categorie minori inglesi se non ricordo male.
Scusa, Carlin Isles è venuto ad offrirsi ad una squadra italiana (le due Franchigie?) ed è stato scartato? :shock:

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da speartakle » 25 ott 2021, 14:57

thonk ha scritto:
25 ott 2021, 14:44
capisco l'inevitabile tentazione di fare i conti in tasca agli altri (fa parte dell'ABC delle chiacchiere da bar).

un dubbio... non è che una punta di invidia sia sfociata nel disprezzo? provo a spiegarmi. a furia di sberle sui denti ho imparato a non partire dal presupposto che "l'altro" sia scemo, solo perché non ne capisco le motivazioni. Nella fattispecie: siamo sicuri che il Petrarca (o qualunque società) sia composto da persone che non sanno quello che fanno? che non sanno fare di conto? che abbiano così tanti soldi che non sanno più come spenderli?

però la butto lì: potrebbe essere che ci sia qualcuno che sa qualcosa che noi non sappiamo? tipo... il calendario di disponibilità dei giocatori (tra impegni all'estero e rientro degli infortunati)? Giusto per dirne un paio a memoria: Faiva se ne va con Tonga per qualche settimana già da ottobre, in 4 sono impegnati con la nazionale A (Borean, Canali, Carnio, Panunzi). Mettici poi le ginocchia di Coppo, De Masi, Capraro, ecc. Ovviamente nessun reparto è salvo: Nostran, Beccaris, Manni, ecc. farei santi Galetto (che si sta facendo tutte le partite) e Michieletto (che si allena si e no 2 volte alla settimana con la squadra). Per fortuna per noi il campionato é lungo.

E chissà quante di quante altre cose non ho neanche un barlume di idea. da qui la mia posizione: "el savarà eo!" lo saprà lui. Io decisamente no.
Personalmente non mi sogno di criticare le scelte di nessuno (Petrarca, Rovigo, Calvisano, ...) perché ne so sicuramente meno di chi le decisioni è pagato per prenderle. Per fortuna che ci sono "i bar digitali" e posso sparare le mie castronerie!
Pa carità magari è venuto in saldo, però con i soldi risparmiati al saldo, poteva venirci fuori un social media manager che all'annuncio intervista di DG Munari che spiega agli appassionati Petrarchini per mantenere l'hype e farli venire allo stadio che lo si prendeva per il tal tale dei motivi, magari avanzavano anche i soldi per lo streaming della partita.

Comunque una cosa è vera, Munari ormai mi triggera. :-]

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da quaros » 25 ott 2021, 15:47

speartakle ha scritto:
25 ott 2021, 14:50
Scusa, Carlin Isles è venuto ad offrirsi ad una squadra italiana (le due Franchigie?) ed è stato scartato? :shock:
Eccellenza, ma ai tempi Isles aveva appena fatto il salto da football a rugby 7 non era ancora "scoppiato" a livello mondiale, comunque a sto punto dubito che sia stato guardato qualche suo video di quelli proposti

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da thonk » 25 ott 2021, 15:58

speartakle ha scritto:
25 ott 2021, 14:57
Comunque una cosa è vera, Munari ormai mi triggera. :-]
hahaha! non sei l'unico... e ho come l'impressione che a lui non dispiaccia affatto!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”